Crotone-Sampdoria 4-1

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cavibio @ 11/3/2018, 17:34) 
    Non abbiamo mai visto il cambio di passo in trasferta e non vedo perché doverlo aspettare ancora.

    In teoria però non serve, basterebbe vincerne 4 su 5 in casa e fuori casa trovare almeno un pareggio ed una vittoria, perdendo le altre 5. Arrivi ai famigerati 60 punti e poi facciamo i conti. L'Atalanta a quel punto dovrebbe farne 20 per superarci. Ricordiamo comunque ai distratti che i punti fatti in casa non valgono meno di quelli fuori casa, hanno esattamente lo stesso peso.
    Quindi non è che se fai pena in trasferta, ma sei primo in casa non meriti i punti che hai.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Avviso ai Signori, i messaggi tipo: " perderemo questa, quella, le perderemo tutte, faremo 5 punti, finiremo dietro il Genoa, pensiamo solo al derby...". Vengono inesorabilmente cancellati, non insistete. Qui si parla della partita, o al massimo di scenari realistici. No "al moriremo tutti" incontrollato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 11/3/2018, 19:12) 
    Quanto è grande il risultato ottenuto fin ora?é piccolo e non conta nulla.Prima ci mettiamo in testa questo prima smetteremo di farci i pompini a vicenda e più lotteremo perchè è quello che serve.Conta alla fine il risultato

    Siamo in zona Europa League fin dalle prime giornate. A me sinceramente sembra un risultato ottimo. Poi anche a me piacerebbe vincere tutte le partite, ma ogni singola sconfitta non può essere sempre così tragica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 11/3/2018, 17:36) 
    In una di queste azioni l'ala del Crotone fa un bel controllo, recupera tre metri in due al buon Jacopo che interviene in maniera irregolare e causa il rigore (c'era? secondo me sì, non solare ma se fosse stato a parti invertite l'avremmo voluto).

    Dai replay che ho visto io no, è un rigore che non mi sognerei mai di chiedere. Ma non è uno scandalo, soprattutto in una partita del genere dove quell'episodio ha inciso poco, visto che non c'è stata proprio partita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MANCIO67 @ 11/3/2018, 17:38) 
    bisogna essere realistici. Le squadre di Giampaolo al primo disgelo si dileguano, è scientificamente appurato. PURTROPPO faremo pochi punti da qui alla fine. E te lo dice uno che è un sognatore nato tuttaltro che realistico a tal punto che quando ti rispondo son davvero convinto di rispondere a Paperino.

    Se ti riferisci alle ultime due stagioni è vero, ma ne ha fatti pochi come tutte le squadre di metà classifica, quindi non è un campione credibile. Questi discorsi li ho sentiti identici dopo Benevento e sappiamo cosa è successo dopo. E' invece più verosimile pensare ai finali di campionato della Sampdoria dal 2010 in poi, quelli sì, una costante negativa che ci fosse un obiettivo o meno, tranne nel 2012 quando eravamo in B.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Partita giocatamale per atteggiamento, niente pressing, molli, zero movimenti, passivi. Con i giocatori che abbiamo, non di fascia alta, dovremmo giocare sempre, e dico sempre (anche quando vinciamo 2 a 0!), con la bava alla bocca, a mille all'ora. Se poi aggiungiamo quanche defezione aggraviamo la situazione. Berezinsky, probabilmente, non si sarebbe fatto uccellare come sala (ma questa non é una certezza, è una mia convinzione), ma non sarebbe bastato. Penso che con il rientro di Praet, Bere e un pizzico di cattiveria in più potremmo risollevarci.
    Spero...
     
    .
  7. LuigiMario2016
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica buona notizia di oggi è il rientro di Praet, che fra l'altro mi è sembrato anche in buona forma. Ci servirà in questo finale di campionato
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 11/3/2018, 17:38) 
    Quest'anno stiamo collezionando una serie di figuracce esterne come non mai. Addirittura siamo a tre consecutive (tolta la rondine di Roma), non accadeva da anni se non sbaglio. Dopo ste partite rimpiango quei 0-0 brutti e sporchi alla Delio Rossi. Quel maledetto punticino che fa classifica e ti dà fiducia.

    Peccato che con Delio Rossi poi in casa non facevi certo 32 punti, magari la metà, ed in classifica eri a 34, non 44. :rolleyes:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 11/3/2018, 17:40) 
    Tore figure di merda così non le può fare una squadra con il nostro monte ingaggi che si sia sesti, settimi ottavi o 15.
    Conosco il calcio, perdere su questi campi per squadre come la nostra è la norma. Anche la tanto osannata Atalanta stava per perdere. Ma non così.
    Di queste partite una squadra come la nostra ne deve concedere 2 a stagione massimo. Magari le altre perderle, ma GIOCANDO. Il che non vuol dire giocando bene. Ma lottando

    Concordo al 100% con te, c'è un limite mentale evidentemente, ma non sottovaluterei le lacune tecniche e strutturali. In entrambe le partite ci mancavano pedine importanti e, se quando gioca solo una riserva sopperiamo, quando iniziano ad essere 2/3/4 torniamo nella fascia di livello medio basso della Serie A. E sull'altro punto vogliamo negare che sia Benevento, che Crotone ci abbiano annichiliti sulla esplosività atletica?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 11/3/2018, 17:41) 
    Come Trotta il Crotone! Zenga travolge la Samp.
    Leggere titoli del genere mi mette un nervoso addosso, farsi umiliare pure da Zenga...

    Io oggi a Zenga invece faccio i complimenti, ho visto una squadra giocare davvero bene a calcio, prima attaccando e poi sfruttando il contropiede nel nostro momento di pressione, atleticamente in condizioni smaglianti. Squadra molto corta e difficile da bucare, almeno per una squadra lenta come la nostra. Come ho scritto in prepartita, per me hanno avuto un grande vantaggio nell'assenza di Budimir. Quei numeri che ha fatto Trotta il nostro ex se li sogna anche in giornata di grazia. Non capisco comunque come abbiano potuto perdere queste ultime partite, avevo visto qualche partita precedente e mi avevano fatto una ottima impressione.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 11/3/2018, 17:46) 
    L'unica spiegazione che mi do è che da noi c'è un ambiente abbastanza ovattato, dove si oggi hanno fatto una figura di merda ma se la prossima si fa bene tutto passa.....fino alla prossima scampagnata. Non mi piace come si comportano dall'altra parte i bibini però in certi casi è un sistema efficace.

    Sì vedono i risultati del Genoa infatti, storicamente davanti alla Samp... :patt:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 11/3/2018, 17:51) 
    Bravo, è il perdere in questo modo, che da davvero fastidio. In più c'è da fare una considerazione: con questo limite che attanaglia la Sampdoria da anni potremo mai giocarci davvero qualcosa?

    Dipende cosa intendi per qualcosa. Se intendi lo scudetto no, ma semplicemente per una questione economica. Se invece intendi qualificazioni alle coppe, sì, lo abbiamo già dimostrato in svariate stagioni, pur facendo cagare in trasferta. Lo stiamo dmostrando anche quest'anno essendo in zona europea dalla prima giornata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 11/3/2018, 18:36) 
    Qualche tempo fa un "opinionista" su una tv privata lombarda defini' la Samp una squadra "inutile", una di quelle che (aggiungo io, insieme a Bologna, Udinese, Chievo, Cagliari ecc) esiste solo per fare da sparring partner alle altre, e che ogni anno a marzo, anche in anni iniziati alla grande (il secondo con Mihajlovic, questo) smette di giocare non appena arrivata a 40 punti
    Al momento mi incazzai e volevo scrivere una mail di protesta
    Ora mio malgrado capisco che aveva perfettamente ragione: siamo una societa' e una squadra senza mentalita', senza obiettivi, senza ambizioni, in una parola: inutile.
    Pensatela come volete ma io di lottare per il decimo posto mi sono ampiamente rotto i coglioni ( sara' che sono cresciuto con la Samp di Vialli e Mancini). Visto che non posso smettere di essere sampdoriano, smettero' almeno di seguire il calcio

    Fai bene, anche perché mi pare tu stia seguendo un altro campionato...
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sulla partita non voglio dire niente, il risultato parla da sé, ma inizio a pensare che questa diffusa mentalità del canta e non rompere il belino contribuisca sinistramente alle costanti Caporetto lontano da Marassi. Partendo dal presupposto che nessuno nega che la Sampdoria stia facendo un bel campionato, al tempo stesso non si può sempre liquidare queste figure ignobili facendo riferimento alla premessa della riga sopra. Anzi, esattamente perché questa stagione è un'occasione da cogliere al volo non credo sia l'atteggiamento più costruttivo non chiedere conto (senza ricorrere a gesti da esaltati ovviamente) delle figuracce nascondendosi dietro ai luoghi comuni del salire e scendere sul carro dei vincitori o quella per cui se critichi è meglio tu vada a tifare altre squadre. La sensazione è che sia diventata una ciambella di salvataggio per giustificare e nascondere sotto il tappeto un problema innegabile che esula da qualsiasi tipo di discorso tecnico, tattico o chi più ne ha più ne metta: nessuno pretende di vincere ogni partita, ma tutti pretendono impegno e serietà contro qualsiasi avversario. Perché se è vero che ci sarà sempre qualcuno più bravo o più forte, non esistono scuse per lavorare più duramente degli altri. E troppe volte questo tipo di filosofia la Sampdoria non l'ha abbracciata, perciò indipendentemente dal piazzamento raggiunto a fine campionato spero che l'ambiente tutto ci rifletta a bocce ferme. In parole povere, avere poche semplici pretese può fungere da fondamentale impulso che responsabilizza tutti quanti.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ah, sono stati cancellati anche i messaggi in cui si presume che Ferrero o qualcuno della società chieda ai giocatori di "tirare il freno" per evitare di qualificarsi in Europa.
     
    .
194 replies since 11/3/2018, 16:40   10287 views
  Share  
.