Duván Esteban Zapata all'Atalanta

in prestito fino a Giugno 2020 + d.r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 12/7/2018, 14:28) 
    E allora per quale motivo non mettere l’obbligo ?! Per poter usufruire per 2 anni di un giocatore . Tanto fra 2 anni a 29 anni non ci farebbero mai più di 24 milioni . Prendo Zapata a 12 per 2 anni lo uso come chioccia di barrow e quando il gambiano esplode e lo rivendo a 30 avrò fatto comunque 18 milioni in positivo .

    Poi se Zapata farà una il fenomeno come credo allora lo riscattano . Se non lo farà no .
    Questa è una formula che si usa dagli scarti delle altre ,non dai titolari

    Perchè se mettevi l'obbligo eri obbligato a metterlo a bilancio subito (è come una vendita ma con una rata in più), mentre invece col diritto ammortizzi altre due stagioni il costo del giocatore e fai una plusvalenza maggiore, tanto sai già che quei soldi ti arrivano comunque.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 12/7/2018, 14:28) 
    CITAZIONE (aleffio @ 12/7/2018, 14:21) 
    Insomma hanno parabole opposte. Quest'anno Duvan ha fatto molto meglio ma prima era a Napoli ed è finito a Udine e alla Samp, Defrel negli stessi anni è finito alla Roma partendo dalla serie B.

    E allora per quale motivo non mettere l’obbligo ?! Per poter usufruire per 2 anni di un giocatore . Tanto fra 2 anni a 29 anni non ci farebbero mai più di 24 milioni . Prendo Zapata a 12 per 2 anni lo uso come chioccia di barrow e quando il gambiano esplode e lo rivendo a 30 avrò fatto comunque 18 milioni in positivo .

    Poi se Zapata farà una il fenomeno come credo allora lo riscattano . Se non lo farà no .
    Questa è una formula che si usa dagli scarti delle altre ,non dai titolari

    CITAZIONE (aleffio @ 12/7/2018, 14:27) 
    Se si infortunava e finiva la carriera qui? se fallisce l'atalanta con l'obbligo di riscatto prendi i soldi?

    Si prendi i soldi

    Vedremo se Zapata che non ci dà di testa manco morto in area farà 20 gol con Gasperini...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma guarda che non funziona sempre così . Schick non l’hai messo a bilancio l’anno scorso ...lo metti quest’anno .
    Stessa cosa come abbiamo visto sul bilancio scorso è valsa per Bruno Fernandes messo a bilancio quando è scattato l’obbligo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 12/7/2018, 14:29) 
    Ho estremizzato un concetto..riesci a capire??? Se l atalanta fra due anni retrocede ti restituiscono un giocatore che vale zero...ora l esempio va meglio???? invece con l'obbligo sono costretti ad acquistarlo e magari rivenderlo...e tu a bilancio hai 26 milioni sicuri no 12 oggi e chissa domani.

    Ma certo che era un estremo e lo era anche il mio, rimane il problema che ci guadagnaresti comunque più in questo modo anche se tra due anni lo vendessi a 5. Sarebbe 5 di Plus rispetto a 4 che faresti adesso... Si può dirgli tutto ma che corrano sempre sul limite della legalità per fare il massimo del profitto è proprio evidente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    ciao, Duvan ci mancherai in bocca al lupo, di certo vai in una societa' con una dirigenza e proprieta' migliore della nostra.
    per la modalita' di vendita particolarmente vantaggiosa per l' acquirente forse c'e' un black friday quest' anno eccezionalmente nel mercato estivo
    (l' ultima volta l' avevano fatto a gennaio con eder) si vede che dopo i 30 milioni di Torreira serve altra liquidita.......
     
    .
  6. Marcoblucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    E poi con un bilancio in attivo di 9 milioni, un indotto che proviene dai diritti tv, non capisco come mai ogni anno si debba vendere per 50/60 milioni
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 12/7/2018, 14:42) 
    E poi con un bilancio in attivo di 9 milioni, un indotto che proviene dai diritti tv, non capisco come mai ogni anno si debba vendere per 50/60 milioni

    Ad esempio per pagare stipendi e altre spese
     
    .
  8. Marcoblucerchiato
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tra plusvalenze e diritti tv arrivi quasi a 100 milioni....per pagare spese e stipendi ???
     
    .
  9.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Con Gasperini fa 20 goal
     
    .
  10. gabriblu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 12/7/2018, 14:46) 
    Tra plusvalenze e diritti tv arrivi quasi a 100 milioni....per pagare spese e stipendi ???

    Bisogna guardare ai bilanci, evitando di fare conti spannometrici..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    .... e poi, comunque, chi può escludere che l'agente non abbia iniziato a menarlo con l'adeguamento del contratto alla luce dei suoi 11 goals?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ciao, Duvan! :( Non nascondo il mio dispiacere per la cessione di un giocatore che, con una preparazione estiva completa, avrebbe potuto fare molto meglio dell'anno passato, quando il suo calo è da ricondurre, a mio parere, a ragioni eminentemente fisiche. Penso, comunque, che la sua cessione sia stata avallata, perché in qualche modo si ha già tra le mani il sostituto che, a giudicare dalle ultime notizie su Defrel, non escluderei che si trattasse di un nome a sorpresa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 12/7/2018, 14:04) 
    Il gusto personale è una cosa, e io per primo preferisco di gran lunga come giocatore Zapata. Però:
    - Zapata: 131 presenze in A, 40 gol 17 assist;
    - Defrel: 112 presenze in A, 30 gol e 16 assist;

    Quando si definisce Defrel una pippa rispetto a Zapata mi sembra eccessivo, anche perché il colombiano i gol li ha fatti in club mediamente più forti. Certo il lavoro anche di copertura di Zapata non lo fa, ma per l'apporto offensivo, sulla carta non sei passato da Trezeguet a Meggiorini.

    P.S. ripeto il concetto sul mio gusto personale pro Zapata, prima che mi venga detto che sono tra quelli che cambiano idea dopo un secondo per difendere la Società.

    E' una disamina sensata, a prescindere dai gusti sono due giocatori che più o meno si bilanciano per score di marcature, soprattutto se pensiamo che Defrel quest'anno ha giocato poco e non era titolare.
    Personalmente avrei tenuto Zapata, perchè sono convinto che con una preparazione completa avrebbe reso di più, perchè avremmo avuto qualche cartuccia in più in attacco e, magari, se non avesse saltato le partite saltate quest'anno avrebbe fatto anche qualche gol in più.
    Non so se sia stato il mister, l'opportunità della società o perchè hanno un nome in arrivo che garantirà un miglior sfruttamente del modulo, sta di fatto che cerchiamo tutti un goleador da oltre 15 gol ma dimentichiamo che quelli costano parecchio.
    Quindi ci sarà sempre la scommessa di chi arriva, perchè Lewandoski costa troppo, perchè Quagliarella non credo farà di nuovo 19 gol(anche se "accompagnati" da rigori non c'entra nulla, i rigori li batteva Riva, Van Basten, Vieri, ecc), perchè secondo me non c'è il piano B.
    Come sempre.

    Non si tratta di criticare la società a prescindere, non nego che siano arrivati giocatori decenti e anche forti in questi anni ma l'idea che ogni anno devono vendere, oltre che per il bilancio, per creare "confusione organizzata" per il bilancio (e qui mi fermo perchè se no esagero) mi avvilisce tantissimo.
    Abbiamo un'organizzazione societaria degna di un circolo di boy-scout di 6 anni.
    A meno che non arrivi Falcao ma la vedo dura.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Duvan Zapata: "Io sforzo economico per l'Atalanta"

    ANSA) - BERGAMO, 12 LUG - "Sono contento di essere qui, a maggior ragione perché ho saputo dello sforzo economico sostenuto dal presidente per avermi". Duvan Zapata affida al sito ufficiale dell'Atalanta le prime parole da nerazzurro, con elogio al patron Antonio Percassi: "Approdo finalmente in una grande società, che mi aveva messo nel mirino già da un paio d'anni - ha proseguito l'attaccante colombiano -. Il presidente, scherzando, mi ha accolto dicendomi che almeno non gli potrò più segnare come avvenuto negli ultimi anni con l'Udinese e la Sampdoria". Il neo prestito biennale con diritto di riscatto, arrivato da Genova, fissa anche gli obiettivi stagionali: "Personalmente punto a segnare tanti gol, ma per affrontare tre competizioni con molte partite è essenziale prepararsi al meglio fisicamente. Ma inizio col piede giusto, perché mi hanno fatto sentire importante puntando su di me e facendo di tutto per prendermi".

    www.tuttomercatoweb.com/atalanta/?action=read&idtmw=1133648
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Cosa doveva dire ? Torna a giocare pure in Europa
     
    .
163 replies since 12/7/2018, 11:41   7879 views
  Share  
.