Sampdoria-Milan 2-0

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Perso Muriel che dava velocità e spunti brucianti in velocità, perso Schick, che dava imprevedibilità, giocate e gol, ma ora abbiamo un giocatore come Zapata che da "presenza" e pochissime pause. Sarà difficile toglierlo dalla formazione titolare, lui punto fermo, Quagliarella, comunque sempre in forma, Caprari e Kownacki a fargli a turno da spalla.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che bella Samp. Complimenti a tutti: chi è sceso in campo, chi li allena, chi assembla la squadra... Complimenti a tutti, quando si gioca in questo modo si onora la maglia.
    Su Zapata invece abbiamo cambiato anche modo di giocare, palle alte, cross, cose che l'anno scorso non potevamo permetterci.

    Edited by Mr.Rinco - 24/9/2017, 15:22
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perche' si continui a dubitare sulle qualita' di Puggioni. Se siamo imbattuti, e' pure merito suo. Sa uscire molto bene sui contropiedi avversari.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Australian @ 24/9/2017, 15:19) 
    Non capisco perche' si continui a dubitare sulle qualita' di Puggioni. Se siamo imbattuti, e' pure merito suo. Sa uscire molto bene sui contropiedi avversari.

    Perchè ha l'etichetta del secondo portiere.Ma sta facendo e bene il primo.Da mesi oramai
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/9/2017, 15:17) 
    Perso Muriel che dava velocità e spunti brucianti in velocità, perso Schick, che dava imprevedibilità, giocate e gol, ma ora abbiamo un giocatore come Zapata che da "presenza" e pochissime pause. Sarà difficile toglierlo dalla formazione titolare, lui punto fermo, Quagliarella, comunque sempre in forma, Caprari e Kownacki a fargli a turno da spalla.

    Pochi cazzi, avere in avanti un giocatore grosso che fa a sportellate e ti prende i lanci lunghi è sempre utile. Poi Zapata oltre a questo fa anche progressioni e recuperi, finora è stato perfetto

    CITAZIONE
    Non capisco perche' si continui a dubitare sulle qualita' di Puggioni. Se siamo imbattuti, e' pure merito suo. Sa uscire molto bene sui contropiedi avversari.

    Oggi non ha dovuto fare parate, ma è sempre presente in uscita e per i compagni. Avere un secondo come lui è meraviglioso, mi dispiacerà un po' quando tornerà Viviano, che giustamente (per me) tornerà titolare, ma entrambi sono due ottimi portieri
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,744
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, Giampaolo: "Forse la miglior partita da quando sono qui"

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato a Sky Sport al termine della vittoria per 2-0 contro il Milan all'ora di pranzo. Queste le sue dichiarazioni: "Probabilmente la miglior partita della Samp da quando sono qui, la prestazione è stata importante, a cospetto del Milan che è una squadra forte, sono contento per tutti. Vado a caccia di miglioramenti, siamo stati spesso discontinui, oggi la squadra per novanta minuti è stata straordinaria, la coreografia aiuta, la gente spinge, l'entusiasmo ti porta oltre i limiti fisiologica. E' stata una grande prova dei ragazzi. Quagliarella e Zapata? Fabio fa le cose per bene, sa smarcarsi, sa se giocare corto o lungo. Duvan è da poco con noi, ma sta dimostrando grande disponibilità".

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato a Sky Sport al termine della vittoria per 2-0 contro il Milan all'ora di pranzo. Queste le sue dichiarazioni: "Probabilmente la miglior partita della Samp da quando sono qui, la prestazione è stata importante, a cospetto del Milan che è una squadra forte, sono contento per tutti. Vado a caccia di miglioramenti, siamo stati spesso discontinui, oggi la squadra per novanta minuti è stata straordinaria, la coreografia aiuta, la gente spinge, l'entusiasmo ti porta oltre i limiti fisiologica. E' stata una grande prova dei ragazzi. Quagliarella e Zapata? Fabio fa le cose per bene, sa smarcarsi, sa se giocare corto o lungo. Duvan è da poco con noi, ma sta dimostrando grande disponibilità".

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sa...ono-qui-1022452
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,744
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mixed Zone, la gioia di Ferrari: "Bravi a rimanere uniti"

    Ultimo a parlare in casa Samp è Ferrari, oggi titolare al fianco di Matias Silvestre in difesa. I due sono sembrati oggi insormontabili, offrendo una grande prova. "Sono contento di aver giocato e della prestazione della squadra. La difesa di Giampaolo all’inizio era una cosa nuova per me, ora sto lavorando sodo e spero sia stato contento di me. Silvestre lì dietro mi parla spesso e mi dà una grossa mano.

    "Siamo una squadra compatta. Oggi siamo stati bravi a rimanere uniti e a non concedere nulla al Milan. Dove possiamo arrivare? È ancora presto, dovremo vedere partita dopo partita e vedere dove riusciremo ad arrivare. L’ingresso a Marassi? È da brividi".

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...ere-uniti-98921
     
    .
  8.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Vedo "fame" calcistica, c'è gente come Strinic, Praet, Ramirez e Zapata che vengono da situazioni deludenti e vogliono dimostrare qualcosa. Questa è una cosa che spesso fa da discriminante positivo sui risultati di una stagione.

    Edited by Tore MB - 24/9/2017, 15:34
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,744
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mixed Zone, Zapata: "Segnare a Marassi? Un'esperienza che sognavo"

    Uno dei migliori in campo. Duvan Zapata in mixed-zone dopo la gara è visibilmente felice, sia per il gol che per la prestazione che ha regalato alla Sampdoria i 3 punti contro il Milan.

    "Segnare a Marassi è un’esperienza che sognavo da quando sono venuto qua. Con lo Zapata del Milan? Lui è mio cugino ed è stato un bel duello. Quanti gol spero di fare? Piano piano sto entrando in condizione, devo avere ancora pazienza ed andrà sempre meglio. Spero di segnare più gol di quanti fatti l’anno scorso.

    “Dal primo giorno che sono arrivato qua l'ho sempre detto: io dò tutto per la Sampdoria e continuerò a farlo. Ho sfruttato la sosta così sono riuscito a prepararmi bene. Più passano le partite più andra meglio. Il gol? Lo dedico a me e alla mia famiglia, che è sempre stata accanto a me negli ultimi mesi a Napoli".

    www.sampdorianews.net/primo-piano/...e-sognavo-98920

    Mixed Zone, Ferrero : "Il mister ha messo i tasselli giusti al posto giusto"

    Una partita perfetta, in cui la Sampdoria ha messo sotto il Milan per 90’, non dando scampo agli uomini di Montella in quella che fino ad oggi è stata forse la miglior Samp targata Giampaolo. Il 2-0 è figlio di una supremazia doriana mai stata in discussione; e il primo ad esserne felice non può che essere il presidente Massimo Ferrero. In mixed-zone dopo la gara, il patron esordisce: “È un anno che i nostri giocatori giocano insieme, il mister ha messo i tasselli giusti al posto giusto”.

    “Su Zapata ho lavorato 10 giorni, ma ne è valsa la pena. De Laurentis me l’aveva offerto a giugno, perché voleva Schick, poi ho dovuto essere io a inseguirlo, ma ora – da uno a dieci – sono contento dodici di averlo preso”.

    “Io non faccio mai demagogia. Un allenatore deve solo allenare, motivare e assemblare undici ragazzi e metterli in campo. Se fa male, la colpa è mia, non sua Lo Stadio? Ci siamo messi d’accordo di incontrarci e presto ci vedremo. Obiettivi? Non posso dire nulla, il calcio è imprevedibile”.

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...to-giusto-98919

    Edited by Alexcer395 - 24/9/2017, 15:29
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Ferrari è all'altezza di Skriniar, ma si sapeva avendolo visto giocare in under21 e a Crotone. E aspetto il polacco, spero trovi spazio.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo ha superato - se mai ne avesse avuto bisogno - l'ennesima prova di maturità confezionando in poche settimane nuove linee di gioco per un organico che ha cambiato caratteristiche in Zapata, Strinic, lo stesso Ramirez. Davvero un mister con i controca**i e non poi così integralista come quasi tutti me incluso l'avevano descritto.
    BRAVO E GRAZIE, questa vittoria è soprattutto tua.
     
    .
  12.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Ma Zapata non era quello che avrebbe scaldato spesso la panchina perché Giampaolo non avrebbe cambiato il suo gioco e speriamo che non arrivi, soldi buttati, etc, etc....
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 24/9/2017, 15:29) 
    Ferrari è all'altezza di Skriniar, ma si sapeva avendolo visto giocare in under21 e a Crotone. E aspetto il polacco, spero trovi spazio.

    Contentissimo per lui.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,690
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 24/9/2017, 15:33) 
    Ma Zapata non era quello che avrebbe scaldato spesso la panchina perché Giampaolo non avrebbe cambiato il suo gioco e speriamo che non arrivi, soldi buttati, etc, etc....

    Sempre pensato che tra i tanti era il profilo giusto per noi...e quanto ho goduto quando è andato di fisico recuperare quella palla in difesa...
    QUESTA DEVE ESSERE LA FORMAZIONE TITOLARE A MIO MODO DI VEDERE (forse solo linetty può giocarcela con barreto) ma il resto non di tocca....idem puggioni con viviano
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ferrari mi ha sorpreso, ha giocato con una tranquillità disarmante, sembrava conoscere Silvestre, Strinic e Torreira da un anno, invece c'è da 4 settimane. Non so se alla fine lo riscatteremo, ma quel prezzo del cartellino così alto, forse potrebbe rivelarsi anche giusto.

    Edited by Tore MB - 24/9/2017, 16:05
     
    .
374 replies since 24/9/2017, 12:33   21440 views
  Share  
.