Sampdoria-Bologna (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mercoledì 18 Aprile, ore 20:45.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,745
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Un monsignore sampdoriano al Ferraris: mercoledì la benedizione della Sud

    Una volta archiviato il prossimo impegno di campionato contro la Juventus, la Sampdoria tornerà in campo già mercoledì, quando alle ore 20,45 affronterà il Bologna tra le mura del “Ferraris”, in una delle gare cruciali per sperare in una qualificazione in Europa League. In tribuna, a fianco al presidente Massimo Ferrero, ci sarà un ospite davvero speciale: niente VIP, cantanti, calciatori o politici, bensì il vescovo emerito di Gubbio, monsignor Mario Ceccobelli.

    Niente di strano, se non fosse per la sua sfrenata passione per i colori blucerchiati sbocciata in tenera età: «A 15 anni i miei amici tifavano tutti per le big, Milan, Inter, Juventus: io, anche per non aggregarmi al gregge, mi innamorai di quella maglia e di quei colori lontani, di Brighenti e Cucchiaroni», ha spiegato all’edizione genovese de La Repubblica. Da poco in pensione, monsignor Ceccobelli potrà finalmente assistere dal vivo a una partita della squadra del cuore, ma non verrà da solo a Genova: con lui ci saranno l’amico Andrea Ricci e il seminarista Tommaso Giani, famoso per aver raggiunto Novi Sad solo grazie all’autostop, quando la Samp giocò tre anni fa la gara di Europa League contro il Vojvodina.

    La società di Corte Lambruschini venne a conoscenza della sua passione ben sette anni fa, durante un’iniziativa in Umbria, e già l’allora presidente Riccardo Garrone lo invitò allo stadio per vedere un derby, ma Ceccobelli declinò poiché, logicamente, per lui di domenica l’agenda è sempre fitta di impegni. Questa volta, cogliendo l’occasione del turno infrasettimanale, il vescovo potrà finalmente sedersi sugli spalti del “Ferraris” vicino a Massimo Ferrero: «Di sicuro mi divertirò, so che è un uomo spiritoso ed è giusto così. Del resto, il calcio professionistico è diventato una grande industria, e a continuare a dare il buon esempio deve essere piuttosto il calcio di base: quello degli oratori, quello che insegna a creare relazioni solidali, a integrare e condividere ideali e progetti». Prima del fischio d’inizio di Sampdoria-Bologna, monsignor Ceccobelli verrà salutato in Gradinata Sud dalla Federclubs, che gli chiederà anche una benedizione per il cuore pulsante del tifo doriano.

    https://www.sampnews24.com/monsignore-samp...enedizione-sud/
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Pochi discorsi: Dobbiamo vincere.
     
    .
  4. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 14/4/2018, 13:36) 
    Un monsignore sampdoriano al Ferraris: mercoledì la benedizione della Sud

    Una volta archiviato il prossimo impegno di campionato contro la Juventus, la Sampdoria tornerà in campo già mercoledì, quando alle ore 20,45 affronterà il Bologna tra le mura del “Ferraris”, in una delle gare cruciali per sperare in una qualificazione in Europa League. In tribuna, a fianco al presidente Massimo Ferrero, ci sarà un ospite davvero speciale: niente VIP, cantanti, calciatori o politici, bensì il vescovo emerito di Gubbio, monsignor Mario Ceccobelli.

    Niente di strano, se non fosse per la sua sfrenata passione per i colori blucerchiati sbocciata in tenera età: «A 15 anni i miei amici tifavano tutti per le big, Milan, Inter, Juventus: io, anche per non aggregarmi al gregge, mi innamorai di quella maglia e di quei colori lontani, di Brighenti e Cucchiaroni», ha spiegato all’edizione genovese de La Repubblica. Da poco in pensione, monsignor Ceccobelli potrà finalmente assistere dal vivo a una partita della squadra del cuore, ma non verrà da solo a Genova: con lui ci saranno l’amico Andrea Ricci e il seminarista Tommaso Giani, famoso per aver raggiunto Novi Sad solo grazie all’autostop, quando la Samp giocò tre anni fa la gara di Europa League contro il Vojvodina.

    La società di Corte Lambruschini venne a conoscenza della sua passione ben sette anni fa, durante un’iniziativa in Umbria, e già l’allora presidente Riccardo Garrone lo invitò allo stadio per vedere un derby, ma Ceccobelli declinò poiché, logicamente, per lui di domenica l’agenda è sempre fitta di impegni. Questa volta, cogliendo l’occasione del turno infrasettimanale, il vescovo potrà finalmente sedersi sugli spalti del “Ferraris” vicino a Massimo Ferrero: «Di sicuro mi divertirò, so che è un uomo spiritoso ed è giusto così. Del resto, il calcio professionistico è diventato una grande industria, e a continuare a dare il buon esempio deve essere piuttosto il calcio di base: quello degli oratori, quello che insegna a creare relazioni solidali, a integrare e condividere ideali e progetti». Prima del fischio d’inizio di Sampdoria-Bologna, monsignor Ceccobelli verrà salutato in Gradinata Sud dalla Federclubs, che gli chiederà anche una benedizione per il cuore pulsante del tifo doriano.

    www.sampnews24.com/monsignore-samp...enedizione-sud/

    Grande...
    E mitico il nostro tommasosamp!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Se non vinciamo questa è finita la nostra corsa europea.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Dipende come se la giocherà il Bologna.Se vengono qui con spirito e voglia questa è una gara molto difficile.Se vengono qui con la tranquillità della classifica allora vinceremo senza problemi.
    Donadoni da spesso filo da torcere a Giampaolo,in condizioni normali e in trasferta quest'anno spesso hanno segnato molto.L'anno scorso era stata una partita molto difficile dove hanno sfiorato il vantaggio varie volte risolta poi da Djuricic e Schick nell'ultimo quarto d ora. Per noi inutile dire che è fondamentale.
    Dovrebbero tornare Strinic e Bereszynski.credo vedremo Caprari dall'inizio.

    CITAZIONE
    e non vinciamo questa è finita la nostra corsa europea.

    Dipende dai risultati degli altri

    Edited by PedroPè - 15/4/2018, 22:31
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/4/2018, 22:07) 
    Dipende dai risultati degli altri

    Fino ad un certo punto. Il nostro calendario è complicato e già fare 10-11 punti nelle ultime 6 sarebbe una mezza impresa. Se inizi a ciccare quella col Bologna beh direi che è finita ed è meglio farsene una ragione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/4/2018, 22:29) 
    Fino ad un certo punto. Il nostro calendario è complicato e già fare 10-11 punti nelle ultime 6 sarebbe una mezza impresa. Se inizi a ciccare quella col Bologna beh direi che è finita ed è meglio farsene una ragione.

    Non è che quello degli altri sia una passeggiata di salute.Da qui alla fine la Fiorentina quanti punti fa?L'atalanta?Si avrà il Benevento la prossima..ma poi bisogna vedere.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    TESTA GIÀ AL BOLOGNA, DA LUNEDÌ RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI A BOGLIASCO

    Mettersi la Juventus alle spalle e cominciare a preparare la partita contro Bologna: è questo l’obiettivo numero uno della Sampdoria nell’immediato. Marco Giampaolo ha dato ai suoi appuntamento a Bogliasco domani, lunedì, in mattinata per la ripresa delle sedute di allenamento.

    http://www.sampdoria.it/testa-gia-al-bolog...enti-bogliasco/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Partita fondamentale ma durissima anche perché noi non siamo granché in palla a parte la parentesi Bergamo da molto tempo a questa parte.. mah sarà che ci credo davvero poco ormai all Europa ma mi puzza di sorpresa sta partita
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Da vincere assolutamente. Secondo me vedremo delle sorprese in formazione. Mi aspetto Andersen e Strinic in difesa e Kownacki in attacco. Ripeto, da vincere, senza se e senza ma.
     
    .
  12.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    3 punti.

    Non mi interessa come.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Sono fondamentali i 3 punti, peccato me la perdo essendo di turno al lavoro.
     
    .
  14. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo ancora in corsa è questa è un'ottima notizia, ora non farei tabelle perché ci sono troppe variabili legate al momento in cui si incontrano certe squadre. Pensiamo a vincere contro il Bologna (risultato quasi obbligatorio per puntare all'EL ma per niente scontato) e poi vediamo.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Tutti a dire (giustamente) che servono solo i tre punti, ma quello che mi fa piu piacere e' averlo sentito dire da Giampaolo.
     
    .
209 replies since 29/3/2018, 08:18   10204 views
  Share  
.