Sampdoria-Torino 1-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,152

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 3/2/2018, 20:06) 
    Ma anche togliere Zapata quando li stava mettendo in difficoltà non è stato geniale.

    Ramirez si sarebbe fatto espellere e dai Zapata era in ferie oggi
     
    .
  2. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come aveva previsto qualcuno il Torino aveva speso molto nel primo tempo e nella ripresa siamo usciti. Comunque loro hanno una rosa complessivamente più ampia e ci sta che nei due incontri siano usciti due pareggi. Arbitraggio abbastanza random e granata che hanno iniziato a perdere tempo dal 46°. Peccato non sia entrato quel tiro di Verre ma anche Belotti ha avuto due belle occasioni, sulla prima bravo Murru a ostacolarlo senza fallo.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Giusto pareggio in questo ennesimo scontro diretto per la zona Europa League, con la squadra di Giampaolo che ha sofferto molto nel primo tempo, per poi come spesso accade, fare decisamente la partita nella ripresa, ma pagando cara la scarsa brillantezza degli attaccanti. Il Torino alla fine anche in 10 contro 11 ha dato sempre l'impressione di potersi rendere pericoloso e quindi non ha rubato nulla. Per loro ennesimo pareggio, per noi una serie positiva che si allunga a 4 partite.

    Nel primo tempo era il Torino ad avere la prima occasione con il provvidenziale salvataggio di Murru su Falque che era arrivato al tiro, rientrando in orizzontale da sinistra verso il centro, praticamente a botta sicura, poi Torreira batteva una punizione a mezza altezza da posizione centrale, il pallone si infilava nella fitta barriera, dove Barreto si abbassava al momento giusto beffando Sirigu. Da lì in poi però un quasi monologo della squadra di Mazzarri, con la Samp che andava via via in difficoltà.

    Al 20' ci provava Niang, dopo aver superato Ferrari, ma Viviano rispondeva deviando in angolo, poi pareggiava con Acquah che tirando dal limite trovava la decisiva deviazione di Ferrari. Ancora duello Niang - Viviano poco dopo col portiere doriano che intercettava il pallonetto dell'attaccante granata. In un'altra occasione il nostro numero 2 deviava in corner sul colpo di tacco ravvicinatissimo e nel finale di tempo stessa storia con Viviano che smanacciava due volte sul centravanti di colore dopo il cross di Ansaldi.

    Nella ripresa spunto di Ramirez sulla destra che serviva Zapata in buona posizione, ma il colombiano tirava malissimo, poi occasione per Rincon con tiro al volo deviato da Viviano e poi quasi solo Samp con un colpo di testa di Ferrari, fuori di non poco da buona posizione, una deviazione di Molinaro che per poco non segnava nella propria porta per anticipare Silvestre, un tiraccio di Linetty fuori ottimamente servito da Quagliarella. Poi arrivava l'espulsione dell'ex Acquah ed il Torino si rintanava ancora più dietro.

    Nonostante questo era per i granata l'occasione più clamorosa, con Belotti pescato sul filo del fuorigioco che eludeva Ferrari e sparava fuori a tu per tu con Viviano. Poco prima era stato Murru a salvare la baracca sempre sul centravanti lanciato a rete, in una azione partita comunque con un fallo su Torreira. Nel finale il momento magico di Verre con un tiro all'incrocio dei pali sul quale rispondeva ottimamente Sirigu volando alla propria sinistra. In mezzo a tutto anche un possibile rigor per noi con un netto fallo di mano di N'Kolou in area, non sanzionato.

    Grandissima ancora una volta la prestazione di Torreira, che a parte il gol ha sempre quello spunto decisivo per rubare il pallone ed anticipare gli avversari, persino quando cade a terra. Buona la conferma di Murru, qualche volta in difficoltà, ma decisivo nel salvataggio su Falque nel primo tempo e su Belotti lanciato a rete e molto propositivo in avanti. Di grande impegno l'inserimento dei subentrati e Verre che per la seconda volta in questo campionato ha sfiorato un gol epocale. Un punto tutto sommato positivo, ora vincere con l'Hellas.

    Pagelle di Sampdoria-Torino

    VIVIANO 7

    BERESZYNSKI 6- SILVESTRE 6 FERRARI 5 MURRU 6,5

    BARRETO 6- TORREIRA 7+ LINETTY 6+

    RAMIREZ 6,5

    QUAGLIARELLA 6- ZAPATA 5

    KOWNACKI 6, CAPRARI 6, VERRE 6+

    Edited by Tore MB - 3/2/2018, 20:35
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Punto da tenersi stretto.
    I cambi non hanno portato giovamento.
    Senza ramirez davanti si fa dura.
    Cmq va bene così anche perchè come occasioni meglio loro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    due tiri in porta: uno su punizione e uno di Verre ( ripeto Verre). teniamoci stretto sto punto perchè oggi davvero tutti male.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Generoso il 6,5 a Murru.. Nel primo tempo Iago lo ha fatto ammattire e infatti ha fatto l'assist.. Nel secondo tempo meglio..
     
    .
  7. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Blumaniac @ 3/2/2018, 20:10) 
    Ramirez si sarebbe fatto espellere e dai Zapata era in ferie oggi

    Impreciso quanto vuoi, ma poco prima di uscire ho visto uno Zapata che obbligava il Toro a restare molto basso sulla nostra fascia destra. Metteva in apprensione almeno tre giocatori. Appena è entrato Kownacki, che ha fatto molto meno movimento, si è magicamente liberata la catena di sinistra del Toro.
    Tolto Ramirez si è spenta la luce e che prendesse il rosso è tutto da verificare.
    Purtroppo siamo una squadra in cui meno tocchi meglio è perchè chi entra è sempre peggiore. Verre avrebbe potuto segnare con quel bel tiro. Niente da dire, le qualità ci sono, ma io resto convinto, e in questo sono supportato dai numeri, che quando metti Verre sei consapevole che hai tolto una mezzala che difende come Barreto e si possono creare quei contropiede che ci hanno fatto venire la pelle d'oca (nonostante la superiorità numerica).
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Risultato giusto, secondo me se non avessimo preso quel gol di culo ne avremmo fatte altre 3, ma nel complesso loro si sono resi più pericolosi. Resta un po di rammarico ma non è un risultato da buttare via perché avevamo contro un avversario molto valido sia a livello di rosa che a livello di allenatore, Mazzarri tra i più sottovalutati in Italia. Molto fuori forma Zapata e soprattutto Ferrari.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pagelle di Tore per-fet-te
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Contento anche per la crescita di murru, bene soprattutto della metà campo offensiva, se continua a lavorare così può essere il titolare dell'anno prossimo
     
    .
  11. ric_doria
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Il Torino ha approcciato da piccola e ci ha fatto giocare malissimo. Prendiamoci un discreto punto e speriamo non vincano Milan e Atalanta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CLASSIFICA
    Napoli 57
    Juventus 56
    Lazio 46
    Inter 44

    Roma 41
    Sampdoria* 38

    Milan 34
    Atalanta 33
    Torino* 33
    Udinese 32
    Fiorentina 28
    Bologna 27
    Chievo 22
    Sassuolo 22
    Genoa 21
    Cagliari 21
    Crotone 19
    Spal 17
    H. Verona 16
    Benevento 7
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono soddisfatto del risultato, temevo molto questa partita, essendo uno scontro diretto i punti valevano doppio, era fondamentale non perdere secondo me. Primo tempo dove abbiamo subito sbloccato il risultato con una punizione di Torreira, poi il Torino ha trovato il pareggio con Acquah, nel primo tempo tutto sommato meglio i granata più pericolosi soprattutto sulle fasce. Nella ripresa invece ho visto una Samp più propositiva complice anche l'espulsione di Acquah ma nonostante 25 minuti buoni in superiorità numerica non siamo riusciti a trovare il gol della vittoria, anzi abbiamo rischiato grosso un paio di volte in contropiede. Pareggio tutto sommato giusto e che ci permette di mantenere 5 punti di vantaggio sui granata e proseguire nella nostra striscia positiva, ora con il Verona ci vorrebbe una bella vittoria. Avanti marinai!

    Edited by SimoSamp - 3/2/2018, 20:32
     
    .
  14.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (paolonegro @ 3/2/2018, 20:10) 
    Come al solito, non riusciamo a fare due buone prestazioni consecutive.

    Eravamo reduci da ben tre ottime prestazioni consecutive. Tu che campionato stai seguendo? FIFA? Subbuteo? ^_^
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pareggio tutto sommato giusto, oggi non siamo stati molto brillanti
     
    .
222 replies since 3/2/2018, 18:57   11868 views
  Share  
.