Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ughenos @ 14/5/2018, 00:17) 
    Scusami, ma il problema è proprio nel giudicare un' "impresa" quella retrocessione senza dare un contenuto a questo giudizio.
    Salvo ritenere che qualcuno ci abbia voluto mandare in serie B, quell'impresa l'hanno compiuta una società che non ha trattenuto i tre migliori giocatori e li ha rimpiazzati con altri che si sono rivelati poi modesti, ed una squadra che nel girone di ritorno non ha saputo trovare stimoli per giocarsela con le altre, specie contro squadre piccole come Cesena e Lecce.
    L'incapacità di trovare stimoli specie nel girone di ritorno è una costante che caratterizza anche la Samp di questi ultimi anni nonostante i diversi cambi di allenatori. Se a questo dovesse aggiungersi una campagna acquisti sbagliata i presupposti per fare come nel 2011 ci sarebbero tutti.
    Questo non vuol dire che il prossimo anno retrocederemo ma è anche vero che nel 2018/2019 molto probabilmente non troveremo come neopromosse un Benevento o una Spal.

    Qui si salta dai rimpianti per un EL mancata, per coloro che ci credevano, allo spauracchio di una potenziale retrocessione il prox anno.
    Personalmente cerco sempre di trovare nell'equilibrio un metodo per sviluppare le miei opinioni che mi preserva dalle facili esaltazioni durante i periodi in cui le cose vanno bene (anche meglio di quanto dovrebbero) così come dalle depressioni derivanti magari proprio da quelle eccessive aspettative andate poi deluse.
    Chiaro che se dovessero sbagliare tutto... ma proprio tutto tutto (dalla scelta dell'allenatore, agli acquisti dei giocatori in estate al mercato di riparazione a Gennaio...) forse si potrebbe rischiare la retrocessione. Infatti non ho detto che é impossibile, ma che sarebbe "un impresa" riuscirci. Visto che sei entrato nei contenuti di quella stagione che ci portó in serie B, ricorda anche qual'era la struttura tecnica che fece il mercato di Gennaio a cui tu fai riferimento: diciamole tutte le cose, se non altro per comprendere meglio proprio quella che per me resterà "un impresa" ineguagliabile per la sequela di errori commessi difficilmente ripetibili nuovamente.
    Oggi abbiamo una struttura organizzativa solida (per esempio Osti piaccia o non piaccia e Pradé rinnoveranno la prossima settimana) uno scouting che si sta dimostrando all'altezza della situazione, un presidente che potrà anche stare sul cazzo (a me per esempio è tutt'altro che simpatico) ma che si é rivelato incredibilmente funzionale, riuscendo perfino a portare un utile di bilancio...(saranno contenti i Garrone)
    Poi magari qualcuno pur di poter dire <<avevo ragione>> si augura anche il peggio. Io mantengo il mio equilibrio che perdo solo durante i 90' della partita :B):
    Dimenticavo. Già, non troveremo un Benevento o una Spal...ma bensì un Empoli :) e poi una tra Spal e Crotone non retrocessa quest'anno :) direi la prima visto come si presenta l'ultima giornata di campionato. Fidati il format funziona, non é impeccabile, ma se non si fanno grandi cazzate ti consente di stare tranquillamente nella massima serie.

    Edited by gabriblu - 14/5/2018, 01:37
     
    .
147 replies since 13/5/2018, 20:42   8167 views
  Share  
.