Rafael Cabral Barbosa alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a Giugno 202?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P@blito
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Rafael secondo me, nello sviluppo della sua carriera, ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi trovato titolare molto giovane in una piazza esigente e con enormi pressioni come Napoli.
    Tolti i grandi campioni del ruolo, quasi tutti i portieri a 22/23 anni non hanno ancora la maturità necessaria per fare bene con continuità in determinati contesti.

    L'arrivo di un "mostro sacro" come Pepe Reina, supportato dal suo mentore Benitez, gli ha definitivamente sbarrato la strada della titolarità, fino a relegarlo ai margini della squadra.

    Ciò non toglie che in giovane età sembrasse destinato ad una grande crescita, tant'è vero che, seppur per un breve periodo, è stato portiere della nazionale brasiliana.

    La mia sensazione è che lui abbia lasciato per strada almeno due anni di carriera facendo panchina a Napoli e che ora abbia una gran voglia di rifarsi.

    Non saprei dire se voglia ambire a giocarsi il posto con Audero (peraltro la storia ci insegna che le gerarchie non ben definite in questo ruolo spesso sono nocive per il rendimento di entrambi i portieri) o se possa accontentarsi del ruolo da dodicesimo, però bisogna prendere atto che non siamo di fronte ad un portiere qualunque, bensì ad una ex promessa reduce da un periodo difficile ma con ancora davanti a sé gli anni migliori della propria carriera (i portieri raggiungono il top intorno ai 30 anni).
     
    .
75 replies since 22/7/2018, 06:51   5726 views
  Share  
.