Benevento-Sampdoria 3-2

serie A, 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/1/2018, 01:58) 
    UMILIATI DAL BENEVENTO

    Senza diversi dei loro migliori giocatori pronti ad essere messi sul mercato! Che disastro totale :cry:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Perfetta e stringata l’analisi di Michieli
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,111

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (superpazzo89 @ 7/1/2018, 01:27) 
    Problema di mentalità ? . Sei in vantaggio a Benevento con virtualmente 33 punti e ti vengono caga e vertigini ? Ma non scherziamo .

    No , il problema è che quelli stavano bene di gambe e di energie e sono scesi in campo con nulla da perdere dando tutto e andando anche oltre loro stessi . Ed è una cosa che faranno ormai in ogni partita perché è l unico modo che hanno per sperare ancora nel miracolo . E noi siamo stati bravi a concedergli montagne di spazi per poterlo fare anche bene .
    Il problema è che Torreira ingabbiato ma col 100 % della forma si porta a spasso tutti . Torreira che dopo 10 minuti della ripresa ha i crampi no e il nostro gioco ne risente .

    Se non girano le gambe non gira neppure la testa . L unico che non molla mai perché ne viene da esperienze dove la mentalità vincente era quotidianamente presente infatti è' stato Quagliarella . Ma da solo a quasi 35 anni non può sempre risolvere le cose .

    Non è un problema di testa o solo di testa quando ti entra linetty che sta peggio di Barreto, che ormai poveraccio come ho già detto non ha più 90 minuti e il suo posto dovrebbe essere la panchina . E verre a quest ora dovrebbe già essere al suo posto . Ma perché non c'è ? Perché non ha ancora dimostrato di poterci stare . Perché verre dovrebbe giocare ste partite e invece sta comodo in panchina .

    Qui abbiamo

    Quagliarella , Zapata , Kownacki , Ramirez , Strinic , silvestre , Ferrari , Berezinski , Praet che sono imprescindibili . E sono 9 giocatori . Solo e sottolineo solo 9 giocatori .

    Poi abbiamo Caprari , Verre ( forse ) , Barreto su cui a volte possiamo fare affidamento .

    ( Escludo i due portieri con i loro pregi e difetti . E il Danese che è troppo giovane . )

    Poi una marea di gente inutile come Alvarez Regini Sala oppure non pronta come Murru Capezzi ecc ecc che non servono a nulla . Ma anzi sono dannosi .
    Questi sono quelli che dovremmo fare fuori se davvero come dice Prade' vogliamo fare il salto di qualità e mantenere la posizione .

    Non bastano 9 giocatori su cui puoi fare affidamento completo quando stanno bene . Ne servono almeno 12/14 .
    Serve una riserva dei titolari in difesa che almeno in serie A ci può stare senza farti venire infarti . Servono due terzini di riserva che sanno davvero fare i terzini . Basterebbe un Rispoli a destra che facciamo un notevole salto di qualità .
    Serve una riserva di Torreira che in serie A sappia starci . E se non ritieni pronto Verre serve una mezz ala che possa panchinare Barreto quando uno dei titolari non è disponibile .

    Questo serve se vogliamo competere per altre 19 partite con Torino Atalanta Milan ecc ec.

    Detto tutto! Amen.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Perdere da sempre fastidio ...ma farlo così è deprimente .
    Sempre chiusi nell'area dando all' avversario il controllo del gioco è una cosa che non si può vedere.Dovevamo noi imporre il gioco ed i ritmi dato che abbiamo sia la qualità che le capacità di farlo ....
    Voltare pagina e farlo subito ! Dignità ...sempre dignità !

    Edited by alex topp - 7/1/2018, 09:02
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 7/1/2018, 02:49) 
    No, è la squadra che 7 giorni fa ha vinto grazie ad un rigore inesistente, altrimenti non segnavamo manco giocando per 3 giorni!

    Infatti grazie al loro difensivo ed ad un paio di miracoli di Viviano, non abbiamo subito gol per tutta la partita. Siccome giocavamo in casa abbiamo continuato a spingere contro una squadra che contrattaccavo poco. Al 90' c'e' arrivato il rigore inesistente che ci ha portato in vantaggio. Se Viviano avesse fatto due papere, cosa non rara per questo portiere, saremmo arrivati alla fine sullo 0-2. Probabilmente ci saremmo demoralizzati e non avremmo spinto tanto. E' stata una vittoria anomala nel contesto di un periodo nero in cui teniamo un tempo al massimo. Al Vigorito abbiamo dominato noi nel primo tempo concretizzando la superiorita' con un gol. Nella ripresa siamo crollati fisicamente e ce ne hanno fatti 3. Questa e' una squadra che in 19 partite con titolari spesso a disposizione aveva fatto 4 punti, con pareggio grazie dal gol del portiere, evento rarissimo in Serie A. Questa volta pure con diversi titolari assenti ci hanno asfaltato nelle ripresa con 3 gol. A noi mancano riserve. Pero' mi domando come mai Sala sia stato schierato al posto di Bere prima della sosta invernale. Contro la SPAL aveva solo giocato il secondo tempo. Questa decisione di Giampaolo mi lascia dubbi su quanto capisca di calcio quando la squadra e' in un periodo nero perche' fisicamente scoppiata da un inizio campionato incredibile.

    Capisco che abbiamo una rosa di giocatori da Serie A molto ristretta in cui 2 giocatori giocano per 6 (Torreira e Quagliarella), ma anche con questa rosa Giampaolo deve essere in grado di mettere in campo i migliori se disponibili tipo Bere in difesa e magari Verre a sinistra con Praet a destra. In tutta la rosa solo Kownacki e' in grado di esplodere e deve essere relativamente fresco perche' ha giocato poco in A. Pero' ha gia' fatto 3 gol nei relativamente pochi minuti che ha giocato. Caprari ne ha fatti solo 4 ed ha giocato molto di piu' di Kownacki.

    A me preoccupa molto l'approccio di Giampaolo alle partite in cui la squadra non e' piu' in grado di correre come fa' quando e' in gran forma. Per la nostra dimensione Giampaolo basta, anche perche' non e' facile trovare un allenatore migliore che voglia venire da noi. Dopo Iachini che ci ha portato in A, ma che in A non ha mai brillato, Giampaolo resta il nostro allenatore migliore per il gioco che ha dato alla squadra quando e' in forma e corre a 100 km/h.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,851
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Basta più. Troppa delusione, sono profondamente afflitto e scoraggiato, sarà una settimana di merda, rientro al lavoro e Samp scioltasi come neve al sole. Poi vedo le ruberie continue della Juventus e mi disgusta sempre di più. Non seguo più il campionato italiano, ridicolo e falsato.
    Non si può sempre assistere allo stesso scempio, ad uno spettacolo triste e ripetitivo.
    Noi ci mettiamo poi tanta farina dal nostro sacco, sempre piatti, sempre abulici, senza ambizioni, mai il salto di qualità, mai!!. Sì vergognino

    Edited by piernetto - 7/1/2018, 09:13
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 6/1/2018, 23:53) 
    Ma perché eresie? C'è molto rammarico ed amarezza nei tifosi che si sentono traditi. Stiamo dilapidando tutto ciò che abbiamo fatto di bello, abbiamo perso 8-9 punti di vantaggio sulla settima in classifica, stiamo facendo pena e i tifosi sono enormemente dispiaciuti, qual'è l'anomalia?

    Te l'ho già spiegato mille volte, l'eresia è volere l'esonero di Giampaolo pensando che questa squadra valga molto più di 78 punti in un campionato e mezzo che con lui abbiamo fatto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Una analisi fatta bene presa da un utente su FB:
    CITAZIONE
    Due o tre cose fatemele dire:
    a) Sala è più scarso di Bereszyński! Non so se Bartos stia in panchina per far giocare Sala al fine di venderlo a gennaio oppure perchè si è infortunato... ma comunque mi sembra evidente che quando gioca Sala la fascia destra è in serio pericolo.
    b) Barreto è in condizioni pessime! L'alternativa è Linetty ma pare non del tutto recuperato e Verre non gode delle grazie di Giampaolo, tuttavia in queste condizioni il nostro centrocampo fa acqua e parecchio.
    c) Ferrari non pare più una sicurezza come all'inizio del girone! Lascia troppo spazio all'uomo di zona e spesso viene infilato con grande facilità. Forse è meglio pensare a comprare Tonelli? (anche in prospettiva della prossima stagione, essendo Ferrari solo in prestito) forse si.
    d) Regini è una pippa! Mi spiace ribadirlo e mi spiace anche solo pensarlo perchè lui in fondo è davvero un bravo ragazzo, ma ha limiti tecnici troppo evidenti e secondo me non è adatto ad una squadra con un parco giocatori come quello della Samp, sfigura sempre nel confronto con i compagni.
    e) Zapata ci manca e parecchio! Quaglia è una macchina ma senza Duvan il nostro attacco si alleggerisce assai, soprattutto contro le piccole che tendono a fare mucchio intorno a Caprari e, come da previsioni, Kownacki si vede poco e sempre alla fine (e qui secondo me sbaglia Giampaolo a non usarlo di più e meglio). Caprari secondo me dovrebbe giocare "alla Dybala" o "alla Insigne", non come partner di Fabio ma in un attacco a tre al posto di Ramirez... solo che Giampaolo si vede che non ama quel sistema di gioco e se non è costretto non lo propone quasi mai.
    f) In tutta coscienza mi aspettavo questo calo, prima o poi sapevo che sarebbe arrivato... ora speriamo però di imbroccare la partita con la Roma e di riaprire una serie positiva per poter continuare a rimanere li, altrimenti si finisce anche quest'anno mestamente al 10' 11' posto, visto che le altre hanno smesso di guardarci da lontano e... ci hanno ripreso tutte.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/1/2018, 09:14) 
    Te l'ho già spiegato mille volte, l'eresia è volere l'esonero di Giampaolo pensando che questa squadra valga molto più di 78 punti in un campionato e mezzo che con lui abbiamo fatto.

    Ne ha anche persi tanti per la strada PER COLPA SUA
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 7/1/2018, 01:27) 
    Qui abbiamo
    Quagliarella , Zapata , Kownacki , Ramirez , Strinic , silvestre , Ferrari , Berezinski , Praet che sono imprescindibili . E sono 9 giocatori . Solo e sottolineo solo 9 giocatori .
    Poi abbiamo Caprari , Verre ( forse ) , Barreto su cui a volte possiamo fare affidamento .
    ( Escludo i due portieri con i loro pregi e difetti . E il Danese che è troppo giovane . )
    Poi una marea di gente inutile come Alvarez Regini Sala oppure non pronta come Murru Capezzi ecc ecc che non servono a nulla . Ma anzi sono dannosi.

    Concordo completamente con la tua analisi, però Kownacki magari sarà imprescindibile per il futuro, ad oggi è solo una giovane promessa che deve mangiare tantissimo pane duro. Oggi quando è entrato non ha toccato palla, non è riuscito a pungere, a parte l'ultima azione ininfluente, non è riuscito a prendere un fallo e far respirare la squadra, come dovrebbe fare una punta in quelle situazioni.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/1/2018, 02:48) 
    Aziendalista proprio no, direi osservatore equilibrato a differenza di molti. Io ho visto un primo tempo in totale controllo ed un secondo in cui ci hanno fatti a pezzi, la differenza in campo è stata talmente netta che credo avremmo perso anche con il "mago" Herrera in panchina. Purtroppo quando la differenza è così netta nei singoli c'è poco da fare. Ed oggi, al netto del blasone e degli stipendi dei giocatori, loro erano nettamente superiori. Questo per me deve far riflettere molto più su chi è sceso in campo che non sui chi era in panchina a fare dei cambi o dare delle istruzioni.

    Ho visto parecchie partite dell'Inter del "Mago" da ragazzino. A parte la classe dei 14-15 giocatori della sua rosa, lui e' stato il catenacciaro per eccellenza con difesa a 1+3, mediano sul cervello avversario, 2 centrocampisti (Corso e Suarez) e 3 punte (Jair, Mazzola ed un centravanti). Il "Mago" conosceva un solo tipo di gioco.... difesa ad oltranza e contropiede. Chiaramente i ritmi di gioco allora erano bassissimi paragonati a quelli di oggi. Con il "Mago" avremmo vinto 1-0. Tu non eri ancora nato quando l'Inter vinse una finale di Coppa Campioni giocata a Milano contro il Benfica per 1-0 con gol di Peiro' che rubo' la palla a Costa Pereira, portiere avversario. Eppure c'erano Eusebio, Simoes e Torres nel Benfica, grossi attaccanti dell'epoca. Fu il Benfica a controllare il gioco per gran parte della gara grazie a Coluna e compagni. L'Inter creo' pochissimo in attacco, ma porto' a casa la Coppa grazie ad una difesa ad oltranza. Certamente Picchi dietro a Burgnich, Guarnieri e Facchetti erano gente di livello mondiale e quindi non paragonabili ai nostri difensori. Pero', se avessimo fatto catenaccio, forse avremmo vinto. Probabilmente non avremmo perso.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 7/1/2018, 01:27) 
    Problema di mentalità ? . Sei in vantaggio a Benevento con virtualmente 33 punti e ti vengono caga e vertigini ? Ma non scherziamo .

    No , il problema è che quelli stavano bene di gambe e di energie e sono scesi in campo con nulla da perdere dando tutto e andando anche oltre loro stessi . Ed è una cosa che faranno ormai in ogni partita perché è l unico modo che hanno per sperare ancora nel miracolo . E noi siamo stati bravi a concedergli montagne di spazi per poterlo fare anche bene .
    Il problema è che Torreira ingabbiato ma col 100 % della forma si porta a spasso tutti . Torreira che dopo 10 minuti della ripresa ha i crampi no e il nostro gioco ne risente .

    Se non girano le gambe non gira neppure la testa . L unico che non molla mai perché ne viene da esperienze dove la mentalità vincente era quotidianamente presente infatti è' stato Quagliarella . Ma da solo a quasi 35 anni non può sempre risolvere le cose .

    Non è un problema di testa o solo di testa quando ti entra linetty che sta peggio di Barreto, che ormai poveraccio come ho già detto non ha più 90 minuti e il suo posto dovrebbe essere la panchina . E verre a quest ora dovrebbe già essere al suo posto . Ma perché non c'è ? Perché non ha ancora dimostrato di poterci stare . Perché verre dovrebbe giocare ste partite e invece sta comodo in panchina .

    Qui abbiamo

    Quagliarella , Zapata , Kownacki , Ramirez , Strinic , silvestre , Ferrari , Berezinski , Praet che sono imprescindibili . E sono 9 giocatori . Solo e sottolineo solo 9 giocatori .

    Poi abbiamo Caprari , Verre ( forse ) , Barreto su cui a volte possiamo fare affidamento .

    ( Escludo i due portieri con i loro pregi e difetti . E il Danese che è troppo giovane . )

    Poi una marea di gente inutile come Alvarez Regini Sala oppure non pronta come Murru Capezzi ecc ecc che non servono a nulla . Ma anzi sono dannosi .
    Questi sono quelli che dovremmo fare fuori se davvero come dice Prade' vogliamo fare il salto di qualità e mantenere la posizione .

    Non bastano 9 giocatori su cui puoi fare affidamento completo quando stanno bene . Ne servono almeno 12/14 .
    Serve una riserva dei titolari in difesa che almeno in serie A ci può stare senza farti venire infarti . Servono due terzini di riserva che sanno davvero fare i terzini . Basterebbe un Rispoli a destra che facciamo un notevole salto di qualità .
    Serve una riserva di Torreira che in serie A sappia starci . E se non ritieni pronto Verre serve una mezz ala che possa panchinare Barreto quando uno dei titolari non è disponibile .

    Questo serve se vogliamo competere per altre 19 partite con Torino Atalanta Milan ecc ec.

    Quello che hai scritto é una analisi perfetta ineccepibile...
    Io ci aggiungo che temo che tra i 9 giocatori che hai messo tra gli insostituibili ce ne sia qualcuno che non segue piu la cocciutagine di Giampaolo...perché pur vedendo che la squadra ha problemi gravi di natura atletica Giampaolo non prova a fare dei correttivi di modulo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Nicolas Viola: che giocatore! Incredibile che un giocatore così bravo abbia fatto una carriera così, relativamente, di secondo piano, considerando certi scarponi che si vedono nelle rose di serie A.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Uno spettacolo questo ragazzo, veramente imprendibile per i nostri.

    Talismano Benevento: ecco Enrico Brignola

    Enrico Brignola, di mestiere fa l'attaccante e contro il Milan ha esordito in Serie A. Altra magia, altra storia. Lui che in 3 mesi era passato dagli allievi nazionali all'esordio in Serie B contro il Latina. Lui che aveva fatto innamorare Bruno Conti che lo aveva voluto a Roma. Una benedizione importante, anzi mondiale. Solo un anno, in prestito, poi nulla di fatto. Il 3 dicembre, contro i rossoneri, l'esordio. Insperato e insperabile, con la maglia numero 99 sulle spalle. E tanta voglia di fare bene perchè esordire contro il Milan può farti tremare le gambe, emozionarti a tal punto da non riuscire a fare nemmeno le cose più semplici. Eppure non è andata così. E' stato De Zerbi a capire per primo cosa potesse provare un ragazzo del '99 che fino ad oggi era abituato a vedere campioni come Bonucci e Biglia in televisione. "Quando sono entrato il mister mi ha detto di entrare in campo con serenità e di divertirmi. Credo di averlo fatto e sono entusiasta di questo pareggio. Sono felicissimo e per me è un giorno davvero particolare. Il mio sogno era quello di giocare in serie A e l'ho raggiunto".

    Incredulità (pensava di esordire contro l'Atalanta) e tanta felicità per un ragazzo che è abituato a bruciare le tappe. Una gioia irrefrenabile per lui che a Benevento non solo gioca, ma ci è anche nato. E oggi ci ha anche segnato, perchè il 3-1 momentaneo è roba sua. Assist di Coda, palla in porta di Brignola. Lui, talismano del Benevento: tre presenze, sette punti. Lui, rossonero d'infanzia. Già perchè il cuore da bambino batteva per il Milan. Doppia emozione. Un esordio come tanti, penserete. Più particolare di altri magari. Ma non è così. In un momento complicato per il movimento del calcio italiano storie così fanno bene e vuol dire che c'è chi crede in ragazzi italiani e determinati a non perdere tempo. Come lui, come Brignola, che non ha mollato ma,i anche quando a Roma trovava poco spazio, anche se lui quando giocava faceva la differenza. E Bruno Conti continuava ad innamorarsene giorno dopo giorno, tanto da voler ridiscutere i termini del riscatto alla fine della stagione 2015/16 per poterlo trattenere a Roma. Ma il Benevento non ha fatto sconti. Se lo è ripreso, lo ha coccolato e gli ha dato la possibilità di esordire: prima in B, poi in A. Settimana scorsa, contro il Chievo, non doveva giocare: poi il ko di Ciciretti nel riscaldamento, la maglia da titolare e i primi tre punti. Oggi, sempre con Ciciretti out, ecco che è questo mancino col 99 a portare (con Massimo Coda) il Benevento alla vittoria. Esordio col Milan, prima da titolare col Chievo e gol alla Sampdoria: ecco il talismano del Benevento, Enrico Brignola.

    https://gianlucadimarzio.com/it/talismano-...enrico-brignola
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 7/1/2018, 08:34) 
    Perdere da sempre fastidio ...ma farlo così è deprimente .
    Sempre chiusi nell'area dando all' avversario il controllo del gioco è una cosa che non si può vedere.Dovevamo noi imporre il gioco ed i ritmi dato che abbiamo sia la qualità che le capacità di farlo ....

    Esatto, anche perché in questo anno e mezzo con Giampaolo e questi giocatori, abbiamo ormai capito che la Samp difficilmente riesce a tenere in piedi partite speculando sull'avversario. Appena non riusciamo più a gestire il gioco naufraghiamo. Infatti più volte le nostre vittorie o i nostri pareggi sono arrivati da una situazione di svantaggio, ed allo stesso tempo diverse volte siamo stati recuperati da posizioni di vantaggio, nel momento in cui la squadra cala di ritmo e perde la mentalità di attaccare. Manca un bel pò di mentalità nella gestione delle partite, quella che gente come Praet deve ancora acquisire ed un combattente come Torreira deve ritrovare. Uno come lui al massimo ci sta mancando parecchio, così come il Zapata delle prime 10 partite ovviamente.

    Edited by Tore MB - 7/1/2018, 09:43
     
    .
587 replies since 6/1/2018, 16:11   20019 views
  Share  
.