Sampdoria-Inter 0-5

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,758
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    0-5 senza discussioni. Premessa: l'Inter è una squadra zeppa di campioni, presunti o tali, che se gioca come oggi non è uno scandalo assoluto vederle rifilare 5 gol in 50 minuti ad una Samp infinitamente inferiore nei singoli. Se però questo accade dopo che una settimana prima la squadra di Giampaolo è stata annichilita da una delle più deboli del campionato, allora diventa molto più difficile accettare un simile capotto. Sembra a parte tutto esserci un problema mentale. Prima la squadra reagiva prepotentemente agli svantaggi, soprattutto in casa, ora crolla e si scioglie come neve al sole rimediano bruttissime figure. Non ricordo 9 gol in due partite consecutive presi dalla Sampdoria.

    Cronaca rapida del primo tempo, visto che il secondo è stato un pro-forma: 12' Icardi fuori da centro area su assist di Candreva, 21' gol fallito camorosamente da Rafinha a due metri dalla porta, poi paratona di Viviano su potente tiro di Perisic, 22' miracolo su colpo di testa di D'Ambrosio, 23' incrocio dei pali di Cancelo direttamente dal calcio d'angolo, 25' gol di testa di Perisisc su assist di Candreva, 29' gol di Icardi su rigore molto dubbio, 31' gol di tacco di Icardi, 33' tiro di Quagliarella deviato da Skriniar in corner, 34' tiro di Praet e parata di Handanovic in corner, 37' Icardi mette fuori da due metri su traversone da destra, 40' palo di Zapata su cross di Murru, 43' Icardi ancora in gol dopo una respinta di Viviano su Rafinha. Nella ripresa subito lo 0-5 con un fortunoso tiro di Icardi che scavalca il portiere.

    Per fortuna nulla è ancora compromesso. Qualunque risultato facciano le altre ripartiremo dal Chievo in settima posizione e con la caccia a quei 60 punti ancora possibile, a patto di non sbagliare più nessuna delle partite con squadre pari o inferiori, come appunto quella di Verona. Piccola consolazione: subimmo uno 0-5 anche col Milan nel 2008, quando l'allenatore era Mazzarri ed alla fine ci qualificammo in coppa Uefa. Alla ripresa dovremmo riavere tutta la rosa a disposizione e sono certo che a Verona vedremo tutta un'altra Samp. Bella la reazione della gradinata sud alla batosta subita. Non è certamente il momento delle conclusioni affrettate. Tra 10 partite i giudizi finali, che oggi nonostante tutto sarebbero ancora positivi.

    Pagelle di Sampdoria-Inter:

    VIVIANO 5

    BERESZYNSKI 5 SILVESTRE 5,5 FERRARI 5,5 MURRU 5,5

    BARRETO 4,5 TORREIRA 5 PRAET 5,5

    RAMIREZ 4

    QUAGLIARELLA 4 ZAPATA 6

    VERRE 5,5, CAPRARI 5, REGINI 5

    Edited by Tore MB - 18/3/2018, 15:24
     
    .
324 replies since 18/3/2018, 13:36   16997 views
  Share  
.