Sampdoria-Crotone 5-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    Una Samp da stroppicciarsi gli occhi. Davvero bravi tutti nesuno escluso, anche perché non era così scontata visto l'anno scorso...

    Ora a San Siro FORZA SAMP!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Comunque stanno girando tutti bene i nuovi, l'unico sottotono è Ramirez e non lo dico per le ultime due partite ma da sempre.

    Grandi tocchi a centrocampo ma mi aspetto di più!

    Se inseriamo nel motore della nostra macchina oliata anche lui ne vediamo delle belle!

    Dai Gastone!!!!
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Torno a Marassi per la mia prima di campionato e come l'anno scorso col Sassuolo scelgo la gara giusta. Partita difficilmente commentabile perché c'è stata davvero troppa differenza tra i valori in campo. Se devo dirla tutta ho visto una Samp matura e padrona del campo che forse ha fatto il minimo indispensabile per stravincere la partita non giocando neppure a mille. Difficile dire dove finiscono i meriti della squadra di Giampaolo e dove inizino i demeriti del Crotone, davvero poca cosa. Oltretutto si è subito messa bene con i goals di Ferrari ed il rigore di Quagliarella. . Mi riesce pure difficile dare dei voti che da un lato dovrebbero essere alti visto il punteggio, dall'altro potrebbero stare sulla sufficienza perché non ho visto cose trascendentali da parte di nessuno. Dico solo 2 cose nel merito: mi è piaciuto tanto Zapata perché ha giocato per la squadra ed un po meno del solito Praet che ha corso tanto ma anche a vuoto. Dal mio punto di vista giochiamo un po troppo in orizzontale lasciando sempre la responsabilita dell'impostazione ai 2 centrali difensivi ed anche quando abbiamo il corridoio per puntare, tendiamo a ricominciare con il tiki taka. Probabilmente occorrerebbe qualche cambio di campo in più. L'unico che forse punta dritto ogni tanto è Linetty che con le sue accelerazioni spacca abbastanza ed ovviamente rischia. Comunque in questo momento, il dato più positivo di questa squadra mi pare la maturità. Dopo 2 minuti i giocatori avevano capito di aver vinto la partita ed hanno giocato di conseguenza.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 21/10/2017, 21:39) 
    Le partite sono tutte complicate.
    Sono facili solo quando le vinci nettamente, soltanto dopo però. Poi, se non vado errato, non mi pare che il Crotone abbia preso 5 gol da tutti.

    Sottolineo poi un fattore...il Crotone è una squadra che prende quasi sempre gol, ma raramente prende delle imbarcate pesanti, non concede tantissimo. E anche oggi, ci ha poi concesso 6-7 tiri, che per una squadra che stravince una partita sono davvero poche. Solo che rispetto all'anno scorso hai fatto 6-7 tiri e hai fatto 5 gol. In generale la variante di quest'anno rispetto all'anno scorso è che sei più cattivo sotto porta (Verona a parte), perché hai più varietà tra i giocatori in avanti e perché sono più concreti. Non c'è niente da fare.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    contro questo Crotone si può vincere giocando bene e anche giocando male..
    oggi però abbiamo giocato bene. punto.
    partita facilitata dal goal nei primi minuti ma gestita con molta intelligenza e personalità..
    giocano a memoria e sono belli da vedere..
    bravi
    a me Caprari è piaciuto un sacco..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
     
    .
  7.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 21/10/2017, 20:38) 
    Oggi davvero una gara che di calcio non ha avuto nulla.In più ci hanno dato una mano togliendosi i due loro migliori (uno per infortunio).Bene che questa vittoria possa valere tre punti,ma per il resto persino i giocatori han giocato con parecchia sufficienza visto che il risultato e la forza dell'avversario non dava alcuno scampo.Personalmente non ho resistito a vederla tutta,non aveva nemmeno senso,dopo dieci minuti del secondo tempo son andato a mangiare.
    Comunque bene i tre punti e vediamo di tirar fuori molta più attenzione con inter e chievo che se giochiamo così non vinciamo di certo.Oggi prestazione da s.v. un pò per tutti.

    hai fatto bene a metterti a cena
    quando si è in crisi di zuccheri capita che si prendono fischi per fiaschi

    ma siccome il post l'hai scritto dopo cena o non hai capito né quello che hai visto e nemmeno quello che non hai visto o è propedeutico al "l'avevo detto io che stiamo facendo male" che speri di scrivere dopo san siro

    io a quelli tristi quando c'è da far baracca non li invidio proprio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 21/10/2017, 21:39) 
    Una Samp da stroppicciarsi gli occhi. Davvero bravi tutti nesuno escluso, anche perché non era così scontata visto l'anno scorso...

    Ora a San Siro FORZA SAMP!

    Esatto da stropicciarsi gli occhi! L'ho vista in parte in straming perchè sono in vacanza
    Però ho notato una grande solidità, quest'anno a parte Udine io sono super soddisfatto.
    Arriveranno i tempi più bui o forse no chissa !
    Ma per ora oltre ogni mia più rosea aspettativa.
    Continuamo così
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 21/10/2017, 21:49) 
    Sottolineo poi un fattore...il Crotone è una squadra che prende quasi sempre gol, ma raramente prende delle imbarcate pesanti, non concede tantissimo. E anche oggi, ci ha poi concesso 6-7 tiri, che per una squadra che stravince una partita sono davvero poche. Solo che rispetto all'anno scorso hai fatto 6-7 tiri e hai fatto 5 gol. In generale la variante di quest'anno rispetto all'anno scorso è che sei più cattivo sotto porta (Verona a parte), perché hai più varietà tra i giocatori in avanti e perché sono più concreti. Non c'è niente da fare.

    Ne hanno preso 5 anche a Bergamo......ormai ho bene chiaro comunque determinati schemi di lettura delle nostre partite. Quando le partite son combattute ci sono sempre mille punti di svolta (e se facevano più di un goal nel primo tempo, e se in quel momento accadeva questo e se accadeva quest'altro non ci sarebbe andata bene) quando le partite sono sbrigate in poco tempo e dominate come quella di oggi allora fanno poco testo perché loro sono inadeguati ect ect.......
    Il Crotone ad oggi era una formazione appena sopra la linea di galleggiamento seppur di una classifica giovane, delle squadre da salvezza.
    La nostra partita importante è stata quella con l'Atalanta, quella di oggi era una verifica entrambe son state superate, questo è un dato. E la classifica come sempre non mente su queste cose.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 21/10/2017, 21:38) 
    Mi piace segnalare anche l'ennesima sassata su rigore di Quagliarella. Spero che buchi la rete prima o poi.

    quaglia è immenso!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo avevo un impegno e non ho potuto seguirla, ma è magnifico arrivare a casa e scoprire che abbiamo vinto 5-0 :D
    Che dire, molto bene anche il fatto che siamo riusciti a fare sostituzioni per far rifiatare Quagliarella e Strinic, che martedì ci serviranno tanto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Partita dominata dal primo all'ultimo minuto, prestazione fantastica e vittoria nettissima contro un Crotone che è parso veramente poca cosa, la differenza in campo tra le 2 squadre è stata abissale. L'anno scorso abbiamo buttato via tanti punti con le piccole, quest'anno il salto di qualità secondo me è vincere questo tipo di partite. 3 punti che migliorano ulteriormente la nostra classifica e che ci permettono di dare continuità ai risultati. I ragazzi mi hanno fatto un bellissimo regalo di compleanno, sono contentissimo di questa Samp. Se continuiamo così possiamo veramente toglierci delle belle soddisfazioni, ora godiamoci la vittoria poi testa all'Inter, partita dove non abbiamo nulla da perdere e che possiamo giocare con la tranquillità e l'entusiasmo giusto. Avanti marinai!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 21/10/2017, 22:06) 
    Purtroppo avevo un impegno e non ho potuto seguirla, ma è magnifico arrivare a casa e scoprire che abbiamo vinto 5-0 :D
    Che dire, molto bene anche il fatto che siamo riusciti a fare sostituzioni per far rifiatare Quagliarella e Strinic, che martedì ci serviranno tanto.

    Sono soddisfazioni!!! :) :) :)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    La samp oggi ha giocato a gestire la palla... soprattutto sul 2 a zero... e non solo per il risultato a favore, ma anche perchè martedì giochiamo e quindi abbiamo limitato le energie ...
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Ragazzi, gol di testa, gol dei difensori e dei centrocampisti, una vittoria per 5 a 0, cose che non vedevamo da anni. Mi dispiace per Pedro che non e' capace di godersi questo nostro stato di grazia. In generale dice anche molte cose buone, come ho detto anche altre volte, ma se ogni tanto si bevesse un buon grappino invece di pensare sempre ai se ed ai ma, e si lasciasse andare nella sua Sampdorianita', sulla quale non dubito, penso glie ne gioverebbe.
     
    .
218 replies since 21/10/2017, 17:54   11133 views
  Share  
.