Sampdoria-ChievoVerona 4-1

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,805
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 29/10/2017, 18:11) 
    La Samp vince 4-1. Perdonatemi, criticatemi pure. Ma a me, per larghissimi tratti, non mi è piaciuta. Il primo tempo è stato orrendo, peggio del primo tempo contro l'Atalanta. La squadra ha ballato spaventosamente, il centrocampo non riusciva a reggere la fisicità degli avversari. Maran, disponendo gli attaccanti molto allargati, ha messo in croce una Samp che spero possa migliorare tanto nella fase difensiva. Non sempre avrai la fortuna di trovare squadre che non concretizzano l'enorme mole di palle gol create dal Chievo che, esattamente come l'Atalanta, ha pagato la scarsa precisione degli attaccanti.
    Sono forse ipercritico? Non penso di esserlo, perché vedo una fase difensiva davvero carente. E sono preoccupato per il derby. Rivedo un'enorme difficoltà a difendere sui corner, vedo anche una maggiore imprecisione nell'applicazione della trappola del fuorigioco. Insomma, il risultato non deve nascondere le difficoltà, le stesse avute a Milano. L'Inter è fortissima, ma quante volte ancora avrà una dozzina di enormi palle gol?
    Va detto che la Samp quest'anno sembra giocare meglio. Ma è l'altra faccia della stessa medaglia perché il miglioramento è dovuto principalmente ai continui inserimenti delle mezzali che, non a caso, segnano con buona continuità ma sguarniscono inesorabilmente la difesa. L'innesto di Zapata però si conferma preziosissimo.
    I voti, mi perdonerete, rispecchieranno anche e soprattutto lo sbilenco andamento del primo tempo.

    Viviano 6,5

    Sala 6
    Silvestre 6
    Ferrari 6
    Strinic 6,5

    Praet 6
    Torreira 7,5
    Linetty 6,5

    Caprari 5,5(Ramirez 6)
    Quagliarella 6
    Zapata 7

    Tutti gli altri subentrati S.V.

    Invece a me è piaciuta per questo. Primo tempo male e le scorse stagioni avremmo perso, invece cinicamente pur giocando forse peggio del chievo nel primo tempo, abbiamo vinto sfruttando ogni occasione e questa è una qualità che fa la differenza
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Torreira 7,5

    A Torreira darei 8.Ferrari a dirla tutta a me non è piaciuto.In realtà anche Strinic Silvestre e Sala hanno fatto male nel primo tempo.Alcuni anche nel secondo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,220
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    In fase offensiva abbiamo delle trame e un intesa ormai collaudata da squadra di altissima classifica bisogna cercare di migliorare la fase difensiva.... Grande Panterone in un modo o nell'altro riesce sempre a essere decisivo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che dire. Questa è la Samp che bisogna vedere quando non giochiamo bene come nel primo tempo di oggi: CINICA. Segnare approfittando degli errori degli avversari. Il secondo tempo ordinaria amministrazione.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    scusate ma a me sta cosa del cinismo non è mai piaciuta: se concedi 6/7 palle gol al chievo e tu segni 3 volte con 3 tiri non è cinismo ma culo! Tuttalpiù puoi dire che l'hai vinta grazie alle individualità (come fanno le grandi quando giocano male) ma non puoi affermare di aver fatto una grande partita
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,220
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 29/10/2017, 18:30) 
    scusate ma a me sta cosa del cinismo non è mai piaciuta: se concedi 6/7 palle gol al chievo e tu segni 3 volte con 3 tiri non è cinismo ma culo! Tuttalpiù puoi dire che l'hai vinta grazie alle individualità (come fanno le grandi quando giocano male) ma non puoi affermare di aver fatto una grande partita

    Ma non credo proprio poi se anche fosse fortuna che male c'è..... direi che ce la meritiamo ampiamente e di certo non ci aiuta nessuno
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Come al solito vinciamo e siamo fermi a quattro pagine :)
    bella partita, vinta con un pizzico di sorte e tanta qualità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 29/10/2017, 18:32) 
    Ma non credo proprio poi se anche fosse fortuna che male c'è..... direi che ce la meritiamo ampiamente e di certo non ci aiuta nessuno

    Non c'è niente di male ad avere fortuna anzi, però essere fortunati non vuol dire essere cinici...
    e poi quando fra 2 settimane ci sarà higuain al posto di meggiorini dubito che riusciremo ad essere altrettanto "cinici"

    Edited by dorianoderoma - 29/10/2017, 18:38
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Se chiudi 3-1 un primo tempo in cui hai avuto 5 occasioni, ma soprattutto hai concesso 9 palle gol pulite all'avversario... beh sei fortunato, ma anche molto bravo. Io avevo l'impressione che appena si attaccava un pò si andava in porta, ed è la stessa sensazione che sto avendo in tutte queste partite in casa.

    Edited by Tore MB - 29/10/2017, 18:43
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Capisco e condivido in parte le critiche di Dundee, anche se ovviamente oggi ho goduto senza pensarci troppo.

    Sono molto curioso di sentire se Giampaolo ammetterà che la "partita di contenuti" che gli piace rimarcare sempre anche quando si perde, oggi in realtà per un tempo non c'è stata. Ma lui di solito è molto onesto quindi non ho dubbi

    D'accordissimo sul discorso "coperta corta": se mandiamo a segno Linetty ti trovi la linea in inferiorità come oggi (sempre I° tempo)
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se chiudi 3-1 un primo tempo in cui hai avuto 5 occasioni, ma soprattutto hai concesso 9 palle gol pulite all'avversario... beh sei fortunato, ma anche molto bravo.

    si perchè tre gol li hai fatti.E quindi anche se loro avessero fatto un gol in più,e avrebbero potuto tranquillamente,saresti comunque stato in vantaggio.Detto questo il 3-1 nel primo tempo gli ha tagliato le gambe e per quanto visto non ci stava.
    Diciamo che i gol nostri son stati fatti sempre nel miglior momento del Chievo quindi siamo stati doppiamente bravi.Poi queste partite le indirizzano i giocatori bravi.Oggi senza Torreira non credo avremmo mai vinto.

    Edited by PedroPè - 29/10/2017, 18:49
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 29/10/2017, 18:11) 
    La Samp vince 4-1. Perdonatemi, criticatemi pure. Ma a me, per larghissimi tratti, non mi è piaciuta. .....
    Viviano 6,5

    Non ti critico per niente, anzi condivido in gran parte le tue preoccupazioni.
    Tra le cose positive però va sottolineato il fatto che quando andiamo in vantaggio invece di rintanarci ci impadroniamo del campo con molta facilità e col nostro palleggio per larghi tratti teniamo gli altri distanti dalla nostra area. Questo atteggiamento è molto raro e tipico delle squadre forti soprattutto di testa. In buona sostanza preoccupazioni si ma anche motivi di giusta soddisfazione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    529
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    Dopo la partita di stasera abbiamo creato un bel solco con le altre. Adesso siamo noi la squadra da battere. Avanti tutta!!!!
     
    .
  14. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 10/29/2017, 09:18 AM) 
    Su Giampaolo possiamo solo dire che lasciandogli in mano la squadra dall'inizio, per due stagioni di fila, questi sono i risultati. Forse non finiremo sesti, ma tra lo scorso anno e questo ci siamo divertiti tanto come non accadeva dall'anno di Del Neri e ancora prima con Mazzarri.

    Sottoscrivo, e vorrei anche fare notare che qui si parla tra tifosi, ma alla TV (Rai International) io spesso sento vari commentatori dire che quando e' in giornata la Sampdoria e' una delle squadre piu' divertenti da guardare, in un campionato dove la mggioranza delle partite sono di una noia micidiale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 29/10/2017, 18:11) 
    La Samp vince 4-1. Perdonatemi, criticatemi pure. Ma a me, per larghissimi tratti, non mi è piaciuta. Il primo tempo è stato orrendo, peggio del primo tempo contro l'Atalanta. La squadra ha ballato spaventosamente, il centrocampo non riusciva a reggere la fisicità degli avversari. Maran, disponendo gli attaccanti molto allargati, ha messo in croce una Samp che spero possa migliorare tanto nella fase difensiva. Non sempre avrai la fortuna di trovare squadre che non concretizzano l'enorme mole di palle gol create dal Chievo che, esattamente come l'Atalanta, ha pagato la scarsa precisione degli attaccanti.
    Sono forse ipercritico? Non penso di esserlo, perché vedo una fase difensiva davvero carente. E sono preoccupato per il derby. Rivedo un'enorme difficoltà a difendere sui corner, vedo anche una maggiore imprecisione nell'applicazione della trappola del fuorigioco. Insomma, il risultato non deve nascondere le difficoltà, le stesse avute a Milano. L'Inter è fortissima, ma quante volte ancora avrà una dozzina di enormi palle gol?
    Va detto che la Samp quest'anno sembra giocare meglio. Ma è l'altra faccia della stessa medaglia perché il miglioramento è dovuto principalmente ai continui inserimenti delle mezzali che, non a caso, segnano con buona continuità ma sguarniscono inesorabilmente la difesa. L'innesto di Zapata però si conferma preziosissimo.
    I voti, mi perdonerete, rispecchieranno anche e soprattutto lo sbilenco andamento del primo tempo.

    Viviano 6,5

    Sala 6
    Silvestre 6
    Ferrari 6
    Strinic 6,5

    Praet 6
    Torreira 7,5
    Linetty 6,5

    Caprari 5,5(Ramirez 6)
    Quagliarella 6
    Zapata 7

    Tutti gli altri subentrati S.V.

    sono assolutamente d'accordo con te. Se guardiamo al gioco il Chievo con giocatori di enorme differenza di valore e tecnico, ci ha messi sotto di brutto fallendo vari gol. Complimenti ancora al Chievo che anche nel secondo tempo hanno macinato ancora gioco di alta intensità agonistica (infatti ci hanno sempre creduto fino al 4 gol). Diciamo che siamo stati molto fortunati dai.....
    Detto questo però devo dire che non ho mai dubitato che avremmo vinto perchè eravamo superiori tecnicamente e quest'anno abbiamo due cose in più che non avevamo l'anno scorso e cioè il giocatore d'area forte fisicamente e due mediani che si inseriscono. Tra l'altro se andate a vedere cosa ho scritto prima della partita, si è verificato esattamente quello che avevo previsto....
    A volte mi sembra che Giampaolo quest'anno abbia in mano una Ferrari ma che non Abbia ancora capito come guidarla. Non si possono lasciare interi tempi agli avversari, prima o poi come con l'Inter la fortuna finisce. Bisogna che Giampaolo corra ai ripari nelle situazioni difensive.....
    Anche perché quest'anno segniamo molto e quindi è un peccato segnare per rimontare....
    in generale cmq sono soddisfatto della Samp di oggi che ha dimostrato di essere veramente forte.
    ultima osservazione per il derby. ho visto gli high light del genoa e mi ha impressionato taraat che è il perno della squadra. è un altro giocatore rispetto al ciccione dello scorso anno e ora bisogna stare attenti a questo giocatore che costruisce gioco ma va anche a finalizzare le comunque tante occasioni che di solito crea il Genoa....
    Forza Samp sempre e comunque.
     
    .
264 replies since 29/10/2017, 16:01   12126 views
  Share  
.