Crotone-Sampdoria 4-1

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 12/3/2018, 17:27) 
    Non proprio calzante alla situazione, ma il concetto di fondo è quello :)

    Attenzione che qui non stiamo dicendo, almeno io, che non è il caso di andare in Europa o che è meglio se ci va l’atalanta.

    Faccio solo una considerazione NON da tifoso, travestendomi per un attimo diciamo da opinionista (da 4 soldi). E lì per i fattori che dicevo prima, nel complesso penso meriterebbe più l’Atalanta.

    Poi tutti sappiamo leggere e tutti sappiamo che 44 > 41. E se a fine anno ci andiamo noi, meritiamo noi, punto e basta

    Mah onestamente..ci possiamo anche andare in Europa,se facciamo più punti la meritiamo noi e stop.

    Ma se devo assistere a degli scempi come ieri pure il giovedì sera preferisco ci vada una squadra che gioca alla morte tutte le partite.(ogni riferimento all'Atalanta non è casuale)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 12/3/2018, 11:35) 
    A me comunque basta solo che in caso ,anche per culo ,andassimo in Europa League , le persone che oggi commentano così negativamente non la prestazione di ieri ma la squadra in generale , non salga sul carro dei vincitori .

    Chi oggi si prende la responsabilità di dire che non meritiamo l’europa League , se dovessimo entrarci dovrà solo stare zitto . Nessun commento del tipo che bello andiamo in Europa o cavolaie varie che discostano da quello detto oggi .

    Abbiamo fatto una prestazione pessima , ma il cammino ancora è lungo e siamo sempre la . Anche l’atalanta Quel che volta ha fatto risultati pessimi , sennò non avrebbe più o meno i nostri stessi punti .
    Quando ha pareggiato immeritatamente 1 a 1 a Crotone non giocava ne in Europa League ne in coppa . E ho preso comunque un risultato in cui hanno fatto punti

    Magari sono gli stessi che ad agosto 2016 prevedevano una Samp a dicembre era in piena zona retrocessione. :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    E' la prima volta che leggo una frecciatina di Osti nei confronti di un allenatore da quando è qui...
    Tra l'altro Giampa è un suo pupillo dai tempi di Treviso.

    "A caldo non so proprio spiegarmela una partita così... Non è facile... A volte anche in una sconfitta si trova qualcosa da salvare. Stavolta da salvare non c'è proprio niente. Sì, il sole, sì, il vento... Ma togliamoci subito qualsiasi velleità di alibi. La settimana di allenamento è stata buona, è vero, ma è altrettanto vero che siamo stati in balia degli avversari. Anzi, mi sembra doveroso fare i complimenti al Crotone. Se si prendono 7 gol tra Crotone e Benevento, se si prendono 7 gol tra Udine e Bologna significa evidentemente che ci manca ancora qualcosa per compiere quel salto di qualità che stiamo inseguendo. Contro le squadre ritenute, tra virgolette, forti, riusciamo a produrre delle buone prestazioni, anche quando usciamo sconfitti. Invece contro quelle, tra virgolette, meno forti, facciamo spesso una gran fatica. Tocca all’allenatore valutare dove stanno i problemi".
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 12/3/2018, 12:38) 
    Ovvio che non lo fossi. Non ce n erano le basi. Tuttavia é ovvio che per migliorare un decimo posto devi lottare per l Europa.Fin qui siamo ok e chiudendo settimi stagione da sette ma se lotti e non ci vai la stagione è sufficiente ma nulla di più.Se invece non lotti nemmeno (questo si vedrà nelle prossime gare) e vai più giù dell ottavo la stagione è da cinque perché dopo due anni di lavoro dell allenatore sei sempre li.il lavoro dell allenatore se buono é quello che fa diventare una squadra da decimo posto una da settimo.la stessa cosa non si può dire se una squadra da nono decimo arriva nona.ad oggi siamo settimi e vediamo di mantenere la posizione.comunque io questo non lo dicevo a settembre. Lo dicevo già a maggio.sarai tu che nn sei attento.

    Hai ragione forse non sono stato abbastanza attento alle verità che ci proponi. Comunque è evidente che tu alzi preventivamente la asticella per poter poi affermare che abbiamo fallito. E poterci poi dall'alto della tua infinita saggezza dire io ve l'avevo detto
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampdario @ 12/3/2018, 21:43) 
    Hai ragione forse non sono stato abbastanza attento alle verità che ci proponi. Comunque è evidente che tu alzi preventivamente la asticella per poter poi affermare che abbiamo fallito. E poterci poi dall'alto della tua infinita saggezza dire io ve l'avevo detto

    Non sono io che alzo l'asticella,è che in annate dove non ci sono problemi (come l'esser neopromossi) vari l'asticella va messa al massimo possibile per i nostri ricavi.Cioè appunto il settimo posto (cosa che oggi c'è quindi tutto bene).Lo impone la storia e la gloria della società che tifiamo e non farlo è una mancanza di rispetto.Mi pare di esser sempre stato molto chiaro su questo.Tanto che l'asticella rimane sempre li anche qualora dovessimo arrivare quarti,non è che si alza di conseguenza a quello che facciamo.Se poi arriviamo più su (non quest'anno parlo in generale)rispetto a quest'asticella tanto meglio.Il problema è che troppe volte si arriva sotto per cui spesso si accetta anche un annata di transizione ponendo le basi per un ciclo,ma l'anno dopo l'obiettivo deve esser quello.Tanto per chiarire:l'annata di transizione era stata l'anno scorso.

    Edited by PedroPè - 12/3/2018, 22:02
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,111

    Status
    OFFLINE
    L’unica cosa positiva di questa sconfitta e che quotidiani e società sembrano andando abbastanza duri sulla squadra. Cioè a dire che siamo considerati una squadra che lotta per certi obbiettivi e che la società inizia a prentedere certi obbiettivi.

    Due anni fa 4 pere dal Crotone non farebbe manco notizia.

    Edited by DD09 - 3/13/2018, 02:24 AM
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque nulla riassume meglio di questo video la partita di Crotone.

    Video
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusate una cosa, ma se dico che per me questa squadra non è matura per l'Europa, mi devo considerare un po meno sampdoriano di altri? E cosa c'entra il carro del vincitore? Ebbene si lo ammetto se andassimo in Europa sarei il primo a gioire sul carro, ma questo cosa c'entra con un analisi obiettiva sul comportamento di questa squadra in trasferta che la fa risultare penultima del campionato preceduta dal solo Benevento? Ci sono lacune tecniche e soprattutto caratteriali che a mio avviso altre squadre, seppur dietro in questo momento, non hanno. Dovessi scommettere un Euro me lo giocherei sull'Atalanta che ha dimostrato di avere un' altra mentalità e che sicuramente sta pagando i troppi impegni ravvicinati. Mi ricorda tanto quell' atteggiamento che serpeggiava un po di anni fa in gradinata sud, che non ti permetteva di avere un atteggiamento critico nei confronti della squadra, sebbene giustificato, e che mi ha fatto abbandonare la frequentazione della gradinata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tequila61 @ 13/3/2018, 12:52) 
    Scusate una cosa, ma se dico che per me questa squadra non è matura per l'Europa, mi devo considerare un po meno sampdoriano di altri? E cosa c'entra il carro del vincitore? Ebbene si lo ammetto se andassimo in Europa sarei il primo a gioire sul carro, ma questo cosa c'entra con un analisi obiettiva sul comportamento di questa squadra in trasferta che la fa risultare penultima del campionato preceduta dal solo Benevento? Ci sono lacune tecniche e soprattutto caratteriali che a mio avviso altre squadre, seppur dietro in questo momento, non hanno. Dovessi scommettere un Euro me lo giocherei sull'Atalanta che ha dimostrato di avere un' altra mentalità e che sicuramente sta pagando i troppi impegni ravvicinati. Mi ricorda tanto quell' atteggiamento che serpeggiava un po di anni fa in gradinata sud, che non ti permetteva di avere un atteggiamento critico nei confronti della squadra, sebbene giustificato, e che mi ha fatto abbandonare la frequentazione della gradinata.

    Aggiungo una cosa. Il forum sarebbe fatto per quello in teoria.per avere un punto di vista ragionato sugli accadimenti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 13/3/2018, 12:52) 
    Scusate una cosa, ma se dico che per me questa squadra non è matura per l'Europa, mi devo considerare un po meno sampdoriano di altri? E cosa c'entra il carro del vincitore? Ebbene si lo ammetto se andassimo in Europa sarei il primo a gioire sul carro, ma questo cosa c'entra con un analisi obiettiva sul comportamento di questa squadra in trasferta che la fa risultare penultima del campionato preceduta dal solo Benevento? Ci sono lacune tecniche e soprattutto caratteriali che a mio avviso altre squadre, seppur dietro in questo momento, non hanno. Dovessi scommettere un Euro me lo giocherei sull'Atalanta che ha dimostrato di avere un' altra mentalità e che sicuramente sta pagando i troppi impegni ravvicinati. Mi ricorda tanto quell' atteggiamento che serpeggiava un po di anni fa in gradinata sud, che non ti permetteva di avere un atteggiamento critico nei confronti della squadra, sebbene giustificato, e che mi ha fatto abbandonare la frequentazione della gradinata.

    Ma infatti non credo che chi ha fatto il discorso del "carro del vincitore" si riferisse a questo tipo di considerazione, tutto sommato condivisibile e sensata, anche se io la penso diversamente. Più probabilmente a quelli che tutto l'anno ad ogni prestazione negativa (e quest'anno non sono state poi tanto rispetto agli standard della Sampdoria), inizia a fantasticare di filotti negativi, giocatori che si vendono le partite, allenatore incapace che diversi più volte avrebbero voluto esonerato nonostante un campionato che chissà quando ci capiterà di rivedere. Attenzione che qui c'è gente (o perlopiù c'era) che se guardassimo i singoli interventi sul forum descriverebbe la realtà di una squadra vergognosa, che perde e fa figuracce e basta quanto e più del Benevento dei record. Invece fino a prima di Crotone avevamo la migliore media di sempre nell'era dei tre punti per vittoria. Ecco questa gente nemmeno io la voglio vedere sul carro, ed infatti la terremo giù. :B):
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Si Tore comunque é un boiata allo stesso modo quello che scrive che due anni fa quattro pere dal Crotone non avrebbero neppure fatto notizia.purtroppo invece prendere 4 pere dal Crotone riporta alle 4 pere prese dalla nocerina (e che furono pure lì un episodio isolato) ecc pur in un contesto chiaramente diverso. Però se le cazzate le fermiamo fermiamole tutte perché altrimenti non si capisce. Non è un lavoro semplice togliere tutte le cavolate eh. buona fortuna. sul filotto negativo uno può avere delle idee.non per pessimismo a prescindere ma guardando lo "storico" di Giampaolo.se saranno cazzate o meno lo dirà il tempo. E spero pure che lo siano se é per questo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    L'interista Romei non ha potuto fare a meno di rilasciare questa bella dichiarazione:

    Fatichiamo con quegli avversari che si chiudono negli ultimi 20 metri, con chi gioca più sporco, è inevitabile quando si punta sulla qualità del gioco.

    Ora io potrei pure concordare se avesse fatto questa intervista dopo la gara col Sassuolo o con la SPAL ma il Crotone quando si sarebbe chiuso negli ultimi 20 metri? I calabresi hanno assalito la Samp sin dal primo minuto della gara.

    Ah, rabbrividisco al solo pensiero di trattative estive con l'Inter, con la squadra nerazzurra eviterei proprio di fare qualsiasi contrattazione (visti i precedenti).
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 13/3/2018, 16:23) 
    L'interista Romei non ha potuto fare a meno di rilasciare questa bella dichiarazione:

    Fatichiamo con quegli avversari che si chiudono negli ultimi 20 metri, con chi gioca più sporco, è inevitabile quando si punta sulla qualità del gioco.

    Ora io potrei pure concordare se avesse fatto questa intervista dopo la gara col Sassuolo o con la SPAL ma il Crotone quando si sarebbe chiuso negli ultimi 20 metri? I calabresi hanno assalito la Samp sin dal primo minuto della gara.

    Ah, rabbrividisco al solo pensiero di trattative estive con l'Inter, con la squadra nerazzurra eviterei proprio di fare qualsiasi contrattazione (visti i precedenti).

    Posso essere d'accordo con Romei..fatichiamo con le squadre che si chiudono.

    Non è però il caso di Crotone...li ci siamo chiusi noi..negli spogliatoi e non siamo mai usciti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Bravo Romei, queste sono parole serie:

    Romei: 'Facciamo quadrato e giochiamoci l'Europa fin in fondo'

    La Sampdoria e la sua dirigenza fanno fronte compatto dopo la débacle di Crotone. Il rischio di sprecare quanto di buono fatto sino a questo punto è piuttosto evidente per i vertici blucerchiati, tanto è vero che a caldo nessuno dai piani alti di Corte Lambruschini ha rilasciato dichiarazioni pubbliche, in modo tale da non creare crepe nell'ambiente. A 48 ore di distanza dalla sconfitta sono invece arrivate le parole posate e misurate dell'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Ferrero e di fatto numero 2 della Samp.

    "Un problema evidentemente c'è, ma stiamo attenti a non rovinare tutto proprio ora: non è il momento di fare drammi ma di stare uniti, tenere la barra dritta, fare quadrato e giocarcela fino in fondo" avvisa Romei dalle pagine dell'edizione odierna del La Repubblica. "Siamo ancora lì, al primo posto della classifica delle 14 squadre che non sono le grandi. Non si deve fare l'errore di buttare il bambino con l'acqua sporca, siamo in ballo e dobbiamo ballare e lotteremo fino all'ultima partita, non avrebbe senso tirarsi indietro proprio ora".

    Secondo Romei, la sconfitta non si genera da una mancanza di motivazione: "Non è un problema di svogliatezza, perché i ragazzi li vediamo lavorare tutti i giorni, si allenano al 110%, hanno ben chiare le volontà della società e sono concentrati al massimo sull' obiettivo: l'ultima settimana era stata pure molto positiva e produttiva" conferma l'avvocato. "Fatichiamo con quegli avversari che si chiudono negli ultimi 20 metri, con chi gioca più sporco, è inevitabile quando si punta sulla qualità del gioco. Serve voltare pagina, anche per scrollarci di dosso questa etichetta di squadra che non supera il proprio complesso. C'è rammarico, certo, abbiamo buttato via punti e occasioni. Ma vuol dire che saremo ancora più cattivi domenica prossima: Serve uno stadio pieno e la massima compattezza di tutto l'ambiente"

    www.calciomercato.com/news/sampdori...a-fin-in--75724
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Crotone non e' la prima battuta d'arresto rumorosa della nostra squadra...e dopo ciascuna di esse la squadra e' ripartita.

    Quindi tirarsi su le maniche, e ripartire con tanta voglia di far bene.
     
    .
194 replies since 11/3/2018, 16:40   10287 views
  Share  
.