Riccardo Saponara alla Sampdoria

in prestito con d.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto!

    Qualche anno fa (ai tempi dell'Empoli) avremmo fatto festa per una settimana per il suo acquisto, ma nel frattempo la sua carriera è stata limitata da una lunga serie di infortuni che ne hanno frenato l'ascesa verso club di fascia alta.

    Tecnicamente è un giocatore di alto livello ed è un trequartista un po' atipico perché è dotato anche di grandi doti temperamentali. Ha fisicità ma passo non particolarmente rapido. Ha grande visione di gioco ma non disdegna i contrasti e anche il recupero palla.
    Proprio per questo credo che, in un futuro prossimo, potrebbe essere reinventato regista davanti alla difesa. Con l'avanzare dell'età credo che abbia sempre più caratteristiche adatte per quella posizione anziché per quella di trequartista (dove spesso è necessario saper accelerare il passo per creare imprevedibilità).

    Non escluderei che lo stesso Giampaolo, tra qualche tempo, possa pensare di provarlo in quel ruolo, vista anche la necessità di trovare la migliore alternativa a Torreira.

    In ogni caso è un'ottima alternativa a Ramirez. Penso possa essere prezioso il suo inserimento a partita in corso.
    La stessa cosa non si poteva dire di Ricky Alvarez, quasi sempre impalpabile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto!!Confido molto nel rendimento di questo giocatore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cubasamp @ 18/8/2018, 11:47) 
    Potrebbe esserci una cambio di ruolo, facendolo arretrare come play basso, Praet e Jankto ai lati e Ramirez trequartista.
    Giampaolo l'aveva già fatto con Paredes e anche Torreira all'inizio al Pescara giocava più avanti, poi Oddo ha avuto l'intuizione arretrandolo.
    Ekdal diventerebbe riserva delle mezzale prendendo il posto di Verre.
    Caprari jolly fra trequartista e attaccante all'evenienza, almeno fino a gennaio...

    Questa sarebbe una bella soluzione

    CITAZIONE (dinogenovese @ 18/8/2018, 12:02) 
    Mi sembrava che per ferrari sia un obbligo condizionato a determinata presenze o obbiettivi se non sbaglio

    Speriamo di no... io Ferrari lo ricordo disastroso nel Verona
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Ma lasciamolo anche giocare nel suo ruolo, va... che non ha minimamente l'interdizione per fare il regista qua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    A me invece piacerebbe provato come regista basso. Ha visione di gioco e tecnica raffinata, nel contrasto poi non mi pare si sia mai tirato indietro. In fin dei conti, pure Pirlo nasceva trequartista.
    Altrimenti continuiamo a lamentarci che non si sia preso Torreira per sostituire Torreira o accusare il mister di non tentare soluzioni diverse.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In fin dei conti, pure Pirlo nasceva trequartista.

    Saponara però già è nato seconda punta.Poi ha arretrato ed è diventato trequartista.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,366
    Location
    Portogallo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/8/2018, 01:10) 
    Saponara però già è nato seconda punta.Poi ha arretrato ed è diventato trequartista.

    Saponara seconda punta e Caprari riserva di Ramirez? Si potrebbe provare, tanto con Capari sai giá quello che ti da, Saponara puó essere una sorpresa. Speriamo, ma non mi sembra che Giampaolo la pensi cosí, per lui Caprari é in primo luogo una seconda punta che puó riciclata come treqautrista...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 19/8/2018, 02:17) 
    Saponara seconda punta e Caprari riserva di Ramirez? Si potrebbe provare, tanto con Capari sai giá quello che ti da, Saponara puó essere una sorpresa. Speriamo, ma non mi sembra che Giampaolo la pensi cosí, per lui Caprari é in primo luogo una seconda punta che puó riciclata come treqautrista...

    Meglio Caprari seconda punta che gli altri.anche perché deve esplodere e gli va data fiducia. Cmq chi più chi meno possono giocare in attacco all occorrenza. Sicuramente più di quanto possono giocare a fare i registi.

    Edited by PedroPè - 19/8/2018, 09:54
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NNever @ 19/8/2018, 01:19) 
    A me invece piacerebbe provato come regista basso. Ha visione di gioco e tecnica raffinata, nel contrasto poi non mi pare si sia mai tirato indietro. In fin dei conti, pure Pirlo nasceva trequartista.
    Altrimenti continuiamo a lamentarci che non si sia preso Torreira per sostituire Torreira o accusare il mister di non tentare soluzioni diverse.

    Si, ma Pirlo aveva degli interditori a fianco sempre. Noi Praet e Jankto. Giocassimo a 4 o a 5 a centrocampo si potrebbe anche... così proprio no.
     
    .
  10. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 19/8/2018, 09:45) 
    Meglio Caprari seconda punta che gli altri.anche perché deve esplodere e gli va data fiducia. Cmq chi più chi meno possono giocare in attacco all occorrenza. Sicuramente più di quanto possono giocare a fare i registi.

    Vedrai come esplode..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho sentito un intervista do Mazzarri in cui in pratica si lamentava per il numero troppo elevato di attaccanti. Giuro in quel momento ho pensato a Giampaolo. Comunque ieri ho visto giocare il Chievo: tranquilli è inferiore a noi. Oggi vediamo le altre...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Maglia numero 5. Come ad Empoli con Giampa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Speriamo di rivedere il Saponara di Empoli.. Fara' bene sicuramente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 19/8/2018, 13:48) 
    Vedrai come esplode..

    Come un bignè sotto un rullo immagino.
     
    .
  15. Aleksej
        Like  
     
    .

    User deleted


    È tanto che non lo vedo giocare quindi la sparo un po'così. Io vorrei che avesse un'evoluzione alla Pirlo, per cui da trequartista/seconda punta a regista basso al posto di Torreira. Di sicuro non è più il giocatore del 2013 quando Galliani lo considerava il nuovo Kakà. Se così fosse ci toglierebbe un bel po'di castagne dal fuoco
     
    .
108 replies since 17/8/2018, 18:43   10128 views
  Share  
.