Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/5/2018, 12:44) 
    Dirò solo la parola che ha fatto la fortuna e sfortuna della nostra squadra : INTEGRALISMO

    Giampaolo non ha saputo guardare al di là del suo modo di giocare abituale . Chiudersi e ripartire. Catenaccio e contropiede . Cambiare modulo e tattica a partita in corso . Schierarsi diversamente in base all avversario . Tutte cose che sono state sottovalutate dal mister quando è finita la benzina . Ed ecco che sono arrivare le imbarcate prese , tra cui quelle note contro Crotone Benevento e Inter.
    Tre squadre che avendo bisogno di punti dovevano fare loro la partita e quindi scoprirsi maggiormente .

    Ma o alleni city real Madrid Bayern e forse Napoli allora puoi permettertelo pur andando incontro a dei rischi . Oppure a volte è meglio cambiare come hanno dovuto fare Allegri e Di Francesco ( per citarne due ) . E i risultati sono arrivati .

    Esempio recente

    Vai a Reggio con un Sassuolo che ha bisogno di punti quindi di attaccare .
    Schieri il solito 4312 con quagliarella in condizioni inaccettabili per giocare . ( e poi lo ribadisco anche in conferenza post partita )
    Al posto di schierare un più accorto 4411 0 4321 .

    Altra cosa : i tiratori li abbiamo perché Caprari Ramirez Linetty hanno discreta/ buona mira . Mai un tiro fuori dall area trann quello del polacco piuttosto pericoloso .
    E falli calciare se non c'è l uomo smarcato da poter servire . Le partite Si possono vincere anche così . Non devi per forza avere un Muriel o un Gabbiadini per poterlo fare .

    È praticamente tutto l'anno che parliamo di questo argomento, ripetendo le medesime cose.
     
    .
  2. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (granpasso @ 14/5/2018, 12:40) 
    Lo scorso campionato, alla fine della campagna-acquisti, i commenti qui su MB erano diffusamente preoccupati (basta rileggere:" scripta manent"). Vendiamo 4 dei 5 migliori e la situazione, quest'anno, avrebbe dovuto preoccupare ancora di più (1+1=2). Ma tant'è: c'è chi dice che, aggiungendo ai punti che abbiamo quelli persi per strada, dovremmo posizionarci tra Milan ed Inter ( anche qui è un elementare calcolo matematico). Questo punto di vista, tragicomico, credo si commenti da se..La nostra rosa vale Sassuolo-Bologna-Genoa e chi la pensa diversamente dovrebbe dimostrarlo indagando nome per nome sul nostro organico, cosa che si è sempre evitato di fare, il che è molto singolare poiché il giudizio su una pietanza servita non può prescindere dagli ingredienti utilizzati, è ovvio. Giampaolo ha dei limiti (d'altronde non si capisce perché dovrebbe venire un allenatore da Europa in una società da "salvezza tranquilla"). Così come Pedro Pe anche io ho le mie -fisse-. Una riguarda questo gioco ridicolo e fuorviante così diffuso tra tutti i tifosi :"via l'allenatore!" quando, quasi sempre, l'allontanamento di un trainer serve per nascondere pecche societarie. A tal proposito due esempi 1) andatevi a vedere i commenti dei tifosi "gobbi" su Allegri dopo i rari pareggi o le rarissime sconfitte: trasudano non critiche ma odio, c'è chi gli ha augurato gravi malattie dopo la sconfitta col Madrid. 2) Perché, quando si parla di Gasperini, confrontandolo con Giampaolo, non si fa un paragone tra Gasperini/genoa e Giampaolo/Sampdoria ? Atalanta e Sampdoria sono due realtà esattamente opposte: là c'è una -Famiglia- , qui c'è una -sala transito-. Esattamente come lo era il Genoa di Gasperini. Una parte importante di tifosi genoani a Gasperini, che ogni anno si ritrovava a dover ri-iniziare daccapo, hanno imputato chissa che e lui ha portato via le balle..Preziosi-Gasperini-Tifosi Ferrero-Giampaolo-Tifosi, questi si che sono due film che si assomigliano molto. Quando capiremo che soprattutto società come la Sampdoria costrette a giocare al terno al lotto ogni anno (per amore o per forza) del vendere i pezzi migliori-sperare poi in acquisti azzeccati; quando capiremo che soprattutto noi abbiamo bisogno di un punto di riferimento fisso che, come Giampaolo, abbia un progetto di gioco nella testa (più o meno discutibile); quando capiremo che una figura umanamente di spessore è un toccasana in una realtà così ballerina come la nostra; quando capiremo che ci serve come il pane un punto di riferimento sicuro ..quando capiremo sarà sempre troppo tardi.

    Commento condivisibile al 100%.
    E complimentissimi per il nickname!
    :-)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (granpasso @ 14/5/2018, 12:40) 
    Quando capiremo che ci serve come il pane un punto di riferimento sicuro ..quando capiremo sarà sempre troppo tardi.

    Io non la penso come te. Giampaolo può essere anche una persona a modo ma nel momento in cui doveva gestire la squadra non l'ha fatto... Prestazioni come quella di Reggio Emilia non sono giustificabili.

    Inoltre, paragonarlo a Gasperini non ha senso, l'ex bibino ha dimostrato anche di avere elasticità nel cambiare modulo ed adattarlo, perché no, alla rosa di cui dispone. Aggiungo che i bergamaschi corrono ancora come non so cosa, pur avendo avuto una marea di partite in più da disputare, mentre i nostri sono sulle gambe.

    Poi, come hai detto tu, alla nostra società serve vendere ogni estate... Giampaolo ieri ha detto che se dovesse ricominciare da capo non sa se rimanere perché vorrebbe garanzie. La sua opportunità di collezionare un piazzamento importante l'ha avuta questa stagione.

    Edited by Tore MB - 14/5/2018, 16:27
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 14/5/2018, 16:13) 
    Io non la penso come te. Giampaolo può essere anche una persona a modo ma nel momento in cui doveva gestire la squadra non l'ha fatto... Prestazioni come quella di Reggio Emilia non sono giustificabili.

    Inoltre, paragonarlo a Gasperini non ha senso, l'ex bibino ha dimostrato anche di avere elasticità nel cambiare modulo ed adattarlo, perché no, alla rosa di cui dispone. Aggiungo che i bergamaschi corrono ancora come non so cosa, pur avendo avuto una marea di partite in più da disputare, mentre i nostri sono sulle gambe.

    Poi, come hai detto tu, alla nostra società serve vendere ogni estate... Giampaolo ieri ha detto che se dovesse ricominciare da capo non sa se rimanere perché vorrebbe garanzie. La sua opportunità di collezionare un piazzamento importante l'ha avuta questa stagione.

    Esatto e non è stato capace a sfruttarla.
    Quando le cose andavano bene non diceva nulla mentre quando si cominciavano a prendere schiaffi a destra e a manca tirava fuori le cessioni del mercato estivo.
    Troppo facile...
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Comunque aldilà di tutto.
    Credo che Firenze non abbia l obbligo di vittoria immediata e che come ambiente sia più sereno di di Torino.
    A Bergamo e' tutto più semplice invece dal punto di vista ambientale.Non c è ansia da prestazione/risultati.
    Ma puntualmente quelli arrivano.
    Noi invece siamo 3/4 dell opera in tutto...ambizioni,infrastrutture (per ora), settore giovanile italiano, AMBIZIONI reali e evidentemente preparazione atletica.
    Siamo ad un passo dall essere la nuova Udinese degli anni a venire.
    Ma dobbiamo scegliere in fretta il tipo di zona in classifica dove assentarci perché, ora come ora non siamo ne carne ne pesce.
    Tutti gli anni si parla di sinistra e poi puntualmente ci arriviamo (se ci arriviamo) dopo tante cocenti delusioni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (granpasso @ 14/5/2018, 12:40) 
    Lo scorso campionato, alla fine della campagna-acquisti, i commenti qui su MB erano diffusamente preoccupati (basta rileggere:" scripta manent"). Vendiamo 4 dei 5 migliori e la situazione, quest'anno, avrebbe dovuto preoccupare ancora di più (1+1=2). Ma tant'è: c'è chi dice che, aggiungendo ai punti che abbiamo quelli persi per strada, dovremmo posizionarci tra Milan ed Inter ( anche qui è un elementare calcolo matematico). Questo punto di vista, tragicomico, credo si commenti da se..La nostra rosa vale Sassuolo-Bologna-Genoa e chi la pensa diversamente dovrebbe dimostrarlo indagando nome per nome sul nostro organico, cosa che si è sempre evitato di fare, il che è molto singolare poiché il giudizio su una pietanza servita non può prescindere dagli ingredienti utilizzati, è ovvio. Giampaolo ha dei limiti (d'altronde non si capisce perché dovrebbe venire un allenatore da Europa in una società da "salvezza tranquilla"). Così come Pedro Pe anche io ho le mie -fisse-. Una riguarda questo gioco ridicolo e fuorviante così diffuso tra tutti i tifosi :"via l'allenatore!" quando, quasi sempre, l'allontanamento di un trainer serve per nascondere pecche societarie. A tal proposito due esempi 1) andatevi a vedere i commenti dei tifosi "gobbi" su Allegri dopo i rari pareggi o le rarissime sconfitte: trasudano non critiche ma odio, c'è chi gli ha augurato gravi malattie dopo la sconfitta col Madrid. 2) Perché, quando si parla di Gasperini, confrontandolo con Giampaolo, non si fa un paragone tra Gasperini/genoa e Giampaolo/Sampdoria ? Atalanta e Sampdoria sono due realtà esattamente opposte: là c'è una -Famiglia- , qui c'è una -sala transito-. Esattamente come lo era il Genoa di Gasperini. Una parte importante di tifosi genoani a Gasperini, che ogni anno si ritrovava a dover ri-iniziare daccapo, hanno imputato chissa che e lui ha portato via le balle..Preziosi-Gasperini-Tifosi Ferrero-Giampaolo-Tifosi, questi si che sono due film che si assomigliano molto. Quando capiremo che soprattutto società come la Sampdoria costrette a giocare al terno al lotto ogni anno (per amore o per forza) del vendere i pezzi migliori-sperare poi in acquisti azzeccati; quando capiremo che soprattutto noi abbiamo bisogno di un punto di riferimento fisso che, come Giampaolo, abbia un progetto di gioco nella testa (più o meno discutibile); quando capiremo che una figura umanamente di spessore è un toccasana in una realtà così ballerina come la nostra; quando capiremo che ci serve come il pane un punto di riferimento sicuro ..quando capiremo sarà sempre troppo tardi.

    hai ragione ma giampaolo è un punto di riferimento?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque in in dei conti a mio parere la squadra quest’anno era più forte di quella dell’anno scorso . Zapata equivale a Muriel e infatti ha fatto gli stessi gol . Però è stato più utile per la squadra . Quaglia sicuramente meglio dell’anno scorso . Schick ha fatto 10 gol è vero , ma Budimir 0 . E caprari e Kownacki in ne hanno fatti 9 quindi praticamente uguale .
    Ramirez è nettamente più forte del Bruno Fernandes dell’anno scorso . Praet rispetto all’anno scorso nettamente meglio . Torreira e linetty sono gli stessi . Ok in difesa peggiorati col passaggio da Skriniar a Ferrari , ma sui terzini a destra meglio dell’anno scorso e a sinistra per metà campionato anche .

    Alla fine arriveremo 10 esattamente come l’anno scorso . Quindi ...Giampaolo ha spesso fatto bene , ma alla fine ha dimostrato di non riuscire a sorpassare quella posizione di classifica . Secondo me se vogliamo provare a migliorare con qualche rischio bisogna ormai cambiare . Con tutti gli auguri e il bene a Giampaolo ovviamente .
     
    .
  8. Loris Boni
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Piu' nono che decimo posto....credo che il valore della rosa valga quello. L'anno scorso decimi con 48 punti... quest'anno potremo esserlo con 54 ma lo saremo stati comunque con 48.....la sostanza non cambia se non fosse che hai concluso l'ultima campagna acquisti con oltre 50 milioni di attivo. Ero allo stadio ieri sera ed i cori mi hanno parecchio infastidito....non tanto peri partenopei che pare ci sguazzino nel fare le vittime di razzismo in un queste circostanze ma per il semplice fatto che trovo masochistico rischiare squalifiche anche della sola gradinata per l'inizio del prossimo campionato considerato che quando ci siamo noi nel mezzo, caso strano, subito si sente parlare (e scrivere) di sanzioni esemplari e giri di vite.....
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    210
    Location
    Arenzano

    Status
    OFFLINE
    Credo che ci sia stato un calo fisico e mentale incomprensibile.
    Ma vi ricordate come giocavamo nel girone d’andata?
    Contro la Lazio a un certo punto della partita ho creduto quasi alla xona champion
    Non riesco proprio a capire l’involuzione di questa squadra
     
    .
  10. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Titì14 @ 14/5/2018, 20:58) 
    Alla fine arriveremo 10 esattamente come l’anno scorso . Quindi ...Giampaolo ha spesso fatto bene , ma alla fine ha dimostrato di non riuscire a sorpassare quella posizione di classifica . Secondo me se vogliamo provare a migliorare con qualche rischio bisogna ormai cambiare . Con tutti gli auguri e il bene a Giampaolo ovviamente .

    Siccome per arrivare decimi è necessaria la nostra sconfitta a Ferrara e contemporaneamente la vittoria del Toro a Genova se mi dici la fonte delle tue certezze magari ci metto sopra qualche centinaio di euro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Allora, Giampaolo per me e' reo di non essere capace di amministrare le motivazioni della squadra. Indubbiamente e' un buon allenatore, e forse con una grande squadra, fatta di campioni che, per indole, giocano solo per vincere farebbe bene tanto come Sarri al Napoli. Giampaolo pero' non e' un motivatore; non e' capace a dare quello stimolo in piu per assicurarsi una buona prestazione quando si gioca per qualcosa di importante specialmente se fuori casa. Per essere un grande allenatore (Gasperini lo e' secondo me), devi essere capace tecnicamente ed essere un grande motivatore. Certamente lui non e' quest'ultimo in quanto ha fallito praticamnete tutti gli obiettivi; sia le singole partite cruciali che il mantenimento di una posizione che (secondo me) era alla nostra portata.
    Detto questo, ne ho visto cosi' tanti di allenatori passare per la nostra porta ultimamente senza che nessuno mi abbia lasciato una grande impressione, quindi non vorrei, auspicando un esonero di Giampaolo cadere dalla padella nella brace, nonostante quello che ho detto sopra.
     
    .
  12. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gosamp @ 15/5/2018, 02:11) 
    Allora, Giampaolo per me e' reo di non essere capace di amministrare le motivazioni della squadra. Indubbiamente e' un buon allenatore, e forse con una grande squadra, fatta di campioni che, per indole, giocano solo per vincere farebbe bene tanto come Sarri al Napoli. Giampaolo pero' non e' un motivatore; non e' capace a dare quello stimolo in piu per assicurarsi una buona prestazione quando si gioca per qualcosa di importante specialmente se fuori casa. Per essere un grande allenatore (Gasperini lo e' secondo me), devi essere capace tecnicamente ed essere un grande motivatore. Certamente lui non e' quest'ultimo in quanto ha fallito praticamnete tutti gli obiettivi; sia le singole partite cruciali che il mantenimento di una posizione che (secondo me) era alla nostra portata.
    Detto questo, ne ho visto cosi' tanti di allenatori passare per la nostra porta ultimamente senza che nessuno mi abbia lasciato una grande impressione, quindi non vorrei, auspicando un esonero di Giampaolo cadere dalla padella nella brace, nonostante quello che ho detto sopra.

    Il sesto posto sarebbe stato alla nostra portata??
    Per me sarebbe stato un mezzo miracolo mantenerlo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gabriblu @ 15/5/2018, 07:21) 
    Il sesto posto sarebbe stato alla nostra portata??
    Per me sarebbe stato un mezzo miracolo mantenerlo...

    Con tutti i punti che abbiamo perso male per strada era davvero alla nostra portata altro che miracolo.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 15/5/2018, 07:54) 
    Con tutti i punti che abbiamo perso male per strada era davvero alla nostra portata altro che miracolo.

    Sono d accordo : forse a stagione da iniziare si sarebbe potuto parlare di miracolo ma , da come si erano messe le cose, era assolutamente alla portata...
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il conte blucerchiato @ 14/5/2018, 23:51) 
    Credo che ci sia stato un calo fisico e mentale incomprensibile.
    Ma vi ricordate come giocavamo nel girone d’andata?
    Contro la Lazio a un certo punto della partita ho creduto quasi alla xona champion
    Non riesco proprio a capire l’involuzione di questa squadra

    E vabeh ragionando così dopo il primo tempo fatto a Roma contro la Roma allora si poteva pensare che questa squadra era da fase a eliminazione diretta della Champions?

    Non me ne volere non ho intento polemico però questi post danno un pò ragione al ragionamento che ha fatto Giampaolo....che se si fa cattiva comunicazione certi obiettivi diventano "dovuti" e il capo espiatorio diventa l'allenatore alla fine. :)
     
    .
147 replies since 13/5/2018, 20:42   8167 views
  Share  
.