Sampdoria-Bologna 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Sto ripercorrendo nella mente gli ultimi 13'. La squadra ha dato fondo a tutte le risorse e si e' letteralmente aggrappata a Zapata.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io cmq rimango incazzato con la squadra...percarita contento per i 3 punti ma per niente dello spettacolo offertoci allo stadio.
    E non venitemi fuori con la storia che la squadra è stanca...poverini.

    Edited by SamPaolo - 18/4/2018, 22:59
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 18/4/2018, 22:56) 
    Sto ripercorrendo nella mente gli ultimi 13'. La squadra ha dato fondo a tutte le risorse e si e' letteralmente aggrappata a Zapata.

    Non ti chiedo dove si è aggrappata :ph34r: :ph34r:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,727
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    A Marassi succede l'incredibile, cioè quella che sembrava la partita che avrebbe chiuso definitivamente il nostro campionato, dopo 90 minuti tutto sommato deludenti, giocata a ritmi non proprio forsennati come ci si sarebbe aspettati, a parte gli ultimi 10 minuti, Zapata risolveva proprio all'ultima mischia all'ultimo secondo del recupero, dopo aver pure pasticciato su quel pallone. Ma infilava comunque Mirante dopo un assedio che aveva contemplato anche un palo sempre dell'attaccante colombiano. Così è potuto esplodere il pubblico doriano, pronto, forse, ad inondare di fischi la squadra, incapace di indirizzare la partita nel modo dovuto, contro un Bologna non in vacanza, ma certo tutt'altro che con la bava alla bocca.

    Nel primo tempo Caprari sfiorava il gol con un bel tiro a giro dal limite dopo una decina di minuti. Fuori di un soffio. Poi era Kownacki a sparare alto in diagonale su assist di Quagliarella. Alla mezz'ora lo stesso attaccante di Castellammare sfiorava il gol con un tiro da che con Mirante superato in velocità, veniva intercettato da Romagnoli quasi sulla linea. Per il Bologna un tiro di Di Francesco fuori di un bel pò e nel finale una clamorosa occasione con Dzemaili che invece di tirare di fronte a Viviano tentava un assist nel nulla.

    Nella ripresa subito un tiro di Verdi alto da buona posizione, poi un bel diagonale di Kownacki a lato su assist di Praet, un clamoroso errore di Caprari da ottima posizione, liberato da Zapata entrato verso il 60'. Poi la clamorosa papera di Viviano che per poco si faceva infilare da un cross basso che gli sfuggiva e riusciva, per nostra fortuna, a salvare sulla linea. Un gran tiro di Bereszynski alto e poi due buone parate di Viviano che si riscattava almeno in parte su Palacio e Dzemaili.

    Come detto verso l'83', ma solo allora, la squadra di Giampaolo decideva che era ora di accelerare. Arrivavano tre occasioni clamorose in 4 minuti: Praet stoppato da un difensore a pochi metri dalla porta su bell'assist di Ramirez, palo clamoroso di Zapata dopo una bella girata, Quagliarella fuori di poco su un bel colpo di testa su assist di Verre. E si arrivava in recupero, con la Samp che proprio all'ultima mischia acciufava tre punti più che vitali per coltivare ancora un sogno.

    Nessuno dei singoli ha particolarmente brillato. Menzione speciale per Strinic e Verre, poco impegnati negli ultimi mesi, ma oggi entrambi molto bene. La Samp è quindi ancora viva ed in piena corsa per i posti in Europa League. Ma servirà ben altro spirito per fare risultati nelle prossime partite, tutte contro squadre alla feroce ricerca di punti e che non schiereranno certo formazioni rimaneggiate come il Bologna oggi. Ma anche gli altri risultati ci aiutano per una volta, e siamo lì fino alla fine.

    Pagelle di Sampdoria-Bologna:

    VIVIANO 5,5

    BERESZYNSKI 6 SILVESTRE 6 FERRARI 6- STRINIC 6,5

    PRAET 6+ TORREIRA 6 LINETTY 5,5

    CAPRARI 5

    KOWNACKI 6 QUAGLIARELLA 5,5

    ZAPATA 6 RAMIREZ 6 VERRE 6,5

    Edited by Tore MB - 18/4/2018, 23:13
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ilconte81 @ 4/18/2018, 10:59 PM) 
    Non ti chiedo dove si è aggrappata :ph34r: :ph34r:

    Alle sue spalle, ovviamente! :rolleyes: ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 18/4/2018, 22:53) 
    Teoricamente ci giochiamo ancora il sesto posto. Senza farci illusioni, ma solo per il gusto di avere una posta in gioco.

    Ci sono tante squadre.Il Milan comunque è per ora dentro anche se la prossima ha il Benevento e subito dopo Bologna e Verona.peraltro avrà un sacco di scontri diretti.Deve giocare ancora con Atalanta e Fiorentina.La prossima tra l'altro c'è Sassuolo-Fiorentina ma anche Atalanta-Torino e noi andiamo a Roma.

    CITAZIONE
    La squadra ha dato fondo a tutte le risorse e si e' letteralmente aggrappata a Zapata.

    parliamoci chiaro.è tre mesi che la situazione è questa.

    CITAZIONE
    VIVIANO 5,5

    stava per fare un cappellone,ma oggi per la prima volta forse ha fatto una parata non banale.Perchè quella sul tiro deviato non lo era (anche se poi era centrale)

    Edited by PedroPè - 18/4/2018, 23:04
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Questi. Ci faranno morire
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ramírez 6?!??

    Io vorrei ammazzarlo
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,817
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Però è stato insensibile, Zapata ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore (cit.) :rolleyes: :lol:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Partita difficile da commentare: i nostri ci hanno provato, ma non con la veemenza e l'intensita' che ci si sarebbe attesi. Hanno rifiato nella prima meta' del secondo tempo e poi nel finale hanno aggredito con rabbia calcistica.

    Si e' temuto fosse l'ennesima occasione persa. E invece, al 93', sull'ultima mischia, e dopo averla mezza ciccata Zapata la risolve.

    Per me bene i terzini, e anche abbastanza bene i centrali difensivi, al netto di un paio di sbavature.
    A centrocampo Torreira 6+, Linetty ha corso tanto, ma alla fine stringi-stringi non riesco a dargli la sufficienza. Praet troppo poco presente nelle azioni importanti offensive.
    I sostituti: Gaston non pervenuto. Verre invece e' entrato bene.

    In attacco: Kownacki bene, e' un giocatore che ha i colpi, un attaccante vero. Devo ancora capire (e credo anche il mister) come sfruttarlo al meglio.
    Quaglia e Caprari in un certo senso hanno fatto la stessa partita: tanta voglia, tanta qualita', tanti tentativi creati, a tratti davano l'idea di poter fare gol da un momento all'altro...ma stringi-stringi la palla dentro non l'hanno buttata. Per sfortuna, per una spinta, per un rimpallo, per una scivolata di un avversario...mille ragioni, ma resta difficile dare voti alle prestazioni di un attaccante che ha delle occasioni e per una ragione o per l'altra non timbra.

    Zapata....ci ha messo il fisico, l'anima, forse non proprio la razionalita' (anche sul palo che ha colto e' stato istintivo piu che razionale) ma ha fatto tanto per la squadra. Tra l'altro ha anche messo 2-3 bei cross...di quelli che vorrei arrivassero sulla sua testa, diamine.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 18/4/2018, 23:09) 
    Ramírez 6?!??

    Io vorrei ammazzarlo

    la palla messa in mezzo all'ultima comunque è stata sua.Io direi peggiore in campo Caprari,che oggi non mi è piaciuto per nulla (nonostante il tiro del primo tempo finito fuori di niente)migliore Zapata.Secondo migliore direi Strinic.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Grazie Zapata, se siamo vivi è solo merito suo.

    P.s perchè ci abbiano fatto vedere per mesi Regini e Murru al posto di questo Strinic è per me incomprensibile.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,727
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 18/4/2018, 23:09) 
    Ramírez 6?!??
    Io vorrei ammazzarlo

    Pure io, ma ha dato un "cioccolatino" dei suoi a Praet che ti invito a rivedere. Roba per pochi. ^_^
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Caprari che oggi non centrava la porta manco se fosse stata grande quanto la sud.......no no, veramente ibernatemi fino a fine campionato. Viviano poi......
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 18/4/2018, 23:14) 
    la palla messa in mezzo all'ultima comunque è stata sua.Io direi peggiore in campo Caprari,che oggi non mi è piaciuto per nulla (nonostante il tiro del primo tempo finito fuori di niente)migliore Zapata.Secondo migliore direi Strinic.

    Mi pare l’abbia calciata il polacco.

    Ma comunque insomma era una palla in mezzo....

    Bello l’assist per praet (mi pare)

    Unico tocco degno di nota in più di mezz’ora

    Caprari il solito arruffone
    C’ha una qualitabsopra la media ma poi stringi stringi stringi stringi non ha ancora capito come sfruttarka
     
    .
138 replies since 18/4/2018, 20:49   6766 views
  Share  
.