Bologna-Sampdoria 3-0

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampdario @ 25/11/2017, 17:40) 
    Confermata la sensazione di una squadra fragile in cui gli episodi a favore o contro hanno troppo peso. Con una spinta in più che dà Marassi, ma che appunto in una squadra solida non dovrebbe essere così decisivo. Anche io ho trovato poco comprensibile ingresso Alvarez e concordo su evidenti problemi su corner. Con tutto questo 26 punti sono tantissimi. Ma certo qualche aggiustamento sembrerebbe opportuno.

    Io continuo a sognare(invano) una squadra, allenata da Giampaolo, che si schiera col 433. Specialmente in trasferta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bel centrocampo contro brutto centrocampo. Tutto lì.

    Verre per me è sempre stato un oggetto misterioso (nel senso che non ne ho mai compreso le vere potenzialità) e ancora di più da quando è alla Samp.
    Beres a me non è piaciuto quanto alla maggioranza tra voi. Gran movimento, ma a che fine?
    Quagliarella non pervenuto, altri (non Silvestre) sottotono.

    Ci stanno questi picchi.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/11/2017, 17:34) 
    A me sembra invece una sostituzione logica: sei 11 contro 10, provi a togliere un difensore, e ti metti a tre in difesa, e non togli certo un centrale, quindi o Murru, che era entrato a partita in corso, o lui. Ma tatticamente quel cambio era quasi scontato. E' grave non essere riusciti a fare gol in 50 minuti di superiorità numerica, non altro.

    Scusa ma secondo Me togliere Ramirez é stato sbagliato perché era importante per fare girare la palla
    E per fare subire l inferioritá numerica al Bologna poteva mettere Caprari togliendo Quagliarella avrebbe avuto molto piu logica...
    Anche mettere Verre al posto di Linetty é un assurdo sapendo che é poco propenso a dare copertura e in piu invece di Regini metti MURRU e la frittata é completa...
    Per Me oggi Giampaolo ha sbagliato e per me é il peggiore in campo...
    L ho sempre elogiato ma se sbaglia Io lo scrivo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Beres a me non è piaciuto quanto alla maggioranza tra voi. Gran movimento, ma a che fine?

    Al fine dei cross dalla trequarti.Facile preda dei difensori.Quindi nessun fine visto che non ha creato nulla di particolarmente pericoloso.
    Ciò detto mettere Barreto a fare il terzino non ha senso,ma in una giornata del genere in cui provi il tutto per tutto per riaprirla accetto la cosa.Il 3-0 in quell'azione l'avremmo preso anche con Beres comunque.

    CITAZIONE
    Scusa ma secondo Me togliere Ramirez é stato sbagliato perché era importante per fare girare la palla

    Si ma Ramirez nel primo tempo a parte gli ultimi minuti non ha concluso nulla,non ha fatto girar palla e loro erano chiusi ermetici.Con l'espulsione le cose avrebbero forse potuto cambiare ma non so nemmeno quanto.Forse qualche tiro da fuori in più...

    Edited by PedroPè - 25/11/2017, 18:24
     
    .
  5. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivisto il primo gol, mi sembrava più facile in diretta respingerla
    in angolo o non sui piedi dell'avversario....ci siamo giocati la partita li'.
    Ramirez, Alvarez, Dijuricic, quello buono per davvero
    era nostro ed è andato a Bergamo...... :wallcrash:
     
    .
  6. B2bAlive
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita indirizzata da episodi ma sostanzialmente giocata molto male dai nostri, persa 3-0 al cospetto di una formazione che ha tenuto palla a malapena per il 30% e fatto 3 conclusioni nello specchio della porta, ma che ha avuto il merito di giocare con maggiore intensità e soprattutto sbagliare poco o nulla dietro, a differenza enorme nostra.

    Pronti via ed è bastato che Palacio si mettesse davanti a Ferrari per fare da blocco per liberare a botta sicura Destro, tiraccio inguardabile, Viviano indeciso se bloccare o respingere fa una via di mezzo lasciando la palla lì a due metri, Strinic, che forse si è già rotto perchè chiederà il cambio di lì a un minuto, non segue Verde che arriva comodo comodo a fare 1-0.

    La Samp non si disunisce ma non reagisce in maniera nemmeno in maniera determinata, per il Bologna si mette da subito come loro avrebbero voluta giocarla, catenaccio e contropiede.

    La Samp attacca ma in maniera sterile, arrivando senza troppi problemi alla trequarti ma poi perdendosi al momento dell'ultimo passaggio a causa dell'imprecisione dei suoi centrocampisti, soprattutto Verre e Barreto. Il Bologna riparte soprattutto con un ispirato Palacio.

    Sembra una partita ancora tutta aperta e da giocare, ma su un'iniziativa di Palacio, colpevolmente lasciato solo da Bereszynski, Viviano é mal piazzato e non urla "solo" a Murru che, preoccupato di avere un uomo dietro che non c'è, regala un corner evitabilissimo. Dal corner di Verde salta Mbaye e fa 2-0 al secondo tiro in porta.

    La Samp di qui a dieci dalla fine del primo tempo scompare, accusando il colpo, il Bologna amministra senza affanni e senza rendersi pericolosa.

    Negli ultimi dieci minuti la squadra si riprende un minimo e prima Torreira poi Zapata portano al doppio giallo il loro difensore, Bologna in dieci a fine primo tempo.

    Nella ripresa, con Caprari per l'evanescente Ramirez, la Samp almeno chiude nella sua metà campo il Bologna, colleziona corner, ma crea lo straccio di una sola palla gol con un colpo di testa miracolosamente messo in corner da Mirante.

    Qui il mister decide di giocarsi Alvarez per.... Barreto santiddio ? No Bereszynski, mettendo Barreto a fare l'ala. Al primo e unico contropiede sfruttando l'autostrada così regalata agli avversari il Bologna chiude i conti, Silvestre rientra tardi e tiene in gioco gli avversari, non rientra Ferrari nè Murru, solo Torreira, che prova ad evitare il traversone e Caprari (!?) provano a rientrare ma non c'è molto da fare 3-0 al terzo e ultimo tiro nello specchio.

    La Samp prova con un minimo di orgoglio a partita abbondantemente chiusa a creare qualcosa, arrivano un palo e sulla ribattuta di Caprari il secondo e ultimo miracolo di Mirante, un paio di tiri da fuori con Alvarez e Torreira, decisamente troppo, troppo poco.

    Insomma, la solita sberla esterna seguita ad ogni vittoria importante in casa di quest'anno.

    Secondo me però non è un problema di testa fuori casa per i seguenti motivi:

    1- il primo tempo lo abbiamo regalato come anche con Chievo e Atalanta in casa, lì abbiamo avuto fortuna negli episodi, oggi oggettivamente anche sfiga e ci sta.

    Il problema semmai su cui lavorare è che la squadra regala spesso e volentieri una mezzora del primo tempo agli avversari e lo ha fatto sia in casa che fuori.

    2- fuori casa abbiamo anche giocato ottime partite come a Firenze e Torino.

    3- oggi c'è l'attenuante che tre giocatori come Praet, Linetty e Strinic una squadra come la nostra non si può permettere di regalarli a nessuno, soprattutto quando le riserve sono Verre e Murru, che fin qui han giocato poco e niente e non sono ancora inseriti al 100% nel progetto e Barreto che nelle ultime apparizioni ha decisamente dimostrato di essere lontano dalla miglior forma fisica.

    4- che dopo il derby e la gara con la Juve ti vengano anche a mancare energie nervose... non è corretto, ma alla fine ci sta. Poi oggi per la prima volta ho visto fare un cambio incomprensibile al mister, quindi anche i migliori sbagliano.

    Abbiam giocato molto male, abbiamo perso, dispiace perchè giocavamo contro nessuno, non è comunque meritato il 3-0 finale contro chi ha fatto una sola azione offensiva decente in 90' e un contropiede, ma pazienza, tiriamo avanti.

    Viviano 5: gravi colpe sul primo gol dove interviene male sul tiro di Destro. Doveva avvisare Murru di lasciare sfilare il pallone ma si fa trovare fuori posizione sul cross di Palacio, così regaliamo il corner del 2-0, su cui non può nulla. Come non può nulla sul 3-0 da due passi.
    Bereszynski 6-: parte male su Palacio in avvio ed è colpa sua se Palacio può mettere indisturbato la palla da cui arriva il corner del 2-0. Però cresce col passare dei minuti e nella ripresa era uno di quelli che stava giocando bene.... fino al cambio icomprensibile.
    Strinic sv: si rompe dopo appena 3 minuti, non prima di essersi perso Verde in occasione dell'1-0 ma forse era già rotto, non indaghiamo.
    Murru 5: tanta corsa e tanta capronaggine. Difetta davvero tanto di tecnica di base, se gli metti davanti un palo lo sradica, arriva sul fondo più volte senza riuscire mai a mettere una palla decente in area, perde troppi palloni. Se la cavicchia in difesa soprattutto perchè nella ripresa, ridotta in dieci, il Bologna non esce mai.
    Silvestre 5: rimane fermo a guardare l'azione in occasione dell'1-0 invece di uscire su Destro aiutando Ferrari rimasto 1 vs 2, rientra male in occasione del 3-0 finendo, come unico contributo decisivo in negativo, a tenere in gioco gli avversari.
    Ferrari 5: preso in mezzo in occasione del 1-0, spintosi in avanti non accenna nemmeno a rientrare in occasione del 3-0.
    Torreira 6: essenzialmente predica nel deserto avendo davanti punte che non si muovono senza palla e un centrocampo che non si inserisce o se lo fa sbaglia poi ogni pallone attorno a lui. Frustrato, nella ripresa ci prova anche da solo un paio di volte da fuori. Però un giocatore da solo può fare poco.
    Ramirez 4: un fantasma che aleggia per la trequarti perdendo essenzialmente ogni pallone toccato fino al cambio nell'intervallo, fosse per me lo levavo dopo venti minuti.
    Caprari 5,5: si intestardisce in azioni solitarie finendo spesso per perdere palla, ma perlomeno si impegna, basti pensare che è l'unico a rientrare in occasione del contropiede su cui becchiamo il 3-0.
    Barreto 5,5: si impegna, ma è un mediano che finchè fa il mediano ti fa rimpiangere l'assenza di Praet non avendo nemmeno metà della sua qualità, e quando spostato a fare l'ala destra/terzino/non si capisce bene cosa provi pena per lui e la voglia di dire solo WTF ? :blink: :blink: :blink:
    Verre 5: ha di buono che prova sempre a verticalizzare il gioco e fa tanto movimento, ha di brutto che non azzecca una palla in profondità che una, finendo sistematicamente per regalare palla agli avversari.
    Quagliarella 5: non tocca praticamente palla in una gara in cui abbiamo attaccato per 80 minuti. A fuoria di attingere a tutte le energie nervose per sopperire all'età che ogni tanto ti capiti la giornata così ci sta.
    Zapata 5: l'unica cosa positiva della gara è aver fatto prendere il secondo giallo al difensore Bolognese, per il resto troppo statico e, col passare dei minuti, sfiduciato.

    Edited by B2bAlive - 25/11/2017, 18:17
     
    .
  7. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosen @ 25/11/2017, 17:21) 
    Secondo IL TUO patentino, cosa avrebbe dovuto fare? Rischiare di far espellere anche Beres così la prossima la giochi con Sala ?

    Oppure mettere un polacco di 20 anni in una situazione simile?

    Un giocatore del livello di Bereszinski contro una squadra in 10 che sta chiusa in area può farli 20 minuti senza farsi ammonire. E poi lo levi e sulla fascia metti Barreto! Ma lo hai visto Barreto, non solo oggi? E uno così gli fai fare il terzino destro? Non ci vuole il patentino per capire ste cose...

    Poi per carità. Lunga vita blucerchiata a Giampaolo. Ma oggi la ha persa lui.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Leggendo qua e là ho la netta sensazione che le aspettative fossero troppo alte e per usare una frase degasperiana (credo) maggiori sono quelle, più grandi sono poi le delusioni. Bisogna risolvere questo problema dell'atteggiamento lontano da Marassi, la chiave per me risiede lì.
     
    .
  9. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 25/11/2017, 17:34) 
    A me sembra invece una sostituzione logica: sei 11 contro 10, provi a togliere un difensore, e ti metti a tre in difesa, e non togli certo un centrale, quindi o Murru, che era entrato a partita in corso, o lui. Ma tatticamente quel cambio era quasi scontato. E' grave non essere riusciti a fare gol in 50 minuti di superiorità numerica, non altro.

    No ti sei messo a 2 dietro e hai messo uno che è lento di suo come Barreto a fare l'ala, che è una belinata.

    Questo perchè Murru non si è mai abbassato rimanendo costantemente tutta la ripresa a fare l'ala alta.

    Io stravedo per Giampaolo ma questa è stata una mossa della disperazione per niente logica, era più logico dire a Bereszynski di rimanere alto e mettere Alvarez, se proprio lo volevi, al posto di Barreto.

    Ma volendo esser ancora più precisi, era una belinata volerti disporre così in primo luogo e visto che palla a terra non hai mai sfondato ma hai guadagnato tanti corner inutili, valeva la pena far entrare invece il doppio centravanti mettendo Kownacki per Quagliarella che di testa non ci da mai, semmai.

    Edited by B2bAlive - 25/11/2017, 18:11
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sconfitta straprevedibile, avrei firmato col sangue per il pareggio. Risultato però intollerabile
     
    .
  11. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    la sostiuzione di beres e' cervellotica, ce lo siamo trovati come l'uomo in piu', mettere alvares per intasare ancor di piu' il centro
    proprio non si riesce a capire, se lo mettevi sempre sulla fascia dx era + comprensibile, nel senso che beres non ha nel cross il suo
    fondamentale migliore.
    premetto che da subito,appena ho sentito della mancanza di linetty il mio pessimismo ha raggiunto l'apice, questa squadra non puo' prescindere
    dalla mancanza di un uomo in mezzo, figuriamoci con due assenti. per cui c'era ben poco da fare, ma quel poco in 11 contro 10
    occorreva farlo con convinzione e scusatemi con un po' di logica.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bobo52 @ 25/11/2017, 18:14) 
    la sostiuzione di beres e' cervellotica, ce lo siamo trovati come l'uomo in piu', mettere alvares per intasare ancor di piu' il centro
    proprio non si riesce a capire, se lo mettevi sempre sulla fascia dx era + comprensibile, nel senso che beres non ha nel cross il suo
    fondamentale migliore.
    premetto che da subito,appena ho sentito della mancanza di linetty il mio pessimismo ha raggiunto l'apice, questa squadra non puo' prescindere
    dalla mancanza di un uomo in mezzo, figuriamoci con due assenti. per cui c'era ben poco da fare, ma quel poco in 11 contro 10
    occorreva farlo con convinzione e scusatemi con un po' di logica.

    Beres su quella fascia era straripante. Ed aveva creato ben più di un pericolo al Bologna. Pericolo reso vano dalla pessima giornata dei nostri attaccanti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno sa cosa è successo a Linetty? Lo dico anche in funzione di un possibile recupero per domenica prossima visto che abbiamo una difficile partita contro la Lazio. E Strinic?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/11/2017, 17:49) 
    Scusa ma secondo Me togliere Ramirez é stato sbagliato perché era importante per fare girare la palla

    Devo ammettere che nel primo tempo forse non ci è riuscito in campo, ma in casa mia tra me e mio padre le palle giravano come eliche nel vederlo giocare(o non giocare) così... :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,756

    Status
    Anonymous
    Osservazioni sparse.
    Gli 11 titolari sono una cosa.
    Verre ha bisogno di minutaggio ma sono ottimista.
    Certo se si trova Barreto in coppia deve farsi vedere di più per giocare la palla e con gli schemi di Giampaolo senza giocare molto non è facile.

    A metà primo tempo avrei preferito l'uscita di Barreto per Caprari.
    Arretravi Ramirez a centrocampo per aumentare il palleggio.

    Facendo uscire Bere ti sei tolto l'esterno che stava spingendo e avrebbe permesso di aprire la difesa.

    Alvarez ovviamente ti schiaccia in mezzo.
    In più sul contropiede eventualmente Bere recupera con velocità e forza.

    Ovviamente dopo è facile parlare.

    Sconfitta che toglie riflettori e pressione alla squadra.

    Ci troviamo corti e a gennaio mi aspetterei acquisti giovani da far entrare a partita in corso.
     
    .
323 replies since 25/11/2017, 16:08   11403 views
  Share  
.