Lazio-Sampdoria 4-0

serie A, 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,445
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Risultato bugiardo... Vero, forse il passivo è eccessivo.
    Ma tu caro Mr non fai nulla per tentare di non prendere sempre i soliti gol in fotocopia!

    La perla delle dichiarazioni comunque è "il risultato di oggi non cambia nulla..." Ma sei serio Giampa?

    Edited by fasamzoo4 - 22/4/2018, 17:43
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Contro una Lazio versione "rullo compressore", una Samp non in una delle sue giornate peggiori, finisce per raccogliere l'ennesima goleada stagionale portando la differenza reti addirittura in negativo e superando di gran lunga i 50 gol subiti. Qualcosa di incredibile se pensiamo che siamo sempre stati e siamo tuttora in piena corsa per un posto in EL. Questa era sulla carta l'ultima giornata sfavorevole in termini di calendario, ma arrivati a questo punto, come ripetuto più volte nel pre gara, se si vuole centrare il clamoroso risultato, bisogna prendere punti in un modo nell'altro anche in queste partite, altrimenti si resta irrimediabilmente dietro.

    Nel primo tempo, dopo 20 minuti equilibrati, e senza occasioni, la partita si accendeva. Torreira sfiorava l'autorete su tiro di Lukaku e Lucas Leiva falliva da pochi passi di testa il vantaggio. Unica fiammata doriana un gran tiro di Barreto deviata da Strakosha sui piedi di Torreira che concludeva malamente da posizione defilata. Nella massima pressione passavano i biancocelesti con Milinkovic che di testa in tuffo beffava un improponibile Strinic ed un Viviano come al solito un pò lento di riflessi.

    Negli ultimi 15 minuti della prima metà un vero assedio laziale. Uno spettacolo vederli giocare. Tra il 34' ed il 37' ancora vicinissimi al gol con un tiro di Leiva fermato quasi sulla linea da Ferrari e poi i tentativi di Anderson e Milinkovic parati da Viviano. Altra paratona del nostro estremo al 41' su grande conclusione di Marusic, ma nulla da fare sull'ennesimo gol di testa di questo campionato. De Vrj bruciava nuovamente Strinic e da due passi schiacciava in porta. Risultato giusto dopo i primi 45', con una Samp tutto sommato non brutta, ma una Lazio da un certo punto in poi di altra categoria sotto tutti i punti di vista.

    Nella ripresa ci sarebbe voluto un gol anche fortunoso per provare a far girare l'inerzia, ma troppo poco in avanti per sperare di riaprirla. C'erano comunque in avvio due occasioni abbastanza pulite per Zapata, servito in entrambi i casi da Barreto sulla destra, ma il colombiano spediva una volta a lato, e la seconda veniva stoppa da Radu. Il buon momento doriano culminava con una grande giocata di Kownacki che concludeva con un tiro dal limite parato però agevolmente.

    Nell'ultima mezz'ora la Lazio riprendeva, anche coi cambi, ad essere ben più pericolosa. Vicinissimi al 3-0 con un altro quasi autogol di Torreira ed un colpo di testa di Caceres fuori di un soffio, poi all'82' con l'ennesima giocata di Milinkovic deviata e fuori di pochi centimetri. Nel finale la Lazio arrotondava ancora con l'extraterrestre serbo lanciato sulla destra, che serviva perfettamente Immobile sulla riga di porta, con Viviano che non interveniva su un pallone parso abbastanza facile. La frittata finale, che portava il risultato a livello di umiliazione, la combinava Ferrari che regalava il pallone a Nani e per il portoghese era un gioco mandare in porta nuovamente Immobile, sempre più capocannoniere di questa stagione.

    Nella giornata in cui Benevento e Sassuolo ci avevano preparato una Domenica da sogno, una grande Atalanta ed una Lazio troppo in palla per una Samp, mai in partita, hanno allontanato quasi definitivamente i due posti europei rimasti. Nessun dramma nemmeno questa volta, la sconfitta come a Torino rientrava nella normalità ed i 60 punti sono chiaramente ancora raggiungibili, sperando che sia Milan che Atalanta, o anche la Fiorentina non vadano oltre. Obbligatori ora battere il Cagliari e poi andare a vincere a Reggio Emilia. A quel punto potremo essere sicuri di giocarci l'Europa fino all'ultima giornata. In caso contrario vacanze anticipate.

    Prestazioni dei singoli: Andersen davvero eccellente. Fuori categoria nella Samp odierna. Malissimo Strinic, male Ferrari con l'errore finale stile Ranocchia, e Torreira. Bene Praet, autore di molteplici giocate interessanti e ben pochi errori. In questo momento il giocatore più in palla che abbiamo. Male davanti, bocciati praticamente tutti i 5 che si sono alternati, con solo qualche guizzo, comunque improduttivo di Kownacki. La Lazio, con la peggiore difesa tra quelle davanti, ha dato anche oggi la sensazione di poter esser messa più in difficoltà.

    Pagelle di Lazio-Sampdoria:

    VIVIANO 6

    BERESZYNSKI 5 ANDERSEN 8 FERRARI 4,5 STRINIC 4

    BARRETO 5,5 TORREIRA 5 PRAET 6,5

    RAMIREZ 5

    CAPRARI 5 ZAPATA 5,5

    KOWNACKI 6- QUAGLIARELLA 5 LINETTY 6-

    Edited by Tore MB - 14/12/2018, 11:23
     
    .
  3. Baxeico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate eh, ma in trasferta per fare schifo non si poteva provare un modulo più difensivo e sfruttare le ripartenze? Tanto, persa per persa...
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 22/4/2018, 17:38) 
    Ma perche' i 54 del Milan ed i 51 della Fiorentina non sono figli di pessimi gironi di andata? Noi siamo partiti bene, altri ci hanno messo di piu' a carburare, non ci vedo alcunche' di strano ne' di cui vergognarsi. Per una societa' come la nostra che fatica ad assemblare organici di qualita', una buona partenza e' fondamentale, ma spero che si sia d'accordo che alla fina contino i punti che si racimolano nell'arco dell'intera stagione.
    Se a fine stagione dovessimo accettare di essere finiti dietro e Milan e Fiorentina che possono permettersi un parco giocatori ben superiore al nostro, non credo che ci sarebbe da scandalizzarsi. Io sono contento della nostra stagione finora, abbiamo disputato delle partite memorabili e come gioco espresso uno dei migliori (nei nostri momenti piu' ispirati, si capisce).

    Dai su, se non si finisce in Europa quest'anno è uno schifo, abbiamo buttato un vantaggio abissale perdendo punti contro delle squadracce.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baxeico @ 22/4/2018, 17:42) 
    Scusate eh, ma in trasferta per fare schifo non si poteva provare un modulo più difensivo e sfruttare le ripartenze? Tanto, persa per persa...

    Giampaolo NON cambia modulo.
     
    .
  6. Baxeico
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 22/4/2018, 17:44)
    Giampaolo NON cambia modulo.

    Ecco, questo è un limite non da poco!
     
    .
  7. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lorenzo-von-matterhorn @ 4/22/2018, 09:42 AM) 
    Dai su, se non si finisce in Europa quest'anno è uno schifo, abbiamo buttato un vantaggio abissale perdendo punti contro delle squadracce.

    No, non sono d'accordo, siamo una delle poche squadre ad avere diviso la posta con la Juventus, abbiamo fatto quattro punti con la Roma e sei con l'Atalanta -- non esiste dare per scontate partite strepitose con le grandi e poi dire "abbiamo perso l'Europa League con delle squadre mediocri". La differenza tra l'essere noi e l'essere una delle grandi e' proprio il parco giocatori, la qualita', l'esperienza che ti consentono di giocare al massimo 38 partite. Noi a quel livello non ci siamo, anche se sulla partita secca possiamo giocarcela con tutti.

    Il discorso del "vantaggio abissale" e' assurdo, allora Il Milan e la Fiorentina potrebbero dire allo stesso modo che se fossero partite subito al ritmo del girone di ritorno sarebbero li' a giocarsi lo scudetto. Il campionato e' lunghissimo, c'e' chi gioca meglio in Autunno e chi in Primavera, a parte Juve e Napoli che hanno giocato bene sempre.
    Per finire sulle 'squadracce" : il Benevento ha portato via quattro punti al Milan e fatto tremare anche la Juventus.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,386
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 22/4/2018, 17:41) 
    La perla delle dichiarazioni comunque è "il risultato di oggi non cambia nulla..." Ma sei serio Giampa?

    Beh scusa cosa cambia ??? Perchè tu ti aspettavi di uscire con dei punti da Roma ?!?! Beh scusa se mi permetto ma sei un po' troppo ottimista . Non prendiamo punti a Roma con la Lazio dai tempi del gol su punizione di Zukanovic ...completamente immeritato e con una Lazio nettamente più scarsa di questa .

    Quindi no non cambia nulla il risultato di oggi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,471
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 22/4/2018, 17:51) 
    Quindi no non cambia nulla il risultato di oggi

    Probabilmente perché la dava già persa in partenza pertanto nella sua personale tabella di marcia da qui a fine campionato (ammesso che se ne sia fatta una), contava di far uscire punti da altre partite.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,386
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 22/4/2018, 17:54) 
    Probabilmente perché la dava già persa in partenza pertanto nella sua personale tabella di marcia da qui a fine campionato (ammesso che se ne sia fatta una), contava di far uscire punti da altre partite.

    Beh sì ...esattamente come tutti noi .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 22/4/2018, 17:06) 
    Non condivido il disfattismo.
    Stiamo ancora lí. Dipende tutto dagli stimoli degli avversari e quindi dal calendario.
    La lazio ha 2/3 giocatori che starebbero bene anche nelle prime d’Europa. Senza contsre che quello scarso gli ha fatto 30 gol

    La delusione c'è, ci hanno asfaltati, ma onestamente l'avevamo scritto tutti, se la Lazio gioca come sa e la Samp contemporaneamente non trova la giornata di grazia, oggi sarebbero stati zero punti. Le figuracce vere quest'anno sono state altre. Certo si poteva sperare di fare un pò meglio e forse se Zapata avrebbe concretizzato una di quelle due occasioni, la partita si sarebbe anche riaperta...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sono certo che mettendo De Vrj, Felipe Anderson, Milinkovic, valore complessivo di mercato mi pare sui 250 milioni di euro in tre, al posto di Ferrari, Ramirez e Caprari, oggi le cose sarebbero andate diversamente. :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 22/4/2018, 17:14) 
    Per me basta guardare le partite per capire chi andrà in Europa.

    Dipende dalle partite. Negli scontri diretti con Fiorentina, Milan ed Atalanta siamo stati nettamente superiori con 5 vittorie su 6. Io non sto vedendo l'Atalanta, o le partite delle altre due, ma mi pare che tutte le 4 squadre coinvolte in questo mini campionato siano arrivate alla fine stanche e potrebbe davvero succedere ancora di tutto. Ci sono ancora 12 punti e tutto può succedere. Noi chiaramente abbiamo possibilità solo vincendone 3.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,631
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 22/4/2018, 17:30) 
    Oggi come a Torino ci stava perdere ovvio ma non senza provarci..lottare...crederci..perché se il risultato è prendere 7 goal in due trasferte senza farne uno...vuol dire che non puoi essere la 6 o 7 forza del campionato.

    Perdonami ma non mi hai ripreso qualche ora fa stesso tu per una dichiarazione simile???
    Quando ho detto che non era “questa” la partita da vincere???intesa come partita non alla nostra altezza???
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,631
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Comunque di positivo pensiamo ad una cosa...siamo qui a discutere se sarà o non sarà Europa league....sempre meglio che stare a sperare in punti salvezza o campionato finito ad Aprile come gli ultimi anni
     
    .
165 replies since 22/4/2018, 15:44   8682 views
  Share  
.