Crotone-Sampdoria 4-1

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,498
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/3/2018, 17:34) 
    In campionato assolutamente no, sono dietro dall'inizio, sicuramente anche per la coppa che gli ha tolto un pò di energie, ma per me alla fine ci finiranno comunque dietro. Se hanno meno punti di noi significa che qualcosa di molto buono è stato fatto. Superiori in coppa ok, noi non abbiamo partecipato. :P

    Speriamo che mercoledì vinca la Juve.
     
    .
  2. LuigiMario2016
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Come troppo spesso accade aveva ragione chi temeva una brutta prestazione in casa di una "piccola". Pronti via, Ferrari si addormenta e quasi quasi Trotta segna. Angolo, dormono un pò tutti e 1-0: non so voi ma oggi in più circostanze ho notato una superficialità dei due centrali che non mi è piaciuta per niente. Dopo il gol mi aspettavo una nostra reazione, magari disordinata, invece il Crotone continua a giocare e in particolare Nalini mette continuamente in difficoltà Sala. In una di queste azioni l'ala del Crotone fa un bel controllo, recupera tre metri in due al buon Jacopo che interviene in maniera irregolare e causa il rigore (c'era? secondo me sì, non solare ma se fosse stato a parti invertite l'avremmo voluto). Viviano para, i nostri si fanno un pisolino sulla respinta e Stoian fa il 2-0. Continua la nostra prestazione bruttissima e, dopo l'ennesimo pallone perso, Giampaolo decide che oggi Ramirez proprio non va e mette Zapata. Secondo me la scelta è stata giusta ma il colombiano doveva giocare dall'inizio, in queste partite ci serve troppo. Il cambio mi aveva dato l'impressione di scuotere i nostri ma evidemente mi sbagliavo perché dopo qualche minuto arriva il 3-0 di Trotta.
    Secondo tempo giocato tanto per che ci da comunque la gioia di vedere il gol di Zapata e soprattutto il fantastico autogol di Viviano che, per quanto mi riguarda, ha reso la domenica molto più divertente. Riassumendo: secondo me il Crotone ci ha sì messo in difficoltà con alcuni accorgimenti tattici (bloccare Torreira, cercare l'uomo dietro i nostri terzini) ma soprattutto ci ha surclassato sul piano dell'intensità con un pressing di squadra fatto benissimo e una velocità che noi raggiungeremo forse sul pullman. Giusto per gradire: Linetty squalificato (ma che gli è successo? nemmeno la settimana di pausa lo ha aiutato). Andiamo avanti, la prossima sarà in casa ma contro l'Inter e non so davvero cosa aspettarmi da questa Samp sempre sull'altalena.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Gara con prestazione imbarazzante ...Indifendibili ...Deludenti tutti . Senza qualità .Una brutta situazione che si ripete anche dopo la gara con il Benevento di tempo fa ....Errori che si ripetono ...Oggi c'è l'aggravante dell' imbarcata .
     
    .
  4.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/3/2018, 17:30) 
    Piano con le castronerie gratuite, ho letto date e da altri le stesse boiate dopo Benevento e poi abbiamo ripreso un passo formidabile che ci ha consentito di fare fuori Torino, Udinese e Fiorentina. Questa squadra non bisogna darla mai per morta perché magari straccia il Milan e poi crolla ad Udine, prende una imbarcata a Benevento in un tempo e poi annichilisce Fiorentina e Roma in casa e trasferta. Qui il problema è che è difficile abituarsi a pensare che la Samp sia quella di oggi o quella di due domeniche fa quando ha vinto bene con una diretta concorrente. Però esiste questa doppia faccia che ci consente ad oggi di essere sesti/settimi con una media punti che alla Samp alcuni utenti non hanno mai visto in vita loro, perché giovani.

    bisogna essere realistici. Le squadre di Giampaolo al primo disgelo si dileguano, è scientificamente appurato. PURTROPPO faremo pochi punti da qui alla fine. E te lo dice uno che è un sognatore nato tuttaltro che realistico a tal punto che quando ti rispondo son davvero convinto di rispondere a Paperino.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Quest'anno stiamo collezionando una serie di figuracce esterne come non mai. Addirittura siamo a tre consecutive (tolta la rondine di Roma), non accadeva da anni se non sbaglio. Dopo ste partite rimpiango quei 0-0 brutti e sporchi alla Delio Rossi. Quel maledetto punticino che fa classifica e ti dà fiducia.

    E pensare che se andassimo in Europa, le gare casalinghe le giocheremmo lontano dal Ferraris, dato che non è norma UEFA.

    Edited by fasamzoo4 - 11/3/2018, 17:44
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Io accetto che con i giocatori che ci troviamo abbiamo fatto anche troppo, ma non posso accettare che ogni volta che si gioca con una squadra piu scarsa, fuori casa, facciamo simili figure di merda. Questo e' un problema serio che mi pare venga preso sottogamba da Giampy e Co. Amo il nostro allenatore, ma ovviamente non e' capace di motivare giustamente la squadra quando usciamo fuori dalle mura amiche e giochiamo contro avversari che dovremmo aspettarci sputeranno sangue. Sono veramente deluso e forse per la prima volta ho smesso di guardare la partita con largo anticipo. Non e' vero che mancano ancora tante partite. Svegliamoci e manteniamo la concentrazione, se no butti nel cesso tutto cio di bello fatto finora. I nostri tifosi meritano almeno che ci mettano le palle, poi que sera', sera'. Vergogna.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 11/3/2018, 17:28) 
    Più che altro per l'Europa League conteranno come al solito le ultime 5/6 partite del campionato. Ci giocheremo tutto lì

    A parer mio le sei gare di aprile daranno la sentenza definitiva.
     
    .
  8.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Tore figure di merda così non le può fare una squadra con il nostro monte ingaggi che si sia sesti, settimi ottavi o 15.

    Conosco il calcio, perdere su questi campi per squadre come la nostra è la norma. Anche la tanto osannata Atalanta stava per perdere. Ma non così.

    Di queste partite una squadra come la nostra ne deve concedere 2 a stagione massimo. Magari le altre perderle, ma GIOCANDO. Il che non vuol dire giocando bene. Ma lottando
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Come Trotta il Crotone! Zenga travolge la Samp.

    Leggere titoli del genere mi mette un nervoso addosso, farsi umiliare pure da Zenga...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,498
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 11/3/2018, 17:38) 
    Quest'anno stiamo collezionando una serie di figuracce esterne come non mai. Addirittura siamo a a tre consecutive (tolta la rondine di Roma), non accadeva da anni se non sbaglio. Dopo ste partite rimpiango quei 0-0 brutti e sporchi alla Delio Rossi. Quel maledetto punticino che fa classifica e ti dà fiducia.

    E pensare che se andassimo in Europa, le gare casalinghe le giocheremmo lontano dal Ferraris, dato che non è norma UEFA.

    Questo non è vero.
    Ci vuole solo qualche piccolo "ritocco" (si stanno già muovendo) e la Samp potrà giocare a Genova.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 11/3/2018, 17:26) 
    Passano, ma siamo sempre li. In piena zona europea (e NON era l'obiettivo stagionale).

    Non è che scrivendo che non era l'obiettivo stagionale rendi il boccone meno amaro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 11/3/2018, 17:41) 
    Questo non è vero.
    Ci vuole solo qualche piccolo "ritocco" (si stanno già muovendo) e la Samp potrà giocare a Genova.

    Sicuro? Io avevo letto che non sarebbe stato a norma. Ma probabilmente sono rimasto indietro...
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/3/2018, 17:30) 
    Piano con le castronerie gratuite, ho letto date e da altri le stesse boiate dopo Benevento e poi abbiamo ripreso un passo formidabile che ci ha consentito di fare fuori Torino, Udinese e Fiorentina. Questa squadra non bisogna darla mai per morta perché magari straccia il Milan e poi crolla ad Udine, prende una imbarcata a Benevento in un tempo e poi annichilisce Fiorentina e Roma in casa e trasferta. Qui il problema è che è difficile abituarsi a pensare che la Samp sia quella di oggi o quella di due domeniche fa quando ha vinto bene con una diretta concorrente. Però esiste questa doppia faccia che ci consente ad oggi di essere sesti/settimi con una media punti che alla Samp alcuni utenti non hanno mai visto in vita loro, perché giovani.

    Premesso che io mi lecco le dita sia dei punti sia di Giampaolo (e che dell'Europa League mi interessa fondamentalmente poco), però bisogna anche ragionare e crescere: dobbiamo iniziare a capire il perché di questa dicotomia casa/trasferta e cercare di mettere delle pezze. Perché posso accettare le solite sconfitte a Firenze (non quest'anno), Bologna, Cagliari, però dobbiam capire che noi siamo stati umiliati a Benevento, con una delle squadre forse più scarse che hanno mai giocato in serie A, e letteralmente distrutti dal Crotone. Cioè con le ultime due del campionato. Addirittura io ormai ho la ferma convinzione (ma non sono il solo) che ogni trasferta è quasi sicuramente persa (ero certo di perdere col Benevento e col Crotone...) Indipendentemente dai punti, la settima non può scendere in così con le ultmie in classifica
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,498
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 11/3/2018, 17:43) 
    Sicuro? Io avevo letto che non sarebbe stato a norma. Ma probabilmente sono rimasto indietro...

    Si! L'ho letto settimana scorsa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 11/3/2018, 17:41) 
    Come Trotta il Crotone! Zenga travolge la Samp.

    Leggere titoli del genere mi mette un nervoso addosso, farsi umiliare pure da Zenga...

    Eh già, ora sto fenomeno che era riuscito a perdere tutti gli scontri diretti passa per genio del calcio.
     
    .
194 replies since 11/3/2018, 16:40   10287 views
  Share  
.