Atalanta-Sampdoria 1-2

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (marcosamp23 @ 4/3/2018, 09:49 PM) 
    La cosa che mi è piaciuta di più...abbiamo cercato la vittoria dopo il loro pareggio. Mi aspettavo di difendere il pari magari non riuscendoci al solito ed invece da li abbiamo dominato.

    Sono d'accordo: anche a me ha stupito che dopo il gol abbiamo cercato il gol con almeno tanta voglia se non di piu di loro. Abbiamo preso la traversa, attaccato con filtranti ma anche traversoni, conquistato calci d'angolo. I giocatori sembravano stravolti (Caprari era esausto, lo si vedeva lontano un miglio...camminava ingobbito), ma molti di loro erano spiritati, la volevano vincere.

    Questo e' lo spirito che vogliamo vedere!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 3/4/2018, 21:51) 
    Ma certo, ognuno la vede coi propri occhi. Vista l'ultima frase lasciami aggiungere che la mia risposta al tuo post non era una critica o altro, era solo per parlarne un po'.

    (Parto dal presupposto che tutti noi se diciamo qualcosa e' perche lo pensiamo e abbiamo visto qualcosa che ce lo fa dire, e lo scopo di interagire sul post di un altro per me e' proprio tirare fuori i vari punti di vista e opinioni per avere un quadro piu completo e bilanciato.)

    Sì, concordo al 100%, mi spiace se è sembrato un messaggio con toni tesi perché non era quella l'intenzione.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Nello spareggio ormai decisivo per restare almeno in scia ad Atalanta e Fiorentina, la Samp, reduce da tre sconfitte senza appello, resuscita nella giornata più difficile, contro un avversario che stava prendendo pochissimi gol e giocando a ritmi altissimi. Vince tutto sommato con merito la squadra di Giampaolo che aveva recuperato Bereszynski, ma rinunciato a Silvestre in calo di forma, a favore del giovanissimo Andersen, schierato coraggiosamente titolare, tra lo scetticismo generale a fianco a Ferrari, anche lui reduce da un turno di sosta.

    In mediana tra Praet e Linetty, non c'era Torreira, ma il suo alter ego Capezzi, fin qui anche lui quasi mai utilizzato. Davanti indisponibili Kownacki e Quagliarella e con Ramirez appannato, Giampaolo ha optato per iniziare con Alvarez dietro a Caprari e Zapata. La squadra è parsa subito ben messa in campo e i ragazzi di Gasperini hanno subito palesato difficoltà a sviluppare il solito gioco fatto di gran ritmo. Ai lati Hateboer e Castagne contenuti bene, davanti Gomez e Petagna resi quasi innocui dai nostri difensori, aiutati questa volta bene dai tre a centrocampo.

    Nel primo tempo era comunque l'Atalanta a creare due occasioni nitide, prima con Castagne che servito da Cristante, dopo un errore di Andersen, falliva il gol calciando male di fronte a Viviano, poi con una clamorosa traversa colpita da Petagna con colpo di testa su corner di Gomez, sul proseguimento dell'azione tiro di Masiello due passi intercettato dai nostri. Subito dopo entrava Ramirez per Alvarez infortunato, che fin lì, pur non demeritando aveva inciso poco.

    Due minuti ed arrivava l'errore grossolano di Castagne, che sbagliava un passaggio ed innescava Caprari, questa volta freddo nel saltare Toloi, e preciso nel diagonale a battere Berisha. All'ultimo minuto del primo tempo la Samp andava addirittura vicina al raddoppio, ma il portiere di casa levava la punizione di Ramirez proprio sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa l'Atalanta provava a fare la partita, ma era ancora la Samp ad andare vicina allo 0-2 con Bereszynski che pennellava un filtrante per il taglio di Caprari alle spalle di Mancini: l'attaccante ex Pescara, in precario equilibrio, ciccava però il pallone.

    Così si arrivava al pareggio dell'Atalanta dopo mezz'ora a cavallo tra primo e secondo tempo in cui non si erano mai resi pericolosi. Solito corner di Gomez e dopo un paio di rimpalli, Toloi trovava lo spunto per insaccare facilmente. Sembravamo a quel punto destinati a subire l'ennesima rimonta, con l'Atalanta che creava subito due situazioni pericolose grazie al neo entrato Barrow. Sulla seconda in particolare Bereszynski salvava su Freuler un tiro potenzialmente molto pericoloso.

    Ma dopo questo episodio arrivava la scossa per la Samp, che andava vicinissima al secondo vantaggio con Ferrari che di testa metteva verso la porta sul corner di Capezzi, ed Haas anticipava di un soffio Caprari pronto a spedire in porta. Partita ormai apertissima ed i bergamaschi si rendevano ancora pericolosi con Cristante, tiro però alto. Si arrivava così al quarto d'ora finale e la Samp non in balia dell'avversario, ma anzi sempre pronta a ripartire e capace di cercare la vittoria.

    All'81' Caprari servito meravigliosamente da Praet colpiva in pieno la traversa, ma appena due minuti dopo Zapata colpiva in ripartenza innescata da Haas, retropassaggio anche questa volta errato, e superava Berisha con un micro pallonetto, che pareva troppo debole per non essere recuperato da Masiello. Il terreno bagnato però rendeva quel tiro effettato imprendibile e così la Samp metteva in ghiacciaia la partita, senza rischiare troppo fino alla fine.

    Vittoria chiaramente fondamentale per proseguire nel sogno europeo. Abbiamo subito ripreso l'Atalanta che dopo mesi di inseguimento ci aveva staccati di tre punti e tenuto il passo della Fiorentina, che continua a vincere senza sosta. Ma bisogna continuare a pensare a noi. Si va a giocare subito un derby contro un Genoa con la pancia più piena dopo i 4 punti tra Spal e Cagliari che li hanno avvicinati quasi definitivamente alla salvezza. Avremo la formazione al completo ed il morale alto. Avanti così!

    Pagelle di Atalanta-Sampdoria:

    VIVIANO 6-

    BERESZYNSKI 7 ANDERSEN 6+ FERRARI 6,5 MURRU 6

    PRAET 7 CAPEZZI 6,5 LINETTY 6+

    ALVAREZ 5,5

    ZAPATA 6 CAPRARI 6,5

    RAMIREZ 6,5 REGINI 5,5 VERRE 6
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono commosso, c'è ancora la possibilità di dare un senso al finale di stagione.

    Nel secondo tempo sull'1-1 mi è venuto male... Fortunatamente è andato tutto per il meglio.

    Adesso nel derby la squadra giocherà sapendo il risultato sia di Fiorentina che di Atalanta. Che dire! Caprari mi è piaciuto molto così come Ramirez, oggi in giornata decisamente buona. :ola:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica dopo la 30° giornata:

    Juventus 78
    Napoli 74
    Roma 60
    Inter* 58

    Lazio 57
    Milan* 50

    Sampdoria 47
    Atalanta 47
    Fiorentina 47
    Torino* 39
    Bologna 35
    Genoa 34
    Udinese 33
    Cagliari 29
    ChievoVerona* 28
    Sassuolo* 28
    Spal 26
    Crotone* 24
    H. Verona* 22
    Benevento* 10
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    A me sta bene non vedere tutti i secondi tempi delle prossime partite pur di andare in Europa, non avrei scommesso un euro su una nostra vittoria oggi.
    Ora sotto con il derby, vediamo di spennarli.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Alla fine la cosa più importante nel gioco del calcio come in tutti gli sport probabilmente sono gli attributi la voglia e il non mollare mai che và aldilà delle capacità tecniche del modulo e di tutto il resto! Comunque grandi ragazzi stasera e bravo mister per il coraggio di cambiare qualche interprete
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Qualche anima pia che posta la sintesi coi momenti clou per chi lavorava?!?!

    Non riesco a vedere i goal manco su Sky!
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono incazzato marcio, questa vittoria mi fa solo salire un nervoso incredibile, se giocavi così con Chievo, Benevento e Crotone avevi 9 punti in più ed eri matematicamente in EL, e non mi sembrava molto difficile visto che parliamo delle tre squadre più scarse del campionato.

    Comunque per quello che riguarda la corsa EL, fondamentale che domani l'Inter vinca il derby anche in vista del futuro scontro Milan-Atalanta. Ricordo che noi dobbiamo ancora incontrare la Juve mentre le altre l'hanno già beccata. Sembra una frase monotona e rompicoglioni ma ora ogni partita è una finale.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Stasera il mio applauso va a GPaolo...l'ho criticato abbastanza questa settimana per il suo fondmentalismo...e la sua incapacita' di motivare i ragazzi...e l'incapacita' a cambiare partita in corsa...Stasera ha dimostrato che sa rischiare ..Andersen...un rischio di successo visto come ha tenuto il campo...Capezzi sul quale non avrei puntato un euros ha fatto la ua parte..e poi tutti..a cominciare da Caprari che FINALMENTE ha fatto un gol motivatore ..nell'intervallo lo streaming ha mostrato nel tunnel GPaolo in cerchio con i ragazzi a motivarli...mi si e' aperto il cuore..finalmente si e' smesso il fioretto e la geometria e si gioca col cuore e se occorre col randello !!! e la Fortuna aiuta gli audaci...hanno sbagliato due gol facili e ci hanno fornito due assist...E ora..per gli assenti...o si gioca senza pensare ai mondiali e al prossimo top club..o in panchina fino alla fine del campionato..ho sempre pensato sia meglio un asino vivo che un dottore morto

    Edited by lorenzovan - 3/4/2018, 22:44
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 3/4/2018, 22:42) 
    Sono incazzato marcio, questa vittoria mi fa solo salire un nervoso incredibile, se giocavi così con Chievo, Benevento e Crotone avevi 9 punti in più ed eri matematicamente in EL, e non mi sembrava molto difficile visto che parliamo delle tre squadre più scarse del campionato.

    Comunque per quello che riguarda la corsa EL, fondamentale che domani l'Inter vinca il derby anche in vista del futuro scontro Milan-Atalanta. Ricordo che noi dobbiamo ancora incontrare la Juve mentre le altre l'hanno già beccata. Sembra una frase monotona e rompicoglioni ma ora ogni partita è una finale.

    Quando noi andremo a Torino, l'Atalanta riceve l'Inter (in piena corsa CL). Mentre la Fiorentina, riceve la SPAL.

    Video
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Commenti sparsi:
    - Abbiamo meritato.
    - Oggi potrebbe essere cliccato quel qualcosa che serve.
    - Interessante come i tifosi dell'atalanta dicano lo stesso di cui parlavamo noi fino a qualche settimana fa: gli avversari avevano piu garra, arrivavano primi sul pallone, avevano piu carica e voglia di vincere; colpa dell'allenatore che non ha capito che stavamo soffrendo; dovevamo accontentarci del pareggio; fallire questi match point e' indice di scarsa maturita'.

    A distanza di ore godo ancora. Questa e' la prestazione che volevamo tutti, di carattere, di volonta'.
     
    .
  13.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ah quanto è bello ribadire ogni volta che lo vedo quanto mi sbagliassi su Bere... Che giocatore...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 3/4/2018, 22:44) 
    Quando noi andremo a Torino, l'Atalanta riceve l'Inter (in piena corsa CL). Mentre la Fiorentina, riceve la SPAL.

    L'Inter va ad alti e bassi, la Juve senza Champions sarà uno schiacciasassi, credo che da qui alla fine non perderà più un punto.
    Se devo essere sincero credo più in un crollo del Milan piuttosto che in quello dell'Atalanta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
182 replies since 4/3/2018, 17:09   10805 views
  Share  
.