Sampdoria-Juventus 3-2

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Anche Verre oggi ha dimostrato di avere una tecnica davvero buona di palleggio, gli manca forse un po' di garra ma vederlo duettare nello stretto con Caprari mi ha fatto davvero strabuzzare gli occhi. Come vice Praet ci sta benissimo e può migliorare ancora.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Viviano 7
    Bereszyinski 7
    Silvestre 7
    Ferrari 7,5
    Strinic 6,5
    Praet 6
    Torreira 8,5
    Barreto 6-
    Ramirez 6,5
    Quagliarella 6,5
    Zapata 9

    Linetty 7
    Verre,Caprari SV

    Mr.Giampaolo 10
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi abbiamo realizzato
    Il nostro
    Attached Image
    IMG-20171119-WA0005

     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ferrari è un ottimo giocatore. Ero convinto del suo rendimento.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono tornato poco fa dallo stadio e ancora non riesco a rendermi conto dell'impresa che abbiamo fatto!!! Che vittoria incredibile, una goduria pazzesca!!! Prestazione straordinaria della squadra, vittoria meritatissima messa in discussione solo nei minuti finali per colpa di un rigore inventato dato alla Juve, ma per fortuna era troppo tardi. Portiamo a casa una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale, proseguiamo il nostro momento magico!!! Grandissima prova di tutta la squadra, Torreira e Zapata monumentali e sempre più imprescindibili in questa squadra, ma oggi sono stati tutti perfetti, fare 3 gol alla Juve non capita molto spesso quindi merito a tutti e al Mister che sta facendo un lavoro straordinario. Quest'anno riusciamo a difendere meglio e a segnare di più rispetto all'anno scorso, la squadra ha trovato una sua quadratura e i risultati si stanno vedendo. Stiamo facendo un campionato fantastico, in casa 6 vittorie su 6, più il derby e la vittoria in Coppa Italia, in totale 8 vittorie su 8 partite giocate a Marassi, risultato straordinario e impensabile a inizio stagione. La classifica è sempre più bella, speriamo di continuare così, manteniamo i piedi per terra e andiamo avanti con la consapevolezza della nostra forza, sognare non costa nulla. Il cielo è sempre più blu, cerchiato di blu. Avanti marinai!!!

    Edited by SimoSamp - 19/11/2017, 20:14
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,200
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 19/11/2017, 19:22) 
    Ferrari è un ottimo giocatore. Ero convinto del suo rendimento.

    E si rispetto a Regini non c'è proprio paragone..per me è da nazionale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 19/11/2017, 19:29) 
    E si rispetto a Regini non c'è proprio paragone..per me è da nazionale

    Giuro che se non lo nominavi non ricordavo neanche più ci fosse Regini(e finalmente dopo tanti anni aggiungo)...ora riuscissimo a panchinare regolarmente anche Barreto io sarei soddisfattissimo della stagione e della squadra!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    Qno conosce la situazione contrattuale di ferrari?so che il.sassuolo ha il controriscatto..fissato a quanto?perche se non scendono in b lo riscattano sicuro purtroppo..magari per girarlo a milan o roma..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Bere come ha giocato?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 19/11/2017, 19:42) 
    Bere come ha giocato?

    Una partita da 6 pieno direi.
     
    .
  11.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sono al settimo cielo ragazzi, godo come un maialino in calore. Che partita ragazzi, sono stravolto come fossi io in campo, grazie ragazzi si può sognare quest'anno vi voglio bene tutti, oggi Zapata e Ramirez favolosi, ma io sono innamorato di Karol Linetty, che giocatore ragazzi. Una menzione particolare per lo stratosferico Ferrari e dall'uomo ovunque Torreira, un top player
     
    .
  12. B2bAlive
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    Una grandissima Samp godo come un riccio a battere la Juventus, è la partita che sento di più di tutta la stagione :bandierasamp2:

    Partita inizialmente contratta, molto tattica, pochi spazi. Nei nostri si vede ben chiara la paura di non lasciare nessuno spazio scoperto e in pochi inizialmente si avventurano nell'1vs1, nella Juve ritmi bassi iniziali e squadra che fa tanto girare il pallone cambiando gioco per creare superiorità sugli esterni, però raramente sfruttata fino in fondo.

    Così il primo tempo è da classica partita da zero a zero, che si infiamma solo verso la mezzora perchè la Juve, visibilmente nervosa, ci azzoppa Praet e crea l'unica palla gol nitida del primo tempo con Cuadrado che scende bene da sinistra e spara incredibilmente fuori... almeno così per l'arbitro e chiunque altro... poichè però scrivo dopo essermi anche rivisto le azioni su novantesimo minuto in realtà colpisce il fondoschiena di Viviano e la palla sibila a lato :patt: :risata3: :risata3: :risata3:

    La risposta immediata dei nostri è in una bella azione sulla fascia sinistra che si conclude con un cross al centro dove Barreto, più o meno all'altezza del dischetto del rigore ma spostato verso il vertice destro dell'area piccola juventina cicca clamorosamente la deviazione verso la porta.

    La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, sembra anzi partire più convinta la Juve... finchè non segniamo noi: tirocross di Quagliarella, un difensore interviene alla bell'e meglio e la palla si innalza a campanile, svetta Zapata su Lichsteiner e fa 1-0.

    E qui cambia completamente la partita, perchè la Samp si sblocca mentalmente comprendendo che questa Juventus non è invicibile, e la Juve si scioglie come neve al sole, perde le distanze fra i reparti, si spacca in due tronconi lasciandoci il centrocampo, mentre noi compatti e convinti prendiamo decisamente in mano le redini della gara, perchè ora quando la Juve perde palla ci sono centralmente autostrade.

    Ne è esempio la bellissima azione di Quagliarella che aspetta il momento giusto per servire sulle profondità Zapata, sembra gol ma l'uscita disperata del portiere bianconero con un miracolo nega il 2-0.

    Che però arriva di lì a poco, Ramirez serve Torreira che più o meno dalla lunetta dell'area lascia partire un siluro nell'angolino dove il portiere non può mai arrivare 2-0.

    Allegri corre ai ripari coi cambi per svegliare i suoi, ma siamo ancora noi in controllo totale, da palla inattiva è bravissimo Quagliarella a raccogliere una palla un po' lunga sul secondo palo e dalla linea di fondo a metterla là dove Ferrari devia sotto la traversa per il 3-0 :bandierasamp2:

    Sembra decisamente finita, anche perchè la Juve spreca due occasioni create, una con Douglas Costa, bravo Viviano a dirgli di no di piede, ma soprattutto con un contropiede 3 vs 1 su cui Higuain sbaglia il passaggio decisivo a Cuadrado. E invece no perchè all'ultimo minuto del tempo regolamentare Strinic, fra i migliori in campo, commette un grave errore controllando male una palla facile, arriva uno juventino e, dal campo, sembrava onestamente pulitissimo il contrasto con cui il nostro esce poi palla al piede, a rivederlo invece no, prende il piede. E' rigore :doh:

    Sul 3-1 non penso che ci sia venuta paura di vincere, ma complice anche la stanchezza abbiamo concesso più spazi.

    Non è un caso che il gol del 3-2 arrivi in contropiede, peccato semmai che Linetty, servito da Caprari, si mangiucchi il 4-1 da ottima posizione.

    Però davvero censurabile come la difesa, disposta a presepio, guardi Dybala portare palla senza che nessuno gli esca incontro e lo lasci tirare. Un po' ingenuo Viviano che abbocca alla finta di tirare sul secondo e rimane perciò sorpreso dalla conclusione (non irresistibile) sul primo palo ma che lo coglie perl'appunto in controtempo, 3-2. Ma è il 94' e non c'è più tempo, se non per noi per godere tantissimo, fino alla prossima gara :wine:

    Grazie mister e grazie ragazzi :bandierasamp2: :bandierasamp2:

    Viviano 6,5: decisivo in almeno 3 interventi, e se su Cuadrado nel primo tempo (per il resto inoperoso) a rivederla ci si mette a ridere e basta, ben più meritevoli sono un'uscita bassa con cui chiude lo specchio e soprattutto la grande parata di piede su Douglas Costa. E' un po' ingenuo, peccato, nell'abboccare alla finta di Dybala che prima finta il tiro a giro sul secondo palo e poi la incrocia in occasione del 3-2 finale.
    Bereszynski 6: in difficoltà nel primo tempo dove si ritrova spesso 1 vs 2 e dove spinge poco perchè preoccupato di non lasciare scoperta la posizione, meglio nella ripresa come tutta la squadra, mentalmente sbloccatasi dopo l'1-0.
    Ferrari 7: in una partita comunque buona e col suggello del terzo gol l'annotazione personale mia è che a volte mi è sembrato eccessivamente rinculare all'indietro senza provare mai ad accorciare sull'attaccante avversario: anche in occasione del 3-2... Dybala era solo, ok uno fra lui e Silvestre stringa pure al centro per coprire lo spazio, ma l'altro gli deve uscire incontro ! Se no per l'appunto si concedono conclusioni dai limiti come per l'appunto quella del gol.
    Silvestre 8: non segna ma nel primo tempo ho contato almeno 4 chiusure davvero decisive su Higuain, se il Pipita, rigore a parte, incide poco o nulla molto merito è suo, autentico baluardo oggi della retroguardia.
    Strinic 7: l'unico errore in novanta minuti dove domina letteralmente la sua fascia di competenza strappando più volte applausi a scena aperta purtroppo ci costa il gol, e purtroppo è errore grave. Peccato macchi così una delle migliori prestazioni di quest'anno. :doh: Senza quell'errore sarebbe stato da 8 sicuramente.
    Praet 6: un'entrata assassina di Pianjc lo toglie di mezzo dopo 27' in cui aveva giocato con ordine in entrambe le fasi.
    Linetty 6,5: chiamato a sostituire Praet infortunato fa il suo egregiamente, si distingue per la tanta, tanta corsa, anche se il piede è un po' meno educato di quello del compagno e la foga e la tanta corsa fanno sì che sbagli qualche pallone di troppo. Peccato per l'occasionissima subito dopo il rigore con cui poteva portarci sul 4-1.
    Torreira 10: molte volte ho detto "gli manca solo il gol", oggi non gli manca manco quello e signori... che GOL HA FATTO !? :woot: :blink: :woot: un gigante in mezzo al campo, recupera decine di palloni, imposta il gioco sempre con lucidità e intelligenza, se ora comincia anche a segnare vi dico solo: guardatelo bene e non perdetevi una sola sua singola giocata, perchè un giorno racconterete ai vostri figli "Il fenomeno ha giocato da noi, io l'ho visto giocare", semplicemente perfetto e il migliore in campo :pregare: :pregare: :pregare:
    Barreto 6:preferito a Linetty per offrire maggiore copertura fa esattamente quello per cui è stato schierato, agendo da piccola diga a centrocampo e aiutando coi suoi raddoppi Bereszynski. C'è però da dire che un po' di ruggine la mette in mostra, sbaglia diversi palloni, appoggia poco la fase offensiva della squadra, e si mangiucchia anche il pallone del possibile 1-0 nel primo tempo.
    Verre 6: l'impatto sulla gara è positivo, svaria, corre gioca anche bene... peccato per quel pallone assassino che perde e su cui ringraziamo che Higuain, comunque assolutamente non in giornata, sbaglia nel servire a Cuadrado soli davanti a Viviano.
    Ramirez 7: finalmente una gara intera giocata senza calare e sparire, ma anzi, magari meno appariscente di altre volte ma sicuramente molto più efficace, con tanti palloni amministrati facendo saggiamente salire la squadra ed evitando che abbassasse troppo il baricentro, senza mai sprecarli stupidamente, e soprattutto dando anche una grossa mano in fase di non possesso.
    Quagliarella 7: non segna ma fa scegnare gli altri, il primo gol nasce da un un suo tirocross che la difesa non riesce a rinviare, serve un secondo enorme assist a Zapata che chiama Szczesny al miracolo, serve l'assist del 3-0. Eterno :wub:
    Caprari sv
    Zapata 9: devo raccontarvi un aneddoto, allo stadio oggi affianco a me c'era un ragazzo tifoso della Juve, ma era un ragazzo a modo, simpatico e sportivo, abbiamo amabilmente chiaccherato commentando la gara, e ogni volta siamo rimasti a bocca aperta contando il numero di difensori bianconeri che sono letteralmente rimbalzati cercando di entrare di spalla su Duvan. E' veramente forte fisicamente, non lo sposti nemmeno pregando, eppure per un giocatore di quella stazza non è lento per nulla. Oggi segna, fa a sportellate, impegna anche da solo tutta la difesa avversaria, fa sponde, fa salire la squadra, si smarca, è imprendibile. Vi lascio con la giusta domanda a cui non ho trovato risposta da dare del ragazzo juventino seduto affianco a me: "Ma come fa una squadra come il Napoli a dare via uno così per poi prendere Inglese ?" Non ne ho idea, ma quale che ne sia la ragione li ringrazio sentitamente :wub:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quello che mi piace e che riusciamo a segnare anche gol "a caso", un gol come quello di zapatone non lo vedevo da anni
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 19/11/2017, 18:15) 
    Si ma se va via per 25 mln per noi è come essere rapinati...non solo perdi una pedina di alta caratura in campo, ma la perdi per 2 pistacchi..

    ...il suo agente dice che non vuole alzare la clausola...per me non è una cosa giusta...Torreira sta dando tanto alla Samp, ma anche la Samp sta dando tanto a Torreira...spero ci sia della gratitudine per questo alla fine, perché se va via per 25 io resto molto deluso...

    Difficilmente verrà alzata la clausola, mettiti il cuore in pace.
    Per quanto ne possiamo sapere noi, se non fissavi la clausola a 25 milioni , a quest'ora il buon Lucas era da un'altra parte.
     
    .
269 replies since 19/11/2017, 16:06   17409 views
  Share  
.