Sampdoria-Crotone 5-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 21/10/2017, 20:38) 
    Comunque bene i tre punti e vediamo di tirar fuori molta più attenzione con inter e chievo che se giochiamo così non vinciamo di certo.Oggi prestazione da s.v. un pò per tutti.

    Ma in quale circostanza abbiamo mostrato poca attenzione?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 21/10/2017, 22:28) 
    Ma in quale circostanza abbiamo mostrato poca attenzione?

    Quando ha tirato la monetina l'arbitro ed abbiamo attaccato nella Sud il primo tempo....
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naikol66 @ 21/10/2017, 22:40) 
    Quando ha tirato la monetina l'arbitro ed abbiamo attaccato nella Sud il primo tempo....

    Imperdonabile.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Comunque, non mi stanco mai di ricordarlo...Alvarez entro e segna, Caprari e Linetty entrano e segnano, Kownacki entra e segna...e questo solo quest'anno, perché l'anno scorso questo "giochino" si è ripetuto un sacco di volte.
    Questa è un'arma in più enorme che abbiano rispetto al normale, ed e tutto merito di Giampaolo, che evidentemente sa lavorare in maniera incredibile anche sulla testa di chi si siede in panchina, che non solo si sente parte del gruppo, ma è anche tanto concentrato che quando entra è subito decisivo.
     
    .
  5. B2bAlive
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è molto da dire, essenzialmente la gara era già finita nel momento in cui Ferrari dopo 3 minuti scarsi svettava di testa e metteva dentro l'1-0.

    Normalmente seppure io cerchi sempre di raccontare la gara anche a beneficio di quanti non l'abbiano vista oggi voglio spendere due parole sui nostri avversari.

    Raramente in 33 anni che vado allo stadio ho visto una squadra giocare peggio del Crotone di oggi, e non parlo di tecnica o schemi, che squadre gramme purtroppo ne ho viste tante, e neppure di risultati, visto che ne ho visti di più rotondi, ma raramente ho visto una squadra con così poco orgoglio, dignità e rispetto per i propri tifosi, circa 2-300 che hanno fatto il tifo, cantato e sventolato i loro colori per 90'. Onestamente Crotone merita molto di più, e quelle undici legere meriterebbero di tornare a Crotone a suon di calci là dove non batte il sole.

    E' la prima volta in vita mia che la squadra avversaria gioca in modo tanto imbarazzante da strapparmi un commento del genere -_-

    Anche se i più maligni (fra cui io ) ancor prima del fischio d'inizio avranno notato segni premonitori nella maglia da trasferta del Crotone di oggi e nella presenza per loro in panchina di tal Aristoteles.... :risata3:

    Detto dell'inconsistenza degli avversari, oggi davvero a tratti imbarazzanti, veniamo a noi.

    Noi abbiamo fatto il nostro dovere, senza sprecare energie inutili in vista di martedì, ma facendo fino in fondo la nostra parte e divertendo il pubblico con 5 gol, buone giocate e buone trame.

    Mi sono piaciuti soprattutto alcuni elementi:

    1) aver tenuto la concentrazione alta tutta la gara, intendiamoci, abbiamo fatto un paio di svarioni frutto di disattenzione, in una partita così è inevitabile, ma la squadra non ha mai tirato i remi in barca.

    2) una volta di più alcuni giocatori che Giampaolo ha definito "titolari, perchè ne ho più di 11" hanno dimostrato di meritarsi questo appellativo, e mi riferisco soprattutto a Caprari, Ferrari, ma anche allo stesso Linetty perchè se ci pensate normalmente è Barreto il titolare. Dimostrazione ancora una volta che una rosa che ha più di 11 giocatori presentabili è una rosa più forte.

    3) il cinismo, indubbiamente l'avversaria ha fatto quanto in suo potere per agevolarci, ma fare tre gol ai primi 3 tiri in porta in meno di mezzora è sempre un piacere.

    Sulla gara in sè c'è poco da dire, loro sono partiti con un 4-5-1 bassissimo la cui speranza era cercare di portare a casa lo 0-0, segnare dopo neanche 5 minuti li ha mentalmente asfaltati prima che lo facessero i nostri centrocampisti (3 vs 5 ma sembravamo noi in superiorità di due uomini in mezzo) e sostanzialmente non hanno mai reagito :giveup: , permettendoci di vivere un tranquillissimo e appagante sabato sera. Ma proprio del tipo che alle 18 l'arbitro ha fischiato l'inizio, alle 18:10 non ho mandato il classico "butta la pasta" :wine: solo perchè mi son accorto di aver lasciato il cellulare a casa

    Prima delle pagelle vorrei sottolineare come Nicola, per altro genoano doc, abbia applaudito il pubblico della Samp uscendo dal campo venendo a sua volta applaudito, bel gesto che non è facile fare dopo averne appena prese 5 :)

    Puggioni 6,5: in una serata di tutto risposo trova il tempo per salvare due volte la porta e mantenerla imbattuta. Il Crotone visto oggi il gol della bandiera NON lo meritava. Bravo Puggio.
    Sala 6: in una gara oggettivamente facile e in discesa ci sono due aspetti negativi nella sua prestazione: il primo è che sembrava timoroso di cercare la giocata e sbagliare, la dava SEMPRE dietro, il secondo è che ha messo in mostra, una volta di più, un tasso tecnico decisamente inferiore a Bereszinsky. Ha avuto il pregio di recuperare tanti palloni e sarebbe ingeneroso dire che la sua prova non sia stata positiva ma da un suo svarione nella ripresa per poco non prendiamo un gol che davvero loro non avrebbero meritato mai di segnare. Sottotono.
    Silvestre 6,5: gara di tutto riposo in cui ha solo da scambiarsi palla con Ferrari aspettando il movimento sbagliato degli avversari per servire un centrocampista in verticale. Penso che nel primo tempo abbia giocato il 40% dei palloni.
    Ferrari 7: vedi Silvestre con in più il gol dell'1-0, bello stacco sul primo palo sulla punizione di Caprari.
    Strinic 6,5: mai attaccato o messo in difficoltà, decisamente buono il suo apporto, fino al cambio, alla fase offensiva, che spesso e volentieri si sviluppa dalla sua parte.
    Torreira 7: c'è stato un momento in cui il povero mediano del Crotone non poteva stoppare un pallone senza che lui gli arrivasse da dietro e gliela portasse via :19.gif:
    Linetty 8: vedi Torreira ed in più segna di nuovo. Più in generale, avversari a parte, sembra in uno stato di forma davvero di grazia, per me il migliore in campo.
    Praet 7: vedi Torreira, e più in generale quanto sta crescendo quest'anno questo ragazzo che l'anno scorso sembrava un oggetto misterioso ? :woot:
    Caprari 7: La punizione pennellata per il gol del vantaggio (il gol partita diciamo pure) dopo nemmeno 3 minuti, il gol del 3-0, tanta voglia di mettersi in mostra e buone giocate.
    Zapata 7: si procura il rigore del 2-0, serve l'assist a Caprari per il 3-0 dopo aver resistito a due tentativi di fallo dei difensori disperati che non sapevano più come contenerlo. E infatti non ci sono mai riusciti. Ecco in una serata del genere l'unica cosa che mi dispiace è che non abbia fatto un gol lui perchè lo avrebbe meritato.
    Quagliarella 6,5: lo spirito di questo giocatore lo vedi in un'azione emblematica, quella del 3-0: sbaglia uno stop a centrocampo, in molti alzerebbero la mano a chiedere scusa e lascerebbero perdere, lui no, rincorre l'avversario, gli rimpalla il goffissimo tentativo di rilancio e gliela porta via servendo Zapata sulla corsa, che tipo tir in corsa spazzerà via dal campo un paio di malcapitati avversari come foglie secche portate via dal vento e servirà a Caprari la palla del 3-0.
    Ramirez 6,5: entra per divertirsi, infatti 2-3 volte prende palla e comincia a dribblare gente a caso come birilli, in una di queste sue personalissime serpentine non stava nemmeno puntando l'area avversaria per dire, però l'assist a Linetty per il gol del 4-0 è roba di alta scuola.
    Kownacki 6,5: entra e dopo secondi Cordaz pensa bene di passargli maldestramente la palla con un rinvio da oratorio, lui è lestissimo, resiste alla carica del difensore proteggendo benissimo di spalla la palla e con un bel tocco ruba il tempo all'uscita disperata del portiere mettendogli alle spalle il definitivo 5-0 e proseguendo la serie positiva dei gol che arrivano dalla panchina ;)
    Murru sv

    Edited by B2bAlive - 21/10/2017, 23:54
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Oggi nessuno che scrive che Giampaolo è una mezza sega e non sa leggere le partite? Casualmente qualcuno dopo le vittorie cambia parere o più probabilmente non scrive nulla.

    Comunque a parte queste cavolate, è bello di questi tempi trovare ovunque gente che ti fa i complimenti per la Sampdoria e Giampaolo, che qui in Sardegna stimano tutti molto, nonostante col Cagliari, quando era molto meno esperto, abbia fatto benino, ma non benissimo. Però ricordano una idea di gioco ed una serietà che raramente hanno visto da queste parti.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Il sontuoso assist per linetty è di praet!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Poi prima della partita tutti spaventati da questo Crotone, ero stato forse l'unico ad ostentare sicurezza, anche se nel calcio non si può mai dire:
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/10/2017, 10:37) 
    No dai ragazzi, il Crotone è di una scarsezza infima. Ha un attacco che senza Falcinelli punge davvero poco. Si chiuderanno molto, ma se giochiamo come in queste prime tre partite in casa, sono altri tre punti certi. Tra l'altro c'è da vendicare l'amara sconfitta di fine campionato scorso, col gol di Simy nel finale.

    Dopo la partita come al solito dopo quelle vinte nettamente, c'è qualcuno che la butta completamente sulla pochezza degli avversari. ma solo dopo un 5-0...
    In realtà nemmeno io mi aspettavo si potesse vincere così facilmente. Certo i due gol alle prima due occasioni hanno facilitato di molto le cose, ma la differenza tra le due squadre in questo momento è davvero grande, almeno giocando noi in casa. Ricordiamo però che lo scorso anno con loro solo 1 punto su 6.

    Edited by Tore MB - 21/10/2017, 23:58
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comuqnue questo Zapata è veramente scarso eh !!!!!!!! Meglio Niang o Falcinelli !!!!!!!
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 21/10/2017, 23:52) 
    Il sontuoso assist per linetty è di praet!

    Davvero ? Son arrivato troppo tardi per rivedere le immagini in TV ma dal campo mi sembrava Ramirez :unsure:

    Edited by B2bAlive - 22/10/2017, 00:01
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 21/10/2017, 23:39) 
    Caprari 7: La punizione pennellata per il gol del vantaggio (il gol partita diciamo pure) dopo nemmeno 3 minuti

    Ha calciato Torreira, non Caprari. Sul punto di battuta c'era anche Strinic.
     
    .
  12. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 21/10/2017, 20:46) 
    Ci fosse stato anche rohden o l altro avremmo vinto uguale...commento che non condivido in ogni singola parola...boh non so che partita hai visto...io ho visto una grande Samp.

    Non ci far caso, c'è del bruciore :D
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Molto bravo Kownacki sul gol a resistere all'arrivo dell'avversario pur partendo da fermo. Ha difeso la posizione con grande sicurezza ed arrivato in un attimo di fronte al portiere.

    Video
     
    .
  14. ric_doria
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titì14 @ 21/10/2017, 23:57) 
    Comuqnue questo Zapata è veramente scarso eh !!!!!!!! Meglio Niang o Falcinelli !!!!!!!

    "20 milioni per un panchinaro" resterà alla storia per una delle più grosse cazzate mai scritte in un topic di calciomercato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Video
     
    .
218 replies since 21/10/2017, 17:54   11133 views
  Share  
.