Riccardo Saponara alla Sampdoria

in prestito con d.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Polonia (Lubelskie)

    Status
    OFFLINE
    Saponara regista basso potrebbe funzionare ma allora ne basta uno tra Praet e Jankto altrimenti di gol la prossima stagione ne prenderemo 70. E non diamo la colpa poi a portiere e difensori...
    A meno che Praet non diventi principalmente un rubapalloni, tanto la porta la vede meglio il... ceco :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Certamente ha avuto un involuzione rispetto al giocatore di 4 o 5 anni fa. Però è anche vero che è ancora abbastanza giovane e soprattutto è la sua ultima grande chance e se la gioca con l'allenatore giusto per lui. È una scommessa che avrei fatto anche io perché se rende per me è anche meglio di Gaston. Ovviamente non sostituisce la punta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/8/2018, 09:45) 
    Meglio Caprari seconda punta che gli altri.anche perché deve esplodere e gli va data fiducia. Cmq chi più chi meno possono giocare in attacco all occorrenza. Sicuramente più di quanto possono giocare a fare i registi.

    Anche io preferisco Caprari come seconda punta anche se probabilmente il suo ruolo migliore potrebbe essere esterno alto in un 4 3 3 . Il problema è che ci manca una vera prima punta che ci sia profondità. Nessuno lo è a parte un Po il Quagliarella degli ultimi anni. Però ha 36anni.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/8/2018, 09:45) 
    Meglio Caprari seconda punta che gli altri.anche perché deve esplodere e gli va data fiducia. Cmq chi più chi meno possono giocare in attacco all occorrenza. Sicuramente più di quanto possono giocare a fare i registi.

    Per Caprari esploderanno le nostre coronarie..
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 19/8/2018, 18:02) 
    Per Caprari esploderanno le nostre coronarie..

    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Caprari è un buonissimo calciatore se parliamo di tecnica, ma quella non basta.
    Vediamo se migliorerà in fase realizzativa. Ad oggi si è dimostrato un mezzo giocatore.
    Comunque tornando in topic, sono molto contento che sia arrivato Saponara.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Io ci credo, lo scorso anno le aspettative su di lui erano evidentemente molto alte e ci ha deluso, dopo una prima parte che tutto sommato era stata discreta ed in certe partite ottima. Si è perso nel tempo come il resto della squadra. Ora con Saponara in rosa non giocherà più trequartista, ma sempre punta, spesso entrando a partita in corso per portare un pò di agilità contro avversari stanchi.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Tecnicamente è bravo, ma gli manca un quid sottoporta che fa la differenza tra chi la butta dentro e chi ci ha provato.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Non vede la porta...è veloce tecnico ma non vede la porta
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    Bho per me buona tecnica è Defrel, Ramirez, Eder... Mi sa ho un altra definizione di buona tecnica :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Anche secondo me è un buon giocatore ma
    deve migliorare molto caratterialmente lo vedo sempre scazzato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Giocatore dotato di un grandissimo potenziale ma frenato da una scarsissima convinzione nei propri mezzi.
    Io ero uno di quelli che credeva tantissimo in lui, ma la scorsa stagione gli ho visto sbagliare troppi gol e, ancor peggio, l'ho visto spesso tentennare prima di concludere a rete, come uno che non vuole tirare per paura di sbagliare.
    Se trovasse il coraggio, la cattiveria e la determinazione, tutte doti che dovrebbe avere un attaccante che gioca a certi livelli, potrebbe essere il nostro uomo in più.
    Tecnicamente avrebbe le qualità per diventarlo.

    Ragionando in maniera realistica però, non ricordo giocatori così "timidi" trasformarsi di colpo in bomber cinici sotto porta.
    Ma non pongo limiti alla Provvidenza, dato che il calcio fa parlare e fa tacere.

    Sarebbe sicuramente una bella favola per lui se, dopo il mancato acquisto dell'attaccante, ricollocato per puro calcolo numerico tra le punte (dopo aver fatto la preparazione da trequartista), improvvisamente la sua stagione assumesse una piega trionfale.
    In tal senso ricordo il caso di Flachi che, al primo anno di Serie A, dopo l'acquisto di Marazzina, sembrava completamente accantonato da Novellino. Invece fu l'inizio della sua grande riscossa... 😍
     
    .
  13. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 19/8/2018, 18:25) 
    Ma sono l'unico nel forum che crede in Caprari? A me non dispiace per nulla.

    Non sei l'unico... ma sei in poca compagnia.
    Parere personale: giocatore indolente, non vede la porta e non riesce ad essere utile per i compagni di reparto. Il problema cmq è che venne data una valutazione molto più di alta di quello che il calciatore rappresenta e adesso c'è l'hai sulla schiena.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io a Caprari darei fiducia. Almeno per quest'anno. Dovesse fallire mi sembra giusto darlo via
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Boh, io continuo ad avere l’impressione che Saponara fosse nei piani pure prima, in quel numero
    di rinforzi citato post-Viterbese da Giampaolo. Poi magari si è aspettato l’ultimo minuto come di consueto per motivi mediatici e per provare a ottenere sconti. Se in aggiunta fosse arrivato anche un attaccante probabilmente sarebbe partito Caprari. Che, visti i nomi circolati nelle ultime ore, fatta eccezione per Zaza, mi tengo stretto. I numeri ce li ha, speriamo acquisti fiducia.
     
    .
108 replies since 17/8/2018, 18:43   10128 views
  Share  
.