Sampdoria-Torino 1-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doria65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Parità bruttina dei nostri. Risultato giusto, perché non si può davvero leggere che ci hanno preso a pallonate....

    Singoli. Per me bene Murru, Silvestre e Ramirez, benino Viviano, Caprari, Kownacki, Bere, malino gli altri, male Barreto e Quaglia, malissimo Ferrari e Zapata

    Però va bene così, non si può pensare di vincere sempre

    Una nota per il Toro. Una squadra indisponente, inguardabile quasi come quelli là. Hanno picchiato come ferrai ma i loro simulatori hanno fatto entrare i massaggiatori 20 volte...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,792
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Punteggio tutto sommato giusto. Dispiace pero' non riuscire mai a trarre vantaggi dalla superiorita' numerica. Oggi, come troppo spesso, non si e' notata. Partita sottotono questa sera; me l'aspettavo perche' quando c'e' troppa euforia i nostri soffrono, quindi dico, avanti con la prossima e non facciamo troppe critiche, perche' questo e' il nostro DNA.
    Pero' per me Zapata sta attraversando proprio un brutto periodo. Lui e' essenziale alla nostra manovra. Speriamo si riprenda presto. Oggi, al contrario di quello che scrivono in molti, Caprari non mi e' dispiaciuto, e senza dubbio nemmeno Kownacki. Lungi dal criticare Giampaolo, ma avrei visto bene nel secondo tempo un duo Kownacki-Caprari, lasciando Ramirez al posto suo. Anche Quaglia era in giornata no.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:39) 
    é come a scuola con le materie.Se sei bravo e prendi dei 9 in matematica beh questo non ti impedisce di avere dei 3 in storia.

    Ok, ma non ho ancora capito che cosa avrebbe dovuto fare Giampaolo? Che squadra, e soprattutto, che centrocampo avrebbe dovuto schierare?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:55) 
    Beh oddio son lacune importanti quando ti giochi obiettivi con tecnici che forti lo sono.
    Diciamo che se avesse tutti 6 e un 9 si metterebbe più in risalto la sua bravura in qualcosa,rispetto ad avere 9 e 3 che mettono in risalto sia le qualità che i difetti.Siamo sempre sul punto di buttare nel gabinetto tutto il grande lavoro fatto.Ed è un peccato.Speriamo almeno quest'anno di andarci in coppa.Comunque non è mediocre?Diciamo che è lacunoso su alcune cose e sempre quelle.Poi è vero che con molti tecnici in serie A oggi basta il gioco che fa.Anche perchè spesso figli anche loro della stessa mentalità.

    Sono fondamentalmente castronerie, come altre che scrivi spesso su Viviano o in altre tue battaglie contro i mulini a vento. Per Giampaolo parlano risultati, gioco e valorizzazione dei giocatori, giovani e meno giovani. Mazzarri negli ultimi anni con Inter e Watford ha fatto gioco e risultati scadenti, non dimentichiamolo. In passato fece bene circa quanto Giampaolo a Genova e molto bene a Napoli, dove comunque aveva squadroni da scudetto o giù di lì.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 3/2/2018, 22:18) 
    Ok, ma non ho ancora capito che cosa avrebbe dovuto fare Giampaolo? Che squadra, e soprattutto, che centrocampo avrebbe dovuto schierare?

    Io sono abbastanza critico con Giampaolo, ma oggi non ha sbagliato come in altre circostanze, oggi semplicemente non abbiamo giocato bene come altre volte
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Secondo me stasera è mancata solo la zampata vincente, grave anche vista la superiorità numerica, per il resto (solite individualità a parte...) ho visto una buona Samp.

    Tenerci stretto il sesto posto sarà durissima, perché il campionato vero inizia ora, ma devono crederci!

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea01 @ 3/2/2018, 22:18) 
    Ok, ma non ho ancora capito che cosa avrebbe dovuto fare Giampaolo? Che squadra, e soprattutto, che centrocampo avrebbe dovuto schierare?

    più che a centrocampo avrebbe dovuto mettere tre punte secondo me.Quando c'è traffico in mezzo al campo si dovrebbe cercare gli esterni per avere soluzioni diverse.E a quel punto anche il traffico in mezzo viene diluito.Sia chiaro,magari avremmo pareggiato lo stesso eh perchè poi succede di tutto.Però sarebbe stata tutta un altro tipo di gara.

    CITAZIONE
    Sono fondamentalmente castronerie, come altre che scrivi spesso su Viviano o in altre tue battaglie contro i mulini a vento

    Non ho mai fatto una crociata su Giampaolo e non mi metto a farlo ora.Giampaolo questo è.Io gli riconosco le cose che dici,e mi sta anche simpatico lui come persona.Però a differenza di altri tecnici che ho visto qui,che hanno ottenuto risultati "europei", lo vedo meno completo.

    CITAZIONE
    dove comunque aveva squadroni da scudetto o giù di lì.

    Mica tanto.O meglio,lo son diventati con lui.

    Edited by PedroPè - 3/2/2018, 22:45
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/2/2018, 22:39) 
    Non ho mai fatto una crociata su Giampaolo e non mi metto a farlo ora.Giampaolo questo è.Io gli riconosco le cose che dici,e mi sta anche simpatico lui come persona.Però a differenza di altri tecnici che ho visto qui,che hanno ottenuto risultati "europei", lo vedo meno completo.

    A chi ti riferisci? Mazzarri qui il secondo anno lo volevano cacciare quasi tutti via perché prima che arrivasse Pazzini eravamo in zona retrocessione. Come poi ti ho ricordato, negli ultimi anni ha cannato ovunque e vedrai che alla fine fallirà anche col Torino. Evidentemente è un mediocre pure lui secondo il tuo scadente metro di giudizio...
    Poi? Del Neri? Novellino? Mihajlovic? :patt:

    Edited by Tore MB - 3/2/2018, 22:46
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Inutile nasconderlo, Giampaolo è un integralista e quindi può far discutere però onestamente credo non si possa criticare quello che sino ad oggi sta facendo con questa squadra. Ricordiamoci che non abbiamo dei fenomeni, la nostra forza è l’organizzazione e il collettivo. Lui sta facendo crescere e rendere al 101% gente che sino all’anno scorso non aveva mai giocato in A (vari Torreira, Praet, Linetty, Bereszynski), valorizzato e forse resuscitato gente come Gaston, Quagliarella, lo stesso Silvestre. E poi pazienza se ha le sue fisse (Barreto, Regini, Alvarez) però ricordiamoci che, tolti i titolari, quelli abbiamo.
    E togliamoci dalla testa che giocherà mai sull’avversario come fanno altri tecnici. In un anno e mezzo mi pare che abbia cambiato sistema di gioco in corsa al massimo un paio di volte, ricordo a San Siro l’anno scorso e forse qualche altra volta negli ultimi minuti quando c’era da recuperare. Vuole giocare sempre e sempre allo stesso modo: a volte prendi gol alla fine e ti fa incazzare, a volte surclassi l’avversario e a volte prendi delle imbarcate però a mio avviso ad oggi il bilancio è in forte attivo.
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A chi ti riferisci?

    Novellino e Delneri di suo erano simili a Giampaolo.Erano altri che il 4-4-2 non lo mollavano mai.Però di loro come modulo base ne avevano scelto uno che si adattava a giocare contro più squadre e copriva meglio il campo.Per questo che magari allora non sentivi le stesse cose.
    Mihajlovic mise in mostra altri difetti non quello del cambiare modo di giocare.
    Mazzarri qui fece il 3-5-2 ma con varie varianti.Poteva essere 3-5-1-1 oppure diventare 3-4-1-2.A Napoli fece il 3-4-2-1.Oggi ha giocato col 4-3-1-2 e le gare prima aveva fatto il 4-3-3.Tutto senza che la squadra ne abbia risentito.

    CITAZIONE
    Mazzarri qui il secondo anno lo volevano cacciare quasi tutti via perché prima che arrivasse Pazzini eravamo in zona retrocessione

    Il secondo anno giocavamo in Europa e la rosa in avanti non andava bene,tanto che ricordo più di una gara con Delvecchio messo punta.è stato poi un anno di infortuni,quello.Che lo volessero cacciare quasi tutti,non mi sorprende.Che fosse giusto farlo,non direi.

    CITAZIONE
    Vuole giocare sempre e sempre allo stesso modo: a volte prendi gol alla fine e ti fa incazzare, a volte surclassi l’avversario e a volte prendi delle imbarcate però a mio avviso ad oggi il bilancio è in forte attivo.

    quest'anno,per ora si.L'anno per adesso è buono in tutti i sensi.Anche oggi alla luce del fatto che abbiamo incontrato una squadra difficile per noi,è un punto d'oro.potevano anche esser zero.E comunque muovi la classifica.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Peccato non andremo in Champions...
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Passo falso nella corsa europea, oltretutto è una concorrente. Non ci voleva.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/2/2018, 23:33) 
    Passo falso nella corsa europea, oltretutto è una concorrente. Non ci voleva.

    Abbiamo pareggiato. E’ stata una partita equilibrata. Ci può stare un pareggio col Toro non abbiamo perso comunque abbiamo mantenuto le distanze da una diretta concorrente.
     
    .
  14. ric_doria
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/2/2018, 23:33) 
    Passo falso nella corsa europea, oltretutto è una concorrente. Non ci voleva.

    Passo falso?

    Ma qualcuno pensa di dover puntare al quarto posto con i Murru, Sala, Regini, Barreto, Kownacki, Caprari? Va bene che il tifoso deve sognare, ma qui siamo all’assurdo.

    Gente che dà del mediocre a Giampaolo.. robe da matti. C’è chi si meriterebbe Atzori a vita
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/2/2018, 23:33) 
    Passo falso nella corsa europea, oltretutto è una concorrente. Non ci voleva.

    Mah..
     
    .
222 replies since 3/2/2018, 18:57   11868 views
  Share  
.