Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 15/5/2018, 23:01) 
    Polemica sterile.
    Tenendo conto di certi risultati della loro squadra alcuni tifosi fiorentini potrebbero fare lo stesso piagnisteo dei tifosi nostri e parlare di obiettivi falliti ma la verità è che anche la Fiorentina, così come la Sampdoria, non ha fallito.

    Prima di tutto il mio non è un piagnisteo e quindi puoi evitare questo termine ed usarlo con chi conosci, grazie. Ho semplicemente detto che questo allenatore è totalmente incapace di fare un minimo di autocritica. Secondo le sue parole la stagione è stata positiva ed è indubbio ma poteva essere straordinaria.

    Già il fatto che richieda nella settimana pre-Sassuolo-Samp l'esodo di tifosi blucerchiati e poi la prestazione in campo è fatta di zero tiri verso la porta del Sassuolo dice TUTTO. Ah, ma certo, dimenticavo, non per fare polemica sterile, che secondo ToniSamp, così come contro il Cagliari, i neroverdi avevano più motivazioni dei nostri e quindi giustamente hanno perso. Poi che la sconfitta sia arrivata senza mai tirare una volta verso Consigli poco importa.
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (#AttendistAcido @ 15/5/2018, 23:07) 
    Prima di tutto il mio non è un piagnisteo e quindi puoi evitare questo termine ed usarlo con chi conosci, grazie. Ho semplicemente detto che questo allenatore è totalmente incapace di fare un minimo di autocritica. Secondo le sue parole la stagione è stata positiva ed è indubbio ma poteva essere straordinaria.

    Già il fatto che richieda nella settimana pre-Sassuolo-Samp l'esodo di tifosi blucerchiati e poi la prestazione in campo è fatta di zero tiri verso la porta del Sassuolo dice TUTTO. Ah, ma certo, dimenticavo, non per fare polemica sterile, che secondo ToniSamp, così come contro il Cagliari, i neroverdi avevano più motivazioni dei nostri e quindi giustamente hanno perso. Poi che la sconfitta sia arrivata senza mai tirare una volta verso Consigli poco importa.

    Non ho parlato di piagnisteo facendo riferimento a te. Non è comunque un insulto, quindi è una parola di cui faccio l'uso che voglio.
    Che il Sassuolo, così come il Cagliari in precedenza, avesse motivazioni maggiori è indubbio, visto che la permanenza in serie A è un obiettivo superiore ad un piazzamento in Europa League (comunque non facile da raggiungere). Per il resto ti confermo il discorso precedentemente fatto: non ho la sfera di cristallo. Certi risultati sono in linea con le attese, altri lo sono meno. Purtroppo è un dato storico, come confermato da un post scritto oggi da ? (boh, potresti pure averlo scritto tu per quel che mi ricordo), quindi non legato ai giocatori, al tecnico e , cosa assurda, neppure alla dirigenza visto che coinvolge anche l'epoca Garrone, il fatto che la Sampdoria nelle ultime giornate tira decisamente i remi in barca, anche quando ci sono obiettivi stagionali in ballo.

    Un'ultima nota sui pollici: credo di aver messo ben più pollici su che pollici giù da quando sono stati introdotti (tipo 10 in su ogni 1 in giù, mica poco). Chi si ritrova un pollice in giù ha mediamente 10 occasioni in cui ne trova 1 in su. Poi ci sono membri come Mr. Rinco a cui mediamente dò 1 pollice in giù ogni 100 in su e altri i cui commenti mi fanno venire quotidianamente l'orticaria. Però non mi sembrava che tu fossi in questo gruppo.... sinceramente credo anche di confonderti con qualche altro membro, tanto per farti capire quale possa essere la premeditazione dei miei pollici in giù.

    Edited by ToniSamp - 15/5/2018, 23:37
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 15/5/2018, 23:21) 
    Non ho parlato di piagnisteo facendo riferimento a te. quindi non legato ai giocatori, al tecnico e , cosa assurda, neppure alla dirigenza visto che coinvolge anche l'epoca Garrone, il fatto che la Sampdoria nelle ultime giornate tira decisamente i remi in barca, anche quando ci sono obiettivi stagionali in ballo.

    Ok, io ho scritto il mio primo post ribadisco perché a me le parole di Giampaolo non sono piaciute. Io sinceramente ci speravo in un piazzamento europeo per come si era messa la stagione... E quindi che un allenatore dica che ci debba essere la giusta comunicazione con la società e quello che lascia trasparire (ovvero +6 rispetto alla scorsa stagione e quindi stagione positiva) per me è giusto ma non può dire che ce l'hanno messa tutta per raggiungere un obiettivo insperato -ad inizio stagione- perché a Reggio Emilia non sì è visto nulla.

    Ed io, non sono uno di quelli che pensa ''prossima stagione obiettivo europa o nulla'' perché son ben conscio della dimensione attuale della Samp ma mi fa veramente rosicare che quando questa squadra abbia la possibilità di centrare un obiettivo negli ultimi anni getta sempre tutto alle ortiche nelle ultime giornate (nel 2014-2015 in Europa solo per via della licenza mancata ai bibini, altrimenti anche in quel caso nada)... Perché se il prossimo anno la Samp con Giampaolo facesse venti punti nel girone d'andata non è che mi metto a dire ''obiettivo Europa!'', l'ho fatto quando è capitato come in questa stagione ed anche Giampaolo dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che la stagione è stata sì buona ma chiudere senza la ciliegina sulla torta lascia veramente l'amaro in bocca... Anche perché chissà quando ricapiterà un'occasione del genere.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 15/5/2018, 17:48) 
    Bè se è giusto così inutile lamentarsi dell'egoismo e dello scarso attaccamento alla maglia dei giocatori. Ormai siamo i primi a esultare per una plusvalenza e a fare i ragionieri su ammortamenti e artifici contabili vari invece che a pensare all'aspetto tecnico e a consolidare un progetto di squadra.

    No, non c'entra nulla. Vale per la Sampdoria come per qualunque squadra che ha giocatori emergenti. Ripeto, l'alternativa è la gestione stile Chievo. I giocatori devono comportarsi da professionisti a prescindere da questi discorsi e noi abbiamo tutto il diritto di chiedergli il massimo impegno. Caldara e Spinazzola sono della Juventus da due annetti ed hanno giocato in un'Atalanta da record, non dimenticarlo. :B):
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 15/5/2018, 22:37) 
    Perché Giampaolo, nella sua mediocrità, è contento così, ha ben sei punti in più rispetto alla scorsa stagione e quindi va tutto bene, nessuno può lamentarsi, tutti devono dare un giudizio positivo alla stagione. Sarà una persona per bene non lo metto in dubbio ma se nel momento clou della stagione con la TUA squadra che gioca sapendo già il risultato di Atalanta e Fiorentina (1-1 Lazio e 2-3 coi bibini rispettivamente) sfodera una prestazione senza nemmeno un tiro in porta beh... l'Empoli è tornato in serie A, quella è la dimensione di Giampaolo.

    Beh no, queste sono castronerie senza equilibrio nel pesare la stagione. Ok la delusione (enorme per me) per un risultato che poteva arrivare e non è arrivato, senza mostrare mordente nel momento decisivo, ma la dimensione di Giampaolo è proprio quella di una squadra come la Sampdoria attuale. Eravamo dati da tutti da 8°-11° posto e stiamo chiudendo noni. La maggior parte di noi avevano pronosticato tra 50 e 55 punti, e siamo lì a 54. Quindi Giampaolo (con la squadra) sono perfettamente adeguati all'attuale Sampdoria. Se è mediocre Giampaolo per coerenza devi dire che è mediocre il livello della Sampdoria.

    Edited by Tore MB - 16/5/2018, 11:48
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 15/5/2018, 00:42) 
    Siccome per arrivare decimi è necessaria la nostra sconfitta a Ferrara e contemporaneamente la vittoria del Toro a Genova se mi dici la fonte delle tue certezze magari ci metto sopra qualche centinaio di euro.

    Beh non è una certezza ma capisci che lo scenario è molto semplice . Che noi andiamo a regalare 3 punti alla spal mi pare molto facile (mai dire mai eh ...magari) , e che il Torino batta il Genoa viste le prestazioni opposte delle 2 ultimamente non mi pare impossibile .

    Comunque sai quanto cambia eh ...9º o 10º quella è la posizione che che riesce a raggiungere . Sono stato il primo sostenitore di Giampaolo , ma se si vuole provare a cambiare qualcosa si deve rischiare il cambio ,sennò si può rimanere così e sapere che è quella la posizione nostra
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2018, 11:12) 
    Beh no, queste sono castronerie senza equilibrio nel pesare la stagione. Ok la delusione (enorme per me) per un risultato che poteva arrivare e non è arrivato, sebza mostrare mordente nel momento decisivo, ma la dimensione di Giampaolo è proprio quella di una squadra come la Sampdoria attuale. Eravamo dati da tutti da 8°-11° posto e stiamo chiudendo noni. La maggior parte di noi avevano pronosticato tra 50 e 55 punti, e siamo lì a 54. Quindi Giampaolo (con la squadra) sono perfettamente adeguati all'attuale Sampdoria. Se è mediocre Giampaolo per coerenza devi dire che è mediocre il livello della Sampdoria.

    Esatto . Comunque dire che Giampaolo è di basso livello è sbagliato . La stagione nel complesso è positiva ,visto il catastrofismo con il quale qui avete accolto la fine del mercato .
    Io vorrei provare a cambiare solo perché ,come ho già detto quella posizione è l’anbiente di Giampaolo con noi . Secondo me , per come si era messa la stagione , si poteva ormai provare qualcosa di più . Nel complesso ripeto , stagione da 6 + ,quindi non negativa .
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 16/5/2018, 11:31) 
    Comunque sai quanto cambia eh ...9º o 10º quella è la posizione che che riesce a raggiungere . Sono stato il primo sostenitore di Giampaolo , ma se si vuole provare a cambiare qualcosa si deve rischiare il cambio ,sennò si può rimanere così e sapere che è quella la posizione nostra

    E' possibile che le strade si separino, ma io spero che resti. Intorno, come ho scritto più volte, della nostra fascia tecnica, tolti Gasperini e Di Francesco, che qui non arriveranno mai, negli ultimi tre anni Giampaolo è stato assolutamente il migliore. Si potrebbe ripartire da qualcuno che ha allenato a livelli inferiori o all'estero, ma sarebbero comunque scommesse.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/5/2018, 11:52) 
    E' possibile che le strade si separino, ma io spero che resti. Intorno, come ho scritto più volte, della nostra fascia tecnica, tolti Gasperini e Di Francesco, che qui non arriveranno mai, negli ultimi tre anni Giampaolo è stato assolutamente il migliore. Si potrebbe ripartire da qualcuno che ha allenato a livelli inferiori o all'estero, ma sarebbero comunque scommesse.

    Giustamente si guarda sempre chi fà meglio, ma c'è larga parte della serie A che ha fatto molto peggio.
     
    .
  10. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 15/5/2018, 23:36) 
    Ok, io ho scritto il mio primo post ribadisco perché a me le parole di Giampaolo non sono piaciute. Io sinceramente ci speravo in un piazzamento europeo per come si era messa la stagione... E quindi che un allenatore dica che ci debba essere la giusta comunicazione con la società e quello che lascia trasparire (ovvero +6 rispetto alla scorsa stagione e quindi stagione positiva) per me è giusto ma non può dire che ce l'hanno messa tutta per raggiungere un obiettivo insperato -ad inizio stagione- perché a Reggio Emilia non sì è visto nulla.

    Ed io, non sono uno di quelli che pensa ''prossima stagione obiettivo europa o nulla'' perché son ben conscio della dimensione attuale della Samp ma mi fa veramente rosicare che quando questa squadra abbia la possibilità di centrare un obiettivo negli ultimi anni getta sempre tutto alle ortiche nelle ultime giornate (nel 2014-2015 in Europa solo per via della licenza mancata ai bibini, altrimenti anche in quel caso nada)... Perché se il prossimo anno la Samp con Giampaolo facesse venti punti nel girone d'andata non è che mi metto a dire ''obiettivo Europa!'', l'ho fatto quando è capitato come in questa stagione ed anche Giampaolo dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che la stagione è stata sì buona ma chiudere senza la ciliegina sulla torta lascia veramente l'amaro in bocca... Anche perché chissà quando ricapiterà un'occasione del genere.

    Di più con sta squadra non poteva fare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Questo invece è un post di Michieli che condivido

    SAMPDORIA-NAPOLI 0-2, l'analisi di Maurizio MICHIELI

    Punto uno: la Sampdoria ha perso perché il Napoli è molto più forte e se concluderà il campionato al 9° posto avrà fatto il suo, valorizzando ancora molti giocatori e giocando a tratti un bel calcio. Chi la precede in classifica o è più forte (Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Milan) o ha il miglior allenatore italiano (l'Atalanta) o ha saputo capitalizzare una tragedia superando i propri limiti (la Fiorentina). Ecco, l'8a posizione in verità avrebbe lasciato (lascerebbe...) spazio a minori recriminazioni, ma nella sostanza cambia poco.
    Punto due: la discriminazione territoriale è una sciocchezza, tant'è che il coro "Genova alluvionata" non viene punito. Gavillucci ha voluto fare l'eroe davanti a Rizzoli, che era in tribuna. Certe cose non dovrebbero accadere, ma accadono, in tutti gli stadi italiani. Il razzismo è una cosa seria e in queste situazioni c'entra nulla. Se non vivessi a Genova, vorrei vivere a Napoli. Ma il vittimismo e il buonismo fanno più danni di un certo becerume.
    Punto terzo: quando Ferrero è andato sotto la Sud, ha raccolto quanto seminato. Insulti, acqua, sputi. Non è bello e non dovrebbe succedere, ma è successo. La società, questa società - che bene sta facendo sul piano dei risultati sportivi, economici e strutturali - è distante anni luce da quella che dovrebbe essere la sua gente. Che, difatti, sta diradando in maniera impressionante le presenze allo stadio. Ma nessuno se ne accorge o finge di accorgersene. Nessuno di questa Sampdoria (dal presidente sino al "povero" capitano Regini) è riconosciuto come interlocutore dalla tifoseria. Anziché incazzarsi, Ferrero e il suo gruppo di lavoro dovrebbe chiedersi perché. Io ho le mie idee.
    Punto quarto: Giampaolo è sincero quando dice che la sua permanenza non dipende da altre offerte o dalla campagna acquisti, ma dalla chiarezza. Far passare il messaggio che questo campionato è deludente perché la squadra non ha centrato l'Europa, significa avere sbagliato qualcosa in sede di comunicazione globale. E rischia di far cominciare la prossima stagione con il piede sbagliato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 17/5/2018, 23:06) 
    Se non vivessi a Genova, vorrei vivere a Napoli.

    Qui l'ha sparata grossissima. :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Alexcer395 @ 5/17/2018, 11:06 PM) 
    Far passare il messaggio che questo campionato è deludente perché la squadra non ha centrato l'Europa, significa avere sbagliato qualcosa in sede di comunicazione globale. E rischia di far cominciare la prossima stagione con il piede sbagliato.

    Per me il rischio e' che si sia creata una frattura con una buona parte della tifoseria (un terzo?), e che questo lo si paghi nei momenti della prossima stagione. Ovviamente spero non sia cosi, ma mi pare di capire che siano in tanti ad attendere un momento difficile per rovesciargli addosso le imbarcate di questa stagione e chiamarne a gran voce l'esonero quando saremo in difficolta'.
     
    .
147 replies since 13/5/2018, 20:42   8153 views
  Share  
.