Sampdoria-Genoa 0-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,398
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Loro sono imbarazzanti e non so come fanno a non vergognarsi di fare prestazioni del genere . 7 uomini davanti all'area di rigore . Fanno avanzare i difensori avversari fino a centrocampo senza contrastarli e rinunciano totalmente a qualsiasi soluzione offensiva ,l'importante è non difendersi ordinati . Addirittura nel secondo tempo sullo 0 a 0 toglie Pandev e mette Cofie mettendo in campo un coraggiosissimo 541 .

    Quando si gioca a calcio per non perdere invece che per provare a vincere non si dovrebbe essere degni di giocare in serie A . Sono stati surclassati da noi su tutti i piani per 2 partite su 2 . Non si ha mai avuto per 180 minuti una minima impressione che ci potessero mai fare gol .

    Nulla da dire ai miei giocatori . Provare a segnare contro qualcuno che piazza un camion davanti all'area di rigore è al limite dell'impossibile . (Napoli e Juve giocando in casa entrambe gli hanno fatto 1 solo gol a testa faticando come le bestie) .
     
    .
  2.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Parto subito dal fatto che mi aspettavo la vittoria dato che i nostri giocavano sapendo già il risultato di Fiorentina e Atalanta ma raramente sfruttano i mezzi passi falsi altrui (che poi non ci sono stati dato che la Viola con annesso deretano ha sbancato l'Olimpico).

    Ho trovato poco incisivo davanti Caprari ma non è una novità, specialmente dopo il tiro di Linetty all'80' con parata di Perin, poteva fare meglio. Per il resto troppi passaggini, passaggetti dei nostri... Vero che i bibini si sono molto arroccati in difesa del punto però insomma bisognava che i nostri provassero a scardinare maggiormente la tattica di Ballardini.

    Voglio dire non è la prima squadra che si chiude che incontra la Samp a Marassi e dopo Sassuolo e SPAL, questa è la terza gara in cui la Samp non riesce a superare una squadra venuta a Genova per difendersi e -eventualmente- ripartire. Un peccato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Titì14 @ 8/4/2018, 00:24) 
    Loro sono imbarazzanti e non so come fanno a non vergognarsi di fare prestazioni del genere . 7 uomini davanti all'area di rigore . Fanno avanzare i difensori avversari fino a centrocampo senza contrastarli e rinunciano totalmente a qualsiasi soluzione offensiva ,l'importante è non difendersi ordinati . Addirittura nel secondo tempo sullo 0 a 0 toglie Pandev e mette Cofie mettendo in campo un coraggiosissimo 541 .

    Quando si gioca a calcio per non perdere invece che per provare a vincere non si dovrebbe essere degni di giocare in serie A . Sono stati surclassati da noi su tutti i piani per 2 partite su 2 . Non si ha mai avuto per 180 minuti una minima impressione che ci potessero mai fare gol .

    Nulla da dire ai miei giocatori . Provare a segnare contro qualcuno che piazza un camion davanti all'area di rigore è al limite dell'impossibile . (Napoli e Juve giocando in casa entrambe gli hanno fatto 1 solo gol a testa faticando come le bestie) .

    io insisto in maniera monotona, il genoa ha fatto bene a fare la sua non partita vista la quota tecnica dei giocatori, il fatto che venivano da numerosi derby persi, il vero problema é il rigore netto non fischiato a nostro favore!!!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,398
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 8/4/2018, 00:30) 
    io insisto in maniera monotona, il genoa ha fatto bene a fare la sua non partita vista la quota tecnica dei giocatori, il fatto che venivano da numerosi derby persi, il vero problema é il rigore netto non fischiato a nostro favore!!!

    No ragazzi mi dispiace ma il NON gioco io non lo tollero . In serie A squadra che rinunciano TOTALMENTE a non giocare non ci devono stare . E' imbarazzante vederle . Venivano da numerosi derby persi ...belan non se non vinco un derby da 3 anni sai cosa me ne faccio di un pareggio senza mai aver tirato in porta . in 180 minuti non hanno mai avuto la gioia nemmeno di sussultare per un errore sottoporta . E' qualcosa di vergognoso .
    Ci sono stati anche altri anni in cui sulla carta erano nettamente più scarsi di noi ,ma mettendoci garra voglia e fisico sono pure riusciti a portarsela a casa .
    Oggi non hanno voluto proprio giocare e questa cosa dovrebbe farli vergognare .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Di questo derby mi rimarrà impresso Cofie... Ammazza che scarso :lol:

    Sala incredibilmente non ha fatto danni, quando è entrato... Tra un po' mi facevo il segno della croce

    Edited by #AttendistAcido - 8/4/2018, 00:49
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bisogna riconoscere che il Taranto si sa difendere bene!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 8/4/2018, 00:48) 
    Di questo derby mi rimarrà impresso Cofie... Ammazza che scarso :lol:

    Sala incredibilmente non ha fatto danni, quando è entrato... Tra un po' mi facevo il segno della croce

    Merito del telecronista che lo chiamava Salah 😀
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 8/4/2018, 00:41) 
    No ragazzi mi dispiace ma il NON gioco io non lo tollero . In serie A squadra che rinunciano TOTALMENTE a non giocare non ci devono stare . E' imbarazzante vederle . Venivano da numerosi derby persi ...belan non se non vinco un derby da 3 anni sai cosa me ne faccio di un pareggio senza mai aver tirato in porta . in 180 minuti non hanno mai avuto la gioia nemmeno di sussultare per un errore sottoporta . E' qualcosa di vergognoso .
    Ci sono stati anche altri anni in cui sulla carta erano nettamente più scarsi di noi ,ma mettendoci garra voglia e fisico sono pure riusciti a portarsela a casa .
    Oggi non hanno voluto proprio giocare e questa cosa dovrebbe farli vergognare .

    Si sono salvati non giocando. Se sei più debole devi fare così, alla fine è il risultato che conta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No ragazzi mi dispiace ma il NON gioco io non lo tollero . In serie A squadra che rinunciano TOTALMENTE a non giocare non ci devono stare . E' imbarazzante vederle .

    Boh ma chissenefrega.Fa parte delle difficoltà del campionato affrontare squadre così.Ed è giusto che ci siano.Poi la misura della sua efficacia va misurata in punti.
    Credo che il catenaccio sia il modo più antico di giocare a calcio.Quindi eviterei di denigrarlo troppo,visto che è giunto fino ad oggi.

    CITAZIONE
    Ci sono stati anche altri anni in cui sulla carta erano nettamente più scarsi di noi ,ma mettendoci garra voglia e fisico sono pure riusciti a portarsela a casa .
    Oggi non hanno voluto proprio giocare e questa cosa dovrebbe farli vergognare .

    Il loro gioco è basato sulla staticità e sull'aspettare l'errore dell'avversario e sulle iniziative dei singoli.Se errori ne fai pochi e veniali come noi oggi hanno pochissime chance di segnare (oggi ne conto forse una,visto che i gol annullati erano mischie o cross casuali),tuttavia noi abbiamo molta difficoltà a costruire contro squadre così.Non è un caso che le loro azioni più pericolose le abbiano avute perchè qualche esterno prendeva un iniziativa o perchè qualcuno dei nostri sbagliava un rinvio.Per il resto il nulla anche perchè Silvestre ha stravinto il duello con lapadula non avevano neppure uno che tenesse palla su.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,398
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/4/2018, 00:55) 
    Si sono salvati non giocando. Se sei più debole devi fare così, alla fine è il risultato che conta.

    Si ma pur non giocando per vincere qualche partita devi pur creare qualcosa senno non segnerai mai . Oggi quando mai potevano segnare ?!

    Quello che sto cercando di far capire è che un conto è giocare chiusi dietro e ripartire . E' brutto ma è una tattica . Oggi la secondo parte non l'hanno fatta ...e non per meriti nostri ma per scelta loro . E' questo il motivo per cui dovrebbero vergognarsi .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 7/4/2018, 23:42) 
    È proprio l'obiettivo che contesto, loro sono praticamente salvi avevano il dovere di provare a dare una soddisfazione ai loro (sic!) tifosi invece non se la sono nemmeno giocata.

    sai qual'è il fatto?è che la soddisfazione gliel'hanno data anche così.Ho visto già alcuni genoani belli felici del punto.la cosa più triste per loro è quella.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Partita abbastanza brutta, in cui una squadra ha provato a giocare, l'altra ha solo pensato a non prenderle. Ho visto i nostri in certi frangenti un po' molli peccato perché secondo me al netto del calo fisico nel secondo tempo si poteva fare di più.
    Gradinata un po' sottotono, loro ridicoli come al solito.

    Ora sotto con le prossime partite.

    Edited by Alexcer395 - 8/4/2018, 20:13
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 8/4/2018, 01:04) 
    Si ma pur non giocando per vincere qualche partita devi pur creare qualcosa senno non segnerai mai . Oggi quando mai potevano segnare ?!

    Quello che sto cercando di far capire è che un conto è giocare chiusi dietro e ripartire . E' brutto ma è una tattica . Oggi la secondo parte non l'hanno fatta ...e non per meriti nostri ma per scelta loro . E' questo il motivo per cui dovrebbero vergognarsi .

    Non hanno giocato per vincere, hanno giocato per il punto, come fatto con tutte le squadre più forti di loro. Poi sperano in mischie o palle sporche.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    Il Genoa aveva le possibilità di giocare di più.
    I vari Lazovic Bessa Taraabt Meideros.
    Invece Ballardini ha messo su una squadra muscolare adatta solo al contenimento. Solo un grande Bertolacci ha dato il via a qualche azione semi pericolosa

    La Sampdoria per me ha fatto una partita tutto sommato giusta.
    Giampaolo è rammaricato per i cambi forzati.
    Probabilmente negli ultimi 20 metri in un paio di circostanze poteva fare meglio.

    Tutto sommato derby che psicologicamente va bene al Genoa che frena il quarto ko consecutivo, un divario tecnico che la Sampdoria di Giampaolo ha effettivamente sul Genoa di questi anni proprio come idee di calcio.
    Gasperini per loro era un valore aggiunto.
    Gli ultimi 2 anni sono scarni
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    Video

    Video

    Ah, stasera Ferrero ci ha deliziati con le solite pacate dichiarazioni... :sick: :sick:
     
    .
183 replies since 29/3/2018, 15:47   10133 views
  Share  
.