Sampdoria-Atalanta 3-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 17/10/2017, 10:51) 
    Pier non fosse stato per la caparbietà di quaglia a mettere la palla due volte in mezzo non avremmo segnato l 1-1 che ha dato il via alla rimonta

    Ma cosa c'entra Pedro. Ma se hai visto la partita Quaglia è stato lanciato più volte in profondità e non l'ha mai presa.
    Gioca fermo e non l'ho notato solo io
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 17/10/2017, 11:09) 
    Ma cosa c'entra Pedro. Ma se hai visto la partita Quaglia è stato lanciato più volte in profondità e non l'ha mai presa.
    Gioca fermo e non l'ho notato solo io

    No beh a me ieri quaglia non è piaciuto moltissimo come altre volte ma rimane sempre un fattore per noi.e anche donenica lo è stato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 17/10/2017, 11:09) 
    Ma cosa c'entra Pedro. Ma se hai visto la partita Quaglia è stato lanciato più volte in profondità e non l'ha mai presa.
    Gioca fermo e non l'ho notato solo io

    4 gol e un assist in 7 partite...



    In casa in 4 partite abbiamo fatto 10 gol subendone 2.
     
    .
  4. tommasosamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ai tre punti le buone notizie di questa partita riguardano Linetty e Caprari. Karol ha fatto un gol che esula dal bagaglio tecnico di Barreto: inoltre rispetto ad Edgar il polacco è molto più dinamico; io spero che questa partita abbia significato un'inversione delle gerarchie fra questi due giocatori. Anche il gol e la prestazione di Caprari sono stati importantissimi: lui è il nostro dodicesimo titolare, e fa piacere che Gianluca si stia calando ottimamente in questo ruolo di subentrante di lusso. Su Praet avete già detto tutto voi: a questo punto gli manca solo qualche gol come quello di Linetty; deve provarci anche dai 20 metri il nostro biondino con la falcata da combattente, la testa alta e la palla sempre incollata al piede. La debacle del primo tempo, a parte l'episodio del gol - che secondo me è molto più a carico del colpo di testa non riuscito di Regini (ci fossero stati i centimetri di Skriniar o di Ferrari...) rispetto all'uscita di Puggioni che era disperata e contro un uomo non fermo ma che arrivava da dietro - è stata dovuta alla difficoltà del nostro centrocampo nel fronteggiare Cristante: oltre al gol sono capitate a lui le due occasioni più pericolose (il tiro sull'esterno della rete e il diagonale su passaggio all'indietro di Ilicic). Verre era il giocatore che incrociava più spesso i suoi passi ed è stato pressoché assente, in più anche Torreira è stato in grossa difficoltà, forse accentuata dal fatto che Verre non ci stava capendo niente rimanendo in più di un'occasione a passeggio dopo che la manovra dell'Atalanta lo aveva bypassato. Il giocatore comunque non è scarso a mio giudizio per quello che gli ho visto fare al Pescara: è stato tradito da alcuni errori di concentrazione e forse dall'ansia da prestazione. Avrà tempo e modo di rifarsi, così come Ramirez che anche lui ha contrastato troppo poco nel primo tempo tutto sofferenza. Molto bene Strinic e anche Bereszynski.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 17/10/2017, 10:48) 
    Io non sono affatto d'accordo con il giudizio su Fabio. All'85esimo si è fatto 70 metri di campo per recuperare un pallone. Questo significa "giocare da fermo"? Non mi sembra proprio!

    Lo stavo per scrivere io......quella è Mentalità e mettersi al servizio della squadra per ciò che va fatto in quel momento. Non tutti lo avrebbero fatto e soprattutto non lo avrebbero fatto molti 25 enni.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 17/10/2017, 11:09) 
    Ma cosa c'entra Pedro. Ma se hai visto la partita Quaglia è stato lanciato più volte in profondità e non l'ha mai presa.
    Gioca fermo e non l'ho notato solo io

    a me sembra invece che spesso si lanci anche su quelle che non si prendono per essere il primo difensore sull'avversario che fa il recupero.
    Il mio timore è che tu possa avere ragione tra non molto perchè nemmeno a 25 anni io lo vedevo così incarognito a rincorrere tutti quelli che gli passano vicino e questa tigna in un 35enne va un po' gestita.
    Ma al momento è indiscutibilmente un Signor Giocatore
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 17/10/2017, 11:46) 
    a me sembra invece che spesso si lanci anche su quelle che non si prendono per essere il primo difensore sull'avversario che fa il recupero.
    Il mio timore è che tu possa avere ragione tra non molto perchè nemmeno a 25 anni io lo vedevo così incarognito a rincorrere tutti quelli che gli passano vicino e questa tigna in un 35enne va un po' gestita.
    Ma al momento è indiscutibilmente un Signor Giocatore

    è comunque un giocatore leggero, questo è notevolmente un punto a suo favore. Avesse una struttura fisica diversa accuserebbe maggiormente gli anni.
    Fino a che arriva al 90° correndo e rincorrendo senza rompersi, ha ragione lui.
    Poi la volta che sarà stanco a partita in corso o per l'intera partita, verrà sostituito da Caprari o Kowna. Fa bene secondo me a dare l'esempio, soprattutto con tutti i giovani. Anche e soprattutto per loro è fonte di motivazione.

    Speriamo che questo Quaglia duri ancora per tutta la stagione e la prossima!!
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,741
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quagliarella da quando ha risolto quella brutta vicenda personale sembra ringiovanito di dieci anni.
    Le critiche che gli si potevano muovere quando ritornato dal Torino e ad inizio stagione scorsa oggi non si possono proprio sentire.
    Poi, ovviamente, anche secondo me ogni tanto avrebbe bisogno di rifiatare lasciando più spazio per esempio al polacco o a Caprari, però come impegno e rendimento, ad oggi, è davvero inattaccabile.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Magari diventasse il nostro Di Natale...
     
    .
248 replies since 15/10/2017, 14:57   12678 views
  Share  
.