Inter-Sampdoria 3-2

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriblu @ 24/10/2017, 22:48) 
    Si ma le partite vanno giocate con un altra testa e possibilmente per più di 45minuti. Questo ciocco l'hanno fatto anche con l'Atalanta. Con la differenza che i bergamaschi non hanno gli stessi giocatori di sti qua....e poi l'hai ribaltata. Ma su questo Giampaolo deve intervenire

    Si, concordo, tuttavia credo sia un oggettivo limite mentale dei ragazzi ed è indubbio che Giampaolo debba lavorare sulla testa (vedi Udine, pur con le dovute differenze). Credo però che la reazione finale meriti una lode.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Paghiamo la grossa differenza di valori nei singoli e quel crollo vertiginoso tra ultimo quarto d'ora del primo tempo e prima parte della ripresa, altrimenti anche in questa partita avremmo potuto fare punti nonostante le numerosissime occasioni dell'Inter. Va bene così, non è sempre Natale con queste squadre maledette, pensiamo alle prossime che sono molto importanti per il nostro cammino in campionato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 24/10/2017, 22:55) 
    Stasera a portieri scambiati si vinceva.

    Sono d'accordo il primo goal poteva essere evitato sicuramente se fosse stato molto più reattivo ... Viviano l'avrebbe parato..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Tolti Ramirez e Barreto una Samp da corsa e cazzuta, complice il calo dell'Inter, bravissimi!
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ora capisco quando il Giampy dice di avere più di 11 titolari. La partita te la giochi proprio grazie a loro. Inter che é nettamente più forte negli undici titolari ma che in panchina è molto distante nel livello che riesce a proporre dal 1° minuto. Noi invece giochiamo con 2 squadre, riusciamo a mantenere un certo livello di gioco ed una intensità per cui negli ultimi 20 minuti si genera differenza persino contro squadre di vertice. Oggi come spesso accade, bravi tutti, anche nonostante ci siano stati errori importanti a livello individuale. Bravo Murru che se cresce di testa diventa un terzino con le contropalle, benissimo bere che mostra sempre di correre per due sia in avanti che in copertura, stratosferico Praet e in interdizione un Torreira versione cagnaccio. Complimenti
     
    .
  6. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Finchè l'inter ha giocato è chiaro che non era pane per i nostri denti.
    Qualcuno criticando i nostri ha scritto che le partite bisognerebbe giocarle bene per più di 45 minuti ma l'inter che dovrebbe dire allora ?
    Hanno stra-dominato ed alla fine hanno rischiato di pareggiarla (o peggio, nel caso)
    Non siamo da scudetto ma non lo sono nemmeno loro, questa partita era da prendere con le molle e spero solo che non lasci strascichi, inutile addossare colpe a puggioni, barreto o chiunque altro venga in mente, la nostra squadra non è all'altezza di questi qua.
    Io farei i complimenti a tutti che alla fine non hanno sfigurato e soprattutto al mister che probabilmente aveva previsto tutto e si è tenuto "quelli buoni" per il momento in cui l'inter sarebbe andato in calo. Metterli dall'inizio non sarebbe servito a nulla ed alla fine non sarebbero stati in condizione di fare la differenza.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Raccolto più di quanto abbiamo seminato.
    Discreta prestazione contro una pretendente allo scudetto (almeno per come ha giocato sta sera).
    Adesso testa al Chievo, altro banco interessante e sicuramente più alla nostra portata.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tagaca @ 24/10/2017, 22:49) 
    E poi avgiungo Puggioni che secondo me non è da serie A, in tanti vedono le parate, io vedo limiti di reazione e gioco con i piedi troppo grandi

    ha concesso un goal perchè doveva essere più veloce a buttarsi e ha sbagliato troppo coi piedi.Tuttavia ci ha tenuto in partita fino alla fine.Due miracoli oggi.Uno su colpo di testa un altro sul contropiede quasi alla fine.
    Non è da serie A è una bestemmia,oggi non ha fatto benissimo.Ma guarda anche Handanovic sul nostro primo goal.è peggio di Puggioni sul loro primo goal.I portiere sbagliano,facciamocene una ragione.La cappella ci sta.Non ci sta prendere goal su tiri prendibili.

    CITAZIONE
    Qualcuno criticando i nostri ha scritto che le partite bisognerebbe giocarle bene per più di 45 minuti ma l'inter che dovrebbe dire allora ?
    Hanno stra-dominato ed alla fine hanno rischiato di pareggiarla (o peggio, nel caso)

    Hanno giocato gli stessi rispetto a sabato sera.Spalletti credo che si aspettasse questo calo e che abbia usato questo calo anche per cementare il loro gruppo e dargli continuità nelle difficoltà.Se lo fai e vinci lo stesso fai un salto mentale non da poco.

    Edited by PedroPè - 24/10/2017, 23:03
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Secondo tempo quasi sontuoso. Ci ho creduto fino all'ultimo, ma la sconfitta ci puo stare. Non so se Giampaolo abbia sbagliato non mettendo la formazione che ha battuto il Crotone dall'inizio. Anche l'anno scorso tutti (incluso io) volevano Schick dall'inizio, ma le sue migliori partite le ha sempre fatte subentrando.Forse Giampaolo sa qualcosa che noi non conosciamo. La mia fiducia in lui persiste.
     
    .
  10. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo una squadra da alti e bassi non solo durante il campionato ma anche ll'interno di una stessa partita! Oggi l'Inter poteva farcene 5 e invece per poco non la pareggiavamo. Non sarebbe stato giusto ma mi ha fatto piacere vedere la squadra alla ricerca del pareggio fino al 93° in casa di una delle più forti del campionato. E chissà se Quaglia non avesse sbagliato quel tiro intorno al 65°...Ma poi: quanto conta la testa nel far girare le gambe? Sembravamo morti e quel contropiede un pò sottovalutato dall'inter ci ha portato sul 3-1 e ha cambiato la partita: loro non più così sicuri, noi improvvisamente leggeri. Vabbè, si è perso ma onestamente non sono deluso, spero che ci rifaremo già domenica. Sui singoli: Quaglia non muore mai ma secondo me oggi ha giocato maluccio, troppo egoista. Molto bene Praet e Caprari, grande Kowna che non sarà appariscente ma se vede così bene la porta farà strada. Torreira combattivo ma in difficoltà contro Borja che è un giocatore di grandissima qualità e intelligenza.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,656
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Abbiamo fatto il possibile indubbiamente vista come si era messa la partita...per gol e pali presi nel primo tempo ci hanno schiacciato...poi dopo il 3-0 chi si aspettava una reazione così???quindi ripartirei da quello..analizzando i singoli credo che puggioni verrà rimpiazzato da viviano (e speriamo in meglio)...murru da strinic....barreto da linetty....poi ci sta secondo me la staffetta ramirez caprari...perché cambia gli equilibri...ramirez più tecnico e trequartista,caprari più veloci e quindi imprevedibile...sono fiducioso...al momento l'unica vera sconfitta è quella di Udine...
    Rialzarsi già da domenica
    Forza ragazzi!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Poteva essere un'imbarcata..abbiamo limitato i danni. Sebbene nell'arco dei 90 minuti la sconfitta ci sta. Ripartiamo da questo 2-1 del secondo tempo.

    Note positivissime per vedere il bicchiere mezzo pieno:
    - la conferma di Praet (che eleganza palla al piede);
    - l'efficienza di Kownacky. Al di là del gol sto ragazzo si muove con intelligenza, gioca a testa alta;
    - lo stato di forma di Caprari e la sua versatilità tattica;
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Bisogna sempre capire quanti siano i demeriti di uno e i meriti dell'altro. Nel primo tempo un po' di demeriti nostri più secondo me dovuti a certe scelte di cui comunque è difficile capire l'origine perché i giocatori non li abbiamo sotto occhi noi per capire la gestione delle forze. In ogni caso molti meriti loro che qualitativamente hanno fatto la loro migliore parte di gara.....aggiustati gli uomini è stato molto diverso. Caprari ha una verve diversa di Ramirez e Linetty è un altra cosa rispetto a Barreto.....e alla fine le chiappe le hanno strette. Globalmente risultato giusto in ogni caso. Io non ho nulla da dire ai ragazzi.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una Samp ancora una volta a due facce: annichilita da un Inter illegale, pur avendo provato a giocarsela nel primo tempo, indomabile e pericolosa di continuo nella ripresa, quando per poco non è riuscita di recuperare tre reti alla squadra di Spalletti, che dopo aver dominato per 55', si è leggermente rilassata e complici anche i riuscitissimi cambi di Giampaolo, si è ritrovata la squadra blucerchiata attaccata al culo fino all'ultimo dei minuti di recupero. Peccato che non sia riuscito il miracolo, ma va bene così. Era importante dare un segnale di reazione dopo 45' da incubo, a mio parere però più per meriti della squadra di casa, in forma fisica e mentale smagliante. Questa Inter forse è già da scudetto.

    Dei neroazzurri già nel primo tempo non mi ha convinto la difesa, ma quando partivano avanti avevano davvero tante soluzioni e Borja Valero che sta ancora bene ed è sempre di una intelligenza superiore. Nella sola prima metà, nel mio taccuino ho annotato 11 occasioni nitide per l'Inter comprendenti 2 gol, 2 pali a portiere strabattuto, 4 parate di Puggioni, di cui una miracolosa e altri 3 tiri fuori ma in situazioni favorevolissime. Per noi 0 assoluto, visto che non possiamo contare come occasioni quei 2-3 tiri innocui di Quagliarella. La Samp si è comunque proposta bene nel fraseggio, nel pressing, a tratti anche nell'interdizione, ma ha concluso pochissimo ed ogni volta che l'Inter ha superato la metà campo sono stati cazzi acidi. Idem sui calci piazzati dove di testa l'hanno presa spesso loro.

    L'impressione era comunque di essere ancora vivi, almeno fino a che non ci avrebbero fatto il terzo gol. Nella ripresa subito Caprari per Ramirez, una buona occasione per Zapata su servizio di Quagliarella, ma anche il gol di Icardi, implacabile sulla ennesima azione da sinistra con Candreva e poi Perisic. A quel punto dentro anche Kownacki per l'affaticato colombiano. L'Inter sembrava ormai in pieno controllo e prossima alla goleada, ma la svolta arrivava in corrispondenza di un tiro quasi a colpo sicuro sparato sulla traversa da Perisic, e sul ribaltamento di fronte il bel gol del giovane polacco su cross morbido di Quagliarella.

    Girava nettamente la partita, con la Samp che non sbandava più, se non in occasione di un diagonale del solito Candreva, ma riusciva a dominare gli ultimi 25 minuti. Quagliarella aveva palloni nitidi per il secondo gol al 67', su assist di un ottimo Caprari, ed all'82'. Lo trovava però un pò tardi, all'85' sul cross perfetto di un instancabile Praet. Davvero un grande stacco e nulla da fare per Handanovic. C'era ancora spazio per un miracolo di Puggioni su Icardi ed un discreto assedio nostro alla porta di casa, con San Siro che ha tremato fino al 93' in occasione di alcune nostre penetrazioni in area sventate a fatica.

    Tanto di cappello a Spalletti. Ha una squadra forte nei singoli, ma anche molto ben quadrata e con un gioco elementare con Candreva e Perisic che partono sempre larghi e risultano letali soprattutto contro squadre come la nostra che a centrocampo hanno una linea da tre, talvolta in difficoltà ad aiutare i terzini contro due ali così. Ma sottolineo l'orgoglio dei nostri, capaci nel secondo tempo di raddrizzare una partita che ad un certo punto aveva preso una brutta piega. Segnalo l'immensa prestazione di Torreira, ma anche quelle pregevoli di Praet e gagliarde, soprattutto nella ripresa, per Bereszynski e Murru, autori di tanti inserimenti e cross insidiosi. Ora subito testa al Chievo, siamo in palla. Battere il ferro finché è caldo.

    Pagelle di Sampdoria-Inter:

    PUGGIONI 6

    BERESZYNSKI 6- SILVESTRE 6 FERRARI 6,5 MURRU 6+

    BARRETO 5 TORREIRA 7 PRAET 6,5

    RAMIREZ 5

    QUAGLIARELLA 6,5 ZAPATA 5,5

    CAPRARI 6,5, KOWNACKI 6,5, LINETTY 6+

    Edited by Tore MB - 27/10/2017, 16:31
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 24/10/2017, 22:58) 
    Tolti Ramirez e Barreto una Samp da corsa e cazzuta, complice il calo dell'Inter, bravissimi!

    Scusate ma Caprari cosa ha fatto ??? nulla e aveva molti più spazi di ramirez e cosa ha fatto?
     
    .
247 replies since 24/10/2017, 08:59   8673 views
  Share  
.