Sampdoria-Genoa 0-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,792
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Partita alquanto noiosa e Genoa si, imbarazzante, pero diamogli atto di essere riusciti a minimizzare la nostra spinta avendo capito molto bene i nostri perenni limiti. Forse non essendo costretti a fare due cambi cosi' presto GPaolo avrebbe avuto piu opzioni e saremmo riusciti a potare i tre punti a casa. Ma cosi non e' stato e purtroppo ci troviamo superati da una Fiorentina che non guarda piu in faccia a nessuno e credo sia meritevole della posizione che occupa.
    Detto cio, forse non sara' EL, ma coi punti siamo gia dove eravamo alla fine del campionato scorso, quindi un miglioramento c'e' stato. Da notare la divisione dei punti con le squadre affrontate due volte sinora, dove solo l'Inter e' riuscita a fare meglio di noi:
    BENEVENTO 3 Punti =
    FIORENTINA 6 Punti +
    ROMA 4 Punti +
    TORINO 2 Punti =
    VERONA 4 Punti +
    MILAN 3 Punti =
    UDINESE 3 Punti =
    ATALANTA 6 Punti +
    CROTONE 3 Punti =
    INTER 0 Punti -
    CHIEVO 3 Punti =
    GENOA 4 Punti +
    Quindi tutto sommato non siamo messi cosi' male, anzi. Nelle prossime sette partite all'andata abbiamo fatto 7 punti, e non credo che ne faremo di meno, quindi mi aspetto non meno di 55 punti prima di indossare il costume da bagno.
     
    .
  2.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Partita che invece mi ha deluso tantissimo. Questa era una partita da vincere tranquillamente 2 a 0, abbiamo giocato contro una squadra di morti che nel secondo tempo ha persino rinunciato a giocare togliendo un attaccante per mettere un centrocampista. Se pensi di andare in Europa, queste partite le devi vincere. Soprattutto sapendo i risultati di Atalanta e Fiorentina
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    Comunque personalmente piuttosto che vedere un'altra partita del Genoa mi scoppio tutte assieme le 7 puntate dei Fratelli Karamazov versione 1969 in bianco e nero :ph34r:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 8/4/2018, 03:00) 
    Partita che invece mi ha deluso tantissimo. Questa era una partita da vincere tranquillamente 2 a 0, abbiamo giocato contro una squadra di morti che nel secondo tempo ha persino rinunciato a giocare togliendo un attaccante per mettere un centrocampista. Se pensi di andare in Europa, queste partite le devi vincere. Soprattutto sapendo i risultati di Atalanta e Fiorentina

    Beh però un attimo...atteggiamento vergognoso con la palla, ma comunque con Ballardini ora sono la 4^ o giù di lì miglior difesa, quindi il "fagli due gol" non stava scritto da nessuna parte. Il Napoli in casa ne ha fatto solo uno e creando poco, la Lazio anche solo uno (perdendo). Ci voleva la giocata, che potevano essere i tiri dalla distanza di Caprari e Praet o il rigore.
    Ci fossimo riversati più alla disperata in avanti, perdevi...sicuro. I nostri hanno dimostrato intelligenza.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,730
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    Confermo. Avrò letto decine di imprecazioni contro il genoa. Ma che c'entra? Loro hanno fatto la partita giocando come sanno fare. Lo sapevamo tutti che era catenaccio e ripartenze!!!!!

    Ma non sta bene perché ci hanno impedito di vincere. Ma che avrebbero dovuto fare? Il contrario?

    Siamo noi che non abbiamo vinto. Poi questo era un Derby, ed alla fine l'importante anche per noi era non perderla! Inoltre, sarebbe bastato un fuorigioco non perfetto, per essere addirittura in svantaggio.

    Inutile appellarsi al gioco dei bibini e fare i piangina sul latte versato.
    Non abbiamo perso, e come ha detto il Mister, il Derby dopo 4 volte parla solo blucerchiato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    È stata una partitaccia.
    Brutta, forse più per l'atteggiamento catenacciaro del Genoa (5-4-1 do you want to kill me?).
    Noi abbiamo provato a fare il nostro solito gioco, ma ci abbiamo messo un tempo a capire che non si sfondava per vie centrali e bisognava allargare il gioco sulle fasce.

    Sui singoli, Caprari, pur non avendo il killer instict, si conferma l'uomo più in forma là davanti.
    Anche Zapata ha fatto bene.
    Chi non mi è piaciuto è Quagliarella: obiettivamente è un lontano parente del giocatore del girone d'andata. Per le prossime, io darei più spazio a Kownacki.

    Il nostro cammino per l'Europa League è estremamente difficile da ora in poi, troppi punti buttati alle ortiche e un calendario piuttosto impegnativo. Non so se ci riusciremo, probabilmente no, ma vorrei vedere la Samp provarci fino alla fine.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,730
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 8/4/2018, 09:05) 
    Chi non mi è piaciuto è Quagliarella: obiettivamente è un lontano parente del giocatore del girone d'andata. Per le prossime, io darei più spazio a Kownacki.

    Il mondo è bello perché è vario. Anche nelle interpretazioni.

    Quaglia, ieri sera ha creato quattro assist al tiro per i compagni, solo una volta (5, contro l’Udinese a febbraio) ne ha create di più. Non ha segnato ma è stato l'unico che ha toccato la rete avversaria con la palla

    Ieri sera sono stati i tiri sbagliati sugli assist, a non incedere, non il Capitano. Caprari ha giocato una discreta partita... non è male il ragazzo, ma deve vedere la porta! Non ci siamo ancora.

    Palleggi, stop e dribbling, vanno quasi bene per giocare nella Samp, però deve segnare altrimenti a fine stagione meglio venderlo e comprare un attaccante vero.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sanremo2010 @ 8/4/2018, 09:12) 
    Ieri sera sono stati i tiri sbagliati sugli assist, a non incedere, non il Capitano.

    Se quella di ieri di Quagliarella è stata una prestazione incisiva, probabilmente sono io che non c'ho capito niente.
    In alcune occasioni è stato addirittura irritante, tipo quando ha provato 2/3 volte il tiro da fuori, tirando delle caramelle tra le braccia di Perin; follia pensare di impensierire un portiere bravo come Perin con conclusioni così velleitarie.
    Ma non è solo da ieri che Quagliarella fa anguscia.
    Il Quagliarella di inizio stagione, per me, era un altro giocatore.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Per quanto riguarda la corsa all'Europa League, se lunedì sera mi avessero chiesto con chi volevo vincere tra Atalanta e loro, avrei detto sicuramente la prima.
    Domenica scorsa per molti l'EL era finita, adesso siamo "soltanto" a -2, con 21 punti disponibili.
    Io ci credo, non sarà facile, ovvio.
    Quando non riesci a vincere, è importante non perdere, saliamo a quota 48 e abbiamo già superato i punti dell'anno scorso (obiettivo stagionale), vedremo cosa succederà da qui a Maggio.
    Domenica al 99,9% saremo ancora a 48, dopo la partite con Bologna e Lazio la situazione sarà più chiara.

    Forza Doria, sempre!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,730
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 8/4/2018, 09:25) 
    Se quella di ieri di Quagliarella è stata una prestazione incisiva, probabilmente sono io che non c'ho capito niente.
    In alcune occasioni è stato addirittura irritante, tipo quando ha provato 2/3 volte il tiro da fuori, tirando delle caramelle tra le braccia di Perin; follia pensare di impensierire un portiere bravo come Perin con conclusioni così velleitarie.
    Ma non è solo da ieri che Quagliarella fa anguscia.
    Il Quagliarella di inizio stagione, per me, era un altro giocatore.

    Meno incisivo del solito ma ci ha provato almeno. Di velleitario sono i soliti tiri di Caprari che ci mette impegno, ma come sempre gli manca qualcosa. Alla sua età se sei solo quello, ci resti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Orribile, ma per davvero. Certo, se nel copione ti viene assegnato l'ingrato ruolo di interpretare il fante italiano che, armato soltanto di fucile e baionetta, deve assaltare le posizioni fortificate austro-ungariche in una delle innumerevoli battaglie sull'Isonzo o sul Monte Grappa, per di più senza il supporto dell'artiglieria, è evidente che sarà difficile cambiare l'inerzia della vicenda. L'immagine della partita, per quanto mi riguarda, rimane il povero Ferrari che porta palla a passo d'uomo fino al cerchio di centrocampo mentre Lapadula e Pandev attendono sui blocchi nella loro metà che il nostro giocatore sopravanzi la linea entrando nella loro zona. Allucinante. Lasciando perdere la loro idolatria al sistema Nereo Rocco, a conti fatti se dovessimo perdere l'Europa non sarebbe certo per oggi bensì per le innumerevoli figuracce rimediate con squadre alla portata o nettamente inferiori (iniziamo da Udine per finire con Verona).
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Partita stravinta da Ballardini (ma non persa da Giampaolo, a causa dei cambi forzati da parte nostra) che sa fa giocare male il Genoa e ancor più male gli avversari.

    Catenaccio e ripartenze non sono l'anticalcio, hanno una loro dignità perché prevedono organizzazione, garra continua e buona tenuta mentale. E' con quel calcio che i poveri possono stare alla stessa mensa dei ricchi.

    In passato, quando i derby avevano altra popolana sacralità,quelli di ritorno finivano inevitabilmente in pareggio per non subire la doppia onta nello stesso campionato.

    Ovvio che da oltregiogo in su ha l'effetto di un film di propaganda sovietica la sera di Capodanno.

    Ballardini si presta poi al siparietto di fare la conferenza stampa in piedi per non sedersi sulla poltrona della Sampdoria. E io che l'ho sempre rispettato, anzi che l'ho suggerito in tempi di vacche magre da parte nostra, mi accorgo che tutti, anche i Ballardini, devono vendersi alla retorica di là insita per una ordinaria riconferma meritata sul campo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Samp...347352926.shtml
    E comunque ci pensa sempre il Viperetta a farci fare figure da poco...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 8/4/2018, 08:51) 
    Beh però un attimo...atteggiamento vergognoso con la palla, ma comunque con Ballardini ora sono la 4^ o giù di lì miglior difesa, quindi il "fagli due gol" non stava scritto da nessuna parte. Il Napoli in casa ne ha fatto solo uno e creando poco, la Lazio anche solo uno (perdendo). Ci voleva la giocata, che potevano essere i tiri dalla distanza di Caprari e Praet o il rigore.
    Ci fossimo riversati più alla disperata in avanti, perdevi...sicuro. I nostri hanno dimostrato intelligenza.

    Per me ci vuole qualcosa in più. Manca la tigna, la grinta, la determinazione per fare un passo in più. Considerando tra l altro che era il derby, mi aspettavo molto più carattere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,714
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Classifica a 7 partite dal termine:
    Juventus 81
    Napoli* 74
    Roma 60
    Inter* 59

    Lazio* 57
    Milan* 51

    Fiorentina 50
    Sampdoria 48
    Atalanta 48
    Torino* 42
    Bologna* 35
    Genoa 35
    Udinese* 33
    Chievo* 29
    Cagliari* 29
    Sassuolo* 29
    Spal 27
    Crotone* 24
    H. Verona* 22
    Benevento* 13
     
    .
183 replies since 29/3/2018, 15:47   10133 views
  Share  
.