Sampdoria-Genoa 0-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Per tutto il secondo tempo, quando era possibile sbloccarla, ci abbiamo provato solo per vie centrali. I due cambi dei terzini sono stati decisivi, purtroppo per noi.

    Genoa abulico e impalpabile: il telecronista di Rai Italia a un certo punto riferendosi a Pandev l'ha chiamato Darko... ho riso mezz'ora :D
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,715
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 7/4/2018, 22:42) 
    Abbiamo giocato come se la Fiorentina non ci avesse passato in classifica...ma tanto era importante confermare la superiorità cittadina, oramai conta solo quello. Adesso possiamo pensare a programmare le ferie e il mercato?

    Boh, mi pare proprio di aver visto un'altra partita. Ce l'hanno messa tutta, ma è dura passare con una difesa schierata, più una linea prima di 4, poi 5 centrocampisti. Chiaramente loro hanno dato l'anima per non farci vincere, noi ci abbiamo provato e qualche occasione c'è pure stata. Serviva un episodio e tutto sommato il rigore su Praet avrebbe risolto e sarebbe finita probabilmente 1 o più a 0. Io non ho rimpianti, anzi da stasera ho ancora più consapevolezza che la squadra è di nuovo in salute fisica e soprattutto mentale.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    Atteggiamento ridicolo di una squadra povera di tecnica e capace solo di chiudere tutte le linee di passaggio, basti dire che nel secondo tempo son passati al 4 5 1. Non si può rimproverare nulla ai nostri ragazzi, è difficile attaccare una squadra così chiusa, in più ci siamo giocato 2 cambi forzati e a quel punto si poteva puntare solo su una giocata del singolo.

    Edited by Cerchio blu - 7/4/2018, 23:09
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/4/2018, 22:59) 
    Boh, mi pare proprio di aver visto un'altra partita. Ce l'hanno messa tutta, ma è dura passare con una difesa schierata, più una linea prima di 4, poi 5 centrocampisti. Chiaramente loro hanno dato l'anima per non farci vincere, noi ci abbiamo provato e qualche occasione c'è pure stata. Serviva un episodio e tutto sommato il rigore su Praet avrebbe risolto e sarebbe finita probabilmente 1 o più a 0. Io non ho rimpianti, anzi da stasera ho ancora più consapevolezza che la squadra è di nuovo in salute fisica e soprattutto mentale.

    Concordo, è mancato l'episodio, il rigore era veramente dubbio, noi abbiamo provato a vincerla, peccato i due cambi forzati dopo 10 minuti del secondo tempo altrimenti la si poteva gestire diversamente e Ramirez entrare prima ma a quel punto se il cambio fosse stato effettuato troppo presto lasciando Quagliarella in campo in non buone condizioni avremmo rischiato di chiudere in 10, vediamo la classifica dopo domenica prossima, ma nelle ultime 6 partite servirebbero 4 vittorie e almeno 1 pareggio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 7/4/2018, 23:03) 
    In confronto a Ballardini, il Paron Rocco era uno spregiudicato offensivista. Atteggiamento ridicolo di una squadra povera di tecnica e capace solo di chiudere tutte le linee di passaggio, basti dire che nel secondo tempo son passati al 4 5 1. Non si può rimproverare nulla ai nostri ragazzi, è difficile attaccare una squadra così chiusa, in più ci siamo giocato 2 cambi forzati e a quel punto si poteva puntare solo su una giocata del singolo.

    Mah l'atteggiamento ridicolo ha permesso una nostra non vittoria.Per cui è stato un atteggiamento produttivo e giusto.Noi abbiamo provato col fraseggio,ma c'è andata male,sono stati attentissimi.Abbiamo provato col fisico con Zapata ma sono stati più prestanti loro.
    Per fortuna non hanno trovato l'episodio che li ha fatti vincere,ma ci hanno solo completamente bloccati.Anche a causa di due cambi forzati noi abbiamo potuto fare poco.Dando voti avrei dato 5 a noi e 6 a loro.Il nostro voto sale a 5.5 perchè nonostante la prestazione incolore e senza picchi dei nostri,l'allenatore è stato messo in difficoltà da due cambi forzati.
    Si è visto comunque per tutti che questa è stata la terza gara in una settimana.Difficile pure recriminare,non ci son state occasioni.

    Edited by PedroPè - 7/4/2018, 23:13
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Per giocare a pallone bisogna essere in due......per loro era importante non perdere il quarto di fila. Con la loro "tattica" in qualche modo ci son riusciti. Ai punti qualcosina in più noi ma nulla di trascendentale...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 7/4/2018, 23:11) 
    Per giocare a pallone bisogna essere in due......per loro era importante non perdere il quarto di file. Con la loro "tattica" in qualche modo ci son riusciti. Ai punti qualcosina in più noi ma nulla di trascendentale....

    Concordo, ma pensa che qualcuno valuta migliore la loro partita rispetto alla nostra. È proprio vero che ognuno vede quello che vuole vedere.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 7/4/2018, 23:15) 
    Concordo, ma pensa che qualcuno valuta migliore la loro partita rispetto alla nostra. È proprio vero che ognuno vede quello che vuole vedere.

    è ovvio che la loro partita sia stata migliore della nostra.Se fosse stata pari o migliore la nostra vuol dire che avremmo vinto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    I derby sono tattici per eccellenza, per cui finché non si sbloccano succede poco. Servivano i 3 punti, ma mancano 7 gare e due gare fa eravamo una squadra morta; perdere sarebbe stato terrificante. Ma ci abbiamo provato, con la maturità di non scoprirsi troppo per il discorso di prima. In più ti sei trovato a fare due cambi obbligati, costringendoti non solo a farne solo uno ma a doverlo per forza ritardare.
    Ovvio che se giochi un derby contro una squadra che si difende in 9 e con una sola punta (per altro ferma), creare occasioni a grappoli è complicatissimo...Io mi immaginavo un avversario con la bava alla bocca, salvo e con la testa sgombera. Invece chiaramente l'unico obiettivo per la sentitissima "partita dell'anno" era solo quello di non perdere il quarto.

    La gara non la guardo singola ma nell'insieme...Prima dell'Atalanta temevamo uno zero, e invece ne abbiamo fatti 4 in 2 partite. E soprattutto sembriamo di nuovo sul pezzo di testa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 7/4/2018, 23:16) 
    è ovvio che la loro partita sia stata migliore della nostra.Se fosse stata pari o migliore la nostra vuol dire che avremmo vinto.

    Questa l'hai capita solo tu!
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono soddisfatto del pareggio, queste sono partite tattiche e complicate dove l'importante è non perdere per il morale. Avendo vinto il derby di andata va benissimo così, negli ultimi 4 derby abbiamo collezionato 3 vittorie e un pareggio, sono contento. La partita come prevedibile è stata molto tattica con pochissime occasioni da gol, primo tempo molto equilibrato, nella ripresa abbiamo avuto un predominio territoriale abbastanza netto ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Punto che ci mantiene in corsa per il settimo posto anche se la concorrenza è dura ma dobbiamo provarci. Avanti marinai!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    non riesco a ricordare il motivo della cessione di Zukanovic che si è dimostrato davvero forte anche stasera. Pereira altresi' è davvero una pippa.
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia se sono imbarazzanti quelli là...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,948
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Quando contro ti becchi un muro magari bisognerebbe provare ad aggirarlo una volta tanto invece di continuare a prenderlo a testate...
     
    .
  15. Loris Boni
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato adesso.....esattamente la partita che mi aspettavo.....loro che mettono il pullman davanti alla porta....noi che per vincere dovevamo essere piu' precisi e cattivi e non lo siamo stati. Il pari e' la logica conseguenza e considerato tutto puo' andar bene....L'Europa e' un po' piu' lontana, ma piu' per prodezze altrui che per demeriti nostri. Teniamoci strette la parte sinistra della classifica e una supremazia cittadina bella larga che, fidatevi, per chi da cinquantacinquenne ha vissuto anche tempi piu' cupi, sono comunque tanta roba!
     
    .
183 replies since 29/3/2018, 15:47   10133 views
  Share  
.