Sampdoria-Carrarese 0-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    DOPPIO INTENSO AL “MUGNAINI”, SABATO MATTINA AMICHEVOLE CON LA CARRARESE

    Prosegue con una doppia seduta la settimana dei blucerchiati. Ancora privo dei nazionali Joachim Andersen, Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Karol Linetty e Duván Zapata, al mattino Marco Giampaolo ha diretto un allenamento di carattere atletico, con esercitazioni di tattica individuale sul campo superiore del “Mugnaini” di Bogliasco. Alla seduta ha partecipato anche Gianluca Caprari che ha smaltito lo stato influenzale che lo aveva tenuto a riposo forzato nella giornata di giovedì.

    Pomeridiano. Nel pomeriggio il gruppo – al quale si sono uniti anche i Primavera Ibourahima Balde, Joao Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore – ha svolto una prima parte di riscaldamento a secco sul campo, seguita da torello e partitella a campo ridotto.

    Carrarese. Domani mattina, sabato, è in programma l’ultimo allenamento settimanale, comprensivo di un test con la Carrarese, formazione che milita nel campionato di Serie C (Girone A). Per motivi di sicurezza relativi ai cantieri attivi al centro sportivo, la partita di allenamento sarà a porte chiuse e non potrà essere seguito dal pubblico.

    http://www.sampdoria.it/doppio-intenso-al-...n-la-carrarese/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    BUONI SPUNTI, RITMI ELEVATI, MA LA CARRARESE ALZA IL MURO: AL “MUGNAINI” È 0-0

    Un buon test per tenersi in forma. La Sampdoria approfitta della sosta del campionato per sfidare al “Mugnaini” di Bogliasco la Carrarese, formazione inserita nel Girone A di Serie C. In campo dal primo minuto si rivedono Emiliano Viviano e Vasco Regini, mentre Filip Djuricic, Dennis Praet e Jacopo Sala non prendono parte alla gara, limitandosi a svolgere lavoro individuale di scarico personalizzato. Lavoro individuale di forza per Christian Puggioni. Al di là del risultato finale di 0-0, Giampaolo trae indicazioni interessanti in vista della gara con l’Atalanta, prossimo avversario al “Luigi Ferraris” alla ripresa del campionato.

    Bloccati. Gran mole di gioco, ma poca precisione nella prima parte del match. Quagliarella in due occasioni (15′ e 22′) alza troppo la mira da posizione favorevole. Al 27′ invece finisce il test di Capezzi, costretto ad alzare bandiera bianca per un trauma contusivo alla caviglia destra: al suo posto davanti alla difesa va Torreira. Quindi sale in cattedra l’estremo difensore toscano Lagomarsini, bravo a dire no al 30′ al diagonale del solito Quagliarella e al 40′ al colpo di testa ravvicinato di Caprari. Non c’è verso, la sfida non si sblocca: si va al riposo sullo 0-0.

    Pari. Giampaolo mescola le carte e inserisce Tozzo al posto di Viviano a difesa dei pali, Ferrari al fianco di Regini al centro della difesa, Strinic a sinistra al posto di Murru e Alvarez e Balde per Ramirez e Quagliarella. L’inizio ripresa vede la Carrarese pericolosa al 10′ con Coralli e al 12′ con Vassallo, ma l’estremo doriano non si fa sorprendere. Il Doria prova ad aggirare la retroguardia dei toscani, ma la formazione allenata da Baldini si difende con ordine. Ci prova Alvarez al 44′ direttamente su calcio piazzato, ma la barriera devia sul fondo. Nonostante i ritmi elevati e le tante occasioni create la gara non si sblocca, finisce 0-0.

    http://www.sampdoria.it/buoni-spunti-ritmi...mugnaini-e-0-0/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,745
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La Sampdoria ha approfittato della sosta del campionato per sfidare al “Mugnaini” di Bogliasco la Carrarese, formazione inserita nel Girone A di Serie C. La partita è finita 0-0, ma al di là del risultato il tecnico Giampaolo ha avuto buone risposte soprattutto da due giocatori come Emiliano Viviano e Vasco Regini, tornati in campo dal primo minuto. Filip Djuricic, Dennis Praet e Jacopo Sala invece non hanno preso parte alla gara, limitandosi a svolgere lavoro individuale di scarico personalizzato. Lavoro individuale di forza per Christian Puggioni. Al di là del risultato finale di 0-0, Giampaolo trae indicazioni interessanti in vista della gara con l’Atalanta, prossimo avversario al “Luigi Ferraris” alla ripresa del campionato.

    La Sampdoria produce una grande mole di gioco, ma è poco precisa nella prima parte del match. Quagliarella in due occasioni (15′ e 22′) alza troppo la mira da posizione favorevole. Al 27′ invece finisce il test di Capezzi, costretto ad alzare bandiera bianca per un trauma contusivo alla caviglia destra: al suo posto davanti alla difesa va Torreira. Quindi sale in cattedra l’estremo difensore toscano Lagomarsini, bravo a dire no al 30′ al diagonale del solito Quagliarella e al 40′ al colpo di testa ravvicinato di Caprari. Nella ripresa la Carrarese si fa vedere con più insistenza dalle parti della porta doriana, ma la formazione allenata da Baldini è brava soprattutto a difendersi con ordine. L'ultima occasione è quella di Alvarez al 44′ direttamente su calcio piazzato, ma la barriera devia sul fondo.

    http://www.corrieredellosport.it/news/calc...viano_e_regini/
     
    .
3 replies since 6/10/2017, 16:18   106 views
  Share  
.