Sampdoria-Genoa 0-0

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Dopo la vittoria di Bergamo la Samp si conferma in ottima forma, ma sbatte contro il muro eretto da Ballardini, che con un Genoa non eccelso tecnicamente è riuscito a strappare un punto non troppo meritato per quanto visto in campo, ma tutto sommato la sua squadra è stata capace di limitare le occasioni blucerchiate, nonostante un predominio abbastanza netto, cresciuto decisamente nel secondo tempo. Era una partita da decidere con un episodio. Ci manca un rigore su Praet e con quello probabilmente staremmo commentando un altro risultato...

    Nel mio taccuino trovo solo due potenziali occasioni per parte nel primo tempo, ma tutte poco pericolose in concreto, con Rigoni e Lapadula per loro e Praet e Quagliarella per noi. Più movimentata la ripresa con una occasione costruita da Zapata e conclusa da Torreira con un tiro fuori di pochissimo, un bel tiro di Caprari alto di un metro, una doppia occasione con Tiri di Linetty e Caprari entrambi parati dall'attento Perin e l'ultima con Quagliarella la cui potente botta deviata si spegneva sul palo esterno.

    Tra i nostri mi sono piaciuti più o meno tutti. Caprari e Praet si confermano i più in forma, ma altro partitone di Zapata e bene pure Quagliarella e Torreira, a tratti di un'altra categoria. Dietro molto bene l'ingresso di Sala, mentre Regini si è fermato ai suoi standard, senza comunque combinare "frittate". Nel Genoa difesa quasi perfetta e complimenti a Ballardini per il catenaccio che mi ha ricordato il calcio della mia infanzia. :D

    Saliamo a 48 punti al pari dell'Atalanta, a -2 dalla Fiorentina e -3 dal Milan che però gioca domani in casa col Sassuolo e dovrebbe riprendere distanza. Con la prospettiva di andare allo "Stadium" di Torino alla prossima, le cose non si mettono benissimo, ma nelle ultime 6 partite ci potremo certamente giocare ancora tutto, con qualche partita che verosilmilmente ci vedrà opposti a squadre ormai poco concentrate.

    Pagelle Sampdoria-Genoa:

    VIVIANO 6

    BERESZYNSKI 5,5 SILVESTRE 7 FERRARI 6- MURRU SV

    PRAET 7 TORREIRA 7 LINETTY 6

    CAPRARI 7-

    QUAGLIARELLA 6+ ZAPATA 6,5

    REGINI 5,5, SALA 6,5, RAMIREZ 5,5

    Edited by Tore MB - 8/4/2018, 09:23
     
    .
183 replies since 29/3/2018, 15:47   10133 views
  Share  
.