Torino-Sampdoria 2-2

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giampaolo in conferenza: "Pari importante. Zapata mi è piaciuto. Abbiamo giocato da squadra"

    Al triplice fischio finale, Marco Giampaolo si presenta soddisfatto in conferenza stampa: “E’ stata una bella partita, i nuovi si sono calati subito bene nella nostra realtà ed è un buon segnale anche per il futuro. Quagliarella credo che abbia la maturità del calciatore che ha vissuto tante esperienze, è un top-player ed ha giocato anche in Nazionale. Le cose le fa meglio di come gliele spiego. La potenzialità del reparto offensivo è migliorata rispetto alla scorsa stagione ed il mio gioco si adatta ad i giocatori che ho. Adesso devo cercare di sfruttare le qualità dei giocatori che ho davanti”.

    Il tecnico blucerchiato ha poi aggiunto: “Pari importante per noi, perchè il Toro è una squadra forte, con qualità, che ti mette in difficoltà. Il risultato migliora la nostra autostima.
    Quando c’era da giocare abbiamo giocato, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto insieme, considerando che venivamo da venti giorni di stop. Forse nel finale siamomancati nel possesso palla, ma siamo riusciti a condurre in porto il risultato”.

    Sulla sostituzione di Sala: “Ho sostituito Sala perchè Bereszynski aveva caratteristiche migliori per contrastare Niang. E’ un dubbio che avevo in settimana, poi ho scelto di dare continuità a Jacopo. E’ stata una sostituzione dettata dalle caratteristiche dei giocatori”.

    Sulla prestazione di Zapata: “Zapata mi è piaciuto. Ha lottato, ha attaccato la profondità, ha retto nei duelli individuali. Bisogna aggiustare alcune cose, ma ha grande disponibilità e quando c’è questo. Al di là dei singoli, comunque, mi ha fatto piacere il fatto che abbiamo giocato da squadra”.

    Obbiettivo Europa League?: “Io ragiono sempre a breve termine e faccio fatica a dire cosa succederà a maggio. Quel che sarà non lo so, dipenderà dal nostro lavoro e dalla nostra ambizione. Prima di dichiarare un obiettivo bisogna pensare a cosa facciamo per raggiungerlo. Io ragiono così e cerco di portare la mia squadra a pensarla allo stesso modo”.

    Su Strinic: "Strinic molto bene. Ha quantità e qualità. L’ho dovuto sostituire perchè aveva crampi. Se avessi potuto avrei cambiato anche Zapata perchè non ha una condizione eccellente. Bene tutti e due, ma è il collettivo che mi è piaciuto”.

    www.sampdorianews.net/primo-piano/...a-squadra-98788

    Video
     
    .
  2. Sostenitore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BellOtto @ 17/9/2017, 18:41) 
    L'ho persa con enorme dispiacere per lavoro ma ho letto con gusto tutti i vostri commenti.
    Molto felice per Strinic e Zapata, per non parlare del solito Praet che si sta consolidando finalmente.
    Forse sarebbe il caso di utilizzare Verona per ribaltare con tocco morbido le gerarchie Regini/Ferrari & Barreto/Linetty?
    Non so forse è giunto il momento, però bene così! Ancora più rabbia a non averla vista

    Giocando 3 partite in una settimana e venendo da uno stop così lungo, dobbiamo fare turn over dove si può, non solo penso che riposeranno Regini, sala e forse pure barreto, ma anche davanti, a Verona, potrebbe partire titolare Caprari
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,954

    Status
    Anonymous
    Giusto pareggio al termine di una partita "strana". Nella quale, come è successo a Firenze, la Samp ha giocato un primo tempo molto convincente ed una ripresa un pochino in affanno. In linea generale, la fase difensiva sembra un po' meno organizzata e sicura dello scorso anno. Regini, nonostante una partita decorosa, non è Skriniar. Né nella lettura del fuorigioco né nella costruzione di gioco nella quale lo slovacco era ben altra cosa. Sala oggi è stato protagonista di una partita grigia con un errore sul 2° gol che lascia interdetti. Ok, la palla di Ramirez era abbastanza veloce, ma in serie A un giocatore dovrebbe essere in grado di fare meglio. Davvero buona la partita di Strinic, almeno fino a quando gli ha retto il fiato.
    A centrocampo tutti più o meno bene, con la conferma di un Praet finalmente convincente. Nel finale,(vivaddio!) la squadra ha potuto respirare con l'uscita di un anonimo Ramirez e l'inserimento di Linetty con relativo cambio di modulo che ha permesso a Bere e Murru di tenere la situazione sotto controllo.
    In attacco, Zapata ha dimostrato tutte le sue qualità. Come Strinic, è nettamente calato nel secondo tempo. Ma c'era da aspettarselo. Di sicuro la sua presenza ha condizionato la lettura difensiva del Toro in occasione del nostro 2° gol. Nel quale i 2 difensori hanno stretto la marcatura sul colombiano lasciando libero Quagliarella. Lettura sbagliata ma comprensibile, vista la particolare situazione. Quagliarella comunque sembra un ragazzino, è incredibile.
    Questa squadra tende sempre a calare nella ripresa, aumentando così in maniera considerevole gli errori nel gestione del pallone. Situazione, temo, difficilmente migliorabile.

    I voti:

    Puggioni 6

    Sala 5(Bere 5,5)
    Silvestre 6
    Regini 6
    Strinic 7(Murru 6)

    Barreto 6
    Torreira 6,5
    Praet 6,5

    Ramirez 5,5(Linetty 6)

    Quagliarella 7,5
    Zapata 6,5
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    Premetto che non vado matto per Beres, ha limiti tecnici che non nega nessuno, ma vorrei spezzare una lancia in suo favore, quando è entrato su quella fascia si è sofferto meno e Niang ha smesso di fare Maradona. E non lascia buchi di campo spaventosi persino in serie B, il suo 6 per me lo merita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    Video

    Edited by Alexcer395 - 17/9/2017, 20:51
     
    .
  6. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 17/9/2017, 18:51) 
    Sulla sostituzione di Sala: “Ho sostituito Sala perchè Bereszynski aveva caratteristiche migliori per contrastare Niang. E’ un dubbio che avevo in settimana, poi ho scelto di dare continuità a Jacopo. E’ stata una sostituzione dettata dalle caratteristiche dei giocatori”.

    direi che non c'era neanche da avere dubbi.
    anche se niang, il primo tempo sembrava nullo, non capisco quale momento gli abbia fatto avere questo ripensamento tardivo.
    meglio tardi che mai comunque. ma si è giocato una sostituzione che risultata dannosa alla lunga , visto tutta la gente che era sulle gambe:
    barreto zapata lo stesso ramirez per il quale ha ritardato l'ultimo cambio, non avendone + a disposizione.

    Edited by bobo52 - 17/9/2017, 20:04
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Bellissima partita e punto importante ottenuto su un campo difficile. Entrambe le squadre hanno evidenziato problemi in difesa e invece un'ottima fase offensiva. Penso che i nostri punti deboli sono Sala e Regini, per fare il salto di qualità credo che dovremmo migliorare qualitativamente in quei ruoli. Abbiamo secondo me un ottimo centrocampo, mi sono piaciuti tantissimo anche oggi Torreira e Ramirez, davanti mi è piaciuto molto Zapata, ottimo esordio per lui, molto bene anche Quagliarella che ha iniziato questo campionato alla grande. Sono contento di prestazione e risultato, speriamo di continuare così a partire da Verona. Avanti marinai!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Non l'ho vista... Mannaggia, non ho ancora visto i ragazzi tra ferie, rinvii e famiglia... Ma leggendovi, a parte qualche problemino (diciamo pue "i soliti"), mi sembra di capire che la squadra sia solida, efficace, e mi sembra siate quasi tutti positivi. Questo è un fatto da non sottovalutare. Spero di vederla in differita da wualche parte.... Avanti cosi!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 17/9/2017, 18:17) 
    Sampdoria, Zapata: "Sono contento per il goal"

    Duván Zapata, attaccante della Sampdoria, è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Torino (2-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

    Qual è la sensazione dopo il goal?

    "Sono contento per il goal, siamo stati bravi a sfruttare questa occasione".

    Come vedi il futuro della squadra?

    "Sappiamo che anche davanti abbiamo qualità, dobbiamo saperle sfruttare a beneficio della squadra. Per noi è importante portare la squadra più in alto possibile a fine stagione".

    Potevi giocare questo match con la maglia del Torino.

    "Queste sono le cose belle del calcio, sono molto contento che oggi sono qua. Dal primo giorno mi hanno dato la possibilità di lavorare e di sfruttare le mie qualità. Questa è la mia prima partita ufficiale dopo tanto tempo, voglio ritrovare la forma".

    Come vi alternate con Quagliarella in attacco?

    "Ci allarghiamo in base al gioco, chi sta sul lato palla detta il passaggio. Uno va incontro e l'altro attacca la profondità".

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sa...il-goal-1019628

    Questa cosa l'ho notata già a metà del primo tempo e sinceramente non me l'aspettavo...vedevo Zapata che respirava affannosamente a bocca aperta...poi nel secondo tempo è crollato...pensavo fosse più in forma...a quanto pare ci vorrà un po' di tempo per la forma migliore... certo il modo di giocare per metterlo a suo agio non è quello del secondo tempo nel quale lo lanciavano negli spazia a campo aperto come fosse Muriel... lui devi cercarlo in area come in occasione del primo gol e del passaggio sbagliato di poco di Praet sempre nel primo tempo(che se gliela passa bene la sbatte in porta perché si era fumato il difensore del toro sullo scatto)...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 17/9/2017, 19:39) 
    Questa cosa l'ho notata già a metà del primo tempo e sinceramente non me l'aspettavo...vedevo Zapata che respirava affannosamente a bocca aperta...poi nel secondo tempo è crollato...pensavo fosse più in forma...a quanto pare ci vorrà un po' di tempo per la forma migliore... certo il modo di giocare per metterlo a suo agio non è quello del secondo tempo nel quale lo lanciavano negli spazia a campo aperto come fosse Muriel... lui devi cercarlo in area come in occasione del primo gol e del passaggio sbagliato di poco di Praet sempre nel primo tempo(che se gliela passa bene la sbatte in porta perché si era fumato il difensore del toro sullo scatto)...

    Non mi aspettavo di più. Non giocava da maggio, idem Strinic uscito per crampi. Sono ottimi giocatori, ma hanno bisogno di tempo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questa cosa l'ho notata già a metà del primo tempo e sinceramente non me l'aspettavo...vedevo Zapata che respirava affannosamente a bocca aperta...poi nel secondo tempo è crollato...pensavo fosse più in forma

    l'importante è che la riesca a tenere la forma stando bene.l'anno scorso a udine ha avuto vari problemi fisici e spesso giocava senza essere al top.Quindi abituiamoci.Va comunque benissimo anche stando così.

    CITAZIONE
    Ho sostituito Sala perchè Bereszynski aveva caratteristiche migliori per contrastare Niang

    Niang nel secondo tempo poi si è marcato da solo..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 17/9/2017, 19:40) 
    Non mi aspettavo di più. Non giocava da maggio, idem Strinic uscito per crampi. Sono ottimi giocatori, ma hanno bisogno di tempo.

    Strinic me lo aspettavo crollasse per il poco che giocava(anzi ha giocato anche bene finché ha tenuto fisicamente)...su Zapata pensavo meglio dal punto di vista della tenuta...evidentemente svagliavo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Che terzino strinic
     
    .
  14. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dinogenovese @ 17/9/2017, 19:47) 
    Che terzino strinic

    e' che non siamo abituati a vedere uno che gioca a pallone su quella fascia,
    pero' iago falque ha dovuto + marcarlo che farsi marcare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Non ho visto la partita ma leggo di un punto guadagnato, e per me che auspicavo una x è andata molto bene. Vedendo poi gli highlights rimane comunque palese il fatto che manchino un terzino destro affidabile ed un centrale con i controcazzi. Avessimo quelli forse potresti anche ambire a traguardi più prstigiosi del 9-10 posto. Comunque -33 e va bene così. Ma Strinic è uscito dolorante dal campo?
     
    .
171 replies since 17/9/2017, 15:00   9205 views
  Share  
.