Sampdoria-Milan 2-0

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Finalmente la formazione che ho sempre voluto vedere in campo (con Viviano)!!!

    Con Zapata Strinic e Ramirez, oltre ad averci guadagnato in qualità, abbiamo aggiunto tanta e tanta fisicità che mancava!!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    474

    Status
    OFFLINE
    Partitona di tutti..nell intervallo leggevo ancora di gente che diceva che duvan non va bene per il nostro gioco..non so qual è la concezione di "nostro gioco" ma questo di quest anno mi piace molto di piu allora
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baldoria80 @ 24/9/2017, 15:01) 
    Partitona di tutti..nell intervallo leggevo ancora di gente che diceva che duvan non va bene per il nostro gioco..non so qual è la concezione di "nostro gioco" ma questo di quest anno mi piace molto di piu allora

    l'errore di chi diceva questo era che considerava Zapata un palo della luce.Invece col cavolo..oltre a essere un carro armato è veloce,è coriaceo.è l'ideale.L'importante è che stia bene.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Gran bella partita, anche se credo che il Milan non sia da Champions come vorrebbero.
    Con oggi credo inoltre che Giampaolo abbia delineato il suo 11 migliore.
    Bravi tutti!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    Grande Zapatone, poi battere montella ha sempre un sapore speciale
    doppia goduria!!!!!!
    ora per la giornata perfetta aspettiamo buone nuove da Milano, oggi l' Inter mi sta stranamente simpatica!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,819
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    Grandissima partita, bravi tutti, sono commosso...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Niente da dire se non:FANTASTICI!
    Con assist di Zapata a Zapata e il gol di maravilla la goduria è triplicata :wub: :wub:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ottima partita vinta per primo da Giampaolo. Il pressing asfissiante ha mandato in tilt il Milan.

    Tutti hanno giocato bene. Per me Bere ha confermato che deve essere il titolare. Errori potra' farne, ma ha margini di miglioramento, Sala no.

    Strinic si e' confermato il terzino sinistro che ci mancava da anni. Zapata da' peso all'attacco ed aiuta moltissimo.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,737
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 24/9/2017, 14:48) 
    Era dai tempi dello scudetto che non vedevo una partita del genere con una grande! Semplicemente mostruosi

    Ora non esageriamo, in 26 anni di belle partite ne abbiamo viste anche contro squadre più qualificate di questo Milan. Che poi il dubbio a vederli viene: sono una "grande"? Hanno vinto a fatica le partite abbordabili e perso malamente le due trasferte con Lazio e Samp. Sinceramente a parte la parentesi europea, fin qui perfetta, ma anche lì con avversari modesti, hanno fatto pena.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,744
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria fantastica, Milan annichilito con zero tiri in porta. Mi aspettavo un nostro calo nel secondo tempo ed invece abbiamo fatto 90 minuti di pressing, organizzazione e per fortuna stavolta concretezza. Oggi nulla da dire bravi tutti, una menzione speciale per Torreira, Praet, Strinic, e per tutta la difesa in generale. Era da tanto che non si vedeva una partita così, da stropicciarsi gli occhi

    P.S. Ragazzi stasera mettete tutti gli scooter e le macchine sulle alture, ha segnato Alvarez :woot: :beer:
     
    .
  11. Marcoblucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zapata pippone....😂😂😂😂
     
    .
  12. B2bAlive
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente la più bella partita disputata dalla Samp penso negli ultimi dieci anni. Milan asfissiato, strangolato dal nostro pressing alto, ridotto all'impotenza da una difesa oggi assolutamente perfetta, dominato da un centrocampo molto più in palla del loro e con un GIGANTE di nome Torreira in mezzo e infine definitivamente demolito da un caterpillar di muscoli, potenza, tecnica e visione di gioco che risponde al nome di Duvan Zapata.

    Grandi, grandi grandi :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2: :bandierasamp2:

    :ola: :ola: :ola:

    Puggioni 7: sarebbe da senza voto visto che le tre uniche parate che effettua lo fa a gioco poi fermato per fuorigioco, ma che tre belli interventi due in uscita e uno a chiudere lo specchio all'attaccante ormai solo contro di lui, a dimostrazione che se fosse servito lui era pronto.
    Strinic 8: un acquisto fondamentale, il miglior terzino sinistro da... boh di sicuro per trovare paragoni accettabili bisogna tornare indietro di decenni. semplicemente perfetto nelle chiusure, inesauribile in fase di spinta, e dalla sua parte agiva il migliore degli avversari, Suso.
    Silvestre 7: oblia dalla storia della partita Kalinic, imposta, scambia, anticipa, semplicemente grande.
    Ferrari 7: raramente ho visto difensori potenti fisicamente come lui, bravissimo di testa, avere poi tanta eleganza nel controllo palla e coi piedi anche educati. Non sorprende che il Sassuolo abbia fatto di tutto per non perderlo in estate.
    Bereszynski 7: per me la definitiva consacrazione di quello che DEVE essere il nostro terzino destro titolare. annichilisce in velocità Bonaventura quando si allarga dalla sua parte, contiene e riparte in modo inesauribile sulla fascia di competenza (dove opera il pur ottimo Rodriguez, forse uno dei pochi dei rossoneri a salvarsi).
    Praet 8: questo ragazzo sta davvero maturando ed esplodendo quest'anno, è perfetto in entrambe le fasi, offensiva e difensiva, ha il tempo dell'inserimento tanto quanto il tempo della chiusura, una partita veramente ottima.
    Barreto 7: non mi sarei mai immaginato una prestazione del genere oggi da lui che appariva, complice anche il problema alla schiena di una settimana fa, ancora lontano dalla miglior condizione, invece oggi gioca davvero bene sempre sul pezzo, mai fuori posizione, pronto a coprire in fase di ripiegamento quanto ad appoggiare il gioco dell'attacco.
    Ramirez 7: seppur si accenda a fiammate, ma che fiammate, oggi mi è piaciuto tantissimo per tre cose: 1° oggi non è sparito dal campo dopo un tempo, dimostrando una condizione atletica in crescendo, 2° ha recuperato una quantità industriale di palloni, Kessie stanotte avrà gli incubi per la pressione costante che gli ha messo addosso ridicolizzandolo assieme a Torreira, 3° finalmente non ho visto da parte sua nemmeno un pallone buttato via per troppa leggerezza o deconcentrazione come in altre partite.
    Torreira 9: è OVUNQUE, recupera ogni pallone, non ne butta via mai uno, vince duelli spalla a spalla con gente che fisicamente è il doppio di lui, con lui in campo sembra di giocare con un uomo in più, il numero con cui compie quella chiusura difensiva al 15' della ripresa è una roba che lascia a bocca aperta, gli manca solo il gol, cui va vicino nel primo tempo, per la perfezione assoluta.
    Quagliarella 7: l'esperienza di un generale che ha vissuto mille battaglie e la vis pugnandi di un ragazzino affamato di vittorie, anche in una giornata dove non andrà spesso al tiro è semplicemente encomiabile per il disturbo senza palla sugli avversari, la voglia di non regalar loro nemmeno un millimetro, la grinta e il carisma che ha in campo, splendido.
    Zapata 8: fa tutto, la torre, la boa, rientra in difesa a sradicare un pallone dai piedi dell'ala avversaria fin quasi sulla nostra linea di fondocampo, spizza, tiene, smista, tira, era già il più pericoloso dei nostri prima, spacca in due la partita nel momento migliore (o meno peggio ?) del Milan segnando un gol da centravanti vero sempre pronto a credere nell'errore del difensore, e la voglia la e la fame la leggi proprio in quel "Te la piazzo piano" , ovvero con il gol che segna con una mina da distanza ravvicinata che rischia seriamente di rancare via la rete e tutti i pali della porta e spedirli nella stratosfera.
    Alvarez 7: riscatta la brutta prova di Verona entrando e segnando immediatamente il gol che chiude definitivamente la partita permettendoci di goderci poi gli ultimi scampoli di gara senza alcuna preoccupazione. Per caratteristiche ancorchè paragoni coi compagni non penso che potrà mai essere il nostro titolare, ma è l'uomo ideale da mettere dentro proprio quando sei nel finale di gara e devi proteggere un risultato, perchè tiene palla, si prende falli, fa salire la squadra e se ha lo spazio per andare in contropiede non ci pensa due volte a puntare la porta e fare gol.
    Verre sv
    Capezzi sv


    Giampaolo 10: la squadra coralmente è stata perfetta, ha dominato la partita al cospetto di una squadra ben più blasonata e accreditata alla vigilia, oggi poi può pure dire di aver preso anche i cambi visto che come ha messo Alvarez quello ha segnato, mister, lei non leggerà mai probabilmente questo post, ma voglio solo dirle GRAZIE !:wub: :wub: :wub:

    Edited by B2bAlive - 24/9/2017, 15:14
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 24/9/2017, 15:03)
    l'errore di chi diceva questo era che considerava Zapata un palo della luce.Invece col cavolo..oltre a essere un carro armato è veloce,è coriaceo.è l'ideale.L'importante è che stia bene.

    Quoto alla grandissima..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    oltre la partitona, il bello é che mi sembra che ci siano ancora dei margini di miglioramento (condizione di Ramirez, Strinic, il rientro di Viviano, Ferrari é solo alla prima da titolare, gol dai centrocampisti e difensori, maggiore contribuzione dalla panchina)... TO BE CONTINUED !!! GRANDISSIMI
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Zapata è un rullo compressore. Quando sarà in forma...
    E su Telenord facevano i paragoni con Lapadula.

    Ora vado a vedere la faccia dei due maiali su Rai 2
     
    .
374 replies since 24/9/2017, 12:33   21440 views
  Share  
.