Pagelle finali alla squadra 2017/18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jolly94
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Viviano: 5.5 -> Poca sicurezza da dopo l'infortunio che è costata anche sicurezza ad un reparto che iniziava a traballare;
    Puggioni: 6 -> Sufficienza, ma mai lo vorrei come titolare, ecco;
    Belec: S.V. -> Troppo poco per giudicare.. Anche se le "mani di sapone" viste contro il Napoli promettono "bene"..;

    Bere: 7 -> Alcuni svarioni li ha avuti, ma sto qua ha tenuto testa sulla sua fascia a giocatori del calibro di Milinkovic Savic.. Gli errori che procura spesso li recupera con uno scatto sul breve e una velocità allucinante. Manca un po' in fase offensiva, ma penso sia per dettami dell'allenatore;
    Sala: 4.5 -> Inadeguato, totalmente inadeguato. Emblematico quando, schierato a sinistra, stoppava con l'esterno destro perché incapace di usare il sinistro.. Anche per lo stop..
    Silvestre: 7 -> Gli anni passano, ma lui continua a giocare bene e comandare bene la difesa;
    Andersen: S.V. -> Ha giocato poco per valutarlo secondo me, però ha fatto intravedere buone cose;
    Ferrari: 6 -> All'inizio sembrava essere davvero un gran difensore, poi si è spento tantissimo.. Più degli altri, quando l'intera squadra si è spenta;
    Regini: 4.5 -> Stessa cosa di Sala. Potrà metterci cuore (ma dubito) e corsa, ma se sei grammo, sei grammo.. Se poi giochi in un ruolo in cui se vieni scartato gli avversari sono in area di rigore, beh.. Inoltre vederlo capitano mi uccide :)
    Murru: 6 -> Secondo me non è malvagio. Purtroppo ha iniziato a giocare titolare quando la Samp ha iniziato a smettere di giocare: se avesse giocato a Ottobre/Novembre per me avrebbe sfoderato belle prestazioni;
    Strinic: 6.5 -> Qualche svarione pesante, ma terzini così non se ne vedeva da un po' di tempo. Darei 7 come a Bere, ma lui gli svarioni procurati non li recuperava, stava lì, a guardare gli avversari corrergli via;

    Praet: 7 -> Ripeto, per me il giocatore più forte che abbiamo. Gioca a testa alta, stoppa la palla indirizzandola già dove vuole andare.. Forse un po' limitato dal ruolo in cui viene schierato, che però ricopre sta egregiamente (quando fa quelle scivolatone a fermare l'uomo.. <3 )
    Torreira: 7 -> "Fenomeno" per una realtà come la Samp. Per me ha dei limiti che non gli permetteranno mai di sfondare in squadre tipo Juve/Barca/Real, ma è sicuramente un buon giocatore per squadre che lottano per il 3^ - 4^ posto. Purtroppo quando la Samp si è spenta, lui si è spenta con essa;
    Barreto: 5 -> Un po' come Regini e Sala, mi pare inadeguato per una squadra che prova a giocare con molti passaggi e di prima. Lui però gioca in un ruolo meno "problematico" quindi sue cappelle possono essere corrette da Bere (di solito gioca a destra), per quello il mezzo voto in più;
    Verre: S.V. -> Per me ha giocato troppo poco per giudicarlo, però mi piacerebbe vederlo titolare il prossimo anno;
    Capezzi: S.V. -> Stessa cosa di Verre, visto troppo poco. E come per Verre, prossimo anno lo proverei al posto di Torreira: se ti va male puoi rimediare a Gennaio, se ti va bene hai guadagnato 25 milioni da Torreira e il sostituto lo avevi in casa;
    Linetty: 6.5 -> Ha fatto quei 3-4 gol in 3-4 giornate che mi han fatto sperare che il centrocampo della samp si fosse sbloccato.. Purtroppo no! Fa però parte di quel centrocampo che per 2-3 mesi ha dato merda a gran parte delle squadre in serie A.. Ma come Torreira, spenta la Samp, lui si è spento con essa;

    Ramirez: 6.5 -> Indisponente :( Purtroppo quando "non vuole giocare", è come giocare in 10 per almeno 80 minuti.. Il fatto è che magari in quei 10 minuti ti mette l'attaccante davanti alla porta, e non è poco. Miglior assist man in Serie A (o quasi, ora non ricordo), dargli meno di 6.5 per me è un delitto;
    Alvarez: 4 -> Voto più basso per lui.. Sinceramente non l'ho mai visto sbattersi per la squadra: riceveva palla e non provava mai a fare quello che un trequartista deve fare, inventare. Ma poi non difendeva manco la palla, cazzo! Mi ha esasperato vederlo e sono rimasto delusissimo da ciò perché quando lo presero fui felice: un trequartista che ricordavo avesse piedi buoni a zero.. WoW.. E invece!..;

    Caprari: 5 -> Mi aspettavo che lui fosse il nostro numero 10, colui che portasse inventiva in attacco.. Invece.. :( Ci ha provato poco a driblare, mettere l'altro attaccante davanti alla porta, eccetera,.. E quando ci provava, falliva miseramente.. Peccato.. Spero sia stata l'annata, perché se quello visto quest'anno è il Caprari al 100%, mi dispiace ma non posso vederlo titolare;
    Quagliarella: 6.5 -> Sarò prevenuto nei suoi confronti, ma.. Mi lascia perplesso.. Ok ha fatto 19 gol, e che i 7 fatti su rigore devi comunque buttarla dentro.. Però ho questa convinzione che gran parte dei gol (quelli fatti durano i 3-4 mesi in cui la Samp ha dato il bianco o quasi) gli avrebbe fatti anche un altro attaccante.. Il fatto è che poi gli ho visto sbagliare cose un po' assurde.
    Infine, avendo Zapata come altro attaccante, io affianco mi aspetto il numero 10 e Quaglia non può più esserlo ormai..Ha 33 anni (o giù di lì) e non ce la fa più! Difende la palla bene e fa salire la squadra? Sì, sicuro, ma Zapata lo fa meglio, per un evidente fisico più grosso.
    In ogni caso i gol fatti pesano, quindi il foto è sicuramente positivo;
    Zapata: 7 -> Una bestia della natura. Finché non ha avuto problemini fisici è stato una cosa assurda. Ecco, lui a differenza di Quaglia, mi aspettavo facesse il centro boa, e così ha fatto. Non mi aspettavo degli scatti sul lungo a driblare.. Ma ogni tanto faceva pure quelli, wow;
    Kowna: 6 -> Sei politico per fiducia ad un ragazzo che penso possa diventare un vero rapinatore d'aria (Icardi docet);
     
    .
18 replies since 23/5/2018, 10:32   793 views
  Share  
.