Milan-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 14/2/2018, 22:41) 
    Sono curioso di vedere se Giampaolo riproporrà Caprari sulla trequarti al posto di Ramirez (non credo) oppure lo proporrà in attacco al posto di Zapata oppure ancora lo lascerà in panchina. Sinceramente non è facile lasciarlo fuori dopo l'ultima prestazione. Più facile lasciare fuori Zapata, anche se vorrei capire le ragioni dell'involuzione dell'attaccante colombiano e, salvo che si tratti di un problema puramente fisico, temo che lasciarlo fuori porti più a perderlo definitivamente che a recuperarlo.

    Per me formazione titolare standard con RAMIREZ dietro a QUAGLIARELLA e ZAPATA.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommasosamp @ 14/2/2018, 15:18) 
    Non credo che Gattuso si giochi la partita con "arroganza", anche perché se ti improvvisi col pressing alto senza che i meccanismi siano oliati a puntino combini dei grossi guai (vedi gestione Montella). Credo invece che l'ex campione del mondo cerchi di emulare Mazzarri individuando marcature a uomo gasperiniane di due loro centrocampisti su Torreira e Ramirez, le nostre due fonti di gioco, che il Torino riuscì a inibire abbastanza bene con le marcature di Baselli e Rincon. Biglia però, chiamato con ogni probabilità a seguire le piste di Ramirez, non ha nell'esplosività fisica da pitbull la sua qualità migliore, al contrario di Rincon. Torreira invece potrebbe essere tallonato da Calhanoglu, che fra i due esterni d'attacco del Milan è quello più portato a difendere. In fase di non possesso sarà decisivo il duello Murru-Suso. Mi aspetto che il nostro terzino provi con maggiore convinzione a giocare d'anticipo uscendo dalla linea e andando a prendere alto l'asso spagnolo del Milan per provare ad anticiparlo sul nascere, almeno fino a un eventuale cartellino giallo. Col Verona Murru si è prodotto in numerosi interventi simili nella tre-quarti avversaria. Dico questo perché se Suso lo affronti in corsa è molto difficile murare col piede meno forte del sardo (il destro) le accelerazioni verso il centro del n.8 rossonero. Da sfruttare a piene mani anche il duello Linetty-Locatelli: il polacco ha un passo molto più veloce dell'ex atalantino, quindi può risultare letale negli inserimenti senza palla e nelle progressioni palla al piede.

    In questo è molto importante l'assenza di Kessie; e comunque, per ovviare un po' a questo, metterei Ramirez piuttosto che Caprari, perché l'uruguaiano ha più l'indole del regista, spesso si abbassa tanto per far partire l'azione, mentre Caprari tende a riceverla più avanti, perché non ha l'indole del costruttore di gioco. Così, se anche dovessere limitarti Torreira, potresti riuscire a passare dai 2 centrali direttamente a Ramirez, "saltando" il centrocampo. Anche perché il centrocampo del Milan è abbastanza lento...Biglia, Locatelli, Montolivo, è tutto gente compassata.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/2/2018, 09:46) 
    Per me formazione titolare standard con RAMIREZ dietro a QUAGLIARELLA e ZAPATA.

    E ci mancherebbe altro : non ci dovrebbero essere dubbi in merito
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Si, anche per me, a meno di problemi fisici o altro giocano Gaston, Quaglia e Zapaton.

    Caprari ottima possibile arma offensiva a partita in corso, come Kownacki.

    Aggiungo a quanto abbiamo detto finora che il Milan, e soprattutto il suo centrocampo senza Kessie, e' tra le squadre piu "leggerine" e meno prestanti fisicamente della serie A. Questo segna potenzialmente una grossa differenza rispetto a, per esempio, Lazio e Torino.

    Quindi, tenuto conto che non hanno tutti gli incontristi che aveva il torino (che li ha schierati tutti contro di noi, anche mettendo un terzino, Ansaldi, a centrocampo dopo l'infortunio di Obi), dubito possono giocarsela come il Torino sull'uno contro uno "fisico".

    A lume di naso mi sarei aspettato un milan attendista e contropiedista...pero' piu guardo al loro centrocampo, meno mi e' chiaro se trarrebbero vantaggio dal giocare cosi.

    C'e' una chance che se la decidano di giocare a viso aperto (io attacco, tu attacchi, io attacco, tu attacchi...quasi tipo Premier League).

    Per capire meglio cosa potremmo aspettarci, magari mi guardo un pezzo della loro partita di oggi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,409
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 15/2/2018, 15:33) 
    Si, anche per me, a meno di problemi fisici o altro giocano Gaston, Quaglia e Zapaton.

    Caprari ottima possibile arma offensiva a partita in corso, come Kownacki.

    Aggiungo a quanto abbiamo detto finora che il Milan, e soprattutto il suo centrocampo senza Kessie, e' tra le squadre piu "leggerine" e meno prestanti fisicamente della serie A. Questo segna potenzialmente una grossa differenza rispetto a, per esempio, Lazio e Torino.

    Quindi, tenuto conto che non hanno tutti gli incontristi che aveva il torino (che li ha schierati tutti contro di noi, anche mettendo un terzino, Ansaldi, a centrocampo dopo l'infortunio di Obi), dubito possono giocarsela come il Torino sull'uno contro uno "fisico".

    A lume di naso mi sarei aspettato un milan attendista e contropiedista...pero' piu guardo al loro centrocampo, meno mi e' chiaro se trarrebbero vantaggio dal giocare cosi.

    C'e' una chance che se la decidano di giocare a viso aperto (io attacco, tu attacchi, io attacco, tu attacchi...quasi tipo Premier League).

    Per capire meglio cosa potremmo aspettarci, magari mi guardo un pezzo della loro partita di oggi.

    Che sarà una partita apertissima anche a me pare scontato . Loro sono in fiducia e al momento si credono migliori di tutte quelle davanti fino al terzo posto . Giocano pure in casa ,quindi si ,attaccheranno come una grande farebbe con una piccola . Se facciamo una partita attenta dietro secondo me potrebbe replicarsi la partita con la Roma . Semplicemente in questa occasione sarebbe il caso di buttare qualche pallone in più dentro .
     
    .
  6. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono convinto che proveranno ad imporre il loro gioco puntando sugli uomini di maggiore qualità che hanno. Prevedo che giocheranno molto con le ali che crossano per gli inserimenti di Bonaventura, il turco e con Cutrone a fare l'Inzaghi della situazione. Se riuscissimo a limitare Suso e Bonaventura sarebbe una gran cosa. Non hanno esterni molto veloci ma sicuramente tecnici. Sono fiducioso..... per me la gara si sblocchera' sul singolo episodio e non sulla supremazia territoriale dell'una o dell'altra squadra. Ci sarà molto equilibrio in campo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Partita per me da tripla con due squadre che stanno giocando un buon calcio.
    La mia speranza è che il Milan si senta superiore e giochi la partita a viso aperto senza troppe contromisure sul nostro gioco (vedi marcatura su Torreira che è il fulcro del nostro gioco).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Titì14 @ 2/15/2018, 03:58 PM) 
    Che sarà una partita apertissima anche a me pare scontato . Loro sono in fiducia e al momento si credono migliori di tutte quelle davanti fino al terzo posto . Giocano pure in casa ,quindi si ,attaccheranno come una grande farebbe con una piccola . Se facciamo una partita attenta dietro secondo me potrebbe replicarsi la partita con la Roma . Semplicemente in questa occasione sarebbe il caso di buttare qualche pallone in più dentro .

    L'aspetto divertente e' che giocano ad attaccare come una grande contro un piccola potrebbero ritrovarsi molto spesso a rincorrere il pallone e ad essere loro la "piccola".
    E probabilmente e' cio' che avverra': tanti capovolgimenti di fronte e fasi con una squadra o l'altra in possesso.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LiberoP @ 15/2/2018, 16:19) 
    L'aspetto divertente e' che giocano ad attaccare come una grande contro un piccola potrebbero ritrovarsi molto spesso a rincorrere il pallone e ad essere loro la "piccola".
    E probabilmente e' cio' che avverra': tanti capovolgimenti di fronte e fasi con una squadra o l'altra in possesso.

    Concordo sul canovaccio della gara.Ma come abbiamo visto ieri (in grande) col Real poi le grandi squadre hanno i colpi.Quindi non è scontato che giocando meglio porti a casa punti a S.Siro.
    Però non è scontato nemmeno perdere,l'Atalanta per dire a Milano si è imposta con un secco 0-2,non sono diventati di colpo dei fenomeni.
    Diciamo che se dovessero vincere loro lo farebbero molto più per un colpo del singolo,di questo sono abbastanza convinto.Occhio ma tanto occhio ai calci piazzati perchè son quelli che in queste partite poi ti fregano.
     
    .
  10. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 15/2/2018, 16:29) 
    Concordo sul canovaccio della gara.Ma come abbiamo visto ieri (in grande) col Real poi le grandi squadre hanno i colpi.Quindi non è scontato che giocando meglio porti a casa punti a S.Siro.
    Però non è scontato nemmeno perdere,l'Atalanta per dire a Milano si è imposta con un secco 0-2,non sono diventati di colpo dei fenomeni.
    Diciamo che se dovessero vincere loro lo farebbero molto più per un colpo del singolo,di questo sono abbastanza convinto.Occhio ma tanto occhio ai calci piazzati perchè son quelli che in queste partite poi ti fregano.

    Assolutamente d'accordo sull'analisi e sulle conclusioni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (PedroPè @ 2/15/2018, 04:29 PM) 
    Concordo sul canovaccio della gara.Ma come abbiamo visto ieri (in grande) col Real poi le grandi squadre hanno i colpi.

    Gia', concordo in toto.

    (Piccolo inciso: el mio intervento volevo citare Real - PSG dicendo che anche la nostra partita di domenica sera sara' (con le dovute proporzioni) probabilmente simile a quella vista in Champions.

    Visto pero' il risultato finale e le sviste arbitrali a favore dei padroni di casa avevo deciso di non menzionare il paragone....)
     
    .
  12. tommasosamp
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando che è bello fantasticare nell'attesa di una partita di questa importanza e con questo fascino. Arrivare a giocare partite del genere per la Sampdoria è già un traguardo importante e una bella soddisfazione. Godiamoci questa attesa e tutti i prossimi 90 minuti: è sperando di tornare a vivere partite come questa che ci si fa forza nei momenti più bui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    PROVE TECNICHE ANTI-MILAN, VENERDÌ MATTUTINO A PORTE CHIUSE

    Sotto il cielo grigio di Bogliasco la Sampdoria continua la sua marcia d’avvicinamento al posticipo di domenica sera in casa del Milan. Dopo una lezione in sala video, i blucerchiati sono saliti al campo 1 del “Mugnaini”, dove sono stati sottoposti ad un allenamento incentrato su prove tecnico-tattiche in vista della sfida di San Siro. Unico indisponibile Dennis Praet, sempre alle prese con il proprio iter di recupero agonistico. Domani, venerdì, Marco Giampaolo e staff hanno messo in agenda una seduta mattutina a porte chiuse.

    http://www.sampdoria.it/prove-tecniche-ant...o-porte-chiuse/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ARBITRI: MILAN-SAMPDORIA AFFIDATA A DOVERI DI ROMA 1

    È Daniele Doveri di Roma 1 l’arbitro designato a dirigere Milan-Sampdoria, gara in programma domenica 18 febbraio 2018 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano e valida quale 25.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto laziale ci penseranno gli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mauro Vivenzi di Brescia; quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1; l’arbitro deputato al VAR sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, l’assistente sarà Giacomo Paganessi di Bergamo.

    www.sampdoria.it/arbitri-al-meazza-dirige-doveri-di-roma-1/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Per me andiamo a punti
     
    .
518 replies since 7/2/2018, 15:14   25214 views
  Share  
.