Sampdoria-Crotone 5-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chi ha l'età per ricordarselo sa che quando vincemmo lo scudetto parlavano di più della juve che faceva schifo (quell'anno arrivarono settimi) e del milan degli olandesi che di noi

    Se vincessimo lo scudetto penso me ne farei una ragione :-D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 23/10/2017, 19:23) 
    Se vincessimo lo scudetto penso me ne farei una ragione :-D

    Non ci credo.... :) :) :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LuigiMario2016 @ 23/10/2017, 19:23) 
    Se vincessimo lo scudetto penso me ne farei una ragione :-D

    Ce la faremmo tutti credo
     
    .
  4. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequila61 @ 23/10/2017, 13:13) 
    I giornali e le TV nazionali non hanno praticamente parlato di noi e della nostra sonora vittoria di sabato, insomma tanto per cambiare tendono a snobbarci. Questo potrebbe anche essere un buon segno.

    Non sono d'accordo: sulla RAI per esempio hanno dato il giusto spazio elogiando l'ottimo avvio della Samp. Faccio inoltre notare che, per ovvie e scontate esigenze di "bacino d'utenza" é assolutamente normale che i media, TV e giornali, dedichino più spazio ad altri. Non lo fanno perchè ce l'hanno con la Samp....di turno...ma più semplicemente per questioni di audience: i tifosi di Juve Inter Milan ecc.... sono molti molti di più e gli ascolti li fai con chi ti segue, non il contrario :)
     
    .
  5. granpasso
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Due riflessioni, spero non banali,sulla vittoria (o sulle vittorie) "troppo facili". La prima: questa tesi(della partita facile) avrebbe dovuto trovare riscontro prima di tutto alla vigilia dell'incontro, per poi essere ribadita dopo. Qui, al contrario, ho letto molte preoccupazioni (da me condivise) per Sampdoria-Crotone. Non usciva un "umore collettivo" che lasciasse presagire una vittoria secca per 3/4/5 a zero, anzi..DOPO, dopo il 5 a 0, converrete con me che la tentazione di dire: partita facile è la cosa più..facile che può scappar detto. Ma così non vale: è come se mi dicessi chi è l'assassino soltanto quando hai finito di leggere l'ultima pagina del giallo. Seconda riflessione, legata alla prima: nel Calcio cosiddetto "moderno" non è mai scontato vincere, per chiunque. le "sorprese", e ciò è inconfutabile, ripetuto e visto accadono almeno una volta a settimana. Abbiamo vinto così perché abbiamo costruito gioco per vincere così. E l'insignificanza del Crotone ? E' accaduto questo risultato perché abbiamo giocato bene o perché il Crotone "non è sceso in campo"? Questa domanda, nello sport, è vecchia come il cucco, assomiglia alla disputa sul sesso degli angeli oppure a quella dell'uovo o la gallina. Per finire, sono completamente in linea con Pedro, ed in questo avrà sempre un alleato fedele, se le sue "provocazioni" hanno la finalità di farci rimanere coi piedi per terra. Sono totalmente in disaccordo quando sostiene di non aver visto contenuto di gioco importanti in questa partita. Infine :" Sommessamente, Pedro: io amo e mi nutro di provocazioni e paradossi, ma una buona idea, un buon messaggio è sufficiente esprimerli una volta...se hai colto nel segno basta ed avanza".
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/10/2017, 15:51) 
    Caprari mi sembra uno che ha disperato bisogno di raccogliere frutti ed essere coccolato dal pubblico. Secondo me è uno che ha delle caratteristiche peculiari che lo differenziano e lo rendono atipico, ancora non ne ho capito le reali potenzialità e non so dove possa arrivare ma se si convince un po' di più dei suoi mezzi può fare la differenza molto più di quella vista sino ad ora.

    Sono d accordissimo infatti spero resti qualche anno perché ci vorrà del tempo per vedere il miglior Caprari. Tempo e fiducia

    CITAZIONE (granpasso @ 23/10/2017, 20:43) 
    Due riflessioni, spero non banali,sulla vittoria (o sulle vittorie) "troppo facili". La prima: questa tesi(della partita facile) avrebbe dovuto trovare riscontro prima di tutto alla vigilia dell'incontro, per poi essere ribadita dopo. Qui, al contrario, ho letto molte preoccupazioni (da me condivise) per Sampdoria-Crotone. Non usciva un "umore collettivo" che lasciasse presagire una vittoria secca per 3/4/5 a zero, anzi..DOPO, dopo il 5 a 0, converrete con me che la tentazione di dire: partita facile è la cosa più..facile che può scappar detto. Ma così non vale: è come se mi dicessi chi è l'assassino soltanto quando hai finito di leggere l'ultima pagina del giallo. Seconda riflessione, legata alla prima: nel Calcio cosiddetto "moderno" non è mai scontato vincere, per chiunque. le "sorprese", e ciò è inconfutabile, ripetuto e visto accadono almeno una volta a settimana. Abbiamo vinto così perché abbiamo costruito gioco per vincere così. E l'insignificanza del Crotone ? E' accaduto questo risultato perché abbiamo giocato bene o perché il Crotone "non è sceso in campo"? Questa domanda, nello sport, è vecchia come il cucco, assomiglia alla disputa sul sesso degli angeli oppure a quella dell'uovo o la gallina. Per finire, sono completamente in linea con Pedro, ed in questo avrà sempre un alleato fedele, se le sue "provocazioni" hanno la finalità di farci rimanere coi piedi per terra. Sono totalmente in disaccordo quando sostiene di non aver visto contenuto di gioco importanti in questa partita. Infine :" Sommessamente, Pedro: io amo e mi nutro di provocazioni e paradossi, ma una buona idea, un buon messaggio è sufficiente esprimerli una volta...se hai colto nel segno basta ed avanza".

    È il mio difetto. Grazie del sostegno comunque. La partita di suo é semplice sempre perché il Crotone come valori é Tra quelle messe peggio in A. La Samp soffre spesso questo tipo di squadre perché si chiudono bloccano il gioco e non ci danno spazio e profondità. Chiaro che se passi in vantaggio anzi in doppio vantaggio subito loro debbano per forza di cose aprirsi e lasciare degli spazi in cui la squadra maggiormente tecnica si infila.gli episodi nelle partite contano parecchio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Comunque l'uovo, in quanto struttura della natura per l'incubazione di embrioni, è nato 350 milioni di anni fa. La gallina è arrivata parecchio dopo.
     
    .
  8. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoset @ 23/10/2017, 17:33) 
    Purtroppo è così da sempre...se continueremo a stupire parleranno di noi ma in funzione degli interessamenti delle Big per i nostri gioielli :mitra:

    Basta ignorarli
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ric_doria @ 24/10/2017, 01:26) 
    Basta ignorarli

    Ti pare facile... alla prima notizia di mercato (spesso inventata) partono gli isterismi e tafazismi qui sul forum
     
    .
218 replies since 21/10/2017, 17:54   11133 views
  Share  
.