Sampdoria interessata allo stadio "Luigi Ferraris"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ric_doria
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 3/1/2018, 14:16) 
    Sai com'è quello che hanno comprato con 20 milioni ha purgato Juve e Milan davanti ai miei occhi... quello da 10 ha segnato nel derby... Capisco che a un tifoso neutrale possa interessare poco ma io godo ad essere 6° in classifica e a vedere giocare una bella squadra. Sarò fatto male io.

    Beh ma discutete partendo da due presupposti diversi: tu godi quando 2 acquisti (Zapata e Ramirez) decidono derby, Juve e Milan. Lui no.

    Per cui è una discussione che non porterà da nessuna parte ;)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Premetto che parlo da tifoso (sognatore) e non da contabile e nemmeno da tifoso molto razionale in questo momento.

    Non so quantificare i soldi necessari per i lavori al Ferraris, pero' dal punto di vista del tifoso avere lo stadio di proprieta' porterebbe vantaggi di immagine (tutti i tifosi e giornalisti che vengono qui si lamentano delle condizioni del Ferraris), maggior qualita' per i tifosi (uno stadio con servizi migliori e ben tenuto e' certamente un incentivo per tutti noi), piu chances di avere erba decente sul campo, possibilita' di ottenere sponsorizzazioni per sfruttarne il nome (per esempio).

    Insomma, sarebbe probabilmente una spesa a fondo perduto (al netto di eventuali sponsorizzazioni, fondi statali cui fare domanda, e maggiori ricavi dai servizi presenti nello stadio), pero' ne guadagnerebbero in qualita' i tifosi (quindi noi) e penso anche l'immagine della Samp. Se ci sono extra fondi, io anche forse 7-8 milioni li spenderei per prendere lo stadio (ne abbiamo spesi di piu per Murru.... :P )

    E poi, ve l'immaginereste il divertimento di vedere in tv o sentire alla radio quando i piccioni giocano in casa "Intervengo dal SampdoriaStadium, il Chievo e' passato in vantaggio contro il genoa, quindi genoa 0 chievo 1", o il doverli vedere giocare a Spezia (non credo la Sciorba sia omologata per la Serie A)?
    Priceless.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2018, 14:28) 
    Tu ti definisci ottimista??
    O iper critico ?
    Visto che hai già bocciato sul nascere la possibile acquisizione del campo di via del Piano

    Mi definisco realista.Ma non ci vuole nemmeno chissà quanto realismo per bocciare l'acquisizione del Ferraris.
    Si capisce subito che è una boiata eh.Era una boiata che tutti e dico tutti vedevano come boiata anni fa.Ora cos'è?è improvvisamente diventata una figata?No è la solita idea rimescolata e rimasticata.E quindi è la stessa boiata di prima.
    Lo stesso vale per Bogliasco.I problemi c'erano ed erano oggettivi.sono problemi di spazio che erano già stati valutati prima di Ferrero.Tanto che stanno venendo fuori e ora son li a pensare di doversi comprare le fasce e gli orti vicini che è proprio la soluzione ultima segno che stanno palesemente raschiando il fondo del barile.Io spero nel miracolo che in qualche modo ci riescano eh...a far qualcosa di carino con Bogliasco.Ne dubito eh,quello che fin han fatto però è giusto pastura per i pesci che abboccano.

    CITAZIONE
    Non è così solo nella tua testa visto che il monte ingaggi è aumentato e la squadra è più forte.

    Se non te ne rendi conto mica è colpa mia.Si parla di mele mi rispondi pere.Si parlava di prendere gente da 2 mln e passa.L'hai fatto?NO.Anche se hai venduto a 40 mln qualcuno.Il monte ingaggi è cresciuto perchè hai una marea di esuberi che alcuni sono in squadra altri no,mica perchè spendi tanto per il singolo giocatore,è sempre sotto il milione e mezzo il limite.E il monte ingaggi più alto non centra granchè con la squadra più forte.Centra con la squadra più completa.Rispetto al passato forse un pochino ma in realtà visto gli errori che han fatto nell'assemblare le riserve manco tanto.
    Si discuteva a quali giocatori la Samp avrebbe potuto accedere una volta ceduti i giocatori a tanti soldi.La risposta è stata chiara.Quelli di prima.E quelli a cui possono accedere tutte le altre società come noi.Sia che vendano giocatori a 40 mln sia che non li vendano.

    CITAZIONE
    E poi, ve l'immaginereste il divertimento di vedere in tv o sentire alla radio quando i piccioni giocano in casa "Intervengo dal SampdoriaStadium,

    Perchè credi anche di cambiargli il nome?

    CITAZIONE
    Beh ma discutete partendo da due presupposti diversi: tu godi quando 2 acquisti (Zapata e Ramirez) decidono derby, Juve e Milan. Lui no.

    Si sai perchè prima di quei due non hai mai vinto con la Juve o non hai mai vinto dei derby.Ma che dici?Vi riesce così difficile fare un analisi un pò obiettiva?Mi pare proprio di si.Il derby l'hai vinto pure con Maxi Lopez se è per quello.Li non godevi?Mah..frasi a caso.

    Edited by PedroPè - 3/1/2018, 17:21
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Sono mesi che pontifichi sul eccesso del monte stipendi. Ora dici che non è aumentato? Gli esuberi sono in rosa. Saranno 2 e contano circa 3/40. Come al solito dici boiate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ah si poi sul fatto che compri una cosa e non ne disponi c’è tutta una letteratura... ah e dove lo vorresti bogliasco? Come mai gli altri in 15 anni non hanno fatto nulla?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ah e dove lo vorresti bogliasco? Come mai gli altri in 15 anni non hanno fatto nulla?

    In un posto dove c'è lo spazio per fare le cose che servono.Dove è una domanda che non è di facile soluzione e per questo hai la risposta alla domanda del perchè gli altri non han fatto nulla.Bisogna pensarci bene dove visto che la Liguria spazi non ne ha molti però qualcosa si può trovare.Ora sei vincolato a inventarti qualcosa li perchè sei li.E non è tua ma hai la concessione per tot anni.

    CITAZIONE
    ono mesi che pontifichi sul eccesso del monte stipendi. Ora dici che non è aumentato? Gli esuberi sono in rosa. Saranno 2 e contano circa 3/40. Come al solito dici boiate.

    L'eccesso non è dato da giocatori che prendono tanto.Ma da tanti giocatori che prendono il tuo massimo (cioè dal milione in su fino al milione e mezzo).c'è differenza.Poi ci sono squadre che spendono molto meno e sono li in classifica.è un fatto.Addirittura c'è chi con tre competizioni non ne risente e ha un monte ingaggi di svariati milioni (da 10 in su) minore al nostro.
    Vendere per 40 mln qualcuno ti permette di poter mettere soldi sui cartellini facendo investimenti.Non a comprare giocatori affermati.
    Gli esuberi sono un pò.E almeno due fatico a considerarli in rosa come Dodò e Djuricic.Poi c'è Alvarez,c'è Sala c'è Capezzi,c'è Verre,c'è Murru.Sono pochi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (PedroPè @ 1/3/2018, 04:54 PM) 
    Perchè credi anche di cambiargli il nome?

    Mi sembra che non sia una cosa cosi impossibile, altre squadre lo hanno fatto.

    Per dirne una, lo stadio del Borussia dal 2005 al 2021 ha avuto e avra' un altro nome (Signal Iduna Park invece di WestfalenStadion); lo stadio Filadelfia del Torino e' stato piu o meno ricostruito con un altro nome. Lo stadio "Friuli" e' diventata la "Dacia Arena". Mi pare non sia cosi strano pensare che la squadra di proprieta' possa volerne cambiare il nome o meglio venderne i diritti "di nome" ad uno sponsor per alcuni anni (vedi sopra).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LiberoP @ 3/1/2018, 17:42) 
    Mi sembra che non sia una cosa cosi impossibile, altre squadre lo hanno fatto.

    Per dirne una, lo stadio del Borussia dal 2005 al 2021 ha avuto e avra' un altro nome (Signal Iduna Park invece di WestfalenStadion); lo stadio Filadelfia del Torino e' stato piu o meno ricostruito con un altro nome. Lo stadio "Friuli" e' diventata la "Dacia Arena". Mi pare non sia cosi strano pensare che la squadra di proprieta' possa volerne cambiare il nome o meglio venderne i diritti "di nome" ad uno sponsor per alcuni anni (vedi sopra).

    Non credo che il genoa pur nel caso fosse affittuario direbbe si ad un eventuale proposta di questo tipo.E il fatto che siano interpellati mi sembra scontato per una questione di ordine pubblico.Al limite potrebbero accettare (ed è tutto da vedere) il nome di uno sponsor.Da vedere quale sponsor potrebbe voler sponsorizzare uno stadio comunque vecchio e quanto ci darebbe.

    Edited by PedroPè - 3/1/2018, 17:47
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/1/2018, 17:36) 
    In un posto dove c'è lo spazio per fare le cose che servono.Dove è una domanda che non è di facile soluzione e per questo hai la risposta alla domanda del perchè gli altri non han fatto nulla.Bisogna pensarci bene dove visto che la Liguria spazi non ne ha molti però qualcosa si può trovare.Ora sei vincolato a inventarti qualcosa li perchè sei li.E non è tua ma hai la concessione per tot anni.

    Si ma se gli spazi non ci sono e tu in liguria ci sei sarà meglio che intanto fai il massimo per quello che hai, vale per lo stadio come per il centro sportivo, inaccettabile che siano gli stessi di 30 anni fà e che gente come te li voglia tenere cosi per altri 50 anni "perché tanto non saremo mai Milano".

    CITAZIONE
    L'eccesso non è dato da giocatori che prendono tanto.Ma da tanti giocatori che prendono il tuo massimo (cioè dal milione in su).c'è differenza.Poi ci sono squadre che spendono molto meno e sono li in classifica.è un fatto.
    Gli esuberi sono un pò.E almeno due fatico a considerarli in rosa come Dodò e Djuricic.Poi c'è Alvarez,c'è Sala c'è Capezzi,c'è Verre,c'è Murru.Sono pochi?

    Sai come è le squadre normali hanno i "top player" che prendono più o meno lo stessi soldi e ti annuncio pure che le riserve servono anche visto che la rosa non può essere da 11 giocatori e quelli da te citati esclusi i primi 2 hanno fatto svariate presenze ed in ogni caso ci sarebbe qualcuno al loro posto. Potremmo essere 15? no.

    OH ti annuncio che ad oggi non c'è nessuno che sta facendo meglio di noi con gli stessi ingaggi... Ma parecchi che fanno peggio spendendo di più... E sono proprio queli che di solito idolatri come esempio.

    CITAZIONE (PedroPè @ 3/1/2018, 17:45) 
    Non credo che il genoa pur nel caso fosse affittuario direbbe si ad un eventuale proposta di questo tipo.E il fatto che siano interpellati mi sembra scontato per una questione di ordine pubblico.

    Daranno fuoco ad un cassonetto? Sono interpellati ora, se vogliono avere voce in capitolo paghino la loro parte.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Se Ferrero dovesse comprare lo stadio penso che del Genoa e dei suoi tifosi gli importi poco, se il fatto che uno sponsor sganci denaro per dare il nome allo stadio questo si che gli importi, Genova non è Roma, poi mi posso sbagliare e il nome attuale rimane e a me non da neppure fastidio.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (PedroPè @ 1/3/2018, 05:45 PM) 
    Non credo che il genoa pur nel caso fosse affittuario direbbe si ad un eventuale proposta di questo tipo.

    Beh, ma se non gli va bene possono andare a giocare altrove. Se lo stadio a loro interessa devono pagare anche loro, nel momento in cui diventa di proprieta' della Sampdoria ed il Genoa si tira indietro, diventano fatti nostri che nome dargli.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Non entro in merito al discorso convenienza, importi, soldi buttati, ecc, ma una cosa vorrei sottolinearla: se lo stadio da "comunale" diventa proprietà della Sampdoria, qualora arrivase lo sponsor con il grano, sarebbe inevitabile cambiare il nome. Anche se, trovando i presupposti (non so dove perché di negozi, bar, ristoranti, ecc ne uscirebbero ben pochi....), sentire a "Tutto il calcio minuto per minuto" una presentazione del tipo "Tutto esaurito al Paolo Mantovani di Genova, dove la Samp ospita il C1enua" non avrebbe prezzo!!!!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Peraltro credo che la questione sia abbastanza necessaria nel senso seguente: lo Stadio entro un mese mettera' ufficialmente in vendita lo stadio. A quel punto
    - o la Sampdoria o il Genoa o entrambe in comune lo acquistano,
    - oppure un terzo lo compra e lo affitta a Samp e Genoa.
    Probabilmente nessuna delle ipotesi e' davvero utile economicamente a noi (forse la migliore sarebbe stata lasciar tutto com'e'....ma lo stadio e' davvero messo maluccio), pero' mi pare che stiamo andando verso la vendita dello stadio, quindi la Samp dovra' prendere una posizione.
    Fare offerta, o non fare offerta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 3/1/2018, 18:48) 
    Peraltro credo che la questione sia abbastanza necessaria nel senso seguente: lo Stadio entro un mese mettera' ufficialmente in vendita lo stadio. A quel punto
    - o la Sampdoria o il Genoa o entrambe in comune lo acquistano,
    - oppure un terzo lo compra e lo affitta a Samp e Genoa.
    Probabilmente nessuna delle ipotesi e' davvero utile economicamente a noi (forse la migliore sarebbe stata lasciar tutto com'e'....ma lo stadio e' davvero messo maluccio), pero' mi pare che stiamo andando verso la vendita dello stadio, quindi la Samp dovra' prendere una posizione.
    Fare offerta, o non fare offerta.

    Credo anche io, non ci sono alternative.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si ma se gli spazi non ci sono e tu in liguria ci sei sarà meglio che intanto fai il massimo per quello che hai, vale per lo stadio come per il centro sportivo, inaccettabile che siano gli stessi di 30 anni fà e che gente come te li voglia tenere cosi per altri 50 anni "perché tanto non saremo mai Milano".

    Perchè altri 50 anni?Io penso che si potesse terminare una ricerca degli spazi fuori da Bogliasco.E con i soldi che ci davano realizzare il tutto.
    E non che io abbia qualcosa contro Bogliasco in se,che è un gran bel posto.Se fosse stato un pò più grande la zona sarebbe stato un bellissimo posto.
    Non sono gli stessi di 30 anni fa.Piccole migliorie si sono sempre fatte negli anni sia nel centro sportivo che nello stadio.Poi se per te mettere gli Skybox e un ristorante è una miglioria così indispensabile...o fare una palazzina per farci dormire i ragazzi che comunque prima facevano la stessa cosa ma li vicino.
    Per fortuna che non siamo Milano.Non lo voglio manco essere.MI sta bene che ci siano dei tempi un pò lunghi per fare le cose date le difficoltà oggettive del territorio.Ferrero invece non ha pensato a niente e ha fatto la cazzata.Cosa che peraltro è una cosa comune per chi non è esperto di un posto che giocoforza non conosce.

    Il nome allo stadio sarebbe una cosa appetibile.da vedere chi si presenta e con quanto per sponsorizzare uno stadio del genere.Un conto è far digerire ai genoani il cambio con il nome di uno sponsor neutro (peraltro se dovessero non essere completi affittuari ma solo soci di minoranza credo gli dovremmo dare una parte dei ricavi) un conto sarebbe mettere un nome della Samp e quindi partigiano.Scoppierebbe il finimondo e la cosa abortirebbe subito secondo me.

    CITAZIONE
    eh, ma se non gli va bene possono andare a giocare altrove.

    Se avessero un impianto a Genova dove poterlo fare si.Altrimenti non penso proprio.

    CITAZIONE
    lo Stadio entro un mese mettera' ufficialmente in vendita lo stadio

    Loro cercano di farsi dei soldi.Lo vogliono fare da anni,da quanto hanno capito che gestire l'impianto è un costo.Se lo mettono entro un mese è perchè sanno che qualcuno (a meno di bluff) farà un offerta.Altrimenti avrebbero continuato a gestirlo,vista la mancanza di alternative.

    Edited by PedroPè - 3/1/2018, 19:01
     
    .
258 replies since 3/1/2018, 12:52   12822 views
  Share  
.