Sampdoria-Atalanta 3-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 15/10/2017, 17:56) 
    Appena torna Pereira fioccheranno i 7...

    Pereira sparito dai radr oltretutto, vedere il suo topic
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Pensavo ai confronti diretti con le squadre che reputo le maggiori candidate per il settimo posto:

    Fiorentina-Sampdoria 1-2

    Torino-Sampdoria 2-2

    Sampdoria-Atalanta 3-1


    Spettacolo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Grandissimi. Oggi ci hanno fatto godere davvero!
     
    .
  4. Utente strategico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente su Puggioni mi sento di dare ragione a Pedro,bel pallone in mezzo con quattro dell'Atalanta che si sono buttati in mezzo come treni,difficile fare meglio secondo me.Trovo invece il suo voto a Bere molto ingeneroso,a me è piaciuto molto oggi.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Partita pazzesca, primo tempo dove siamo stati sovrastati sotto il profilo del gioco e che abbiamo rischiato di chiudere con un passivo pesante, ripresa dove siamo stati praticamente perfetti e abbiamo ribaltato il risultato con merito. È stato importante non aver preso il secondo gol nel primo tempo che poteva chiudere la partita, poi siamo stati bravi ad approfittare di un blackout dell'Atalanta e colpirli per ben 3 volte nel giro di 12 minuti. Partita dai due volti, primo tempo pessimo e grandissimo secondo tempo, 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale, ora godiamoci il successo che ci porta per il momento nei quartieri alti della classifica, poi penseremo al Crotone, altra partita fondamentale per il nostro campionato. Avanti marinai!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Utente strategico @ 15/10/2017, 18:13) 
    Onestamente su Puggioni mi sento di dare ragione a Pedro,bel pallone in mezzo con quattro dell'Atalanta che si sono buttati in mezzo come treni,difficile fare meglio secondo me.Trovo invece il suo voto a Bere molto ingeneroso,a me è piaciuto molto oggi.

    dicesi cappellata quando il portiere decide di uscire dai pali per andare a prendere la palla e invece la palla la prendono gli altri.
    Ad ogni modo oggi Puggioni meglio di altre volte
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CLASSIFICA:
    Napoli 24
    Juventus, Lazio, Inter* 19
    Roma* 15
    Sampdoria*, Bologna 14
    Torino 13
    Milan*, ChievoVerona 12
    Fiorentina 10
    Atalanta 9
    Udinese, Cagliari, Crotone 6
    Genoa, Spal, Sassuolo 5
    Hellas Verona* 3
    Benevento* 0
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Gasperini: http://www.itasportpress.it/serie-a/atalan...a&refresh_ce-cp

    Giampaolo: "I cambi? Il merito è dei ragazzi. Oggi più dura rispetto al Milan"
    Il tecnico blucerchiato: "Il primo tempo mi ha obbligato a fare certe scelte. Grazie al pubblico, straordinario"

    Linetty per Verre, Caprari per Ramirez: così Marco Giamapolo ha cambiato il volto di una sfida che, dopo i primi 45', sembrava indirizzata verso Bergamo. Alla fine è lui a sorridere con un 3-1 all'Atalanta che cancella il pesante k.o. di Udine e porta la Sampdoria a quota 14 punti in classifica: "Ma il merito è dei calciatori. Il mio lavoro è questo, devo semplicemente fare delle scelte. Non ho fatto nulla di particolare", ha spiegato ai microfoni di SkySport.


    "BRAVA DEA" — L'allenatore blucerchiato spende poi belle parole nei confronti di Gasperini e i suoi, che avevano chiuso in vantaggio la prima frazione dopo averla letteralmente dominata: "L'Atalanta è una squadra forte che spesso impedisce all'avversario di giocare. Oggi non è stato per nulla semplice vincere, per fortuna abbiamo trovato più spazio nella ripresa. Bergamaschi meglio del Milan? Non saprei, ma di sicuro ci hanno creato più difficoltà".
    "CHE PUBBLICO" — Giampaolo chiude sottolineando l'importanza dei tifosi: "Prima di questa partita ho detto ai miei che avrebbero dovuto avere una determinata identità, esprimendo anche dei sentimenti durante la gara: faccio loro i complimenti perché ci sono riusciti, abbiamo reso felice il nostro straordinario pubblico".

    Gasport
     
    .
  9. Utente strategico
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 15/10/2017, 18:23) 
    CLASSIFICA:
    Napoli 24
    Juventus, Lazio, Inter* 19
    Roma* 15
    Sampdoria*, Bologna 14
    Torino 13
    Milan*, ChievoVerona 12
    Fiorentina 10
    Atalanta 9
    Udinese, Cagliari, Crotone 6
    Genoa, Spal, Sassuolo 5
    Hellas Verona* 3
    Benevento* 0

    Guardando la classifica mi viene da fare una considerazione amara,è un vero peccato che una grande squadra come siamo noi quest'anno possa realisticamente ambire "solamente" ad un 7 posto.Nel corso di questi ultimi anni si sono consolidati certi valori nella parte alta della classifica veramente difficili da sovvertire.Basti guardare la fine che sta facendo il Milan nonostante le barcate di milioni investite.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 15/10/2017, 17:30) 
    Ma è talmente lampante.....è come se due si preparano per i 10.000 metri. Il primo fa i primi 5.000 in dieci minuti, il secondo in 15' il primo passati i primi 5 km scoppia e il secondo arriva al traguardo, uno è pirla, l'altro è bravo.....poi arriva uno da fuori e al secondo gli dice " e ringrazia che il primo è scoppiato che altrimenti col cazzo che vincevi"....risposta del vincitore "se il primo è un coglione io non ci posso far nulla, io mi sono allenato per vincere i diecimila mica per fare a razzo i primi 5.000"

    L'esempio è perfetto. Peccato che il calcio non è i 10.000..... se ci facevano tre gol e il secondo tempo si chiudevano non eravate qui a prendermi per il culo. La samp ha vinto? Onore a giampaolo! Io ho visyo unaltra partita. Scusate.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,538
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/10/2017, 18:06)
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 15/10/2017, 18:02) 
    Niente, è uscito cosi' bene...

    palla tagliata ad uscire non la prendi mai..

    CITAZIONE
    Quoto le tue pagelle ma sei sempre troppo cattivo con Beres.

    personalmente oggi non mi è proprio piaciuto.credo gli sia venuto il mal di testa..

    Niente Pedro hai proprio il prosciutto negli occhi per i tuoi pupilli ( o forse per andar contro a Viviano indirettamente) o chi non ti piace a prescindere ..Oggi OTTIMO Puggioni ma sul gol quaglia bella grossa, andato a farfalle su...
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Goduria immensa per la vittoria in una partita che si deve commentare in due tempi.
    Primo tempo tutto a favore degli Orobici, con la Samp che non riesce a prendergli le misure. Ramirez veramente sottotono. Come tutti direi, er difficile anche per me prevedere una simile rimonta, ma..
    Secondo tempo. Cambi azzeccati dal nostro grande Mister. Fuori uno spento Ramirez ed un Verre che non ha poi tanto demeritato. Il 4-3-1-2 diventa un sorprendentissimo 4-3-3 e la Samp spicca ilvolo. Qualche passaggio pennellato e siamo in vantaggio grazie a due gol di testa, che l'anno scorso ci sognavamo. Colpo compiuto poi quando Linetty si crea un gol stratosferico.
    Si e' notato come Zapata non ne avesse piu gia a trenta minuti dal termine. Io avrei voluto che Giampy avesse optato prima per il polacchno Kownacki, che credo fermamente meriti un po piu di minutaggio, ma a partita finita chi puo recriminare? Nessuno, e Forza Sampdoria! :ola:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renè62 @ 15/10/2017, 18:38) 
    L'esempio è perfetto. Peccato che il calcio non è i 10.000..... se ci facevano tre gol e il secondo tempo si chiudevano non eravate qui a prendermi per il culo. La samp ha vinto? Onore a giampaolo! Io ho visyo unaltra partita. Scusate.

    Il discorso sta tutto nell'essere riusciti a limitare i danni.Una grande squadra magari riesce anche a terminare il tempo 0-0 perchè poi non è detto che l'avversario cali così tanto.
    Comunque fosse finito il primo tempo 0-2 sarebbero stati dolorissimi per noi.è andata,vuoi per imprecisione che per fretta loro.
    L'ha persa Gasperini.
     
    .
  14. LuigiMario2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il secondo tempo e ho quindi un solo commento: bellissimi, praticamente perfetti. Da quel che leggo il primo è stato molto diverso, magari potrebbe anche essere un primo passo verso una maggiore elasticità fra 4-3-1-2 e 4-3-3. Grandi tutti
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Che bello vittoria importantissima che ci proietta nelle zone nobili della classifica...molto belle vedere i bruciori di Gasperini
     
    .
248 replies since 15/10/2017, 14:57   12678 views
  Share  
.