Spal-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A Ferrara senza Zapata e Quagliarella.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,530
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    La Spal per la salvezza, la Samp per l'ottavo posto e per una classifica particolare

    La Spal è a caccia di punti salvezza e magari di una vittoria che, in casa contro la Sampdoria, manca dal 14 gennaio 1979 (3-2). In casa la Spal ha ottenuto quest'anno 20 dei 35 punti che ha attualmente in classifica.

    Dal canto suo, la Sampdoria è a caccia dell'ottavo posto (che garantirebbe di essere testa di serie nel tabellone della Coppa Italia), attualmente occupato dalla Fiorentina. E può strappare ai viola anche il primo posto nella classifica dei marcatori entrati a partita in corso. In questo momento la squadra di Pioli precede quella di Giampaolo, 11 reti a 10.

    TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A E B)
    7 vittorie Spal
    8 pareggi
    4 vittorie Sampdoria
    23 gol fatti Spal
    22 gol fatti Sampdoria

    LA PRIMA SFIDA A FERRARA
    1951/1952 Serie A Spal vs Sampdoria 0-1
    L'ULTIMA SFIDA A FERRARA
    1981/1982 Serie B Spal vs Sampdoria 0-3

    https://www.tuttomercatoweb.com/le-statist...icolare-1113114
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per me la SPAL domani sera farà ritorno nella serie cadetta... La butto lì!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,530
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    #Giampaolo: "Voglio chiudere il cerchio del campionato e aprire così un dibattito schietto con il club per capire che cosa si vuole fare in futuro e come farlo" #SPALSamp

    #Giampaolo: "Per arrivare in #Europa ci è mancato qualcosa. E quel qualcosa va rivisto. Siamo contenti? No, oggi dico di no. Perché siamo stati lì tutto il tempo. Dobbiamo alzare l'asticella e la caratura degli uomini" #SPALSamp

    #Giampaolo: "Io dovrò andare dal presidente @unavitadacinema #Ferrero a parlare con le idee chiare. Nessuno nel calcio vive di rendita, quindi cercheremo di fare il punto e di trovare delle convergenze" #SPALSamp

    #Giampaolo: "Devo risolvere delle questioni di carattere tecnico. E altre le devo discutere con il presidente @unavitadacinema #Ferrero. Ci saluterà il mio preparatore atletico #Rapetti che ha ricevuto un'offerta irrinunciabile e a cui va il mio grande in bocca al lupo" #SPALSamp
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "La gara di domani mi darà indicazioni caratteriali"

    Ultimo atto della stagione blucerchiata. La Sampdoria vuole chiudere in bellezza il campionato contro la SPAL. Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo incontrerà i media in conferenza dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

    13.10 - Inizia la conferenza stampa.

    In quale delle 37 partite ha visto la versione della Samp che si avvicina alla sua idea di calcio?
    "Dovrei andare a pescare nei cassetti della memoria. Sono state tante le partite che mi hanno dato soddisfazione e poche quelle che mi hanno lasciato deluso. Le più belle col Milan, a Roma, a Bergamo, a Napoli anche se abbiamo perso. Dobbiamo lavorare per far sì che quelle che hanno lasciato amaro in bocca passino dall'altra parte della barricata".

    Che Samp dovremo attenderci?
    "La partita di domani ci misura. Domani chiudo il cerchio. Mi deve dare ulteriori indicazioni sul piano caratteriale dell'affidabilità. Noi se vogliamo migliorare dobbiamo lavorare nella versione dove siamo stati più carenti. La ritengo una partita molto importante per quello che è il mio punto di vista. Per me è molto importante capire da dove ripartire, con chi ripartire, con quanti ripartire. Dobbiamo avere l'ambizione di crescere. Se non siamo motivati da questo andiamo in gestione e questo non mi piace".

    Come ci arriva la Samp fisicamente parlando?
    "Zapata, Barreto e Viviano non sono convocati".

    TMW: che SPAL si attende?
    "La SPAL farà la sua partita, vorrà vincere per raggiungere la salvezza. Il mio focus non è orientato in direzione della SPAL. Interessa a fare quelle verifiche di cui abbiamo parlato prima. Mi interessa chiudere il cerchio, avere argomentazioni, avere un dibattito diretto con il club per capire come muoverci".

    Per alcuni è il momento dell'attesa.
    "Non mi aspetto risposte tecniche. Li conosco. So cosa sono e so chi ha margini di miglioramento. Chi è al massimo delle sue potenzialità. Mi interessano risposte caratteriali, di spirito e di appartenenza per migliorarci. Noi siamo la Sampdoria, abbiamo una maglia da onorare e che è importante. Gli aspetti professionali fanno la differenza. La caratura di ogni singolo calciatore nel progetto Samp può fare la differenza. Quest'anno è mancato qualcosa, quel qualcosa va rivisto. Bisogna alzare l'asticella e la alzo sugli uomini, sul loro spessore e sulla loro caratura. Poi si può sbagliare ma devi essere determinato".

    Parlerà col presidente?
    "Quando andrò a parlare col presidente dovrò avere le idee chiare come ad ogni fine di stagione. Questo è un calcio dove si corre e bisogna essere competitivo. Faremo il punto della situazione per trovare le convergenze a 360°. Non c'è rabbia, astio e rancore ma devo avere le idee chiare".

    Ci può già anticipare quali possono essere i discorsi?
    "No. L'argomento è la partita di domani e sulla partita di domani costruisco il castello. Abbiamo altre problematiche, devo risolvere il problema del mio staff tecnico perchè Rapetti ci lascerà ed è una gran perdita. Lo stesso Conti è appetibile da altre squadre e bisogna resistere all'attacco degli indiani.

    13.21 - Termina la conferenza stampa.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/li...teriali-1113188
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Rapetti torna da Mou e va allo United? Un'offerta irrinunciabile dovrebbe essere da parte di un club di questa caratura.
    Mi auguro un'offerta del genere arrivi anche al mister.

    In caso contrario, proviamo a strappare De Bellis dallo staff di Maran o Tafani a Iachini. Gli ultimi due preparatori atletici che non ci hanon fatto vedere finali di stagione pietosi. Voi mi direte: ma in ballo c'erano degli obiettivi ben precisi. Come quest'anno no?

    Risposte caratteriali? Domani? Ma di cosa stai parlando... Non farmi ridere Giampa. Per cortesia...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi piacerebbe TANTO, ma proprio TANTO non vedere la partita di fine stagione persa con scazzo a cui spesso i nostri fuori casa ci hanno abituato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 19/5/2018, 17:21) 
    Mi piacerebbe TANTO, ma proprio TANTO non vedere la partita di fine stagione persa con scazzo a cui spesso i nostri fuori casa ci hanno abituato.

    Anche perché chiudere con 3 sconfitte di fila, cosa già successa due anni fa, ridimensionerebbe ulteriormente la stagione.

    Edited by Tore MB - 19/5/2018, 21:31
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,054

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/5/2018, 20:06) 
    Anche perché chiudere con 3 sconfitte di fila, cosa già successa due anni fa, ridimensionerebbe ulteriorente la stagione.

    Non so se ve ne siete accorti, ma la stagione è finita già da un pezzo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 19/5/2018, 20:09) 
    Non so se ve ne siete accorti, ma la stagione è finita già da un pezzo.

    No, guarda, finchè c'è una partita da giocare per me la stagione non è finita, anche perché a fare brutte figure sei sempre in tempo.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 19/5/2018, 20:09) 
    Non so se ve ne siete accorti, ma la stagione è finita già da un pezzo.

    Per i simpatizzanti sì, per i tifosi no.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Non c’entra con la partita di domani ma da come ha parlato Giampaolo sembrerebbe confermare la sua presenza per il prossimo anno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Le parole di Giampaolo questa volta mi sono piaciute molto. Io credo che a volte non sia stato sincero ai microfoni e questo mi è dispiaciuto molto. Non credo sia uno che non vede le cose. Sa che partite come quelle col Chievo e col Sassuolo sono state semplicemente vergognose e la Sampdoria alla fine grazie a queste non va in Europa, o comunque non può lottare fino a questa ultima partita per andarci.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    COME ARRIVA LA SPAL - 3-5-2 per Semplici, che deve rinunciare agli squalificati Cionek, Salamon ed Everton Luiz, oltre che agli infortunati Borriello, Meret, Mattiello e Viviani. In avanti Antenucci sarà affiancato da Paloschi, mentre a centrocampo Schiavon (in pole su Lazzari) e Costa saranno i due esterni, con Kurtic, Schiattarella e Grassi in mezzo. In difesa, infine, Simic, Vicari e Felipe formeranno la linea a tre avanti a Gomis.

    COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Solito 4-3-1-2 per Giampaolo, a Ferrara privo di Zapata, Viviano, Sala e Barreto. In porta va Belec, mentre in difesa Bereszynski e Strinic (più di Regini) saranno i due esterni ed il duo Silvestre-Andersen formerà la coppia centrale. Chiavi del centrocampo nelle mani di Torreira, con Praet e Linetty ai suoi lati. In attacco, infine, Ramirez agirà da trequartista alle spalle del duo Kownacki-Caprari. Quagliarella è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    SPAL (3-5-2): Gomis; Simic, Vicari, Felipe; Schiavon, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Costa; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Esposito, Drame’, Russo, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Kownacki, Caprari. A disposizione: Tozzo, Regini, Ferrari, Capezzi, Verre, Alvarez, Quagliarella, Stijepovic. Allenatore: Marco Giampaolo.

    www.tuttomercatoweb.com/probabili-...ownacki-1112563

    Edited by Tore MB - 20/5/2018, 08:27
     
    .
282 replies since 30/4/2018, 09:14   14482 views
  Share  
.