Udinese-Sampdoria 4-0

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Senza vaccate per me si vinceva.
    Sono scesi in campo convinti di essere superiori (cosa vera, ma da dimostrare), dopo lo svantaggio ci siamo sciolti e Barreto ha fatto il resto.
    La faccia di Giampaolo nell’intervista del dopopartita è da prendere a schiaffi.
    È un bravissimo allenatore, ma tende alla depressione e questo nel calcio è esiziale. Ci vorrebbe un incrocio tra lui e mihajlovic.

    Kowancki per me si è mosso bene. Cerchiamo di tenerlo e farlo giocare quanto possibile.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque partita che, fino al rigore(buffo), era da 0-0 sparato

    si come valori in campo era una gara decisamente da pareggio,come peraltro le altre due dell'anno passato.Con Delneri è sempre così.Inibisce Giampaolo molto bene.Una volta quando Delneri era qui diceva che lui non voleva che l'uomo difendesse la bandierina.MI colpi molto,oggi si è capito cosa questo concetto volesse dire.La difesa era a difesa della porta,compatta.Il palleggio a centrocampo e anche il passaggio sull'esterno ce lo lasciavano volutamente.Solo che una volta li erano problemi per noi che infatti non abbiamo fatto nulla.Loro hanno inibito benissimo Ramirez e si sono affidati ai duelli individuali.Zapata non ha vinto il suo col gigante olandese e in pratica ci hanno costretto ad un fraseggio lento.Loro si buttavano nei recuperi palla a centrocampo e ripartivano con ferocia.La partita è stata questa tatticamente.Poi certo gli errori condizionano e gli errori se giochi svagato e con un pò di spocchia li paghi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    L’Udinese dello 0-0 non se ne faceva niente e stavano pure spendendo moltissimo fisicamente, tirando calci a profusione. Nel secondo tempo li avremmo purgati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 30/9/2017, 20:49) 
    Miei voti:

    Puggioni: 4
    Bere: 4,5
    Ferrari: 5
    Silvestre: 6
    Strinic: 4,5
    Torreira: 4,5
    Barreto: 4
    Praet: 6
    Ramirez: 3,5
    Quaglia: 5
    Zapata: 5

    3.5 a Ramirez e 4 a Puggioni? Quagliarella più di Ramirez che ha fatto? Mah.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    Non voglio fare dietrologia ma a parte la prestazione indecente mi sembra che si sia voluto dare un aiutone all'Udinese,
    Se andasse in B come meriterebbe una grossa parte del territorio nazionale resterebbe scoperta, con danno per tutto il sistema calcio, sicchè....
    Il calcio insegna che a volte una vittoria può far cambiare una stagione ............
    Tre rigori contro non me li ricordo neanche avessimo giocato con la katana dei samurai.
    Resta il fatto che ogni prova di maturità viene miseramente fallita e non solo da quest'anno, vecchio vizio sempre attuale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A mente lucida e rabbia non ancora sbollita mi viene da dire una cosa ma il regolamento e cambiato perche oggi onestamente ho visto rigori assegnati un po generosi cretini ma generosi su ogni contatto e relativa accentuata caduta dell attaccante
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 30/9/2017, 21:08) 
    3.5 a Ramirez e 4 a Puggioni? Quagliarella più di Ramirez che ha fatto? Mah.

    A Puggioni volevo dare 2 per l'ignoranza pero' si è successivamente riscattato con una buona parata su Lasagna. Quagliarella più di Ramirez perchè non è stato mai servito in tutta la partita (idem Zapata, che oggi ha fatto pena), il trequartista invece totalmente imbarazzante in quanto non ha fatto mezza giocata (e in partite contro squadre chiuse diventa fondamentale) e soprattutto perché ha mostrato zero grinta: non è possibile che un giocatore alto quasi 1,90 sia completamente nulla nei contrasti e nel gioco aereo (rendiamoci conto che Torreira in confronto gli mangia in testa)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 30/9/2017, 20:22) 
    si ok..ma perché dirlo oggi e non domenica scorsa a fine partita

    Il discorso è trito e ritrito. Non può uscire solo quando ahimè esce una sconfitta.

    Scrivo oggi :patt:
    Io lo scrivo questo da inizio estate, altro che balle.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 30/9/2017, 20:30) 
    Ma non è questione di chi se n'è andato quest'anno...ma anche di chi se ne andrà l'anno prossimo che tutti già sappiamo...

    Meglio mettere la testa sotto la sabbia...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 30/9/2017, 20:51) 
    Senza vaccate per me si vinceva.
    Sono scesi in campo convinti di essere superiori (cosa vera, ma da dimostrare), dopo lo svantaggio ci siamo sciolti e Barreto ha fatto il resto.

    Sono d'accordo, prima della follia la cosa che si vedeva più spesso (pur senza renderci mai veramente pericolosi) era l'Udinese intera nella propria metà campo e noi che giocavamo con la linea di difesa a centrocampo. Indubbiamente il piglio rispetto alla gara col Milan è stato differente ma che serva da lezione: con le piccole e medio-piccole facciamo fatica; esattamente come lo scorso anno. Purtroppo capisco l'entusiasmo che porta vincere con una big, ma, come dice bene qualcuno da giorni, bisogna viverla partita dopo partita, senza voli pindarici, e senza cadere in depressione quando si busca.
    Detto tutto questo torno all'inizio, pur con tutta la difficoltà che stavamo mostrando nella prima mezz'ora, eravamo noi a gestire la partita, e se a qualcuno non partiva l'embolo avremmo visto ben altro, succede, niente crocifissioni, ma un po' di equilibrio, sia quando facciamo bene che quando facciamo male.
    E per favore, lasciamo perdere i complotti, non è da noi.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è inutile fare fini analisi o vedere gombloddi o altro.

    Oggi la partita è stata segnata dall'assurdo errore di Puggioni e dall'espulsione di Barreto. Stop. In 10 e sotto di un gol siamo affondati.

    Il calcio è fatto di episodi, ogni tanto girano bene ogni tanto no. Noi non siamo la Juve che siamo in grado di raddrizzare una partita dopo due episodi del genere. Noi siamo una squadra da metà classifica che deve dare il 100% ed avere anche un pò di fortuna...in trasferta dopo un gol preso in quel modo e l'espulsione di Barreto è irrealistico pensare che si potesse fare diversamente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    GIAMPAOLO SUL K.O. DI UDINE: «CHE CI SERVA DA LEZIONE, OCCASIONE PERSA»

    «Abbiamo fatto una partita al di sotto delle nostre possibilità». Mastica amaro Marco Giampaolo, che aveva chiesto ai suoi ragazzi un salto di qualità e invece rientra a Genova con un 4-0 sulle spalle. «Una serie di errori nostri ha compromesso la partita – rilegge il mister -. Troppi, troppi errori, davvero. Spero solo che ci faccia bene, ma per ora ci sono solo rabbia, delusione e rammarico. Mi auspico che questi quattro schiaffi possono servire».

    Funzionamento. Altro che salto in avanti, alla “Dacia Arena” è arrivato un brusco stop. «Abbiamo perso un’occasione – spiega il tecnico -, perché i nostri demeriti sono stati superiori ai meriti dell’Udinese. Mi aspettavo una partita così dal punto di vista della contrapposizione, con tanti contropiedi. L’espulsione iniziale però ci ha complicato le cose. Che cosa non ha funzionato? Distanze, attenzione, errori tecnici: ecco perché abbiamo perso. Come dico sempre, le differenze tra le squadre in A sono minime».

    http://www.sampdoria.it/giampaolo-sul-k-o-...ccasione-persa/

    L’ANALISI DI PRADÈ: «PARTITA SOTTOTONO, ORA RIALZARSI E RIPARTIRE»

    Daniele Pradè non si tira indietro. Al termine del duro stop con l’Udinese, il direttore dell’Area Tecnica commenta così: «Può succedere di incappare in una sconfitta del genere. Abbiamo giocato sottotono, facendo troppi errori individuali. Tutto questo però non cancella ciò che di buono è stato fatto. Due episodi ci hanno condizionato fortemente: il primo rigore e il rosso a Barreto, il cui primo giallo non c’era. Fa male ma fa parte del calcio. Non dovevamo esaltarci prima e non dobbiamo deprimerci ora: la classifica è ottima e ora abbiamo due settimane per lavorare. Il gruppo resta coeso e compatto: bisogna rialzarsi e ripartire»

    http://www.sampdoria.it/prade-partita-sott...-e-stato-fatto/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 30/9/2017, 21:15) 
    Scrivo oggi :patt:
    Io lo scrivo questo da inizio estate, altro che balle.

    proprio perché la cosa è evidente
    (e per me inevitabile ahimè) che senso ha ribadirlo sempre?

    E comunque ripeto la domanda: lo hai scritto anche domenica pomeriggio dopo la partita col Milan?
     
    .
  14. LuigiMario2016
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita in compagnia di tre amici non doriani. Prima del match volevamo scommettere e c'era chi si era fatto tentare da una bella quota sul 2-2; "eh, ma figuriamoci se l'udinese fa due gol", gli ho detto.
    All'inizio dicevano che era molto noiosa e che nessuna squadra giocava, poi, intorno al 20°, uno mi fa: "adesso state iniziando a giocare e si vede la differenza. Per me vincete facile". Io ero dubbioso però effettivamente anche a me sembrava che stessimo prendendo l'abbrivio giusto. Poi l'assurdo errore di Puggioni ha cambiato le carte in tavola MA secondo me lì è uscita la nostra vera debolezza: anziché continuare a fare gioco ci siamo innervositi e siamo stati poco precisi e intelligenti. In quel momento la partita si poteva ancora recuperare ma poi è arrivata la stupidaggine di Barreto: è vero che la prima ammonizione non c'era ma un giocatore della sua esperienza non può fare un intervento del genere sapendo di essere già ammonito. Nel secondo abbiamo provato a recuperare ma non siamo mai stati pericolosi e poi l'arbitro ha deciso di dare un altro rigore (per me generoso, per i miei amici inventato, dopo la moviola direi che in fondo ci stava). Insomma risultato senza dubbio determinato da vari episodi ma prestazione che comunque non è stata all'altezza delle ambizioni espresse in settimana: se vuoi giocarti l'EL non puoi scioglierti quando vai in svantaggio. Alla fine ho dovuo anche fare una bella lezione sul tema: "Perché la Samp batte il Milan ma non riesce a vincere con Verona e Udinese"
    Sui singoli poco da dire, sul mister avrei provato Caprari per Quaglia un pò prima; a livello tattico sono d'accordo con quello che ha scritto Pedro. Noi tifosi dobbiamo essere equilibrati perché non eravamo da scudetto ieri e non siamo da B oggi, abbiamo 11 punti in 6 partite (di cui 4 in trasferta) e oggi abbiamo fatto una gara pessima. Lavoriamo sugli errori fatti e andiamo avanti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Essendo uno che a caldo si infervora, ma poi a freddo cerca di essere piu razionale, concordo con i piu bilanciati che suggeriscono che la squadra non stesse facendo faville, ma non stesse giocando male fino a rigore + espulsione.

    Dal 41' in poi la partita e' cambiata, forse era immaginabile: dopo il rigore l'intera squadra si e' innervosita, abbiamo cominciato a giocare con piu rabbia, e a fare piu falli, tra cui poi il secondo giallo di Barreto. Piu che l'atteggiamento, a me pare sia mancata LUCIDITA'. Gli errori di Puggioni e Barreto rientrano chiaramente in questa tipologia.

    Poi Zapata ha perso i suoi duelli, Strinic non ha fatto altro che scivolare sulla fascia, Beres ha fatto il compitino (tranne sul primo gol...quella rimessa laterale persa partendo da 10 metri di vantaggio e' errore grave per un terzino di ruolo), Quaglia...ha fatto il solito, tra cui provare un tiro fuori invece che provare un passaggio a Zapata sull'1-0, come di chi volesse provare ad essere il salvatore della patria (idem Caprari nel finale).

    Pero' per quanto mi bruci questa sconfitta, anche per la sua larghezza, ho visto una squadra che ha commesso errori, che si e' sfilacciata, che ha peccato di lucidita' e che, come a Verona, "non ha trovato le linee di passaggio giuste".
    Non ho visto errori di sufficienza, di chi pensa di essere piu forte quindi non deve correre o lascia che l'avversario tiri, o entra molle in un contrasto.

    Mi spiace, occasione persa e sconfitta bruciante. Il bello del calcio e' che tra due settimane c'e' un'altra partita, peraltro molto difficile e pericolosa contro l'atalanta. Quindi testa bassa e darci dentro per rimediare.
     
    .
247 replies since 30/9/2017, 15:38   3522 views
  Share  
.