Benevento-Sampdoria 3-2

serie A, 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 7/1/2018, 12:54) 
    L'anno di Del Neri passammo un periodo di 7 gare con soli 3 punti (tre pareggi, suonati 3 a 0 nel derby e 3 a 1 a Livorno) e poi finimmo quarti.
    E anche lì uscimmo dalla Coppa a dicembre, perdendo in casa sempre con il Livorno.
    Analizzare i micro periodi di una stagione non serve a niente se non a tirare acqua alla propria tesi a turno.
    Le cose vanno valutate complessivamente, è lì che i numeri hanno un senso, nel medio periodo.

    Si ma Del neri ebbe un coraggio che dubito Giampaolo avrebbe avuto. Diede una scossa alla squadra Cassano-dipendente mettendolo fuori per diverse partite e la scossa ha funzionato. Giampaolo cosa fa per rimediare a questa situazione? Io non gli ho visto tentare nuove strade
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,851
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta pesante giornata dura da digerire. Disgusto, grande dispiacere. Ma che seguiamo a fare, perdita di tempo

    Edited by piernetto - 7/1/2018, 13:05
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che questa pausa porti consiglio...
    Si recuperino le forze e la società imposti un buon mercato e l allenatore,assieme sempre alla società,dia forti motivazioni per un, meritato, prosieguo in crescendo del campionato.
    Ale Doria!!!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Molte tesi condivisibili, vi ho letto con piacere.

    Altre meno, per esempio:
    a) "I giocatori sono fuori forma, cosa ci puoi fare" - benissimo, esiste il preparatore atletico e i suoi collaboratori, pescatore in primis, ma nessuno si è preso la minima responsabilità. Le altre squadre non hanno perso 5/11 per infortuni muscolari nello stesso periodo.
    b) "Giampaolo non si tocca" - io stesso non ho mai nascosto che mi piaccia il suo stile tecnico e umano, ma è evidente che la mancanza di professionalità, fame, astuzia e dignità nella squadra non sono altro che lo specchio del leader.
    c) "eh ma la rosa è corta, e Barreto e Regini e palle varie" - ma vogliamo parlare della rosa del Benevento?

    Siamo tifosi rilassati, e a genova i calciatori stanno bene - basti vedere quanto sia dura mandare via i panchinari cronici come Filip, Dodò e Alvarez. A parte le società di mentalità più europea, in Italia è costume non prendersi mai responsabilità. Adesso io che Giampaolo mi venga a raccontare che abbiamo un blocco psicologico è stato proprio il colmo.

    Non c'è umiliazione peggiore che l'esser trattati da scemi!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma davvero qualcuno pensa all'esonero di giampaolo per un serie negativa di 7 partite, di cui gran parte comunque giocate bene ????
    30 punti in un girone, tanti giocatori valorizzati in questi due anni, 3 derby vinti, una squadra che gioca a calcio...ma siete seri ??


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 7/1/2018, 13:28) 
    ma davvero qualcuno pensa all'esonero di giampaolo per un serie negativa di 7 partite, di cui gran parte comunque giocate bene ????
    30 punti in un girone, tanti giocatori valorizzati in questi due anni, 3 derby vinti, una squadra che gioca a calcio...ma siete seri ??


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Non so dirti riguardo all'esonero, forse non è il momento adatto, ma certamente siamo più seri di chi ai microfoni parla di blocco psicologico.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 7/1/2018, 12:59) 
    Si ma Del neri ebbe un coraggio che dubito Giampaolo avrebbe avuto. Diede una scossa alla squadra Cassano-dipendente mettendolo fuori per diverse partite e la scossa ha funzionato. Giampaolo cosa fa per rimediare a questa situazione? Io non gli ho visto tentare nuove strade

    belin che coraggio...lo ha messo fuori squadre per 3 partite dopo che gli aveva messo le mani addosso e poi lo ha subito rimesso in campo :lol:

    come dire che se ti becco per strada e ti do tre masconi tu non mi parli per 10 minuti e poi mi offri il caffè :ph34r:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 7/1/2018, 12:22) 
    Tutti gli anni quando piano piano si scende tradendo le aspettative create leggo le giustificazioni più disparate...mai allenatore e giocatori vengono messi con le spalle a muro di fronte alle proprie responsabilità...
    ...per la precisione al momento hanno fatto bene 2/3 e male 1/3 ma non della stagione, di mezza stagione...ne manca ancora mezza...sta a loro decidere se lottare o buttare tutto all'aria tanto mancano 10 punti alla salvezza...
    ...io credo che anche l'ambiente sia colpevole di questo appiattimento che viviamo: siamo diventati l'emblema de "l'importante è partecipare"...
    ...io credo che invece a volte per raggiungere obiettivi anche insperati sia giusto alzare la pressione e mettere il pepe al cxxo alla gente...con la giusta adrenalina in corpo si superano gli ostacoli...
    ...a questi invece non piace vivere sotto pressione...li piace finché nessuno si aspetta niente e fanno meglio di ciò che si sperava...allora i complimenti li piacciono...poi quando si alza la posta in gioco non ne vogliono sapere...come si suol dire: li piace vivacchiare...è bella Genova....

    Guarda sono d’accordo a metà con ciò che hai scritto. Sono d’accordo che qui a Genova c’è un certo svacco appena le cose girano bene o l’obiettivo minimo è raggiunto. Però quest’anno per me la stagione non si può definire fallimentare o sotto le aspettative. Il momento è nero inutile negarlo ma siamo ancora in corsa per l’obiettivo che per noi ad ora equivale lo scudetto. Chi non avrebbe firmato a 30 punti nel girone di andata?
    La cosa che non sono d’accordo è che io personalmente non giustifico nessuno. Ma non volto le spalle a chi fino ad un mese e mezzo fa mi ha fatto divertire con prestazione di cui andare fieri. Anche nel filotto negativo ci sono state prestazioni degne come contro Lazio e Napoli. Lo stesso a Cagliari dove una vaccata ha riaperto tutto. Ma ciò non toglie che il momento è pessimo. Ma a parte qualche scivolone e la partita indegna di ieri io sono fiero di questa squadra è di questo allenatore.
    Poi se ci sono tifosi che mugugnano sia quando si va bene (culo) che quando va male (siamo scarsi) io li rispetto perché so che amano la Samp quanto me ma non condivido l’atteggiamento. Tutto qui. E penso che stare a mugugnare spesso e volentieri no serva ad alzare l’asticella (scusate il riferimento :P ) ma serve avere una società in grado di poterlo fare. Forse non siamo ancora pronti in questo senso anche se a mio avviso si sta lavorando al netto degli errori abbastanza bene.
     
    .
  9. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 7/1/2018, 13:28) 
    ma davvero qualcuno pensa all'esonero di giampaolo per un serie negativa di 7 partite, di cui gran parte comunque giocate bene ????
    30 punti in un girone, tanti giocatori valorizzati in questi due anni, 3 derby vinti, una squadra che gioca a calcio...ma siete seri ??


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Penso che a qualcuno il sesto posto abbia dato alla testa e da lì in poi si sia disconnesso con la realtà :)
    E ancora oggi fatichi a capire quale sia....

    Edited by gabriblu - 7/1/2018, 13:35
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 7/1/2018, 13:28) 
    ma davvero qualcuno pensa all'esonero di giampaolo per un serie negativa di 7 partite, di cui gran parte comunque giocate bene ????
    30 punti in un girone, tanti giocatori valorizzati in questi due anni, 3 derby vinti, una squadra che gioca a calcio...ma siete seri ??


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Bravo Kaigab siamo alcune volte in disaccordo ma la realtà non la perdi mai di vista ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 7/1/2018, 12:49) 
    L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re. Se vuole mantenere quella idea nonostante la squadra sia in difficolta ed i risultati latitano questo è puro ego. Giampaolo deve prima di tutto pensare ai risultati della squadra. Se non può fare il suo gioco o lo può fare solo in parte si deve adeguare.
    Dopo la partita con la Juve abbiamo fatto sette partite.
    Un po' di dati tanti per rendere l'idea.
    1 vittoria
    1 pareggio
    5 sconfitte
    4 punti su 21 disponibili
    2 volte in superiorità numerica (Bologna e Napoli) e non ne abbiamo approfittato
    4 volte in vantaggio tre volte rimontati e una volta raggiunti
    3 sconfitte uscite allo stesso modo (Lazio, Sassuolo, Benevento)

    Si può giustificare tutto questo?

    Non lo giustifico. Dico solo che Giampaolo è così. Non è Gasperini o Allegri che gioca in base all’avversario. Nel bene e nel male.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Genova Piazza Principe - Aversa. Aversa - Caserta. Caserta - Benevento.

    Benevento - Genova al ritorno.

    Treno all' andata e pullman al ritorno per 19 ore di viaggio, di passione e di amore verso i nostri colori macchiati dalla prestazione della squadra.

    Una partita a mio avviso indegna e senza difese per nessuno. Come già ripetuto più volte, la benzina è finita e il gioco ne risente in maniera spaventosa.
    Non riesco a capire perchè non si provi mai a cambiare modulo e provare a proporre qualche cosa di diverso. Agghiacciante la partita dei terzini e del centrocampo.
    Torreira ha perso molti contrasti e non riesce più a far vedere le sue qualità come in precedenza e i suoi compagni di reparto hanno fornito la solita prestazione che non sa nè di carne e nè di pesce.
    Sala e Regini (perchè in campo?) dovrebbero vergognarsi.
    Lo stesso Praet, pagato 10 mln di €, dovete spiegarmi a cosa serve. Si limita a fare il compitino e non fa mai la differenza..

    La classifica comincia a farsi sempre più corta e se si continua in questa maniera la parte destra è alle porte pronta ad accoglierci.
    Veramente triste vedere la nostra Samp farsi schiacciare dal Benevento sia sul piano fisico e soprattutto della corsa ma è una sconfitta meritata, meritatissima.

    Speravo di arrivare alla sosta con 3 punti in più e invece il contrario.
    Ora una settimana senza allenamenti e se va bene tutti a prendersi il sole chissà dove... speriamo serva a recuperare fisicamente ma non ne sono così convinto.

    Gurdiamo avanti.
    Forza Sampdoria.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampmania: ma il 'periodo', quando finisce?

    Come è possibile che questa sia la stessa squadra che ha sconfitto la Juventus? E' la domanda che mi rimbomba nella testa, dopo aver assistito allo squallido spettacolo offerto dai blucerchiati a Benevento. Abbiamo parlato tante volte di 'periodo', di momento di flessione e di difficoltà. I periodi, però, hanno una data di scadenza, e prima o poi finiscono. Se durano un mese e mezzo, a non funzionare è qualcosa di ben più grave. Continuare a nascondersi dietro ad un dito non fa bene nè alla Samp, nè ai suoi tifosi, perchè per crescere bisogna prendere coscienza dei propri punti di forza, e delle proprie debolezze. Crescere significa non sminuirsi, non scappare dai problemi bensì affrontarli. Le difficoltà di Quagliarella e compagni in trasferta inizialmente potevano essere un caso, ma le coincidenze iniziano a diventare troppe. Tre indizi fanno una prova, e la 'prova' in questo caso è che la Sampdoria ha un problema lontano dal Ferraris. Anzi, più in generale, sembra che parecchi interpreti blucerchiati tirino i remi in barca quando mancano le motivazioni, o quando l'avversaria non ha il blasone di un Milan, di un Inter o di una Juventus.

    Al Benevento è andata in scena forse la peggior Samp della stagione. Una squadra molle, svogliata, stanca, senza idee e senza mordente. Sembrava che i doriani si fossero trascinati al Vigorito più per marcare visita che per vera ambizione. Qualcuno ha paragonato questa sconfitta al 4-2 di Nocera del 2011. Oltretutto, la Samp lenta e impacciata vista in terra campana era stata premiata oltre i suoi meriti dal gol di Caprari, una rete che aveva illuso i tifosi blucerchiati per qualche minuto, pensando ai tre punti guadagnati nella corsa all'Europa. Un'illusione durata pochissimo, perchè già dai primissimi tocchi del secondo tempo si era capito che il Benevento avrebbe raddrizzato il match, sino a ribaltarlo completamente. E non diciamo che è mancata la fortuna, perchè in realtà la dea bendata a Benevento aveva baciato la Samp. L'inseguimento alle Coppe in questo momento è solo una chimera. La classifica magari racconta una realtà diversa, ma proseguendo su ritmi del genere si rivelerà un fuoco di paglia.

    Il Benevento ha fatto esattamente quello che De Zerbi chiedeva per mettere in difficoltà i blucerchiati. I giallorossi sono stati perfetti: blocchi asfissianti e continui su Torreira, in modo da mozzare la creatività doriana, pressing alto sulle fasce per sfruttare il ventre mollo della squadra di Giampaolo. Semplice, lineare, dannatamente efficace. A ciò aggiungiamo le difficoltà atletiche di alcuni giocatori, e i limiti tecnici di altri interpreti, e la frittata è servita. Giampaolo invece merita un discorso a parte. Va criticato? Probabilmente sì, ha sbagliato anche lui. Se la Samp è già in debito d'ossigeno, e se manca a livello mentale, è colpa anche del tecnico. Oltretutto, l'allenatore da alcune giornate non riesce più a influenzare l'andamento dell'incontro con i suoi cambi, inventando poco (anche per i problemi fisici di tanti titolari, sia chiaro) e utilizzando scarsa creatività nella gestione dell'incontro. Io però penso che Giampolo abbia le qualità per condurre la Sampdoria fuori dalla crisi in cui è sprofondata. Serve lucidità, forse anche qualche piccola correzione ad un integralismo talvolta esagerato, ma può riuscirci. La stessa lucidità comunque che serve anche a quella fetta di pubblico – piccola, per fortuna – che chiede la testa di un allenatore sesto in classifica e capace di far rendere una squadra ben oltre le sue qualità. La Sampdoria si sta ancora agitando alla ricerca della sua dimensione, Pradè ha sottolineato che a questa formazione manca il salto di qualità, ed è sicuramente vero. Ma se c'è una possibilità di farlo, è con Giampaolo. Non senza di lui.

    http://www.calciomercato.com/news/sampmani...o-finisce-10260
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 7/1/2018, 13:29) 
    belin che coraggio...lo ha messo fuori squadre per 3 partite dopo che gli aveva messo le mani addosso e poi lo ha subito rimesso in campo :lol:

    come dire che se ti becco per strada e ti do tre masconi tu non mi parli per 10 minuti e poi mi offri il caffè :ph34r:

    Un po' più di tre partite
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BellOtto @ 7/1/2018, 13:29) 
    Non so dirti riguardo all'esonero, forse non è il momento adatto, ma certamente siamo più seri di chi ai microfoni parla di blocco psicologico.

    guarda chi parla di esonero dopo aver girato a 30 punti con una partita ancora da recuperare (33 punti ricordo che è il record assoluto della sampdoria in un girone...) è tutto tranne che serio...probabilmente crede di essere a fifa o fm dove la sampdoria magari vince lo scudetto.

    Nel calcio esistono i periodi positivi e le serie negative. Il giudizio deve essere complessivo, e sino ad ora non può che essere OTTIMO se si analizza il girone di andata ed in generale il grande lavoro svolto da gianpaolo da quando è qui.

    Se a fine stagione saremo a 40-45 punti allora si potrà dire che gianpaolo non ha dato valore aggiunto alla rosa. Io sono convinto che arriveremo a 50 basta recuperare in brillantezza.

    Edited by kaigab - 7/1/2018, 13:40
     
    .
587 replies since 6/1/2018, 16:11   20021 views
  Share  
.