Rafael Cabral Barbosa alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a Giugno 202?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,519
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Sono l unico a cui non convince??? :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 24/7/2018, 12:35) 
    Boh io così tanto forte non lo ricordo. Ricordo solo che era il punto debole del Napoli e forse addirittura si giocava il posto con qualcun altro. Difatti hanno poi ripreso Reina. Quindi tu pensi possa essere addirittura il nostro titolare?

    Beh parliamo del Napoli che punta lo scudetto ...non parliamo della Spal
     
    .
  3. sheldon cooper
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 23/7/2018, 21:40) 
    Beh, in realtà li vedo agli antipodi : uno è un fervente religioso, l'altro è un fervente amante della gnagna.

    :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    In campo Rafael per il Brasile e Romero per l'Argentina...

    Video
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Van Der Giarts @ 7/24/2018, 03:37 PM) 
    Sono l unico a cui non convince??? :D

    Credo dipenda da come lo si guarda; visto quanto (poco) ha giocato negli ultimi anni, la mia sensazione e' che sia venuto per fare il 2o portiere e come tale per me ci puo' stare.
    Diverso se lo avessimo preso con il chiaro intento di farne il titolare, ma, ribadisco, non credo sia il nostro caso.

    Avremmo potuto tenere Belec? Secondo me si, se pero' la societa' gli ha detto chiaramente che Audero sara' il titolare e lo sloveno vuole andare a giocare, allora sono a favore di "cambiare" Belec con Rafael
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 24/7/2018, 12:35) 
    Boh io così tanto forte non lo ricordo. Ricordo solo che era il punto debole del Napoli e forse addirittura si giocava il posto con qualcun altro. Difatti hanno poi ripreso Reina. Quindi tu pensi possa essere addirittura il nostro titolare?

    Per me ha le qualità senza dubbio per esserlo.poi deve fare un po' meno cappelle e credere di più in sé stesso. Mi ricorda un po' Neto
     
    .
  7. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 24/7/2018, 19:50) 
    Per me ha le qualità senza dubbio per esserlo.poi deve fare un po' meno cappelle e credere di più in sé stesso. Mi ricorda un po' Neto

    Praticamente gli manca tutto ciò che serve per fare il titolare.. 😄
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Secondo me si gioca il posto con Emil...peggio dei vari Da Costa o Curci non può essere e, al contrario di altri, parrebbe una persona umile che sa stare al suo posto e che lavora sodo. Vedremo comunque.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriblu @ 24/7/2018, 20:40) 
    Praticamente gli manca tutto ciò che serve per fare il titolare.. 😄

    in realtà ha tutto tranne un minimo di testa che si acquisisce crescendo.
     
    .
  10. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 25/7/2018, 19:51) 
    in realtà ha tutto tranne un minimo di testa che si acquisisce crescendo.

    Per quel che ricordo, ha giocato davvero pochissimo in questi ultimi tre anni, per il bene della Samp dobbiamo sperare tutti che Audero confermi ciò he di buono dicono su di lui.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 26/7/2018, 02:31) 
    Secondo me si gioca il posto con Emil...peggio dei vari Da Costa o Curci non può essere e, al contrario di altri, parrebbe una persona umile che sa stare al suo posto e che lavora sodo. Vedremo comunque.

    Da Costa era umile e lavorava sodo. Pero' non era un portiere da A per noi. Se poi era titolare a Bologna, e' un problema loro. Avevano pure Mirante!

    Posso solo immaginare che nel contratto di prestito di Audero ci sara' una clausola di partite minime in stagione, sempre che sia sano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Rafael secondo me, nello sviluppo della sua carriera, ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi trovato titolare molto giovane in una piazza esigente e con enormi pressioni come Napoli.
    Tolti i grandi campioni del ruolo, quasi tutti i portieri a 22/23 anni non hanno ancora la maturità necessaria per fare bene con continuità in determinati contesti.

    L'arrivo di un "mostro sacro" come Pepe Reina, supportato dal suo mentore Benitez, gli ha definitivamente sbarrato la strada della titolarità, fino a relegarlo ai margini della squadra.

    Ciò non toglie che in giovane età sembrasse destinato ad una grande crescita, tant'è vero che, seppur per un breve periodo, è stato portiere della nazionale brasiliana.

    La mia sensazione è che lui abbia lasciato per strada almeno due anni di carriera facendo panchina a Napoli e che ora abbia una gran voglia di rifarsi.

    Non saprei dire se voglia ambire a giocarsi il posto con Audero (peraltro la storia ci insegna che le gerarchie non ben definite in questo ruolo spesso sono nocive per il rendimento di entrambi i portieri) o se possa accontentarsi del ruolo da dodicesimo, però bisogna prendere atto che non siamo di fronte ad un portiere qualunque, bensì ad una ex promessa reduce da un periodo difficile ma con ancora davanti a sé gli anni migliori della propria carriera (i portieri raggiungono il top intorno ai 30 anni).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quanto lo aveva pagato io Napoli?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 26/7/2018, 01:22) 
    Quanto lo aveva pagato io Napoli?

    5mln
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Mi auguro proprio possa fare lui il titolare e non lo juventino. Speriamo mantenga quello che si diceva di lui da giovane.
     
    .
75 replies since 22/7/2018, 06:51   5720 views
  Share  
.