Sampdoria-Inter 0-5

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Comunque vorrei citare le parole di un vecchio saggio, Grande Sampdoriano cje ci ha fatto diventare Grandi:"Meglio perdere una partita 5 a 0 che perdere 5 partite 1 a 0".
    :)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (toninho90 @ 20/3/2018, 17:16) 
    A parte che il fuorigioco lo fai anche sulle ali, mica solo sulle punte...Ma noi non siamo andati in sofferenza per i cross, ma per i continui 2 contro uno contro il nostro terzino. Su questo ti di ragione che purtroppo non è stato trovato rimedio. Anche se, in realtà questo dipende più da mancanza di copertura delle mezzali, cosa che credo sia prevista.
    Però tatticamente di Giampaolo si può dire tutto tranne che non curi la difesa.

    meno male che la cura...se no eravamo gia' a 100 gol sofferti...scusate lo sfogo..se volevi dire che lui ci prova..ma i giocatori che ha non seguono o non riescono piu' a seguire le sue istruzioni...e stiamo parlando del raddoppio sulleali..allora siamo d'accordo...ma in fondo..a gennaio se non mi sbaglio..ha detto che eravamo a posto cosi'..a me non sembra proprio...poi se voleva dire che era meglio non comprare niente piuttostoche comprare altri scarsoni ..allora sono d'accordo con lui..facciamocene una ragione e speriamo la fase passi presto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Mamma mia che pasticci di Ferrari e Barreto su 4° e 5° gol...

    Video
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 20/3/2018, 16:26) 
    meno male che la cura...se no eravamo gia' a 100 gol sofferti...scusate lo sfogo..se volevi dire che lui ci prova..ma i giocatori che ha non seguono o non riescono piu' a seguire le sue istruzioni...e stiamo parlando del raddoppio sulleali..allora siamo d'accordo...ma in fondo..a gennaio se non mi sbaglio..ha detto che eravamo a posto cosi'..a me non sembra proprio...poi se voleva dire che era meglio non comprare niente piuttostoche comprare altri scarsoni ..allora sono d'accordo con lui..facciamocene una ragione e speriamo la fase passi presto

    Il "seguire" è sottinteso come discorso. Si possono avere gli schemi e gli automatismi migliori di questo mondo, ma devono poi farli i giocatori...E se loro sono in un perin cui sono in bambola, con gli schemi ci fai niente. Ma ripeto, dire che Giampaolo tatticamente non curi la difesa, scusami, non esiste.
    Col ragionamento dei numeri dovremmo dire che cura più l'attacco, ma io non ricordo di distinguere da una gara all'altra dei movimenti tra loro degli attaccanti, mentre distingui chiaramente i movimenti dei difensori da una volta all'altra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 20/3/2018, 16:21) 
    Comunque vorrei citare le parole di un vecchio saggio, Grande Sampdoriano cje ci ha fatto diventare Grandi:"Meglio perdere una partita 5 a 0 che perdere 5 partite 1 a 0".
    :)

    Al momento siamo ad una persa 4-1 ed un'altra 5-0 :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 3/19/2018, 11:57 AM) 
    QUOTE (LiberoP @ 3/19/2018, 01:15 AM) 
    Cio' che mi lascia perplesso e' la poca serenita' del mister. E' gia' da qualche settimana che pareva un po' nervoso.

    Tu non lo saresti al suo posto? Ci giocavamo due partite che potevano dare la mazzata definitiva alle cocnorrenti, o quasi ed andiamo a prendere 4 gol a Crotone e poi 5 in casa dall'Inter. Penso che lui sia incazzato nero coi giocatori. Chiunque si sentirebbe tradito. E poi ovviamente lui stesso si starà cercando di dare un perché e magari al momento non lo ha. Aggiungici la sosta con tanti giocatori che non potrà rivedere subito in faccia ed il quadro è completo. Chiedere serenità a Giampaolo ieri a mezz'ora dalla partita è fantascienza. Tra qualche giorno saremo più lucidi tutti, lui per primo.

    Si, ma non chiedevo serenita' ora...intendevo che da quando il Milan ha ripreso a vincere con continuita' e la squadra e l'allenatore hanno sentito di piu la tensione di mantenere il nostro 6o-7o posto, il nostro mister e' parso piu teso.

    Era per dire che non e' novita' di questa ultima settimana il suo diciamo nervosismo, probabilmente vede una squadra che fatica a reggere la tensione (come da discorsi "giochiamo divertendoci" e "giochiamo con leggerezza" e "giochiamo senza guardare alla classifica") e gia' da qualche settimana pareva un po' teso/meno sereno.

    A me il mister piace molto, e non saranno queste batoste o il 7-3 con la Lazio dell'anno scorso a farmi cambiare idea; e' che mi e' parso progressivamente piu logorato nelle ultime 4-5 settimane, tutto li'.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Quello che si cerca di capire non sono le sconfitte in sé, che si possono anche capire, ma il modo di come queste si sono realizzate. Nella sua disamina Giampaolo inizia bene poi, come fa spesso, inizia a filosofeggiare, perde il filo del discorso e finisce per chiudersi in difesa, parlando di cessioni dei migliori ecc. Facendo così non contribuisce minimamente al dibattito, perché, a lui e alla squadra, non si chiede di spiegare la sconfitta in sé ma le "bambole" ricorrenti. Sono tante ormai e non può essere un caso. A mio avviso sono partite segnate già nei primi minuti. Di come la squadra entra in campo e giochicchia e, forse, anche di come vengono impostate tatticamente quelle gare. Mi sarebbe piaciuto un commento più critico e intelligente. Siamo tutti consapevoli di quanto bene è stato fatto fin qui e della posizione di classifica al di sopra delle aspettative. Ma non è quello il punto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (broes14 @ 21/3/2018, 12:03) 
    Quello che si cerca di capire non sono le sconfitte in sé, che si possono anche capire, ma il modo di come queste si sono realizzate. Nella sua disamina Giampaolo inizia bene poi, come fa spesso, inizia a filosofeggiare, perde il filo del discorso e finisce per chiudersi in difesa, parlando di cessioni dei migliori ecc. Facendo così non contribuisce minimamente al dibattito, perché, a lui e alla squadra, non si chiede di spiegare la sconfitta in sé ma le "bambole" ricorrenti. Sono tante ormai e non può essere un caso. A mio avviso sono partite segnate già nei primi minuti. Di come la squadra entra in campo e giochicchia e, forse, anche di come vengono impostate tatticamente quelle gare. Mi sarebbe piaciuto un commento più critico e intelligente. Siamo tutti consapevoli di quanto bene è stato fatto fin qui e della posizione di classifica al di sopra delle aspettative. Ma non è quello il punto.

    sottoscrivo tutto quello che hai detto... negli ultimi tempi .anch'io modestamente dopo dieci quindici minuti....so gia' come andra' a finire...e mi preparo mentalmente....non so se siamo gli unici ad avere queste sensazioni...ma purtroppo e' cosi'
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    secondo me abbiamo finito la benzina, la pausa potrebbe aiutarci per tornare piu' brillanti come gia' successo a fine gennaio dopo la partita con il Benevento
    almeno lo spero
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 21/3/2018, 15:04) 
    negli ultimi tempi .anch'io modestamente dopo dieci quindici minuti....so gia' come andra' a finire...e mi preparo mentalmente....

    Beh, gli ultimi tempi vuol dire le ultime due partite, che proprio non abbiamo giocato. Le altre, tolta quella col Milan (che le sta vincendo tutte), che abbiamo giocato male, ma per poco non pareggiavamo alla fine, sono state positive. Vediamo dopo la pausa.
     
    .
324 replies since 18/3/2018, 13:36   16997 views
  Share  
.