Inter-Sampdoria 3-2

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    rispetto a quanto è stato scritto io vado controcorrente e dico che nel primo tempo abbiamo fatto pena in fase di difesa in particolare coi difensori, portiere compreso.
    Da vero grande estimatore di Ramirez non me la sento di difenderlo stasera, gli farei un torto.
    Felice per lo spazio che il mister regala al polacchino e per lo spirito di chi non molla mai.

    adesso testa al Chievo e vediamo di agguantare quota 20
     
    .
  2. B2bAlive
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato, nel finale ci ho davvero creduto, a dire il vero io ci credo sempre anche sul 3-0, perchè va detto siamo stati messi sotto da un Inter che ha fatto la miglior partita fin qui in stagione finchè gli ha retto il fiato, non perchè stessimo giocando male se non in alcuni elementi.

    E non è un caso che sostituiti loro anche la squadra si è espressa meglio.

    Abbiamo avuto un buon inizio, pressando alti, giocando bene, a spaccare la partita è stato il gol di Skriniar, male tutta la difesa sul corner (e non è stato l'unico corner in cui abbiamo difeso da schifo), male anche Puggio che poteva fare molto di più, così l'uomo che da noi non segnava da corner manco a mezzo metro dalla porta sbuca da dietro e segna.

    Ecco, quel gol più che spegnere noi ha acceso l'Inter, le ha dato consapevolezza e fiducia, ho visto giocatori dell'Inter che in genere non brillano, come Nagatomo, cercare giocate al volo, tiri impossibili, insomma il classico momento di grazia di quando tutto gira bene e galvanizza la squadra intera.

    Qui va detto che, come contro l'Atalanta in quella mezzora, c'è poco che anche la miglior Sampdoria avrebbe potuto fare per contenere l'Inter in quella fase della partita.

    L'Inter ha creato 3-4 palle gol (bravo Puggio), preso due pali a portiere battuto e raddoppiato con Icardi. Nulla da dire, han giocato proprio bene loro.

    Poi però pian piano l'Inter è via via calata di intensità.

    Ma non era la miglior Sampdoria per due motivi che, mi dispiace sinceramente dirlo, hanno nome e cognome:

    1- Ramirez era piantato al suolo, mi dispiace ma proprio fisicamente sembrava bolso. Non riesco veramente a capire il mistero di questo giocatore che col passare delle partite invece di entrare in condizione sembra allontanarsene sempre di più :(

    2- Barreto dopo un buon avvio ha patito enormemente il cambio di passo dell'Inter, lui che in genere soffre di suo le partite con un ritmo troppo alto, il tutto condito da due errori clamorosi: in primis divorandosi il contropiede del possibile 2-1 in superiorità numerica, con Quagliarella a destra e Zapata a sinistra lui l'ha data in mezzo passandola al difensore, in secondo luogo con un retropassaggio assassino che ha mandato in porta l'avversario e che poteva chiudere subito i conti.

    C'è tempo all'ultimo minuto per la seconda palla gol per andare sul 2-1, perchè nonostante nel primo tempo l'Inter abbia dominato per mezzora abbondante e creato tanto la Samp due palle gol nitide le ha avute, ma Zapata non riesce ma metterla dentro sottoporta.

    Nella ripresa subito dentro Caprari per Ramirez, la partita ricomincia come nei primi dieci minuti del primo tempo, ma l'Inter è una squadra che purtroppo ha grande qualità davanti e così su un contropiede assolutamente perfetto con un'azione tutta di prima segnano il terzo gol ancora con Icardi.

    La Samp ha accusato un po' il colpo psicologico, i ritmi si sono abbassati, e a quel punto il mister ha gettato nella mischia Kownacki per Zapata che mi sembrava a corto di fiato.

    Qui Caprari e Quagliarella hanno confezionato l'azione più bella, con un fraseggio insistito su cui gli interisti non sono mai riusciti a intervenire, e che ha liberato Quaglia al cross, la palla sembra un po' lunga, anche ad Handanovic che se ne va tipo mucca al pascolo, ma è bravissimo Kownacki da posizione defilata invece a mettergliela alle spalle, 3-1.

    Qui l'Inter scintillante è sparita, tornando l'Inter a volte impaurita e impacciata in fase difensiva, ma pur sempre pericolosissima in contropiede, dove Perisic ha colto una traversa.

    Ma la Samp ulteriormente rinforzata dall'ingresso di Linetty per Barreto ha ricominciato a crederci, ne è nato, paradossalmente, il momento più bello della partita, con noi che abbiamo fatto gioco e avuto due grandi occasioni per il 3-2 con Quagliarella (tiro di poco a lato prima, poi ribattuta disperata in corner del difensore in scivolata) e l'Inter che ha risposto con un contropiede che ha smarcato Icardi solo davanti a Puggio, bravissimo a riscattare l'indecisione del primo gol.

    Il gol lo troviamo noi con Qualiarella di testa, e a quel punto sul 3-2 l'Inter trema ma... mancano pochi minuti alla fine e nonostante una buona pressione portata non siamo riusciti a trovare il gol della rimonta incredibile.

    Puggioni 6: male in occasione del gol di Skriniar, si riscatta con tre belli interventi, aiutato dai legni su tre palloni impossibili da prendere e incolpevole sugli altri due gol.
    Murru 6: ho letto cose imho ingenerose nei commenti nel topic durante la gara, a me non è affatto dispiaciuto, l'Inter ha sviluppato, nel primo tempo, per il 58% le proprie azioni su quella fascia, perchè da quella parte Candreva aveva sempre la sovrapposizione del terzino per prenderlo in mezzo a due. Ma non ha perso certo molti 1vs1, cavolo negli 1vs2 ha fatto quelloc he ha potuto, anche in occasione del 2-0 sì che il cross parte dalla sua parte, ma è ben più grave che Bereszynski si dimentichi solo sul secondo palo Icardi forse no ? Inoltre ha spinto bene sulla fascia di competenza.
    Bereszynski 5,5: ha corso tantissimo, ha spinto molto, non ha mai peccato di quel brutto difetto di tener troppo palla, forse che davvero abbia imparato come si interpreta il ruolo in un campionato come il nostro, ha fatto anche alcuni ottimi recuperi. Perchè 5,5 allora ? Perchè 2 volte si è trovato a marcare Icardi, due volte se l''è perso e abbiamo preso 2 gol per questo motivo !
    Silvestre 5,5: male sui corner e in generale, contro avversari tutti forti di testa in difficoltà nel primo tempo proprio in quello che in genere è uno dei suoi punti di forza, fatica a prendere le misure
    Ferrari 6: si perde Icardi su corner e quello centra il palo, ma è l'unico errore in una partita in cui fa anche 2-3 recuperi decisivi.
    Torreira 6: uno dei pochi a non essere travolto nemmeno nel momento peggiore per noi e migliore per loro, ma stasera un po' impreciso negli appoggi, ne ha sbagliati diversi.
    Barreto 5: inizia bene, poi viene travolto dal ritmo, per lui insostenibile, imposto dall'Inter nel primo tempo, getta via un'occasione enorme e sbaglia diversi passaggi, fra cui un retropassaggio assassino che manda in porta gli avversari.
    Praet 7: il migliore dei nostri nell'arco dell'intera partita, l'unico davvero a tenere il ritmo dell'Inter anche nel primo tempo e a farlo 90 minuti tanto da far risultare, e qui cito Bergomi in commento su sky "brutta" la prestazione di Vecino, sì brutta solo ed unicamente perchè se lo è trovato di fronte. Ha corso molto, ma contrariamente a Torreira a lui la tanta corsa spesa non gli ha praticamente mai fatto perdere lucidità e qualità nelle giocate. Quasi tutte le nostre azioni offensive sono partite dal suo piede.
    Ramirez 4: un palo piantato per terra questa sera, inevitabile il cambio nell'intervallo. Non so cosa gli stia succedendo, ma non possiamo permetterci di perdere per strada il giocatore che tecnicamente può farci fare il salto di qualità, occorre recuperarlo il prima possibile !
    Quagliarella 7: a dire il vero nel primo tempo mi era piaciuto poco poco, perchè contrariamente a Zapata che anche quando riceve pochi palloni ci mette il fisico per difenderli e giocarseli lui non ha questa possibilità, e nemmeno la freschezza per fare troppi strappi a rincorrere suggerimenti profondi. Lui si esprime al meglio quando il trequartista, o chi per lui, gli è vicino per dialogare nel breve, infatti la sua prestazione è cambiata da così a così quando è entrato Caprari, quindi ha finito col perdere dannatamente tante palle nel primo tempo. Nella ripresa, con l'ingresso di Caprari, è tutta un'altra musica, aldilà del gol è il più pericoloso dei nostri con davvero tante conclusioni verso la porta, ha sempre creduto nella rimonta e ha lottato fino all'ultimo istante come un leone.
    Zapata 6: con non molti palloni a sua disposizione ha fatto quello che ha potuto, non mi è dispiaciuto, anche perchè per potersi esprimere un attaccante ha bisogno che il centrocampo lo supporti adeguatamente, cosa che Ramirez in particolare, come per Quagliarella, non ha fatto mai nella prima frazione. Peccato per la possibilità di segnare e portarci sul 2-1 a fine primo tempo. Finisce poi la benzina e viene sostituito.
    Caprari 6,5: il suo ingresso cambia in meglio le cose, perchè finalmente Quagliarella ha qualcuno con cui dialogare nello stretto come predilige. Da una di queste azioni nasce il 3-1 che riapre la gara, c'è da dire che non è un vero trequartista e che quindi non da copertura al centrocampo, che infatti anche nel nostro momento migliore è sempre rimasto esposto al contropiede nerazzurro, ma d'altro canto manco Ramirez ha coperto mai nel primo tempo.
    Kownacki 6,5: entra e segna come contro il Crotone, il ragazzo si accende a sprazzi e ogni tanto sbaglia i movimenti, ma il suo impatto è certamente positivo, inoltre il gol, per la posizione molto defilata dove era, risulta proprio bello.
    Linetty 6: pur senza fare nulla di trascendentale fa quello che a Barreto non era riuscito, cioè riuscire a fare entrambe le fasi con lucidità.

    Edited by B2bAlive - 24/10/2017, 23:45
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo fino al 3-0, poi ho preferito spegnere. Per lo meno leggo che c'è stata una reazione e un pò d'orgoglio. Peccato aver giocato solo 10 minuti dei primi 45, magari sarebbe potuta finire diversamente.

    E per la miseria dentro Viviano subito, basta Puggioni (ottimo terzo portiere ma nulla più).
     
    .
  4. LuigiMario2016
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo ora Icardi che dice "Avremmo dovuto chiudere la partita". Beh, stavano 3-0 al 55', quali partite non sarebbero considerate chiuse? Bene, questo fatto che non siamo (quasi) mai morti mi piace assai.
     
    .
  5. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    scelte iniziali errate, poi sostituzione di zapata non l'ho capita, avrei preferito togliere quagliarella.
    poi se icardi gioca costantemente dalla parte di silvestre, occorre pensare ad una soluzione alternativa.

    puggioni silvestre quagliarella, barreto, il tradimento delle chiocce.quasi tutti bravi i pulcini, lo stesso murru
    non esageratamente male, ottimi i suoi cross. praet beres linetty caprari sopra la sufficienza,

    spalletti togliendo vecino per joao paolo, ci ha fatto un regalo grosso.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 24/10/2017, 22:55) 
    Stasera a portieri scambiati si vinceva.

    In realtà Handanovic gravemente colpevole sul primo gol e forse poteva uscire anche sul secondo. Puggioni il grosso errore lo ha fatto sul rinvio errato che ha portato al palo di Perisic, poi due veri miracoli su Icardi, uno per tempo ed altre parate di minore difficoltà. Sui gol sinceramente non ci vedo colpe particolari, non certo delle topiche.
     
    .
  7. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo con B2B Alive: secondo me Murru ha giocato un pò meglio di Bere, che io vedo sempre un pò troppo insicuro quando riceve palla nella nostra metà campo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/10/2017, 23:38) 
    In realtà Handanovic gravemente colpevole sul primo gol e forse poteva uscire anche sul secondo. Puggioni il grosso errore lo ha fatto sul rinvio errato che ha portato al palo di Perisic, poi due veri miracoli su Icardi, uno per tempo ed altre parate di minore difficoltà. Sui gol sinceramente non ci vedo colpe particolari, non certo delle topiche.

    Tore,
    sul primo gol sembrava un cartonato con la reattività che ho io a 50 anni. Ed ogni rinvio è stato per lui una via crucis...
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 24/10/2017, 23:35) 
    E per la miseria dentro Viviano subito, basta Puggioni (ottimo terzo portiere ma nulla più).

    Comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro.
     
    .
  10. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio bene a Puggioni, ma purtroppo ci è già costato dei punti ad Udine e col senno di poi forse un punticino ce l'è costato anche oggi. Speriamo rientri il titolare prima di gennaio, altrimenti sarà obbligatorio mettere una pezza sul mercato (anche in prestito)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    Ribadisco che gli esterni difensivi, col 4312, sono costantemente messi in croce. Stasera l'allenatore avrebbe dovuto schierare un 442 con Ramirez(o chi per lui) largo sulla linea dei centrocampisti nella fase difensiva.

    CITAZIONE (ric_doria @ 24/10/2017, 23:43) 
    Voglio bene a Puggioni, ma purtroppo ci è già costato dei punti ad Udine e col senno di poi forse un punticino ce l'è costato anche oggi. Speriamo rientri il titolare prima di gennaio, altrimenti sarà obbligatorio mettere una pezza sul mercato (anche in prestito)

    E sarà meglio...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 24/10/2017, 23:41) 
    Tore,
    sul primo gol sembrava un cartonato con la reattività che ho io a 50 anni. Ed ogni rinvio è stato per lui una via crucis...

    Del resto viviano fa della reattività sulle uscite basse praticamente il suo cavallo di battaglia no? :wub: :ph34r:
    Poi dopo sei mesi di ruggine..
    Aveva davanti dei cartonati che erano i difensori tra l'altro.

    CITAZIONE
    Murru 6: ho letto cose imho ingenerose nei commenti nel topic durante la gara, a me non è affatto dispiaciuto, l'Inter ha sviluppato, nel primo tempo, per il 58% le proprie azioni su quella fascia, perchè da quella parte Candreva aveva sempre la sovrapposizione del terzino per prenderlo in mezzo a due. Ma non ha perso certo molti 1vs1, cavolo negli 1vs2 ha fatto quelloc he ha potuto, anche in occasione del 2-0 sì che il cross parte dalla sua parte, ma è ben più grave che Bereszynski si dimentichi solo sul secondo palo Icardi forse no ? Inoltre ha spinto bene sulla fascia di competenza.

    secondo me hai ragione.Ma comunque Candreva l'ha sofferto.
    Beres ha comunque sofferto molto di più perisic.

    Edited by PedroPè - 24/10/2017, 23:49
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 24/10/2017, 23:43) 
    Comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro.

    Eh si. La situazione è imbarazzante
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Peccato per il primo tempo regalato all'Inter, bellissima reazione nella ripresa ma non è bastato per portare a casa punti. Come spesso accade gara dai due volti, male il primo tempo e bene la ripresa. Sono comunque fiducioso per il futuro, credo che giocando come nella ripresa possiamo fare delle buone cose, dovremmo cercare di essere più continui nell'arco dei 90 minuti per fare il definitivo salto di qualità. Incassiamo questa sconfitta ma ripartiamo dal bel secondo tempo, da domani pensiamo al Chievo, gara complicata ma che giochiamo in casa dove finora abbiamo ottenuto dei bei risultati. Avanti marinai, a testa alta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 24/10/2017, 23:45) 
    Del resto viviano fa della reattività praticamente il suo cavallo di battaglia no? :wub: :ph34r:
    Poi dopo sei mesi di ruggine..
    Aveva davanti dei cartonati che erano i difensori tra l'altro.

    Viviano non mi entusiasma. Ma era un portiere da 10° posto. Puggioni, ahimè, neanche quello. Ma, se non rientra il titolare, bisognerà pensare ad un sostituto.
     
    .
247 replies since 24/10/2017, 08:59   8673 views
  Share  
.