Sampdoria-ChievoVerona 4-1

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Un rullo compressore la Samp a Marassi. Con questa vittoria sono 5 su 5 in casa in partite di serie A, 6 se contiamo anche il 3-0 al Foggia in coppa a cui son seguiti il 2-1 al Benevento, il 2-0 al Milan, 3-1 all'Atalanta, 5-0 al Crotone ed oggi. E' record storico della società ed il merito va dato a tutti, ma è giusto tributare un grande applauso a Marco Giampaolo che porterà nel suo palmares questo prestigioso traguardo mai raggiunto nemmeno da squadre blucerchiate ben superiori a questa.

    Primo tempo incredibile e bellissimo con un Chievo davvero scatenato, ma doriani concreti, essenziali e spietati contro un avversario che ha avuto nove occasioni nitide da gol: Meggiorini al 12' quasi a colpo sicuro, fuori, lo imitava Bastien al 15' e al 17', Birsa al 22' di testa a lato di pochi cm, Cacciatore in gol al 24' di testa, ancora Meggiorini al 30' con miracolo di Viviano dopo una azione funambolica, altra parata mostruosa del nostro portierone su Inglese al 38', infine Gobbi al 40' fuori di un soffio e Castro al 42' fuori sul tiro in corsa da buona posizione.

    E' stato quasi un tiro a segno come contro l'Atalanta e con l'Inter, ma dall'altra parte abbiamo colpito con una facilità esagerata. Prima Linetty con una bomba a chiudere una azione confusa, poi Torreira con una delle più belle punizioni viste negli ultimi anni: esterno collo all'incrocio dei pali da oltre 31 metri, un gol epocale. Infine Zapata a chiudere un perfetto assist di Quagliarella.

    Nella ripresa il prevedibile calo dei gialloblu ha reso la partita più spigolosa e meno bella, con la Samp che ha controllato abbastanza agevolmente ed ha ripetutamente sfiorato il quarto gol con Zapata 2 volte, Quagliarella e Ramirez. Il gol è comunque arrivato con un'altra perla di Torreira, un gran tiro al volo dal limite su uno spiovente. Nel finale spettacolo puro con tocchi di prima ed anche qualche tacco, terreno perfetto per esaltare la tecnica di Gaston Ramirez.

    Tra i blucerchiati menzioni speciali per Viviano tornano subito determinante a sei mesi dall'ultima partita, ed un Torreira illegale, con gol favolosi e giocate da top player. Inutile dire che con oggi la sua quotazione sul mercato sia salita definitivamente a livelli stellari. Dall'altra parte tanto di cappello al nostro ex Cacciatore, davvero un signor terzino. Inglese grande centravanti, una spanna sopra i suoi compagni. E Castro è sempre quel centrocampista completo che vorrei nella mia squadra. Si torna subito a volare, ed ora il derby, sulla carta davvero impari, ma partita come sempre imprevedibile

    Pagelle di Sampdoria-ChievoVerona:

    VIVIANO 7

    SALA 6 SILVESTRE 6 FERRARI 6 STRINIC 6,5

    PRAET 6 TORREIRA 8,5 LINETTY 7

    CAPRARI 6

    ZAPATA 7 QUAGLIARELLA 6+

    RAMIREZ 6,5, BARRETO 6, VERRE 6L

    Edited by Tore MB - 30/10/2017, 08:16
     
    .
264 replies since 29/10/2017, 16:01   12126 views
  Share  
.