Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,145
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Peccato ....
    comunque Belec per Me migliore in campo
    Sbagliato insultare i Napoletani ci abbiamo fatto una brutta figura Noi tifosi della Samp...
    semmai andava insultato Ferrero e la società....

    questo comportamento non centra con lo stile dei tifosi della Samp almeno questo tieniamocelo.....
    Mantovani non avrebbe certo approvato quei cori Vergognosi!!!

    Noi tifosil abbiamo fatto una figura di merda a livello Nazionale!
    Almeno questa potevamo evitarcela
     
    .
  2. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 13/5/2018, 23:25) 
    Per un periodo ho creduto veramente potessimo lottare fino in fondo, a mente fredda dico che abbiamo fatto troppo bene e ci è girato tutto bene nel girone d'andata mentre in quello di ritorno abbiamo visto il reale valore della rosa.

    Capitano i campionati dove per un certo periodo giri a ritmi che non sono i tuoi per poi magari in altri fare anche peggio di quanto dovresti. Alla fine tutto si compensa e trova un suo equilibrio. E la posizione é il risultato finale di tutto questo.
     
    .
  3. ughenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriblu @ 13/5/2018, 23:21) 
    E quali sarebbero i rischi? La retrocessione?? In un campionato fatto è ideato per far scendere giù ogni anno quelle che sono salite sull'anno prima???
    Cosi come hanno ideato la Coppa Italia per far arrivare in semifinale sempre le solite...in ordine sparso????

    E cosa lo renderebbe "ideato" per far scendere giù ogni anno quelle che sono salite sull'anno prima? L'anno della retrocessione le squadre di serie A non erano 20 come adesso? Poi non penso che le alte sfere del calcio italiano vogliano tutelare la Samp rispetto ad altre piazze come quelle di Parma, Palermo o Empoli che il prossimo anno potrebbero salire in serie A
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 13/5/2018, 23:28) 
    È questa la sostanziale differenza.
    Sta tutto in questo.

    Certo, nel 2010 si era creata quella alchimia nel gruppo, anche per merito di un Cassano, una personalità folle che certamente era capace di accendere, come spegnere uno spogliatoio, che quest'anno evidentemente non c'è stata. Poi parliamoci chiaro, quando metti una serie infinita di giovani stranieri da ogni parte del mondo tutto diventa più complicato da questo punto di vista. Alla fine gli Storari, Zauri, Lucchini, Gastaldello, Palombo, Poli, Semioli, Guberti, Mannini, Cassano, Pozzi e Pazzini crearono quel clima con Del Neri che Bereszynski, Andersen, Strinic, Praet, Torreira, Linetty, Kownacki, Zapata, con Giampaolo non potrebbero mai. Ed ovviamente non è successo nemmeno 4 anni fa con Mihajlovic, che pure aveva una signora squadra.

    Edited by Tore MB - 14/5/2018, 00:53
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    A mio modo di vedere i discorsi "il nono posto è quello che valiamo" non stanno né in cielo né in terra.

    Nel girone d'andata la Samp era molto più convinta e pure quando le buscava giocava. Sempre alla Giampaolo, ma giocava, aveva cazzimma.

    Dalla vittoria con la Juve in poi dev'essere arrivato qualche elemento esterno a rompere i coglioni al gruppo (leggasi: tutti fenomeni già ceduti a squadroni, la solita provincialità insomma che Mantovani era la prima cosa che si era preoccupato di far sparire), e da Benevento la voglia di farsi il culo si è azzerata, "tanto siamo già salvi e l'anno prossimo chissà dove sto": Strinic è l'esempio eclatante.

    Edited by Mascal - 13/5/2018, 23:39
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Stradominati in lungo e in largo, squadra in infradito e fisicamente spompata. La miglior conclusione per questo campionato da dividere in due parti.
    25esimo gol da corner (esagero?) in due anni. Tutti uguali. Non ci ha mai lavorato, sempre la solita roba. Masochista che non sei altro.
    Finiremo nuovamente decimi molto probabilmente. Il tuo terzo decimo posto. Il tuo massimo. Mediocrità.
    Spero che questa sia stata la tua ultima al Ferraris da tecnico blucerchiato. Ciò vale per Regini ed Alvarez che ci hai voluto far ammirare ancora. I tuoi cocchi...

    Torreira ultimo ad uscire dal campo, quasi denudato. pure la sua ultima qui è stata davvero poco appariscente. Come quelle degli ultimi due mesi. Capezzi meritava più spazio.

    Belin come ☔

    Edited by fasamzoo4 - 13/5/2018, 23:41
     
    .
  7. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriblu @ 13/5/2018, 23:33) 
    Capitano i campionati dove per un certo periodo giri a ritmi che non sono i tuoi per poi magari in altri fare anche peggio di quanto dovresti. Alla fine tutto si compensa e trova un suo equilibrio. E la posizione é il risultato finale di tutto questo.

    Ma infatti anche per me questa è la posizione che rispecchia il valore della rosa solo che mi spiace perché l'amaro in bocca rimane perché nonostante tutto a 3 giornate dalla fine era ancora lì l'Europa.

    Vedremo un po' quest'estate chi andrà via e da che mister ripartiremo perché non penso Gianpaolo rimanga.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,468
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Se parliamo della partita, non l'abbiamo praticamente mai vista. Hanno dominato, avevano sempre il pallino del gioco.
    Per quanto riguarda i cori, non ho voglia di entrare nel merito.
    Ci rimane solo l'ottavo posto, ma credo che perderemo anche a Ferrara.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 13/5/2018, 23:38) 
    Stradominati in lungo e in largo, squadra in infradito e fisicamente spompata. La miglior conclusione per questo campionato da dividere in due parti.
    25esimo gol da corner (esagero?) in due anni. Tutti uguali. Non ci ha mai lavorato, sempre la solita roba. Masochista che non sei altro.
    Finiremo nuovamente decimi molto probabilmente. Il tuo terzo decimo posto. Il tuo massimo. Mediocrità.
    Spero che questa sia stata la tua ultima al Ferraris da tecnico blucerchiato. Ciò vale per Regini ed Alvarez che ci hai voluto far ammirare ancora. I tuoi cocchi...

    Torreira ultimo ad uscire dal campo, quasi denudato. pure la sua ultima qui è stata davvero poco appariscente. Come quelle degli ultimi due mesi. Capezzi meritava più spazio.

    Belin come ☔

    Il tuo commento su Torreira è la giusta fine della discussione alla stagione per me. Totalmente deprimente e centrato in pieno.

    Edited by Mascal - 13/5/2018, 23:42
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/5/2018, 23:26) 
    Ora posso uscire anche io allo scoperto, visto che anche l'ultimo barlume di speranza è stato spento. Purtroppo alla lunga devo dare almeno in parte ragione ai detrattori di Giampaolo. Ovviamente non è la mezza sega che molti scrivevano, quando viaggiavamo ancora ben saldi al sesto posto, ma qui in due stagioni non è riuscito a livello di risultati a fare nulla più del valore della squadra, con un decimo, che sarebbe stato undicesimo senza 3 punti levati al Sassuolo, ed un probabile nono posto, che potrebbe pure diventare decimo, chiudendo entrambe le stagioni con tantissimi gol incassati, un andamento in forte calando nel finale e con diverse prestazioni da ricordare nella storia della Samp. In negativo. Alla fine 102 punti in due campionati sono compatibili col valore di questa rosa, ma non sono nulla di particolarmente apprezzabile. L'amarezza è tanta non certo per partite come queste ultime con le grandi, perse nettamente con Inter, Juve, Lazio e Napoli con complessivi 0 gol segnati e 14 subiti, ma per prestazioni come quelle col Benevento, col Crotone, col ChievoVerona ed ultimamente col Bologna e col Sassuolo. Una squadra anche discreta tecnicamente, ma scarsissima dal punto di vista mentale, con dei "black out" senza spiegazione. Non posso non dare qualche responsabilità ad allenatore ed ovviamente società anche in questo.

    Mi fa piacere leggere questo tuo post visto che noi ci siamo sempre presi, con rispetto, su questo argomento.
    Io ho sempre sostenuto che Giampaolo miracoli non ne ha mai compiuti perchè non è riuscito a dare quel qualcosa in più per far sì che la squadra raggiungesse obiettivi non in linea con il valore della rosa.
    L'anno scorso decimi e quest' anno noni ovvero in posizioni idonee alla forza della squadra.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Io vi faccio questa domanda, ma Atalanta e Fiorentina sono più forti di noi presi ad uno ad uno i giocatori e non soffermandosi sull’andamento attuale di come sta giocando l’uno o l’altro.
    Io sono dell’idea che la Società e l’allenatore hanno completamente steccato a tenere alta la tensione dei giocatori.

    L’Atalanta l’anno scorso ha fatto 72 punti e la maggior parte dei giocatori ad inizio campionato non li conoscevano nemmeno i tifosi bergamaschi (vedi Spinazzola,, cristante, kessie etc)

    La mia domanda è la società vuole davvero un exploit sportivo, oppure basta quello economico? Purtroppo la risposta credo di saperla
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 13/5/2018, 23:38) 
    25esimo gol da corner (esagero?) in due anni. Tutti uguali. Non ci ha mai lavorato, sempre la solita roba. Masochista che non sei altro.

    Probabilmente non esageri sui venticinque, ne ricordo anche io tantissimi. Ma lì come ho spiegato tante volte non c'entra l'allenatore. Si tratta soprattutto di marcature individuali sbagliate ed in certi casi portieri che non sono usciti quando potevano.
     
    .
  13. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ughenos @ 13/5/2018, 23:36) 
    E cosa lo renderebbe "ideato" per far scendere giù ogni anno quelle che sono salite sull'anno prima? L'anno della retrocessione le squadre di serie A non erano 20 come adesso? Poi non penso che le alte sfere del calcio italiano vogliano tutelare la Samp rispetto ad altre piazze come quelle di Parma, Palermo o Empoli che il prossimo anno potrebbero salire in serie A

    Oggi per retrocedere bisogna impegnarsi tanto...ma proprio tanto: non so se ti ricordi l'anno in cui retrocedemmo...beh allora dovresti anche sapere che "impresa" riuscimmo a fare.
    Le alte sfere del calcio hanno creato questo format non per tutelare la Sampdoria in particolare ma per rendere semplicemente molto più facile la retrocessione di quelle salgono dalla B ed avere sempre le squadre con un bacino d'utenza più ampio: non lo dico io lo dicono i fatti, vedi quest'anno tanto per cambiare.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 13/5/2018, 23:42) 
    Mi fa piacere leggere questo tuo post visto che noi ci siamo sempre presi, con rispetto, su questo argomento.
    Io ho sempre sostenuto che Giampaolo miracoli non ne ha mai compiuti perchè non è riuscito a dare quel qualcosa in più per far sì che la squadra raggiungesse obiettivi non in linea con il valore della rosa.
    L'anno scorso decimi e quest' anno noni ovvero in posizioni idonee alla forza della squadra.

    Io ho sempre detto che avrei cambiato parere in caso fosse confermato il trend di risultati che ad un certo punto stava prendendo la stagione. Quello che per me è stato inconcepibile era leggere di Giampaolo come discriminante negativo quando eravamo ancora sesti e tutto sommato non mancava poi tanto per fare almeno questi 60 punti, visto che dopo 26 punti nelle prime 12, ci sarebbe bastato fare 34 punti nelle successive 26. Non certo una grande impresa... Poi certe partite proprio non giocate, anche negli ultimi tempi, troppe, hanno fatto calare non poco il credito dell'allenatore. Non è sotto accusa, ma non ci ha dato nulla di più come risultati. Certo se lo paragoniamo a Montella è da "panchina d'oro".
     
    .
  15. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karlin @ 13/5/2018, 23:43) 
    Io vi faccio questa domanda, ma Atalanta e Fiorentina sono più forti di noi presi ad uno ad uno i giocatori e non soffermandosi sull’andamento attuale di come sta giocando l’uno o l’altro.
    Io sono dell’idea che la Società e l’allenatore hanno completamente steccato a tenere alta la tensione dei giocatori.

    L’Atalanta l’anno scorso ha fatto 72 punti e la maggior parte dei giocatori ad inizio campionato non li conoscevano nemmeno i tifosi bergamaschi (vedi Spinazzola,, cristante, kessie etc)

    La mia domanda è la società vuole davvero un exploit sportivo, oppure basta quello economico? Purtroppo la risposta credo di saperla

    Io lo dico da tempo...Torino certamente più forte, Fiorentina più omogenea e completa di noi come organico, Atalanta non so ma loro hanno un serbatoio di giocatori giovani di cui é difficile conoscerne il valore e poi hanno un allenatore che fa il 50% del risultato finale. La nostra posizione sulla carta é quella che +/- abbiamo nella realtà.

    Edited by gabriblu - 13/5/2018, 23:52
     
    .
147 replies since 13/5/2018, 20:42   8153 views
  Share  
.