Roma-Sampdoria 0-1

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriblu
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 28/1/2018, 23:16) 
    Anche con Sinisa avevamo vinto all'Olimpico peraltro.

    ma non giocavano a calcio.
    finalmente adesso vediamo delle belle partite
     
    .
  2.     +30   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Renga a Radio Radio: "In tanti anni di partite all'Olimpico, mai vista una squadra talmente superiore alla Roma come la Sampdoria di Giampaolo nei primi trenta minuti."
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 1/28/2018, 11:24 PM) 
    Renga a Radio Radio: "In tanti anni di partite all'Olimpico, mai vista una squadra talmente superiore alla Roma come la Sampdoria di Giampaolo nei primi trenta minuti."

    Signori e signore...questa e' la nostra squadra. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Un'ottima Samp, una soddisfazione enorme, bravissimi ragazzi :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2:

    La prima mezzora abbiamo avuto non meno di 5-6 palle gol nitide, Alysson (o come si scrive), comunque ha fatto non meno di 3 miracoli.

    Merito di un pressing altissimo, di una squadra ipercompatta che ha chiuso tutti gli spazi ed è andata a recuperare altissima la palla.

    Poi siamo un po' calati, è fisiologico, la Roma che resta, uomo per uomo, superiore a noi, è venuta fuori con la maggiore qualità di palleggio, ma a parte il rigore ( hai detto niente), netto ma occasionale, istintiva deviazione di braccio di Bere, enorme Viviano a respingere il tentativo di trasformazione di Florenzi, e un'altra iniziativa con bella parata di Viviano di piede su El Sharaawi, non ha prodotto altro.

    Se poi ci mettiamo che proprio in finale di tempo il loro portiere era miracoloso ancora su Caprari (che si è mosso bene ma ultimamente non riesce proprio a segnare) io penso si possa dire che l primo tempo meritavamo di chiuderlo in vantaggio.

    La ripresa è stata tutt'altra musica, la Roma ci ha messo in enorme difficoltà nei primi 25 minuti così come noi avevamo fatto con loro nel primo tempo. E come loro anche noi siam stati salvati da un super Viviano e da un Silvestre finalmente monumentale come nei momenti migliori.

    Siamo stati bravi però a non snaturarci, a cercare sempre di ripartire anche quando non ci riuscivamo, perchè, come noi nel primo tempo, anche la Roma dopo 25-30' ha dovuto abbassare i ritmi, e siamo stati cinici e spietati, bravissimo Murru a servire Zapata, proprio lui che sembrava ormai aver finito la benzina eppure puntuale sul pallone per tramutarlo nel gol partita, e nel finale utilissimo a guadagnarsi 2-3 falli in attacco per far salire e respirare la squadra.

    Una grande prova di di tutti, anche e proprio di quelle riserve che in genere sono il nostro tallone d'Achille ma che stasera han fatto benissimo.

    Bravi bravi bravi ragazzi :godo: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :festeggiare: :festeggiare: :festeggiare: :festeggiare: :festeggiare:

    Viviano 8: aveva bisogno di una partita del genere nella quale per mezzora è spettatore, per un'ora grande protagonista, non solo per il rigore parato e per altri 3-4 ottimi interventi, ma soprattutto per una gara perfetta nel giocare di piede, nel trasmettere sicurezza al reparto, e pazienza se un paio di volte Ferrari non senta il suo urlo "miaaaaa" nonostante avesse urlato così forte che si è sentita chiaro anche in tv. Finalmente reattivo anche nelle uscite. Speriamo sia la partita del definitivo ritorno ai suoi livelli, perchè ne abbiamo bisogno come il pane per continuare a sognare.
    Bereszinski 6,5:
    Il rigore è una piccola macchia in una gara difficile ma giocata benissimo al cospetto di avversari forti. Meglio il primo tempo dove spinge con costanza, nella ripresa non ci riesce più complice la stanchezza ma difende sempre bene.
    Silvestre 8: finalmente ho visto il miglior Silvestre, quello invalicabile, quello che con le sue chiusure salva un gol fatto e un altro mezzo fatto, quello che diventa l'incubo degli attaccanti giallorossi, un muro davanti a Viviano difficilmente superabile e mai in affanno anche se con clienti di massimo grado di difficoltà davanti.
    Ferrari 6,5: ogni tanto va in apnea, te ne accorgi quando spazza in fallo laterale due palloni che Viviano aveva chiamato, ma la prova è di assoluto livello, concreta, di spessore. Una battaglia in cui ci mette tutte le sue doti e a fine aprtita sembra giustamente stravolto, ha dato tutto e giocato bene.
    Murru 7: la prestazione più "temuta" forse alla vigilia, ma il ragazzo dimostra grande crescita sotto il profilo difensivo, certamente, qualche volta l'avversario gli va via, come a bereszinsky e come a tutti gli altri, ma ripeto avevamo di fronte una grande di questo campionato, ci sta, però non perde mai la bussola, corre come un matto, è molto migliorato sotto il profilo dell'attenzione tattica alla posizione e soprattutto a meno di dieci dal termine ha la lucidità e il fiato di scattare sul filo del fuorigioco e dare l'assist per il gol partita a Zapata, ottimo
    Torreira 7: per mezzora domina letteralmente in mezzo al campo, poi come tutta la squadra cala ma non perde mai la bussola e recupera quantità industriali di palloni, anche se ora fatichiamo a gestirla, esce a una manciata di minuti dalla fine stremato dopo aver, come sempre, dato tutto. Ed è sempre incredibile vedere 'sto affarino che a guardarlo non gli daresti due spicci quanta energia e tignosità nei contrasti riesce a matterci, aldilà della tecnica, la visione di gioco e la freddezza nel giocare palla che ne fanno ANCHE un ottimo regista. Il CT uruguagio nu ghe capisce 'n belin.
    Barreto 7: sebbene passino gli anni riesce a tirare fuori una partita in cui ne dimostra decisamente di meno di quelli che abbia, fatta di tanta, tanta, tantissima corsa e palloni recuperati, senza dimenticare l'apporto, quando riesce, alla fase offensiva. Solo un miracolo del portiere gli nega il gol nel primo tempo, onestamente essendo un giocatore ormai in fase calante di carriera e spesso criticato quest'anno, mi avrebbe fatto piacere se avesse segnato lui.
    Linetty 7: una patella che Nainngolan ricorderà a lungo. Se uno dei migliori centrocampisti offensivi di questa serie A non riesce a fare un tiro in porta oggi molto è merito suo e del suo pressing continuo. è tornato alla grandissima ai livelli di prima dell'infortunio, ed è anche lui un giocatore enormemente maturato rispetto all'anno scorso. Bravissimo.
    Ramirez 7: la sua partita può essere riassunta nell'azione al minuto 43 del primo tempo, la Roma sta battendo un calcio piazzato, lui recupera palla ai limiti della nostra area, invece di spazzare stoppa con eleganza, prima difende di fisico mandando per le terre un avversario, esce palla al piede, tunnel su un secondo avversario e suggerimento semplicemente geniale in profondità per lo scatto di Caprari su cui il portiere romanista dovrà prodursi in un doppio miracolo per evitare lo 0-1. Generoso nel pressing alto, eccezionale nel gestire palla, esce perchè aveva finito la benzina nella ripresa, e infatti il suo calo è coinciso col momento di massima sofferenza, ma ci sta.
    Caprari 6,5: non vive un momento della stagione particolarmente fortunato, gioca bene, si muove bene, pressa, recupera palloni alti, li difende, punta la porta, dialoga bene coi compagni, ma sul più bello o manca la porta di un soffio (come in occasione della nostra prima occasione, tiro a giro a portiere battuto che accarezza l'incrocio), oppure il portiere avversario riesce in qualche modo a salvarsi (oggi ben 4 le parate del portiere su di lui, e quella al 43' ricorda l'uscita di Storari in un altro famoso e fortunato Roma-Samp). Esce perchè non riusciva più a sfiancarsi nel lavoro di pressing alto.
    Zapata 7: non è brillante come a inizio stagione, ma fa tanto, tanto tantissimo lavoro oscuro prendendo (e dando) tante botte, facendo salire la squadra, tenendo impegnata la retroguardia. Ha solo bisogno di giocare per ritrovare anche quella brillantezza che lo rendeva incontenibile, a riprova di ciò nel finale ha la lucidità di farsi trovare pronto sul bel cross di Murru e timbrare il gol partita, dopo che nel primo tempo dopo neanche dieci minuti se ne era invece mangiucchiato uno bello grande.
    Alvarez 6,5: entrato per Ramirez per pressare alto e tenere palla per far respirare la squadra fa esattamente questo, e lo fa discretamente bene.
    Kownacki 6,5: rileva Caprari per dare freschezza e corsa all'attacco che non riusciva più a tenere bassa la difesa giallorossa, direi che lo fa e lo fa bene prodigandosi nel pressing alto e tenendo in apprensione la retroguardia avversaria.
    Capezzi sv
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo a Sky sta spendendo parole al miele per kowna, e per me ha ragionissima
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lezioni di calcio all'Olimpico. Bella partita, oggi si è visto giocare a calcio. Una di quelle partita da godere anche da tifoso neutrale.
    San Viviano, Barreto gladiatore e Murru finalmente bene!! Tutti stupendi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    la miglior Samp dell' anno per i primi 35 minuti , dopo abbiamo comunque retto bene, grande Viviano e grandissimo Di Francesco che con le sostituzioni di Pellegrini e Under ha fatto la differenza
    bravo anche Murru, gol a parte Zapata mi e' sembrato insolitamente macchinoso ma sara' solo per il post infortunio e presto tornera' il nostro panterone
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sanremo2010 @ 28/1/2018, 23:17) 
    Vorrei vedere la meravigliosa classifica

    Napoli 57
    Juventus 56
    Lazio 46
    Inter 44

    Roma 41
    Sampdoria 37

    Milan 34
    Atalanta 33
    Udinese 32
    Torino 32
    Fiorentina 28
    Bologna 27
    Chievo 22
    Sassuolo 22
    Genoa 21
    Cagliari 21
    Crotone 19
    Spal 17
    H. Verona 16
    Benevento 7
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Viviano 8
    Bereszyinski 6,5
    Silvestre 7
    Ferrari 6,5
    Murru 6,5
    Barreto 7,5
    Torreira 7
    Linetty 7
    Ramirez 7,5
    Zapata 7
    Caprari 6,5

    Kownacki 6,5
    Alvarez 6
    Capezzi SV

    Mr Giampaolo 10
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Non avrei mai creduto date le zssenze di praet e quagliarella..senza parlare di strinic di vedere un primo tempo cosi di qualita e quantita..avevo paura di murru e barreto...hanno giocato francamente senza sbavature e una buonissima partita...le note un po dolenti sono l idiosincrasia che sta di ventando cronica di caprari col gol...ma capita anche ai migliori ..speriamo si riprenda..anche zapata non ha ancora il ritmo di inizio campionato...ma le sue zampate sono letali...che dire? riempirei il forum dalla contentezza...bella serata ..grazie ragazzi..GPaolo..e dirigenza
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Prima di iniziare a leggere i vostri commenti, lasciatemi solo dire
    YAHOOOO, YABBAYABBADOOOOO!, HAWAWAWAWAWAWA! WOOOOOOOOW!!!
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io in vita mia ricordo 4 vittorie all’olimpico:
    1) quella targata Mancini Montella
    2) quella di cassano pazzini
    3) quella di muriel
    4) quella di una magnifica squadra targata Giampaolo


    Godo
     
    .
  13.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 28/1/2018, 23:28) 
    Giampaolo a Sky sta spendendo parole al miele per kowna, e per me ha ragionissima

    Quanto mi ha gasato il mister intorno metà secondo tempo' quando ha detto a qualcuno dei suoi qualcosa tipo: "Rischia, gioca!". Ed eravamo nel momento di massima pressione della Roma. Lì ti fa veramente capire che per lui oggi contava giocarla senza rimpianti, provare a vincerla per provare almeno a non perderla, ma senza mai farsi schiacciare nel gioco, mai rinunciare alla propria identità.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    GRAZIE SAMPDORIA.
    UNA GIOIA IMMENSA.

    CITAZIONE (migly @ 28/1/2018, 22:45) 
    GRANDI!!!!!!

    Assist di Murru e gol di Zapata.
    Barreto da 7 in pagella.
    Viviano decisivo.

    Godo!

    Sono felicissimo per Barreto.

    Edited by Tore MB - 29/1/2018, 00:00
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Comunque... vorrei spendere due parole per Caprari.
    Non sarà Muriel, però è un giocatore di qualità. Quando Giampaolo dice che è un giocatore forte, mi trovo d'accordo con lui.
    Ha tecnica, rapidità e buoni piedi.
    Deve migliorare tanto sotto porta, non possiamo sbagliare 4-5 goal a partita. Però vorrei tenerlo.
     
    .
198 replies since 28/1/2018, 21:49   14417 views
  Share  
.