Sampdoria-Napoli 0-2

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ughenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriblu @ 13/5/2018, 23:44) 
    Oggi per retrocedere bisogna impegnarsi tanto...ma proprio tanto: non so se ti ricordi l'anno in cui retrocedemmo...beh allora dovresti anche sapere che "impresa" riuscimmo a fare.
    Le alte sfere del calcio hanno creato questo format non per tutelare la Sampdoria in particolare ma per rendere semplicemente molto più facile la retrocessione di quelle salgono dalla B ed avere sempre le squadre con un bacino d'utenza più ampio: non lo dico io lo dicono i fatti, vedi quest'anno tanto per cambiare.

    Scusami, ma il problema è proprio nel giudicare un' "impresa" quella retrocessione senza dare un contenuto a questo giudizio.
    Salvo ritenere che qualcuno ci abbia voluto mandare in serie B, quell'impresa l'hanno compiuta una società che non ha trattenuto i tre migliori giocatori e li ha rimpiazzati con altri che si sono rivelati poi modesti, ed una squadra che nel girone di ritorno non ha saputo trovare stimoli per giocarsela con le altre, specie contro squadre piccole come Cesena e Lecce.
    L'incapacità di trovare stimoli specie nel girone di ritorno è una costante che caratterizza anche la Samp di questi ultimi anni nonostante i diversi cambi di allenatori. Se a questo dovesse aggiungersi una campagna acquisti sbagliata i presupposti per fare come nel 2011 ci sarebbero tutti.
    Questo non vuol dire che il prossimo anno retrocederemo ma è anche vero che nel 2018/2019 molto probabilmente non troveremo come neopromosse un Benevento o una Spal.
     
    .
147 replies since 13/5/2018, 20:42   8171 views
  Share  
.