Sampdoria-Inter 0-5

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Logico, ai giocatori mica interessa andare in Europa, qui sono di passaggio, prossimo anno altre vendite ed altre plusvalenze, ma ehi, il calcio è questo no? Ai tifosi va bene giusto? E allora ci meritiamo queste imbarcate!
     
    .
  2. Loris Boni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salvo solo il belga dal marasma generale.....mi e' sembrato fino alla fine l'unico a non mollare.....per il resto credo proprio che il nostro campionato si finito ......ad eccezione di una partita.....una sola!!!!..speriamo abbiano capito almeno quello!!!
    SEMPRE FORZA DORIA
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,160
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Atalanta in vantaggio...purtroppo si sta realizzando tutto quello che in molti prospettatavamo. Brutto aver fatto 2/3 di campionato sesti e ora precipitare lentamente. Di sto passo se arriveremo a 50 punti...ottavi o noni sarà un miracolo. Purtroppo è troppo evidente l andazzo. Saremo terreno di caccia per tutti che avranno motivazioni e altri obiettivi. Campionato buttato purtroppo. Mi stupisco che qualcuno creda ancora di fare qualche cosa. Nel frattempo anche il super Crotone perde con la Roma. Guardiamo al prossimo anno...sperando bene e che non si venda tutti. Davvero troppi scivoloni senza senso...un anno che sembrava un bellissimo sogno si sta trasformando in incubo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 18/3/2018, 15:20) 
    16 punti? Con un calendario che dice Juventus, Lazio, Napoli, Cagliari, Spal, Chievo, Sassuolo, tutte squadre che per ragioni opposte hanno bisogno di punti? A me pare poco realistico.

    Dicevi / dicevate la stessa cosa anche dopo Crotone, ma anche nel 2010 e nel 2008. Sappiamo come sono andate le cose. E' poco realistico perché tu hai negli occhi la Sampdoria di queste ultime due partite e pensi sarà così anche le prossime. Io no, non ci voglio credere. Penso che se la squadra ha fatto prestazioni straordinarie per quasi tutto il campionato, le possa ancora fare. Serve recuperare morale e forze. Non è detto che ci si riesca, ma non è certo che la stagione continui con l'andazzo degli ultimi 8 giorni. Poi 16 punti vogliono dire 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, o 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, non chissà che cosa. Iniziamo a vincere a Verona, o almeno non perdere, poi andiamo a Bergamo e vediamo che succede. Dopo quella ci saranno comunque ancora altre 8 partite e 24 punti. Tutto può accadere.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Loris Boni @ 18/3/2018, 15:36) 
    Salvo solo il belga dal marasma generale.....mi e' sembrato fino alla fine l'unico a non mollare

    Aggiungerei anche Zapata, si è battuto per quanto era possibile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 18/3/2018, 15:20) 
    Ma soprattutto bisogna chiedersi, quale di quelle che ci stanno davanti potremmo riprendere? Milan ed Atalanta, a differenza nostra, sono in fase ascendente... Io metterei da parte per il momento l'obiettivo Europa (se poi alla fine viene tanto meglio, ovviamente) e vivrei alla giornata, anzitutto cercando di riconquistare la fiducia nei propri mezzi, che mi pare stia mancando gravemente in questo periodo. Il mio pronostico: 50-52 punti. E non e' un cattivo risultato.

    Certo che si vive alla giornata, io lo predico da sempre, ma ora l'obiettivo è il settimo posto, inutile nascondersi dietro ad un dito. Se non ce la faremo perché l'Atalanta farà un gran finale tenendo le medie allucinanti come l'anno scorso, andando oltre 60 punti, niente da dire, se invece non ci andremo perché faremo 50/52 punti, significherà che avremmo fatto un finale da 6/8 punti nelle ultime 12 giornate e quindi per l'ennesimo anno di fila saremmo crollati in Primavera. Io ancora ci credo, non è questa partita che mi fa cambiare idea. L'Inter ha giocato una partita eccellente e non credo solo per nostri demeriti. Magari si poteva perdere in altro modo, ma oggi anche la migliore Samp non avrebbe avuto scampo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Scusate, ma come mai l'Atalanta è avanti in classifica? Lo scontro diretto (per ora) l'abbiamo vinto noi. No?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/3/2018, 15:53) 
    Certo che si vive alla giornata, io lo predico da sempre, ma ora l'obiettivo è il settimo posto, inutile nascondersi dietro ad un dito. Se non ce la faremo perché l'Atalanta farà un gran finale tenendo le medie allucinanti come l'anno scorso, andando oltre 60 punti, niente da dire, se invece non ci andremo perché faremo 50/52 punti, significherà che avremmo fatto un finale da 6/8 punti nelle ultime 12 giornate e quindi per l'ennesimo anno di fila saremmo crollati in Primavera. Io ancora ci credo, non è questa partita che mi fa cambiare idea. L'Inter ha giocato una partita eccellente e non credo solo per nostri demeriti. Magari si poteva perdere in altro modo, ma oggi anche la migliore Samp non avrebbe avuto scampo.

    Mi piace Tore il tuo ottimismo disarmante, e spero proprio che sia come dici tu...
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 18/3/2018, 15:40) 
    Davvero troppi scivoloni senza senso...un anno che sembrava un bellissimo sogno si sta trasformando in incubo.

    Un incubo è il 1999 o il 2011, io spero di farne altre di stagioni così in cui lotti fino alla fine dietro le prime sei. Prima nel secondo campionato. Purtroppo per i tifosi che alzano troppo l'asticella, poi il pericolo di farsi male diventa alto. Meglio volare sempre basso e basarsi su quello che era il pronostico sulle squadre in Estate. In questa stagione ha fallito l'Inter, che doveva giocarsi lo scudetto e forse non andrà nemmeno in CL, non la Samp.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 18/3/2018, 15:57) 
    Scusate, ma come mai l'Atalanta è avanti in classifica? Lo scontro diretto (per ora) l'abbiamo vinto noi. No?

    Si.Infatti non è avanti.è dietro (altrimenti la grafica è sbagliata).Speriamo cmq di non avere nessun vincitore a Torino tra Toro e Fiorentina se no rimettiamo in corsa anche loro.

    Sentite che ha detto Giampaolo..

    Edited by PedroPè - 18/3/2018, 16:00
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 18/3/2018, 16:53) 
    Certo che si vive alla giornata, io lo predico da sempre, ma ora l'obiettivo è il settimo posto, inutile nascondersi dietro ad un dito. Se non ce la faremo perché l'Atalanta farà un gran finale tenendo le medie allucinanti come l'anno scorso, andando oltre 60 punti, niente da dire, se invece non ci andremo perché faremo 50/52 punti, significherà che avremmo fatto un finale da 6/8 punti nelle ultime 12 giornate e quindi per l'ennesimo anno di fila saremmo crollati in Primavera. Io ancora ci credo, non è questa partita che mi fa cambiare idea. L'Inter ha giocato una partita eccellente e non credo solo per nostri demeriti. Magari si poteva perdere in altro modo, ma oggi anche la migliore Samp non avrebbe avuto scampo.

    che l'inter abbia fatto una grande prestazione ..per me' e molto relativo... sino all'uno a zero ho visto tanti ma tanti passaggi sbagliati..solo la difesa giocava bene...solo nessuno dei nostri ha mai saputo approfittarne..perche' Quagliarella e' un'ombra e Ramirez sbagliava tutto..mancava cioe' il collegamento tra centro campo e attacco....poi se in due minuti ti trovi sul tre a zero..beh..e' evidente che fai la partita sul velluto...

    Edited by lorenzovan - 18/3/2018, 17:01
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria-Inter, le dichiarazioni di Giampaolo

    Il gol di Perisic e il poker di Icardi firmano la travolgente vittoria dell’Inter contro la Sampdoria. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato così in conferenza stampa nel post-partita: «Probabilmente in queste ultime due partite abbiamo dimostrato di non essere all’altezza del compito, le aspettative sono superiori ai nostri valori, sia tecnici di fisici, caratteriali. In queste ultime due, sottolineo, non siamo stati all’altezza: la Samp le ha perse da squadra “raccattata qua e là”. L’Inter ha fatto una grande partita, ma la Sampdoria ha contribuito. Quando un mese fa dicevo che l’aspetto ludico conta, intendevo esattamente questo: pensate a divertirvi, senza mettere l’obiettivo davanti alla leggerezza mentale. Stiamo arrivando al dunque, e ci sta pesando male. Non lo dico con rassegnazione, lo dico con rabbia e risentimento: oggi era la partita del riscatto, che significa reagire ma non per forza vincere. Siamo sesti da sei mesi e dobbiamo poter essere all’altezza del compito, in questo momento purtroppo sottolineiamo i limiti».

    «La sosta arriva al momento giusto? Penso di sì, anche se io rigiocherei domani. Non è che mi devo portare dietro quindici giorni di veleno addosso, ma credo per i giocatori la sosta sia la cosa migliore. Io non penso che il calciatore faccia le cose per far male, magari qualcuno ha un problema personale o altro: io prendo atto di quello che è stata l’espressione di gioco collettivo nelle ultime due partite. Se abbiamo mai avuto un riconoscimento – spiega Giampaolo – è stato quello di essere quadrati, organizzati, collettivi. Nel momento in cui vengono meno queste prerogative, allora viene fuori il valore reale della squadra stessa. Devono capire che si sono costruiti un certo tipo di credibilità grazie al perseguimento di un certo modo di lavorare. L’Inter, presi i giocatori singolarmente, è molto superiore rispetto a noi: il gap lo puoi ridurre giocando insieme, nel momento in cui giochi individualmente la differenza sono 5 gol. Bereszynski? Era un problema fisico, non l’avrei mai tolto. Non stava bene, ma non avevamo alternative lì. Ho dovuto mettere Regini, che magari prenderà qualche critica ma da terzino destro che deve fare? Grazie a lui per avermi dato la disponibilità di giocare in quella posizione e sotto di cinque gol».

    «Non penso che sia un limite, c’è un momento in cui devi fare il salto di qualità. Dall’essere adolescente a uomo, se non fai mai questo salto resti sempre nel limbo. Io non ho i favori del pronostico, non siamo costruiti per andare in Europa League perché ci sono tante squadre più forti di noi: mi ritrovo lì a giocarmi questo obiettivo e lo devo fare con leggerezza, lo devo fare sfidandoti, non che mi pesi. Una squadra che fa 40 punti e vende i migliori, l’anno dopo fa 48 punti e vende i migliori, l’anno prossimo quanti punti deve fare? Per me allora è una sfida, per me allenatore e calciatore. L’equazione vendo e miglioro la classifica non esiste, altrimenti viviamo in un altro mondo. Se non capiamo questo – conclude Giampaolo con vena polemica – arriveremo che venderemo ancora i migliori e poi dovremo fare 70 punti».

    www.sampnews24.com/sampdoria-inter...uoi-pretendere/

    Edited by Tore MB - 18/3/2018, 16:09
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 18/3/2018, 16:58) 
    Un incubo è il 1999 o il 2011, io spero di farne altre di stagioni così in cui lotti fino alla fine dietro le prime sei. Prima nel secondo campionato. Purtroppo per i tifosi che alzano troppo l'asticella, poi il pericolo di farsi male diventa alto. Meglio volare sempre basso e basarsi su quello che era il pronostico sulle squadre in Estate. In questa stagione ha fallito l'Inter, che doveva giocarsi lo scudetto e forse non andrà nemmeno in CL, non la Samp.

    su quello che dici non ci piove.....ma sai com'e' l'appetito vien mangiando e ci avevamo fatto la bocca a far da mangiagrandi ..specialmente a Genova...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,160
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/3/2018, 15:58) 
    Un incubo è il 1999 o il 2011, io spero di farne altre di stagioni così in cui lotti fino alla fine dietro le prime sei. Prima nel secondo campionato. Purtroppo per i tifosi che alzano troppo l'asticella, poi il pericolo di farsi male diventa alto. Meglio volare sempre basso e basarsi su quello che era il pronostico sulle squadre in Estate. In questa stagione ha fallito l'Inter, che doveva giocarsi lo scudetto e forse non andrà nemmeno in CL, non la Samp.

    ...è la Samp stessa che ha alzato aspettative ed asticella. Sono sempre rimasto molto guardingo, ma queste figure non le meritavamo....e passi...Benevento....ma poi basta, davvero basta. Almeno un po di carattere non possiamo subire queste figure barbine. In 40 anni ne ho viste di cotte e crude, ma davvero quello che mi infastidisce non è il non raggiungimento degli obiettivi (che ad inizio anno erano la salvezza tranquilla), ma vedere questo scempio...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/3/2018, 15:12) 
    Ci giochiamo il settimo posto con l'Atalanta, che non è assolutamente più attrezzata di noi (se la gioca, magari hanno qualcosa in più ma niente altro) che peraltro ha avuto la coppa per buona parte di stagione.

    Sbagli secondo me...sono messi meglio di noi...hanno gli stessi punti e la differenza di essere andati avant con le coppe (e dico entrambe) fino a poco tempo fa...possiamo giocarcela se mollano anche loro...lo scontro diretto sarà fondamentale
     
    .
324 replies since 18/3/2018, 13:36   16997 views
  Share  
.