Sampdoria-Torino 1-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 3/2/2018, 21:22) 
    Io reputo Mazzarri un ottimo allenatore. Ma questo non significa matematicamente che Giampaolo sia mediocre. Sono uno l’antitesi dell’altro come sviluppo gioco. Ma sinceramente per fortuna che non tutti giocano così altrimenti la serie A perde ancora più appeal.

    Adesso sembra che l'unico che gioca a calcio in serie A sia Giampaolo.. :lol:
    guarda che Mazzarri fa giocare molto bene le sue squadre.Solo che quando incontra squadre che giocano in un certo modo come noi adotta dei correttivi,e quando gioca contro squadre che giocano in altro modo ne adotta degli altri.E pazienza se per una gara abbandona il bel gioco per mettere in difficoltà l'avversario.si chiama buon senso.
    E non è manco vero che non dia identità alla squadra,anzi.
    Mediocre?Bisogna capire che si intende con questo.
    Giampaolo è un allenatore che il suo gioco lo sa fare e benissimo.Peccato che gli manchi completamente una parte che è fondamentale per essere un allenatore forte.Per questo che ad oggi non è un gran tecnico.

    Edited by PedroPè - 3/2/2018, 21:30
     
    .
  2. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Solo una cosa su Zapata. Per certi versi ricorda Dzeko, nel senso che può sbagliare in maniera così sistematica che i tifosi vedono gli errori e sottovalutano i vantaggi della sua presenza fisica. Giocatori come Dzeko e Zapata sono impegnativi per gli avversari anche quando sono in giornata no e non ne azzeccano una.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 3/2/2018, 21:29) 
    Solo una cosa su Zapata. Per certi versi ricorda Dzeko, nel senso che può sbagliare in maniera così sistematica che i tifosi vedono gli errori e sottovalutano i vantaggi della sua presenza fisica. Giocatori come Dzeko e Zapata sono impegnativi per gli avversari anche quando sono in giornata no e non ne azzeccano una.

    E' vero però al giuoco del calcio per vincere devi buttarla in porta. Il gioco si chiama così apposta perchè è previsto un buon utilizzo dei piedi
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    TORREIRA CON DEDICA: «QUESTO GOL È PER UN ALLENATORE SPECIALE. IL SOGNO CONTINUA»

    Quattro gol in una sola stagione si traduce in record personale. Ma Lucas Torreira avrà tempo di ritoccare questa statistica, se continuerà ad affinare la tecnica sui calci di punizione. Quello di oggi, sporco e sorprendente, è frutto di uno schema studiato e ristudiato al “Mugnaini”. «La rete di oggi è stata bella – commenta il centrocampista tuttofare -, perché ci ha aiutato ad aprire la partita. Peccato però poi ci abbiano pareggiato».

    Dedica. «Segnare in casa è bellissimo – dice lui, che con Marassi ha un feeling particolare -, c’è un’atmosfera particolare. Stavolta la mia è stata un’esultanza speciale: la dedico ad un mio ex allenatore ai tempi dei Giovanissimi, che è scomparso due giorni fa. Ora continuiamo a sognare, pensando partita per partita a fare del nostro meglio».

    http://www.sampdoria.it/torreira-con-dedic...sogno-continua/
     
    .
  5.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/2/2018, 20:38) 
    Giampaolo oggi ha dimostrato di essere un allenatore mediocre perchè a senso unico.Per esempio in confronto ad uno come Mazzarri.

    Mio personalissimo giudizio: uno che considera un "mediocre" il Giampaolo di queste ultime tre stagioni, dopo essere ripartito umilmente dalla C per una seconda carriera, a detta di tutti uno dei migliori in circolazione per gioco, risultati e valorizzazione dei singoli, è un incompetente o un prevenuto. Ti meriteresti il ritorno di Montella. :patt:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/2/2018, 21:36) 
    Mio personalissimo giudizio: uno che considera un "mediocre" il Giampaolo di queste ultime tre stagioni, dopo essere ripartito umilmente dalla C per una seconda carriera, a detta di tutti uno dei migliori in circolazione per gioco, risultati e valorizzazione dei singoli, è un incompetente o un prevenuto. Ti meriteresti il ritorno di Montella. :patt:

    é come a scuola con le materie.Se sei bravo e prendi dei 9 in matematica beh questo non ti impedisce di avere dei 3 in storia.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:39) 
    é come a scuola con le materie.Se sei bravo e prendi dei 9 in matematica beh questo non ti impedisce di avere dei 3 in storia.

    E allora non sei un mediocre, hai un difetto, come ne hanno tutti. Sbagli ad esprimerti in italiano quindi.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/2/2018, 21:40) 
    E allora non sei un mediocre, hai un difetto, come ne hanno tutti. Sbagli ad esprimerti in italiano quindi.

    Sempre detto che Giampaolo lo rimpiangeremo quando non sarà più da noi. E i mugugnoni saranno felici. Lo dico io che l’anno scorso lo criticato anche. Ma ho capito la sua filosofia. Lui allena e gioca così. E a me va benissimo perché finalmente vedo giocare a calcio contro qualunque squadra. Poi ovvio che alcuni prendono le contromisure e fai fatica. Ma non abbiamo fuoriclasse che risolvono partite da soli.
     
    .
  9. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:28) 
    Adesso sembra che l'unico che gioca a calcio in serie A sia Giampaolo.. :lol:
    guarda che Mazzarri fa giocare molto bene le sue squadre.Solo che quando incontra squadre che giocano in un certo modo come noi adotta dei correttivi,e quando gioca contro squadre che giocano in altro modo ne adotta degli altri.E pazienza se per una gara abbandona il bel gioco per mettere in difficoltà l'avversario.si chiama buon senso.
    E non è manco vero che non dia identità alla squadra,anzi.
    Mediocre?Bisogna capire che si intende con questo.
    Giampaolo è un allenatore che il suo gioco lo sa fare e benissimo.Peccato che gli manchi completamente una parte che è fondamentale per essere un allenatore forte.Per questo che ad oggi non è un gran tecnico.

    Mazzarri è un allenatore che mi è sempre piaciuto, però non è detto che il modo di interpretare il calcio più corretto sia il suo. Anzi, quello di Mazzarri è proprio il tipo di calcio che per anni si è criticato in Italia, additandolo come causa principale del flop delle nostre squadre di club nelle competizioni europee.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tore MB @ 3/2/2018, 21:36) 
    Mio personalissimo giudizio: uno che considera un "mediocre" il Giampaolo ...è un incompetente o un prevenuto. :patt:

    Tore, non prendertela, ma ti trovo un po' limitato ...io non escluderei la "terza via", un mix dei due
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/2/2018, 21:40) 
    E allora non sei un mediocre, hai un difetto, come ne hanno tutti. Sbagli ad esprimerti in italiano quindi.

    Beh oddio son lacune importanti quando ti giochi obiettivi con tecnici che forti lo sono.
    Diciamo che se avesse tutti 6 e un 9 si metterebbe più in risalto la sua bravura in qualcosa,rispetto ad avere 9 e 3 che mettono in risalto sia le qualità che i difetti.Siamo sempre sul punto di buttare nel gabinetto tutto il grande lavoro fatto.Ed è un peccato.Speriamo almeno quest'anno di andarci in coppa.Comunque non è mediocre?Diciamo che è lacunoso su alcune cose e sempre quelle.Poi è vero che con molti tecnici in serie A oggi basta il gioco che fa.Anche perchè spesso figli anche loro della stessa mentalità.

    CITAZIONE
    Mazzarri è un allenatore che mi è sempre piaciuto, però non è detto che il modo di interpretare il calcio più corretto sia il suo

    Non esiste il modo di interpretare il calcio più corretto.Esistono tanti modi a seconda delle condizioni e delle circostanze.Almeno questa è la mia idea.Peraltro oggi non ha giocato con la sua idea di calcio eppure te ne sei accorto tu?Oggi è venuto e ha giocato a specchio.
    Magari tra due partite giocano in tutt'altro modo.

    CITAZIONE
    Ma ho capito la sua filosofia. Lui allena e gioca così

    Beh ma non è che sia strano,questa è la sua filosofia da sempre.Lo si conosceva già da prima che venisse da noi.

    Edited by PedroPè - 3/2/2018, 22:02
     
    .
  12.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle:

    Viviano 6+

    Bereszynski 5.5
    Silvestre 6.5
    Ferrari 5.5
    Murru 5.5

    Barreto 6+
    Torreira 7
    Linetty 6

    Ramirez 6+

    Zapata 4.5
    Quagliarella 5

    Kownacki 5.5
    Caprari 5
    Verre 5.5

    Giampaolo 6
     
    .
  13. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:55) 
    Beh oddio son lacune importanti quando ti giochi obiettivi con tecnici che forti lo sono.
    Diciamo che se avesse tutti 6 e un 9 si metterebbe più in risalto la sua bravura in qualcosa,rispetto ad avere 9 e 3 che mettono in risalto sia le qualità che i difetti.Siamo sempre sul punto di buttare nel gabinetto tutto il grande lavoro fatto.Ed è un peccato.Speriamo almeno quest'anno di andarci in coppa.Comunque non è mediocre?Diciamo che è lacunoso su alcune cose e sempre quelle.

    Giampaolo è sicuramente consapevole di quelle che altri possono considerare sue "lacune". Evidentemente ritiene di non dover sacrificare la sua idea di calcio per queste "lacune". Come già detto in passato, sono "lacune" che magari ci sono costate qualche punto, ma nel discorso più ampio ci hanno portato al sesto posto in classifica.
     
    .
  14. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 3/2/2018, 21:55) 
    Non esiste il modo di interpretare il calcio più corretto.Esistono tanti modi a seconda delle condizioni e delle circostanze.Almeno questa è la mia idea.Peraltro oggi non ha giocato con la sua idea di calcio eppure te ne sei accorto tu?Oggi è venuto e ha giocato a specchio.
    Magari tra due partite giocano in tutt'altro modo.

    Mazzarri ha sicuramente cambiato modo di giocare rispetto ai tempi della Sampdoria. Credo che il flop all'Inter lo abbia convinto che doveva cambiare. Si è evoluto... o magari involuto. Comunque nel calcio c'è sempre chi prova ad imporre il proprio gioco e chi si adatta a quello dell'avversario. Giampaolo prova ad imporlo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 3/2/2018, 22:02) 
    Giampaolo è sicuramente consapevole di quelle che altri possono considerare sue "lacune". Evidentemente ritiene di non dover sacrificare la sua idea di calcio per queste "lacune". Come già detto in passato, sono "lacune" che magari ci sono costate qualche punto, ma nel discorso più ampio ci hanno portato al sesto posto in classifica.

    Si si ma infatti non lo metto in dubbio questo che di base sia un gioco che funzioni più o meno.L'unica cosa è che lui aveva questa filosofia anche quando invece perdeva e non era al sesto posto.E quindi qualcosa negli anni ha modificato pure lui (oltre ad avere una squadra peggiore).Secondo me deve solo capire che non sacrifica nulla della sua filosofia se si adatta un pò.Al limite si completa e diventa davvero un allenatore forte.Come ha fatto Sarri del resto.Però essendo proprio uno dei primi sostenitori di un certo tipo di gioco,è anche il meno incline a cambiarlo.C'è tanto di Sacchi in Giampaolo,forse un pò troppo.

    Edited by PedroPè - 4/2/2018, 01:00
     
    .
222 replies since 3/2/2018, 18:57   11868 views
  Share  
.